Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2009, 14:08   #201
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
Stiamo parlando di Reflex e di Nikon in particolare, non puoi non trovarti bene
Se vuoi un consiglio non perderti troppo dietro i tecnicismi e le sfumature...metti la macchina al collo e macina scatti, non c'è niente che possa sostituire qualche migliaio di fotogrammi per capirci qualcosa di più! Poi magari su dubbi o richieste specifici è più facile rispondere, buon lavoro...
Old 17-11-2009, 18:45   #202
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ahahahahahah si probabile che sia io, sono logorroica a volte lo ammetto.

Cmq ho deciso per la d3000 mi piacerebbe però scambiare due chiacchere con chi già l'ha acquistata e come si trova, dettagli vari ecco, delle volte nei thread non è detto che riesci a capire bene tutto, l'ideale è un tu per tu.
Spero di aver fatto la scelta giusta, non costano poco stè macchinette!

Cmq sono ben accetti considerazioni personali per chi usa questa macchina

ciaoo e grazie
Ciao Samantha1 , potresti metterti dall'altra parte e iniziare a dirci tu come va questa macchinetta, secondo me andrà benissimo perchè sensore e sistema Nikon sono stracollaudati, anche il modulo AF è stracollaudato poichè ha già equipaggiato macchine di un certo livello (D200, D80, D90) e altre entry level (D5000). Il modo migliore per capire il funzionamento di una reflex è usarla, scoprirla, sperimentare, giocare con le funzioni. Come per i telefonini o la roba elettronica in generale bisogna "giocarci" un pò per capirla a fondo.

L'autunno è una bella stagione per sperimentare i colori della natura offrono parecchie opportunità e la luce bassa del sole (quando si fa spazio fra le nuvole) offre paesaggi incantevoli.
hornet75 è offline  
Old 17-11-2009, 19:54   #203
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
L'autunno è una bella stagione per sperimentare i colori della natura offrono parecchie opportunità e la luce bassa del sole (quando si fa spazio fra le nuvole) offre paesaggi incantevoli.
A parte quando il cielo e' plumbeo 24/7 da almeno 20 giorni

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline  
Old 17-11-2009, 22:37   #204
samantha1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ciao Samantha1 , potresti metterti dall'altra parte e iniziare a dirci tu come va questa macchinetta, secondo me andrà benissimo perchè sensore e sistema Nikon sono stracollaudati, anche il modulo AF è stracollaudato poichè ha già equipaggiato macchine di un certo livello (D200, D80, D90) e altre entry level (D5000). Il modo migliore per capire il funzionamento di una reflex è usarla, scoprirla, sperimentare, giocare con le funzioni. Come per i telefonini o la roba elettronica in generale bisogna "giocarci" un pò per capirla a fondo.

si inscon te, appena la prendo, spero sta settimana, inizio a sperimentare!!!

ciao a tutti
samantha1 è offline  
Old 18-11-2009, 06:38   #205
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
A parte quando il cielo e' plumbeo 24/7 da almeno 20 giorni
Cambia zona!!
Battutaccia a parte, qualcuno ha avuto modo di provare le ottiche della Samyang - o almeno il "famoso" fisheye?

PS Posto qui per non aprire un nuovo tread, la "connessione", con questo tread, dovrebbe essere il costo appunto di queste ottiche coreane.
Old 18-11-2009, 17:04   #206
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Non io, la D90 ha l'unico difetto di perdere (anche) l'AF con attacchi AI/AI-S

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline  
Old 18-11-2009, 17:14   #207
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
anche perchè gli obiettivi ai/ai-s non sono autofocus

e con un fisheye l'af è del tutto inutile, anche alla massima apertura la pdc sarà così estesa da contenere più o meno tutto
Old 18-11-2009, 17:24   #208
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Anche io ho da un paio di mesi ho la D90, ma non mi preoccupa la perdita dell'autofocus - tanto un fish eye lo userei per paesaggi o foto a piazze, palazzi ecc, quindi proverei a fare la foto, me la guardo dallo schermetto se me piace me la tengo altrimenti la cnx e ne faccio un'altra - ma con quelle ottiche (le samyang) si perde anche l'esposimetro? E comunque qualcuno che le ha provate che giudizio ne caccia fuori?

Thanx
Old 18-11-2009, 19:31   #209
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Anche io ho da un paio di mesi ho la D90, ma non mi preoccupa la perdita dell'autofocus - tanto un fish eye lo userei per paesaggi o foto a piazze, palazzi ecc, quindi proverei a fare la foto, me la guardo dallo schermetto se me piace me la tengo altrimenti la cnx e ne faccio un'altra - ma con quelle ottiche (le samyang) si perde anche l'esposimetro? E comunque qualcuno che le ha provate che giudizio ne caccia fuori?

Thanx

Ma non siete un pochino OT?

Il thread parla dei prezzi Nikon ......anzi Nital provate ad aprire un thread specifico per i fisheye o degli obiettivi Samyang.
hornet75 è offline  
Old 18-11-2009, 20:08   #210
pier.3dnow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
volevo segnalare che smp ha abbassato i prezzi di tutta la serie d90 dal solo corpo (a 720) a tutti i kit, dovrebbe ora risultare il più conveniente (ed è forse giunto il momento per me di prenderla finalmente, insieme all'obbiettivo afd50 che segnali già al prezzo più basso)

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
pier.3dnow è offline  
Old 18-11-2009, 20:18   #211
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da pier.3dnow Guarda i messaggi
volevo segnalare che smp ha abbassato i prezzi di tutta la serie d90 dal solo corpo (a 720) a tutti i kit, dovrebbe ora risultare il più conveniente (ed è forse giunto il momento per me di prenderla finalmente, insieme all'obbiettivo afd50 che segnali già al prezzo più basso)

Grazie pier.3dnow

Prezzi aggiornati.
hornet75 è offline  
Old 18-11-2009, 20:39   #212
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da pier.3dnow Guarda i messaggi
Se ti va bene anche l'usato nel sito nikon c'e' chi se la leva a prezzi che trovo onesti.
Old 18-11-2009, 21:07   #213
samantha1
Senior Member

Quote:
Se ti va bene anche l'usato nel sito nikon c'e' chi se la leva a prezzi che trovo onesti.
scusate....ma chi è smp??
samantha1 è offline  
Old 18-11-2009, 21:10   #214
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
SanMarino Photo!!!
hornet75 è offline  
Old 18-11-2009, 21:10   #215
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
qua non vogliono che si postino link di attivita commerciali, ti conviene andare all'inizio di questi tread e clikkare sul link
Old 18-11-2009, 21:13   #216
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Mi sembra di capire che sei la persona che cerca la 3000 con il 18-105, smp lo vende a 555 euro (credo escluse le SS).
Old 18-11-2009, 21:13   #217
samantha1
Senior Member

Quote:
qua non vogliono che si postino link di attivita commerciali, ti conviene andare all'inizio di questi tread e clikkare sul link
visto ok grazie scusate
samantha1 è offline  
Old 18-11-2009, 21:25   #218
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Nikon UK ha annunciato una promozione natalizia consistente in un rimborso sull'acquisto di una nuova fotocamera DSLR D5000 o D3000.
Il rimborso sarà di £50 per la D5000 e £30 per la D3000.
La promozione sarà valida fino al 10 gennaio 2010 e esclusivamente per prodotti acquistati su suolo britannico da residenti in UK.
Dite che possiamo aspettarci da Nital una promozione analoga?

EDIT: In Francia invece scontano una % variabile su buona parte degli obiettivi, tranne i più diffusi.
Old 18-11-2009, 21:27   #219
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Dite che possiamo aspettarci da Nital una promozione analoga?
no, di solito nital al massimo ti regala un battery-grip o ti illude coi finanziamenti TassoZero
Old 18-11-2009, 21:32   #220
samantha1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
no, di solito nital al massimo ti regala un battery-grip o ti illude coi finanziamenti TassoZero
ma i finanziamenti tasso zero esistono sul serio!!!!!!!!
samantha1 è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian