Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2009, 17:20   #181
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
Da 9cento il 35f/2 af-d non è più disponibile.
Ho telefonato oggi e mi hanno detto che non è più in produzione.
Old 12-11-2009, 20:17   #182
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Guardando ad un obiettivo Nikon nel sito Sanmarinophoto leggo che: "tutti i prodotti sono coperti da garanzia di DUE anni": sbaglio o la Nital, su gli obiettivi, offre quattro anni di garanzia?
Old 12-11-2009, 20:26   #183
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Da 9cento il 35f/2 af-d non è più disponibile.
Ho telefonato oggi e mi hanno detto che non è più in produzione.
allora manca poco al nuovo 35 FF
ARARARARARARA è offline  
Old 12-11-2009, 20:27   #184
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Guardando ad un obiettivo Nikon nel sito Sanmarinophoto leggo che: "tutti i prodotti sono coperti da garanzia di DUE anni": sbaglio o la Nital, su gli obiettivi, offre quattro anni di garanzia?
Solo se registri il prodotto sul sito della nital entro una settimana dall'acquisto (fa fede la data sullo scontrino o ricevuta fiscale). Se non fai la registrazione godi dei canonici 2 anni di garanzia stabiliti dalla direttiva comunitaria e recepita anche dal nostro paese.
hornet75 è offline  
Old 12-11-2009, 20:28   #185
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Oggi mi sono cimentato in una catalogazione che volevo fare da un pezzo (si avete ragione c'avevo tempo da perdere ). Spulciando fra le mie fonti online ho voluto redigere questa lista di reflex e obbiettivi Nikon con il relativo miglior prezzo che sono riuscito a trovare.

E' giusto fare alcune precisazione. I prezzi sono riferiti a prodotti nuovi con garanzia ufficiale italiana (NITAL) e sono IVA inclusa. Come sapete questi prodotti godono dell'estensione di garanzia fino a 3 anni sul corpo macchina e fino a 4 anni sugli obbiettivi. Sicuramente online troverete prezzi riferiti a prodotti di importazione più bassi di quelli elencati. Ho utilizzato un campione di 7 negozi online fra i più conosciuti e in almeno 3 casi si tratta di negozi in cui ho acquistato personalmente. Ho selezionato i negozi a mio parere più affidabili e sicuri. I prezzi non includono ovviamente i costi di spedizione che possono variare a secondo dei casi. La mia non vuole essere una lista perfetta ma una semplice linea guida per quanti si apprestano a fare un nuovo acquisto.

Nei limiti del possibile e del tempo che potrò dedicare al forum cercherò di mantenerla aggiornata. Confido anche nel vostro aiuto con eventuali segnalazioni che potete farmi anche in MP.

PREZZI AGGIORNATI AL 10/11/2009

Se volete conoscere il negozio che propone la migliore offerta per un determinato prodotto cliccate sul seguente LINK

Legenda:
New = Novità
= Prezzo in ribasso
= Prezzo Shock!!!!
= prezzo in aumento
Gentile Hornet75, questo mio post vuole solo essere una "comunicazione di svz" significando che ti riconosco il merito per l'ottima iniziativa che hai avuto e che continui a mantenere; quindi segnalo che "linkando" all'altro sito ho visto che almeno il prezzo del 16-85 VRII della Nikon porta un prezzo di 50 euro in meno - se ricordo bene - e' una questione di mancato aggiornamento dell'altro sito?
Old 12-11-2009, 20:29   #186
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
allora manca poco al nuovo 35 FF
Volevo comperarlo, ma a questo punto forse mi conviene aspettare.
Uffa che indecisione.
Old 12-11-2009, 20:31   #187
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Solo se registri il prodotto sul sito della nital entro una settimana dall'acquisto (fa fede la data sullo scontrino o ricevuta fiscale). Se non fai la registrazione godi dei canonici 2 anni di garanzia stabiliti dalla direttiva comunitaria e recepita anche dal nostro paese.
Roger that!!
Old 12-11-2009, 20:41   #188
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Gentile Hornet75, questo mio post vuole solo essere una "comunicazione di svz" significando che ti riconosco il merito per l'ottima iniziativa che hai avuto e che continui a mantenere; quindi segnalo che "linkando" all'altro sito ho visto che almeno il prezzo del 16-85 VRII della Nikon porta un prezzo di 50 euro in meno - se ricordo bene - e' una questione di mancato aggiornamento dell'altro sito?
Se guardi la data di aggiornamento del link è fermo al 3 novembre. Non gestisco direttamente il sito a cui fa riferimento ma mi limito a mandare le mail di aggiornamento.
hornet75 è offline  
Old 12-11-2009, 21:01   #189
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Se guardi la data di aggiornamento del link è fermo al 3 novembre. Non gestisco direttamente il sito a cui fa riferimento ma mi limito a mandare le mail di aggiornamento.
Gia, non ho visto la data di aggiornamento!!! come ho premesso mi interessava solo capire se di questo si trattava, e non mettere in dubbio la tua efficienza.
Old 12-11-2009, 22:25   #190
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Volevo comperarlo, ma a questo punto forse mi conviene aspettare.
Uffa che indecisione.
mah 35 non mi dice niente, ne carne ne pesce su DX, su FF non so, proverò
ARARARARARARA è offline  
Old 13-11-2009, 07:14   #191
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
mah 35 non mi dice niente, ne carne ne pesce su DX, su FF non so, proverò
Come angolo è praticamente come il classico 50mm che si usava su pellicola e che tante volte era anche l'obiettivo vendutoi in kit
hornet75 è offline  
Old 13-11-2009, 11:38   #192
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
Quote:
Può capitare che non riesca ad aggiornare tempestivamente il sito con gli ultimi update di Hornet per motivi vari; ad ogni modo, come segnalato, le date di aggiornamento sono sempre ben visibili.
Cercherò di tenere il passo al meglio, il sito è giovane, abbiate pazienza

ps-eventuali feedback e suggerimenti anche in pvt sono molto graditi...

Ultima modifica di nefy : 13-11-2009 alle 12:53.
nefy è offline  
Old 13-11-2009, 11:48   #193
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da nefy Guarda i messaggi
Può capitare che non riesca ad aggiornare tempestivamente il sito con gli ultimi update di Hornet per motivi vari; ad ogni modo, come segnalato, le date di aggiornamento sono sempre ben visibili.
Cercherò di tenere il passo al meglio
Non avendo visto la data di aggiornamento sull'atro sito (credo il tuo), il mio intervento era solo per capire se c'era spazio per risparmiare i 50 euro di differenza sul prezzo riportato sulle due liste; la speranza era remotissima vista che Hornet aveva posto la "faccina rossa" a significare che c'era stato un incremento di prezzo.
Old 13-11-2009, 12:08   #194
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Come angolo è praticamente come il classico 50mm che si usava su pellicola e che tante volte era anche l'obiettivo vendutoi in kit
e che ti devo dire, non mi piace il 35 mm su dx.
ARARARARARARA è offline  
Old 13-11-2009, 12:56   #195
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

Quote:
se c'era spazio per risparmiare i 50 euro di differenza
Le fluttuazioni di prezzo sono difficili da prevedere, magari aspettando ancora un'occasione migliore...
Old 17-11-2009, 12:32   #196
samantha1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Attenzione con le garanzie, molti scrivono "2 anni come da legge" mentre la garanzia Nital e' di 3 anni. Molto probabilmente si tratta di materiale import (e molti siti non rispondono alle email quando chiedi lumi )
in realtà non è garanzia nital, sono due anni normativa europea, poi nital ti aggiunge un anno se registri il prodotto sul sito e stessa cosa per le ottiche.

Mi chiedevo una cosa e scusate se non ho letto tutti gli interventi, ma c'è un negozio che si trova a san marino, chissà cosa prendono di spese spedizione...
samantha1 è offline  
Old 17-11-2009, 12:40   #197
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

Ciao Samantha, credo di essere intervenuto in un tuo thread sul forum nital ieri (fotopratica); se guardi il primo post di questa discussione e segui il link dovresti trovare quello che cerchi...
Old 17-11-2009, 13:13   #198
samantha1
Senior Member

Quote:
Ciao Samantha, credo di essere intervenuto in un tuo thread sul forum nital ieri (fotopratica); se guardi il primo post di questa discussione e segui il link dovresti trovare quello che cerchi...
controllerò meglio grazie, ma in quale avresti risposto ieri? il mio thread è fermo da un paio di giorni, sono riuscita a far perdere la pazienza agli altri..ho riferito che ci ritorno appena avrò preso la fotocamera e per dare le mie impressioni iniziali!!
ciaooo
samantha1 è offline  
Old 17-11-2009, 13:34   #199
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

Quello con le 102 risposte...! Contribuivo anche io con qualche pillola di saggezza
Troverai comunque anche qui su HW gente in gamba e disponibile, facci sapere degli acquisti, ciao
Old 17-11-2009, 13:58   #200
samantha1
Senior Member

Quote:
Quello con le 102 risposte...! Contribuivo anche io con qualche pillola di saggezza
Troverai comunque anche qui su HW gente in gamba e disponibile, facci sapere degli acquisti, ciao

ahahahahahah si probabile che sia io, sono logorroica a volte lo ammetto.

Cmq ho deciso per la d3000 mi piacerebbe però scambiare due chiacchere con chi già l'ha acquistata e come si trova, dettagli vari ecco, delle volte nei thread non è detto che riesci a capire bene tutto, l'ideale è un tu per tu.
Spero di aver fatto la scelta giusta, non costano poco stè macchinette!

Cmq sono ben accetti considerazioni personali per chi usa questa macchina

ciaoo e grazie
samantha1 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian