Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 22:19   #201
Luca2105
Member

L'Avatar di Luca2105

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
1) devi configurare il tasto nelle opzioni di risparmio energia che trovi in screen saver
2) magari non sono compatibili al 100% con vista o sono anzianotti
3) right click on the speaker icon at the bottom right.
select Playback Devices
highlight the icon with the green check mark
click Properties
click the Advanced tap
uncheck Enable audio enhancements
è un processo audio idt
Quello che c'è scritto nel punto 3 è la procedura per far diventare meno "assetato" il processo audiodg.exe? Se si funziona???
Luca2105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 22:43   #202
znzone
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca2105 Guarda i messaggi
Quello che c'è scritto nel punto 3 è la procedura per far diventare meno "assetato" il processo audiodg.exe? Se si funziona???
Ho seguito le indicazioni ma non ho trovato l'opzione da disattivare!
Per quanto riguarda il tasto non inendevo quello fisico ma quello nella barra di windows...grazie comunque delle risposte esaurienti!
Old 09-02-2009, 23:47   #203
Matt88
Member

L'Avatar di Matt88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da znzone Guarda i messaggi
Ho seguito le indicazioni ma non ho trovato l'opzione da disattivare!
Per quanto riguarda il tasto non inendevo quello fisico ma quello nella barra di windows...grazie comunque delle risposte esaurienti!
Il tasto della barra di windows vista di default è impostato come sospensione, per arrestare il sistema c'è appena li vicino al lucchetto una freccetta che ti apre un menu che tra le varie opzioni c'è arresta il sistema...
Se vuoi che il tasto principale quello che mette direttamente in sospesione vuoi che ti spenga proprio il sistema segui questa guida molto semplice a presto...
http://blogs.dotnethell.it/VeroToad/...to__11854.aspx
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)-Qualche anno dopo nacquero i rave...
Matt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 00:47   #204
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
allora, siccome appena preso il note ho avuto la necessità di utilizzarlo immediatamente per 1 we e non ho fatto i DVD di ripristino ...ora mi ritrovo con un sistema modificato dall'originale ma NON totalmente pulito, in quanto ragistro inzaccherato da sw HP...

mi consigliate di piallare tutto ripristinando il portatile cm nuovo, fare i DVD ripiallare tutto con un vista pulito e relativi miei sw e magari un bel backup a organizazzione compiuta?

se si dato che hp non ha fornito vista una qualsiasi copia a 32 bit con la chiave hp funge?
Old 10-02-2009, 01:30   #205
_Tia_
Member

L'Avatar di _Tia_

Città: Montebelluna
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
se si dato che hp non ha fornito vista una qualsiasi copia a 32 bit con la chiave hp funge?
umm.. regaz.. hp fornisce vista... basta fare i cd/dvd come spiegato qui, nella sezione creazione dischi di ripristino, e il portatile tornerà a condizione di fabbrica e se invece non sono stati fatti i cd/dvd potete sempre richiedere gli stassi ad hp, come riportato qui.
La prima cosa da fare appena preso il pc sarebbe quella di fare i dischi che sono 2 dvd o 1 dvd dual_layer. Se il pc è da formattare, inserite i dischi avviate l'installazione e ve lo trovate bello e pronto come quando l'avete comprato con tutti i suoi driver e i suoi software... compreso norton... poi si fa un pò di pulizia e via...

Hp pavillon dv5-1170 with magic uBuntu Jaunty Jackalope! __ http://ridemymedicine.blogspot.com/
_Tia_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 02:04   #206
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da _Tia_ Guarda i messaggi
umm.. regaz.. hp fornisce vista... basta fare i cd/dvd come spiegato qui, nella sezione creazione dischi di ripristino, e il portatile tornerà a condizione di fabbrica e se invece non sono stati fatti i cd/dvd potete sempre richiedere gli stassi ad hp, come riportato qui.
La prima cosa da fare appena preso il pc sarebbe quella di fare i dischi che sono 2 dvd o 1 dvd dual_layer. Se il pc è da formattare, inserite i dischi avviate l'installazione e ve lo trovate bello e pronto come quando l'avete comprato con tutti i suoi driver e i suoi software... compreso norton... poi si fa un pò di pulizia e via...
si ma a qst modo il sistema rimarrà da subito inzaccherato da installazioni e relative disinstallazioni, operazione che si potrebbe evitare risparmiando un ulteriore incasinamento del registro...
Old 10-02-2009, 09:20   #207
Luca2105
Member

L'Avatar di Luca2105

Sintonizzatore digitale terrestre!!!!!!!!!!

Ragazzi scusate se insisto ma credo che questa cosa possa essere molto utile sia a chi deve comprare gli HP 11xx con sintonizzatore integrato, sia a chi non funziona troppo bene.

Se tutti quelli che hanno il sintonizzatore (funzionante bene o meno bene che sia) possono postare queste tre importanti cose riusciremo a chiarire una volta per tutte questo punto:
le tre cose sono:
- il modello del notebook naturalmente
- come si vedono i canali rai e mediaset sul notebook
- la potenza e qualità in % dei canali rai e mediaset sul proprio decoder casalingo (humax etc...)

ESEMPIO

- notebook: HP 1120el
- canali rai si vedono abbastanza bene; i canali mediaset si vedono benissimo
- Rai: potenza 90% qualità 100%; Mediaset: potenza 80% qualità 90% *

*Per chi non sapesse come controllare questi dati sul proprio decoder casalingo, deve sintonizzarsi su un canale rai, premere il tasto menù sul telecomando e andare su sistema quindi su rilevamento segnale, qui ci dirà in % i due dati. Naturalmente se si è sul canale rai ci darà i dati relativi al a quel canale, quindi prego di fare questo procedimento anche su un canale mediaset.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno postare questi dati che saranno molto utili!

GRAZIE!
Old 10-02-2009, 09:58   #208
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Ciao a tutti,
raccolgo quanto detto da Luca2150 e secondo me i dati andrebbero inclusi nella prima pagina così chi si iscrive a questa discussione vede già risposte alle sue domande evitanto di creare inutili post.

Inoltre noto che ci sono molte domande su:

- Cosa fare appeno ho il notebook
- Cosa levo di preinstallato
- Come funzionano i backup coi dischi di ripristino e come usarli? Posso farli anche dopo 2 mesi oppure devo farli subito? Differenze?
- Posso installare linux senza perdere garanzia? Uso wubi?
- Perchè non mi fa partizionare il disco sotto 150 GB con l'utility di Vista? Ci sono limiti? Ok, e come faccio allora?
- e via dicendo...

Direi che sarebbe opportuno approntare in prima pagina una sorta di FAQ con le migliori risposte per quanto abbiamo scoperto sino ad ora. Così evitiamo inutili post, del resto siamo già a 11 di thread.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:11   #209
Luca2105
Member

L'Avatar di Luca2105

Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
raccolgo quanto detto da Luca2150 e secondo me i dati andrebbero inclusi nella prima pagina così chi si iscrive a questa discussione vede già risposte alle sue domande evitanto di creare inutili post.

- Come funzionano i backup coi dischi di ripristino e come usarli? Posso farli anche dopo 2 mesi oppure devo farli subito? Differenze?
- Perchè non mi fa partizionare il disco sotto 150 GB con l'utility di Vista? Ci sono limiti? Ok, e come faccio allora?
- e via dicendo...

Direi che sarebbe opportuno approntare in prima pagina una sorta di FAQ con le migliori risposte per quanto abbiamo scoperto sino ad ora. Così evitiamo inutili post, del resto siamo già a 11 di thread.
STRAQUOTO AL 1000%

è un ottima idea
magari davide85 potrebbe aiutarci però sarebbe davvero una gran bella cosa!
Si potrebbe inserire insieme a quella splendida recensione in 1° pagina
Old 10-02-2009, 10:56   #210
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Perfetto,
Davide85 che ne dici?
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:31   #211
znzone
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ok risolto per il tasto di spegnimento...vi ringrazio!
Nuovo problema...il pc mi fa vedere due lettori cd!!! Uno è quello corretto, l'altro mi pare sia l'hd che viene visto anche come lettore cd!
Su gestione hardware però nelle unità ottiche non risulta esserci nessun altro cd apparte il masterizzatore!
Idee?!

Ultima modifica di znzone : 10-02-2009 alle 13:01.
znzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:12   #212
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

- e via dicendo...

anche io penso sia un ottima idea

per chi chiede del decoder io purtroppo a casa non ce l'ho...ho notato che però con l'antenna esterna HP (scarsa) con quickplay si vede abb bene la rai no mediaset. mentre con mediacenter trova un sacco di canali in più, ma praticamente nessuno è visualizzabile.
Old 10-02-2009, 14:22   #213
finalint
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dv5-1104EC

Ho notato questo notebook (Dv5-1104EC) in offerta, ma non riesco
a trovare il dettaglio sulle specifiche... c'è nessuno che mi può aiutare?

grazie
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:17   #214
Luca2105
Member

L'Avatar di Luca2105

Quote:
anche io penso sia un ottima idea

per chi chiede del decoder io purtroppo a casa non ce l'ho...ho notato che però con l'antenna esterna HP (scarsa) con quickplay si vede abb bene la rai no mediaset. mentre con mediacenter trova un sacco di canali in più, ma praticamente nessuno è visualizzabile.
bene anche questa cosa che hai detto è molto utile continuiamo così possibilmente seguendo quello schemino!
Old 10-02-2009, 15:39   #215
tsone1
Member

L'Avatar di tsone1

Iscritto dal: Mar 2006
ecco le prestazione dell'hp dv5 1170
Immagini allegate
File Type: jpg prestazioni.jpg (23.8 KB, 28 visite)
tsone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:29   #216
_Tia_
Member

L'Avatar di _Tia_

Città: Montebelluna
Quote:
si ma a qst modo il sistema rimarrà da subito inzaccherato da installazioni e relative disinstallazioni, operazione che si potrebbe evitare risparmiando un ulteriore incasinamento del registro...
le installazioni sono quelle di fabbrica basta solo disinstallarlo, ma se è un problema il registro e uno vuole averlo perfetto può usare un programma per la pulizia del registro e senza problemi lo rende perfetto. Un esempio è RegClean. Anche se io il dvd di ripristino l'ho usato tante volte prima di migrare definitivamente a linux non mi sono mai trovato nelle condizioni di dover usare un programma per pulire il registro subito dopo l'eliminazione del fastidioso Norton che sul mio fisso compaq era presente. Poi vabbè è anche una questione di scelte presonali, secondo me a prescindere sarebbe comunque bene farsi i dvd di ripristino appena preso il PC.

Hp pavillon dv5-1170 with magic uBuntu Jaunty Jackalope! __ http://ridemymedicine.blogspot.com/
_Tia_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:15   #217
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
eccomi da voi, ben disposto a tutto, solo che mi manca un pò lo spazio, devo chiedere ai mod di crearmi nuovi post all'inizio così possiamo sbizzarrirci con ciò che vogliamo! intanto ho scritto cosa fare dei programm installati non so se lo avete notato! devo trovare anche un modo per ridurre le immagini magari..
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:23   #218
Luca2105
Member

L'Avatar di Luca2105

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
eccomi da voi, ben disposto a tutto, solo che mi manca un pò lo spazio, devo chiedere ai mod di crearmi nuovi post all'inizio così possiamo sbizzarrirci con ciò che vogliamo! intanto ho scritto cosa fare dei programm installati non so se lo avete notato! devo trovare anche un modo per ridurre le immagini magari..
Si visto! Grande! Allora aspettiamo che ti diano più spazio e poi facciamo ordine sia sul digitale terrestre che sulle altre domande giusto?
Old 10-02-2009, 17:57   #219
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da Luca2105 Guarda i messaggi
Si visto! Grande! Allora aspettiamo che ti diano più spazio e poi facciamo ordine sia sul digitale terrestre che sulle altre domande giusto?
ecco fatto, veloci e gentili come sempre, sono a vostra disposizione ora!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:04   #220
tsone1
Member

L'Avatar di tsone1

uhm mi sa che ho tolto qualche programma di troppo...
quando alzo il volume non vedo la barra della volume sullo schermo.
ed inoltre non mi fa piu il sensore di impronte digitali!
cosa devo reinstalalre e dove trovo il tutto?
tsone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian