Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 21:43   #201
.XaRaBaS.
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

quello è un utente serio se ha detto che posta, lo farà
Raga secondo me sta giocando e se la sta godendo

Cmq apparte gli scherzi.. ci vuole un po di tempo per fare tutti i test.. secondo me vuole postare un buon lavoro di reporting..
.XaRaBaS. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:44   #202
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da .XaRaBaS. Guarda i messaggi
Raga secondo me sta giocando e se la sta godendo

Cmq apparte gli scherzi.. ci vuole un po di tempo per fare tutti i test.. secondo me vuole postare un buon lavoro di reporting..
credo di si
Old 10-12-2007, 21:45   #203
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Veramente non capisco le speculazioni sui costi...
Essedi sono 2 giorni che ce l'ha a listino (disponibile) a 348 euro... ed è quella della Asus, notoriamente non la più economica. Così come essedi non è tra gli store più economici (la GT costa 270euro da loro...).

Certo non tutti la troveranno a 310 spedita, ma ad arrivare a 385+s.s. ce n'è di margine...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:50   #204
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Veramente non capisco le speculazioni sui costi...
Essedi sono 2 giorni che ce l'ha a listino (disponibile) a 348 euro... ed è quella della Asus, notoriamente non la più economica. Così come essedi non è tra gli store più economici (la GT costa 270euro da loro...).

Certo non tutti la troveranno a 310 spedita, ma ad arrivare a 385+s.s. ce n'è di margine...
purtroppo mi hanno riferito questo, e ti posso assicurare che la mia fonte è sicura, infatti pare che anche altri shop la daranno a questo prezzo, ed altri a circa 310euro....aspettiamo domani così ogni nostro dubbio sarà dissipato, la situazione per adesso è molto equivoca...

ps: per tzitzos state tranquilli, utenti come lui ce ne sono pochi
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:58   #205
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
OT
di certo la situazione di amd non è la migliore, e gli umori della borsa raramente sbagliano, come saprai...

amd è in caduta libera da un anno ormai, e gli anni precedenti ha cmq accusato il colpo di conroe che l'hanno costretta a ridurre sempre più i suoi margini di guadagno, certo un anno sia pure disastroso come questo 2007 non basta per affondare definitivamente un'azienda di quel calibro, ma deve darsi una scrollata, un altro anno del genere e credo proprio che si ridimensioni fortemente e definitivamente (nel medio periodo)

tutto dipende da r700/phenom b3, imho

/OT
[Financial OT]
Vatti a vedere quanto valevano certe aziende IT (a cominciare da Google, Yahoo, etc...) 7-8 anni fa, riguardati i prezzi delle stesse aziende oggi (ammesso e non concesso che esistano ancora ) e poi dimmi se gli umori della Borsa sbagliano o meno...
Long story short, la Borsa di solito non sbaglia nel lungo periodo, ma nel breve-medio può prendere abbagli colossali.
In sintesi, non credo che AMD sia sull'orlo del fallimento (non credo che altrimenti Mubadala si sarebbe comprata l'8% di una azienda mezza morta, cercati quali sono gli altri loro investimenti, ti cito solo uno tra i tanti: Ferrari ) nè che NVidia valga davvero i soldi della sua market cap (è pesantemente sopravvalutata da un pezzo, non è un caso che più di un research analyst consigli di vendere, visto che è difficile che salga più di così, e che Intel abbia rinunciato a comprarla a causa del prezzo esagerato) : pensare di poter predire l'andamento industriale (aka reale) di una società dal suo andamento in Borsa è abbastanza azzardato.
[/Financial OT]
Old 10-12-2007, 22:01   #206
MexeM
Senior Member

Sì ma... forse non mi sono spiegato.
A 348 euro, la scheda è disponibile ORA, in questo momento. E essedi non è una catena piccola, se hanno disponibilità ampia a magazzino, vuol dire che ne hanno un po'...
Se il tuo amico non riesce a trovarla a meno da un fornitore, è un problema SUO.
I fornitori mica sono tutti uguali...
Ti assicuro che anche io quando avevo bisogno di trovare un grossista HW, sono impazzito perchè ci sono grossisti che fanno i prezzi che Essedi fa al pubblico.

La scheda in vendita c'è già, quindi non credo ci sia ancora molto da speculare sul prezzo... 385 è troppo, a meno che non sia una versione con qualcosa di particolare. Ed è troppo non per i miei gusti, ma perchè ci sono concorrenti sul mercato che la vendono a meno.
Old 10-12-2007, 22:06   #207
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Se è per questo un noto shop online mi ha detta che gli sono arrivate le bfg e le evga e i prezzi sono rispettivamente 340€+iva bfg e 330€+iva le evga...
Aggiungete l'iva e vedete quanto fà...TERRIBILE
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:08   #208
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Se è per questo un noto shop online mi ha detta che gli sono arrivate le bfg e le evga e i prezzi sono rispettivamente 340€+iva bfg e 330€+iva le evga...
si ma essed@ ce lha ora a 348 con iva!
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:17   #209
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
niente panico.....niente panicooooo

ciò significa che se io ordino una Forsa GT, quando la spacchetto si trasformerà in una GTS!!!

ordinata
considerando il fattore "trasformazione in gts "
hai fatto bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:17   #210
m0n4c0
Senior Member

L'Avatar di m0n4c0

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Viareggio
Ma ancora non ne è comparsa qualcuna su trovaprezzi?
Old 10-12-2007, 22:18   #211
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Sì ma... forse non mi sono spiegato.
A 348 euro, la scheda è disponibile ORA, in questo momento. E essedi non è una catena piccola, se hanno disponibilità ampia a magazzino, vuol dire che ne hanno un po'...
Se il tuo amico non riesce a trovarla a meno da un fornitore, è un problema SUO.
I fornitori mica sono tutti uguali...
Ti assicuro che anche io quando avevo bisogno di trovare un grossista HW, sono impazzito perchè ci sono grossisti che fanno i prezzi che Essedi fa al pubblico.

La scheda in vendita c'è già, quindi non credo ci sia ancora molto da speculare sul prezzo... 385 è troppo, a meno che non sia una versione con qualcosa di particolare. Ed è troppo non per i miei gusti, ma perchè ci sono concorrenti sul mercato che la vendono a meno.
su questo non cè niente da discutere, concordo, mi sa che ci eravamo fraintesi
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 10-12-2007, 22:19   #212
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Per me i 340 e 330 sono non l'iva ma i suoi ricarichi.

Considera la xfx che ho preso io.
Costa 263+ via che fanno 315 +o-.

In genere i negozzi fanno un 20% di ricarico eeeeeeeeeeeeee per magia ecco i 380€ finali che tanto si vociferano.

Quote:
Originariamente inviato da charger2000 Guarda i messaggi
un'altra splendida affermazione fatta da una persona che ne sa' sicuramente di piu' degli altri...
Non ho capito il senso del tuo mex, me lo puoi spiegare?

Ultima modifica di f_tallillo : 10-12-2007 alle 22:24.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:24   #213
MexeM
Senior Member

In genere nel campo hardware il ricarico per i negozianti è attorno al 5-10%...
Infatti è un mercato piuttosto magro dove operare (c'è moltissima concorrenza come potete ben vedere).
Se uno spera di farci il 20 in genere non vende niente... E questo caso non farebbe eccezione se non fosse che c'è un'attesa spasmodica per queste schede e qualcuno forse se le comprerà anche a cifre folli...
Tutto dipende dalla disponibilità però.

Ultima modifica di MexeM : 10-12-2007 alle 22:27.
Old 10-12-2007, 22:27   #214
.XaRaBaS.
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
In genere i negozzi fanno un 20% di ricarico eeeeeeeeeeeeee per magia ecco i 380€ finali che tanto si vociferano.
Scoperto l'arcano.. ma veritiero sfruttamento di noi piccoli e ultimi consumatori..
.XaRaBaS. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:28   #215
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
In genere nel campo hardware il ricarico per i negozianti è attorno al 5%...
Infatti è un mercato piuttosto magro dove operare (c'è moltissima concorrenza come potete ben vedere).
Se uno spera di farci il 20 in genere non vende niente... E questo caso non farebbe eccezione se non fosse che c'è un'attesa spasmodica per queste schede e qualcuno forse se le comprerà anche a cifre folli...
Tutto dipende dalla disponibilità però.
il mio rifornitore di solito ha prezzi abbastanza buoni ( tralasciando quelli che fa a me che non hanno rivali sul mercato, ma c'è l'amicizia ovviamente )...il prezzo che mi ha detto in ogni caso si allinea con quello che tutti noi preventivamo, solo che ora molti negozi sembra che la stiano danto a 310 crica....consiglierei di aspettare domani per capirci meglio qualcosa!
Old 10-12-2007, 22:38   #216
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
ciao ragazzi.

2 screen veloce con scheda a default

3DMark 05

3DMark 06

Domani con piu calma ragazzi la sfrutto un po di piu.
Devo dire che la scheda non scalda affatto con ventola a minimo.

Vedremo in overclock domani sempre con stock cooler come si comporta.
Se ci sono altri test da fare a parte installare giochi completi etc fatemi sapere cosi ve li faccio.

Notte
Old 10-12-2007, 22:42   #217
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

3DMark 05

3DMark 06

Se ci sono altri test da fare a parte installare giochi completi etc fatemi sapere cosi ve li faccio.

Notte
miticoooooooo
Old 10-12-2007, 22:42   #218
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
visto che parlate di prezzi la scheda costa sui 340-370 almeno le marche conosciute.
manli , pny , zotac costano sempre meno per vari motivi.

bfg , evga sempre di piu .

cmq ripeto che i prezzi aumenterano fra poco
Old 10-12-2007, 22:44   #219
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

3DMark 05

3DMark 06

Notte
Ho notato gli score dello 06 (escluso cpu)....fai meno di me,pero' io sto a 740mhz con la gpu

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:46   #220
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ho notato gli score dello 06 (escluso cpu)....fai meno di me,pero' io sto a 740mhz con la gpu
il 3d marck non conta nulla bisogna vedere nei giochi come va
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian