Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 20:34   #201
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Pensa che stavo valutando l'acquisto di quelle torri come upgrade per le Indiana Line .
Ma se quelle Creative non bastano a valorizzare la Prelude, e sono le migliori casse per pc, direi che non rimane altra scelta che rivolgersi al mercato hifi/home theater, no?
Le Indiana Line sono ottime casse HiFi entry level. Sul fatto che le Creative siano le migliori casse epr PC... mah... forse per i sistemi multimediali...

Quote:
Comunque direi di dimenticare che la Auzen è una scheda pci per pc, ma di considerarla come una vera e propria sorgente (più pre) di una catena audio. Ci sono parecchi appassionati di home theater che usano un PC al posto del lettore dvd stand-alone, alcuni si spingono oltre usando la scheda audio come pre da collegare direttamente a 5 finali di potenza bypassando il primo stadio di un Sinto A/V .
Parlando in ambito stereo, invece, ci sono guru che sostengono che la combinazione hard disk del pc + scheda audio prosumer (o DAC esterno) dia risultati paragonabili ai lettori cd stand alone di fascia medio-alta, riducendo drasticamente i problemi derivanti da jitter, correzione errori, etc...).

Sicuramente queste teorie faranno parecchia fatidica a insidiarsi nel mondo degli audiofili puri e duri, ma io un po' di credito glielo darei.
Su questo concordo, anche per esperienza diretta
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 20:38   #202
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon Guarda i messaggi
Perfetto, più avanti mi procurerò una coppia di monitor da studio dedicati .
abbiamo le stesse casse...
magari un bel prox kit di 2 b&w ci tocchera' prendercelo a qanto pare...
mi m anderesti in pvt il link di dove ti sei procurato la sk.audio? merci!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 20:41   #203
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Fidati che non sto facendo alcuna confusione
Con 450€ compri otto diffusori, io ne ho comprati due per 170€... la qualità si paga.
Non metto in dubbio che quel sistema vada benone per giochi e multimedia, ma l'ascolto di musica, fidati, è un'altra cosa
E' appunto per questo che ti dicevo che nel multimedia la differenza tra quegli OpAmp non si noterebbe, mentre nell'ascolto di musica (un po) si
e pensa che io ne ho spesi 600€ e me le sono dovute pure costrure!

Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 20:41   #204
SonicGuru
Senior Member

le B&W per la Prelude mi sembrano esagerate.

Possibile che in ambito PC conoscete solo prodotti commerciali come Creative o Logitech?
Esistono ottime marche intermedie che fanno casse multimediali senza andare a disturbare diffusori HiFi.
Non so, M-Audio, Behringer, Empire...
Old 02-11-2007, 20:53   #205
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
e pensa che io ne ho spesi 600€ e me le sono dovute pure costrure!
Complimenti, visivamente non sono niente male!
Le hai confrontate con qualche prodotto "commerciale"? Come se la cavano?

p.s. non rimane che da investire negli "stand", per lo meno migliorabili...
Old 02-11-2007, 21:01   #206
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Esistono ottime marche intermedie che fanno casse multimediali senza andare a disturbare diffusori HiFi.
Non so, M-Audio, Behringer, Empire...
Non so, i diffusori tipo monitor non mi hanno mai convito più di tanto. Tutta questa neutralità va bene in uno studio di registrazione, ma quando ascolto musica voglio divertirmi quindi un minimo di "colore" introdotto dal carattere dei diffusori non lo vedo necessariamente come una male .

Una curiosità, che tipo di musica ascolti? Ti bastano due woofer da 120mm che scendono fino a 50Hz, e non senti mai l'esigenza di un basso più esteso?
Old 02-11-2007, 21:18   #207
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Non so, i diffusori tipo monitor non mi hanno mai convito più di tanto. Tutta questa neutralità va bene in uno studio di registrazione, ma quando ascolto musica voglio divertirmi quindi un minimo di "colore" introdotto dal carattere dei diffusori non lo vedo necessariamente come una male .

Una curiosità, che tipo di musica ascolti? Ti bastano due woofer da 120mm che scendono fino a 50Hz, e non senti mai l'esigenza di un basso più esteso?
Nell'ascolto HiFi la neutralità è tutto, le casse non devono "inventarsi" suoni che non ci sono.
Se trovi qualcosa di non convincente allora è colpa della sorgente, ma non devono compensare i diffusori. Questo IMHO ovviamente
Io ascolto di tutto, dal Jazz al Rock, dal Dark al Reggae all'Elettronica, sono molto eclettico.
Riguardo ai bassi: se ti fidi delle etichette fanno tutte 20Hz-20kHz. Io posso dirti solo che le mie Behringer faranno anche solo 50Hz, ma fin dove scendono sono fantastiche. Il basso è profondo e solido, elastico ma mai gonfio (come spesso i sub delle Creative che come detto ho avuto più volte) e con un ottimo senso del ritmo. A me così piace moltissimo.
Poi questo dell'estensione dei bassi è un po un discorso che lascia il tempo che trova. Se partissimo dal concetto che per sentire dei veri bassi devi avere casse con woofer da 20cm allora bisognerebbe concludere che è necessario comprare solo torri da pavimento. ma questo chiaraemente non è vero, perchè molto dipende anche dall'ambiente d'ascolto e poi perchè sarebbe come dire che tutte le bookshelf sono inascoltabili
Ti assicuro comunque che le MS40 non sono affatto leggerine
Old 02-11-2007, 21:52   #208
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Non ne ho la più pallida idea, ma la vera domanda è: hai davvero comprato una Auzen per sentire meglio i suoni di Windows?

Concordo, sono proprio delle cassettine da barboni. D'ora in avanti nessuno venga più qui a postare se non ha un impianto pari almeno a questo!

Scherzi a parte penso che le Gigaworks possano beneficiare non poco dalla Prelude
Stupende! Anch' io ci ho messo gli occhi sopra.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 22:52   #209
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Eh no caro, con 170€ hai comprato anche il finale di potenza!! Supponiamo che questo valga 50€, rimagono 60€ a diffusore.
Facendo lo stesso ragionamento con il nostro amico, sono 450-50 di amplificazione = 400 / 8 diffusori = 50€ a diffusore, non troppo lontano direi
E' per quello che mi sono permesso di rispondere, pur non avendo (ancora) la Prelude, né avendo mai sentito le Giga. Poi un altro utente ha scritto di aver notato miglioramenti anche con "casse scarse", di lì la conclusione che anche Pidgeon sarebbe stato soddisfatto dall'acquisto .

Pensa che stavo valutando l'acquisto di quelle torri come upgrade per le Indiana Line .
Ma se quelle Creative non bastano a valorizzare la Prelude, e sono le migliori casse per pc, direi che non rimane altra scelta che rivolgersi al mercato hifi/home theater, no?

Comunque direi di dimenticare che la Auzen è una scheda pci per pc, ma di considerarla come una vera e propria sorgente (più pre) di una catena audio. Ci sono parecchi appassionati di home theater che usano un PC al posto del lettore dvd stand-alone, alcuni si spingono oltre usando la scheda audio come pre da collegare direttamente a 5 finali di potenza bypassando il primo stadio di un Sinto A/V .
Parlando in ambito stereo, invece, ci sono guru che sostengono che la combinazione hard disk del pc + scheda audio prosumer (o DAC esterno) dia risultati paragonabili ai lettori cd stand alone di fascia medio-alta, riducendo drasticamente i problemi derivanti da jitter, correzione errori, etc...).

Sicuramente queste teorie faranno parecchia fatidica a insidiarsi nel mondo degli audiofili puri e duri, ma io un po' di credito glielo darei.
Volevo anche precisare una cosa: ho detto nel mio post precedente, che le casse Creative sono le migliori per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo, questo cosa significa?

Alta qualità venduta ad un prezzo ottimo!

Alcuni utenti (very pro) sul forum Creative, hanno fatto alcune prove smanettando sulla scheda di amplificazione.

Durante queste prove, un'utente ha fatto evitare al segnale audio di essere processato dal circuito di condizionamento, filtri ecc. ed ha dimostrato una cosa: le casse suonano meglio di prima (quindi superlativamente), sinonimo di alta qualità!

Provate a collegare le casse ad un altro amplificatore, vi accorgerete voi stessi delle potenzialità dei satelliti...

Conclusione: 450 € - 50 € per l'amplificatore interno = 400 € / 8 = 50 € per satellite + sub

Quindi ogni cassa vale mediamente 50 €? FALSO!

Se esistessero separatamente, non sarebbe uno scandalo trovarle ad almeno il 50% in più! (quindi 75 €).

Rifacendo i conti:

75 € * 8 = 600 € + 50 € = 650€!

Proprio per questo motivo molte case produttrici di speakers non hanno visto di buon occhio il gioiello di Creative (non me lo sono immaginato), offerto a poco prezzo ed a qualità sicuramente alta! (ricordo la certificazione THX!)

Spero che abbiate compreso le mie motivazioni .
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 22:59   #210
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Complimenti, visivamente non sono niente male!
Le hai confrontate con qualche prodotto "commerciale"? Come se la cavano?

p.s. non rimane che da investire negli "stand", per lo meno migliorabili...
Grazie per i complimenti... è difficile confrontarle con prodotti commerciali consumer anche perchè sono quasi tutti diffusori con aplificatore interno invece io posso attaccare un qualsiasi amplificatore anche di alto livello quindi sarebbe gia un duello impari, comunque è inutile dire che l'impatto sonoro è totalmente diverso. E' sufficiente mettere un brano di classica per rendersene conto e si riscopre una serie di dettagli che non si sarebbero mai notati prima ad esempio il rumore metallico dei tasti sul flauto traverso quando vengono premuti , la respirazione del musicista di clarinetto, la bacchetta del direttore d'orchestra ecc. e tutti questi dettagli sono perfettamente al loro posto, ben definiti ed estremamente precisi. Benchè sia un due vie, il reflex da una mano e anche nei passaggi di tamburi e timpani non si lascia sfuggire neanche le frequenze più impegnative.
Quando ero piccolo e ingenuo e avevo un paio di casse normali, dicevo che la differenza tra un mp3 e un cd non era proprio immediata anzi era quasi fisiologica (e per certi versi avevo ragione: la riproduzione non me lo faceva notare), invece adesso lo capisco al volo. Tutto quello che dai al diffusore viene riprodotto nei limiti del diffusore stesso

La stessa cosa è valida per la scheda audio... ho notato la differenza tra una sondblaster live e una Audigy2 zs e quando arriverà la Prelude ci sarà un'altro cambiamento
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen

Ultima modifica di Yaro86 : 03-11-2007 alle 09:53.
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 09:22   #211
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Scusate se vengo qui a chiederlo ma spero qualcuno di voi mi possa aiutare...Mi è arrivata oggi la X-Plosion http://www.auzentech.com/site/products/x-plosion.php e non capisco alcune cose:Ce l'ho collegata in digitale con cavo ottico,come mai non mi fa sentire i click di Windows(per intendrerci quelli che si sentono quando si va da una cartella ad un'altra ecc..)i piccoli suoni,tipo su outlook quando arriva la posta me li fa sentire a metà.E' normale?Con la scheda integrata realtek che ho nella P5W si sente tutto,anche il minimo suono....
GRAZIE
Sei OT. Inoltre ha postato anche in un'altra discussione
Old 03-11-2007, 13:44   #212
Pidgeon
Senior Member

Dunque, un utente di un forum vorrebbe vendermi la sua X-Meridian, usata 2 mesi, a 170-190$ incluse le spese di spedizione, ecco cosa gli ho scritto e quelo che mi ha risposto:

"Hello, I've seen your offer but I've not understood one thing: why are
your selling your card, "used", at 180$ when at that price you can buy
a "new" X-Fi Prelude 7.1 (most recent)?"

"because it's a higher quality card and is currently not being produced anymore so it is harder to find. Also the chips on the card are open and not soldered in place so they can be easily replaced with higher quality ones, which I have done and are included with the card. It doesn't have the XFi gaming support, but it provides a better musical experience. Also the DD and DTS encoding on the Prelude is currently not working and but this one does."

Ecco le mie supposizioni:

because it's a higher quality card - falso

is currently not being produced anymore - vero

the chips on the card are open and not soldered in place so they can be easily replaced with higher quality ones - vero

It doesn't have the XFi gaming support - vero

it provides a better musical experience - falso

the DD and DTS encoding on the Prelude is currently not working and but this one does - vero

Qualcosa di errato?

Tanto vale comprarsi la X-Fi Prelude a quei prezzi, no?

E poi, saprei già come risolvere il ""problema"" dei componenti saldati .
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner

Ultima modifica di Pidgeon : 03-11-2007 alle 13:49.
Old 03-11-2007, 16:51   #213
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Questa è la scheda con supporto EAX più evoluta sul mercato?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 03-11-2007, 17:08   #214
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Questa è la scheda con supporto EAX più evoluta sul mercato?
il chip x-fi di creative... 5.0 se nn vado errato

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Old 03-11-2007, 17:50   #215
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Bhe, ma intendo che all' interno delle X-fi dovrebbe essere la più evoluta.
Old 03-11-2007, 21:40   #216
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Bhe, ma intendo che all' interno delle X-fi dovrebbe essere la più evoluta.
gia'.. e' proprio x qesto ke ne stiamo parlando!!!

Old 04-11-2007, 08:01   #217
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Tanto vale comprarsi la X-Fi Prelude a quei prezzi, no?
Quotone... proponigli 100$ + ss, altrimenti chi s'è visto s'è visto
Cmq avevo visto un test comparativo e la Prelude aveva valori migliori in quasi tutti i test
Old 04-11-2007, 12:01   #218
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Volevo anche precisare una cosa: ho detto nel mio post precedente, che le casse Creative sono le migliori per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo, questo cosa significa?

Alta qualità venduta ad un prezzo ottimo!

Alcuni utenti (very pro) sul forum Creative, hanno fatto alcune prove smanettando sulla scheda di amplificazione.

Durante queste prove, un'utente ha fatto evitare al segnale audio di essere processato dal circuito di condizionamento, filtri ecc. ed ha dimostrato una cosa: le casse suonano meglio di prima (quindi superlativamente), sinonimo di alta qualità!

Provate a collegare le casse ad un altro amplificatore, vi accorgerete voi stessi delle potenzialità dei satelliti...

Conclusione: 450 € - 50 € per l'amplificatore interno = 400 € / 8 = 50 € per satellite + sub

Quindi ogni cassa vale mediamente 50 €? FALSO!

Se esistessero separatamente, non sarebbe uno scandalo trovarle ad almeno il 50% in più! (quindi 75 €).

Rifacendo i conti:

75 € * 8 = 600 € + 50 € = 650€!

Proprio per questo motivo molte case produttrici di speakers non hanno visto di buon occhio il gioiello di Creative (non me lo sono immaginato), offerto a poco prezzo ed a qualità sicuramente alta! (ricordo la certificazione THX!)

Spero che abbiate compreso le mie motivazioni .
Tralasciando i discorsi sui conti della massaia, sono d'accordo con te ^_^. Sicuramente non si possono definire prodotti di elevatissima qualità, né quelli di Creative né quelli di Logitech, ma dal mio punto di vista, a quella cifra sono degli ottimi sistemi 5.1, decisamente meglio di sistemi di pari costo proposti da MediaWorld e simili. Certo, per ascoltare la musica stereo, spendendo la stessa cifra ci si porta a casa di meglio, che so, un T-Amp + Indiana Line, che si accoppiano bene e costano bene o male lo stesso.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:30   #219
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
cove si trova? e quanto costa?

Su trovaprezzi non o trovato nulla..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:26   #220
Pidgeon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
cove si trova? e quanto costa?

Su trovaprezzi non o trovato nulla..
Ti riferisci alle GigaWorks S750 o alla X-Fi Prelude?
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Questa mattina Samsung Galaxy S25 Ultra ...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian