|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
infatti adesso accompagno la chiusura oi quando mi hanno sostituito il topcase sopra c'era una pellicola trasparente lucida e l'ho lasciata, è comoda perchè è liscia e si inzozza meno e protegge anche dai danni da chiusura violenta......
![]()
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
volevo segnalarvi con mio dispiacere che stamattina ho trovato la solita crepa in basso a destra del touchpad
![]() appena posso vado all'assistenza. ho fatto applecare il mese scorso...mi confermate che non ci dovrebbero essere problemi per la sostituzione del case vero? la cosa assurda è che oggi stesso ho sentito una mia amica per un saluto e anche lei due giorni fa ha riscontrato lo stesso identico probema. lei però è fuori garanzia, anche in questo caso è assicurata la sostituzione? Ultima modifica di st3fan0l0ng0 : 02-01-2009 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io ho fatto la sostituzione dopo un anno e mezzo ,senza pagare nulla
però il costo dell'operazione è di 130 €!!! perchè cambiano anche la tastiera e il trackpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
E anche io nell'upper case da qualche giorno noto una piccola crepa
![]() Non è molto grande però vedere il mio amato MacBook così mi fa star male ![]() ![]()
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19 PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sicuramente
se ce l'hai da un anno o un anno e mezzo te lo sostituiscono subito,senza nessun problema,se invece non è in garanzia è prbabile che ti venga costare 130 € se decidono di cambiarti anche la tastiera e il trackpad,come è succcesso a me,ma non ho pagato perchè in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Garanzia scaduta da neanche 3 settimane e mi si è ora ora staccato un pezzo di case
![]() ![]() In settimana passerò all'apple store ufficiale vediamo che mi dicono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ragà cmq. sto macbook bianco è davvero "di plastica"
anzi termoplastica (policarbonato) ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/MacBook#Aspetto non vedo l'ora di abbandonare questo macbook bianco per un nuovo unibody, bello, fresco e leggero ![]() cmq. a me la scocca è intatta ... sarà xchè uso sempre il mouse usb? ho trovato questa cosa, che magari puo' interssarvi (anche se forse è un po' tardi per proteggere una cosa già rotta) ![]() Proteggere l’Uppercase del Macbook http://lnx.maxpalmari.it/blog/?p=528 |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi... leggendo queste discussioni mi sto un pò preoccupando, io ho comprato il Macbook NERO ad Aprile del 2008, e ancora non ho fatto l'apple care perchè 300€ mi sembrano troppi!
Solo che dopo 2 mesi circa, sono comparsi nei bordi di sotto, esattamente nello spigolo, non proprio delle crepe ma... sapete com'è il Macbook nero no? non è lucido come quello bianco, ma adesso è lucido nei bordi! come se si fosse tolto lo strato che non lo rende lucido... e non solo, anche dove c'è lo spazio per l'apertura del macbook, dove si mette il dito sta diventando lucido! Inoltre sto notando da qualche settimana degli strani scricchiolii nella tastiera e nel tasto del trackpad, ma appena li premo con forza, ritorna tutto normale. I sintomi sono come quelli vostri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
rimanendo in tema di termoplastica apple di cacca ...
Qualche MacBook ha fatto crack, da solo Quote:
http://tinyurl.com/yr9z4e Non so voi ma io mi sto sempre + spostando su t0m's HW xchè è l'unico che da queste notizie "TRASPARENTI e CRITICHE" mentre qui su hwupgrade TUTTO E BELLO, TUTTO FUNZIONA e TUTTO NN SI ROMPE ![]() cmq. a me il macbook è ancora integro ma ... nn vedo l'ora di passare all'unibody ma anche per l'unibody aspetto un annetto per capire se anche quelli "fanno crash" cmq. sono sempre + convinto che la apple nn sia + quella di prima ma almeno abassase i costi dei propri mac visto che la qualità è diventata IDENTICA A QUELLA DI UN NORMALISSIMO E COMUNISSIMO pc ! Ultima modifica di battistis : 26-02-2009 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Come fa a fare "crash" un unibody se è di metallo?
![]() Certe considerazioni puoi anche tenerle per te (Apple non è quella di prima etc etc), e se qui non ti piace sei libero di andare altrove, non penso ci sia qualcuno che ti trattenga.
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Il mio macbook ha poco più che un anno, bhe si è crepato vicino alla mela che si illumina, nella cerniera e si è nuovamente ricrepato nella plastica grigia che contiene il pad, zona inferiore destra.
Dite che riesco a farmela cambiare di nuovo ? In logica dovrebbe essere ancora in garanzia.
![]() |
![]() |
#213 | |||
Senior Member
|
... era metaforico
magari nn fa crash ma si deforma e si ammacca e credo sia peggio! Quote:
Quote:
Quote:
![]() nn era polemica era semplice costatazione del fatto che per trovare una info del genere "crepe nel case" su hwupgrade devo accedere al portale accedere al forum registrarmi al forum effettuare una ricerca filtrare i risultati della ricerca se tutto va bene ho trovato subito questo 3D dopodichè inizio a leggermi tutte le 11 pagine di questo 3D per capire che il problema delle crepe è un difetto di progettazione o meglio nell'ultilizzo di materiale PESSIMO in resistenza ! se invece sono un utente "piu' navigato" noto subito la discussione in risalto nella giusta sezione ... su t0m's hw accedo al portale o nn ci accedo proprio usando i feedrss e ricevo e leggo questa notizia e se adesso mi volevo comprare un nuovo macbook bianco invece di un unibody per risparmiare qualche euro ... ci penso due volte a farlo! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quale evidenza devo negare ?
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti nn fai altro che confermare la scarsa professionalità che dileggia in alcune parti di questo forum... l'evidenza è che la apple ormai vale solo per il suo sistema operativo che a parer mio rimane l'unico vero motivo per cui un cosumatore sceglie un mac ad un xp-vista-win7-pc http://tinyurl.com/bfledz la soluzione secondo me? che la apple finalmente si apra DAVVERO mercato ovvero che trasformi progetti come questo www 0sx86pr0ject org/ una realta' per tutti! Che lasci che leopard possa girare anche sull'hardware PC che NOI CI SCEGLIAMO e non anche sull'hardware da PC (macintel) che ci fa pagare millanta euro! Hardware che poi presenta difetti come questo: http://tinyurl.com/b52z7h http://tinyurl.com/b3rh5t http://tinyurl.com/2k38xq e scocche di plastica che si crepano come niente ![]() ... per nn parlare dei primi difetti delle prime serie dei macbook ... Detto siceramente io fino ad oggi non ho mai pagato una licenza per uindovs (come il 90% degli italiani NON business) perchè me la sono ritrovata sempre attaccata sul fondo o su un lato di un pc, ma se potessi comprare MacOs per il mio PC ed avere la certezza che si installi con la stessa semplicità che su un mac allora andrei a comprarlo SUBITO e anche OGGI dall'apple store qui vicino a casa mia! fine del flame, nn continuiamo piu' per piacere con questo offtopic! ok? Ultima modifica di battistis : 26-02-2009 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple ha sviluppato OS X e apple decide come preferisce usarlo e venderlo. Ma poi che significa si apra davvero al mercato ? Rinunciare alla proprietà intellettuale che si vanta su qualcosa ? Apple vale per tante cose, soprattutto quando metà del suo business proviene dalla musica e non dai computer. Oltre questo, e lasciando perdere la tua "procedura" per ricerca informazioni sul forum, non ho la più pallida idea di cosa ti sia passato per la testa quando hai letto il mio post. Mi spieghi che centra la tua supposizione sull'essere in qualche "modo legato per amicizia o economicamente a questo sito" con le mie problematiche con il mio macbook ?
Ultima modifica di Red_Star : 26-02-2009 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io pagare contento per suo buon prodotto (leopard) che dare tanta soddisfazione io nn credere sia giusto che dovere pagare millanta euro per hardware bello fuori ma nn tanto superiore a prodotti simili che costare mooolto meno e durare di + hardware che causare me tanto "mandare male" quando vederlo creparsi quasi da solo ... tu cosi' capire? ![]() Quote:
continui a sostenere questi toni arrogati ... io chiudo qui anche xchè andare cosi' Offtopic nn serve a nessuno.. Ultima modifica di battistis : 26-02-2009 alle 17:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho un Macbook che a partire dai primi mesi ha presentato delle piccole crepe a livello della scocca inferiore, sotto il bordo, brutto a vedersi, ma non mi ha creato problemi, il computer mi serviva e non volevo mandarlo in asistenza. Da un po' però si sono formate anche le famigerate crepe sul bordo della scocca interna dove battono i "piedini" di plastica dello schermo superiore e, immagino, complici il sudore e l'appoggio continuo del polso, oggi ho avuto la bruttissima sorpresa della rottura del pezzetto, col rischio che si stacchi completamente e che oltre alla bruttura del tutto, faccia entrare anche polvere nel case.
Il mio macbook è del 2007 e ho una copertura AppleCare triennale, mi sapete dire cosa devo fare per farmelo riparare?
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Ho sentito un centro di assistenza di Milano, riconoscono il problema ma a quanto pare devo sentire Apple, e lei che mette l'ultima parola.
Sottolineo però che non riconoscono la legge, se ci sono due anni di garanzia e l'ho acquistato a novembre 2007 non capisco perchè devi dirmi che la garanzia è scaduta.
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.