|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma è giusto che sia così. Chi fa delle scelte le deve fare senza aspettarsi nulla da nessuno, io la peno così. Se decido di fare del volontariato, lo faccio fregandomene di cosa può pensare la gente, a me on interessa la gloria, se mi va di fare del bene lo faccio col cuore, altrimenti lascio perdere. E poi a me piace sentire che ci sono persone che non cadono nei tranelli della politica, tranelli che li porterebbero a venire su un forum a ripetere di ideali che esitono solo nel tornaconto dei politici stessi: nessuna fa niente per niente, questo ce lo insegna l'economia. A tutti comunque credo dispiaccia per la morte di 3 persone, e ci mancherebbe altro, ma a me dispiace allo stesso modo per il tipo che attraversa la strada e che viene investito oppure, per quel mio conoscente che è morto questa settimana all'età di 40 anni per un tumore al cervello; lascia due bambini. I politici i giornalisti e chichessia, dovrebbero imparare a chiuderla la bocca di tanto in tanto, altro che riempirsela di tante ed inutili fandonie, parole che cercano solo di giustificare il danno, ma che non riportano in vita proprio nessuno. Vabbè, chiudo qui il mio intervento |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#204 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 01-05-2006 alle 19:04. |
||
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente in Iraq c'è il 152° fanteria della Sassari, e c'è TUTTO il reggimento, sono VFB e VSP, sono professionisti, e quando lo stato maggiore ha deciso di inviare il reparto sono partiti, il resto sono chiacchiere, nessuno è stato a chiedere tu vuoi tu non vuoi! sei un volontario dell' esercito, addestrato appositamente, lo stato ha speso dei soldi su di te, sei passibile di impiego in missioni estere, hai firmato un contratto, quindi PARTI. Diversa è la cosa per i VFP1 (ex VFA) che invece devono dare specifica disponibilità per l'estero, e solo in missioni a basso rischio tipo Bosnia o Albania. Poi se considerti mercenari i membri delle legittime forze armate italiane, è solo un problema tuo Ultima modifica di easyand : 01-05-2006 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per fare un esempio-paragone, quando nelgli anni '80 abbiamo inviato le navi da guerra nel golfo contro i pasdaran iraniani che minacciavano le rotte commerciali |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Easyand lascia perdere, quando la gente ha certi pregiudizi è difficile toglierglieli.
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
poi un altra cosa, e se i morti fossero stati 8.000 sarebbero anche loro "tutti" eroi? dare una medaglia e definire una persona come eroe, non e' proprio quello che e' successo in iraq se vuoi ti posto la definizione di eroe postata un po prima...
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
secondo la definizione di eroi, i militari morti in iraq non avevano nulla di eroico
|
|
|
|
#210 |
|
Junior Member
|
Non hai capito. Se vai a cercare indietro troverai che anche io non li considero eroi. I pregiudizi sono quelli riguardanti l'Esercito e la sua funzione.
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io la mia vita per soldi non la darei a nessuno, e ripeto se dovessi difendere l'italia da un invasore sarei il primo ad arruolarmi, anche gratis
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, io non li considero eroi, lo già scritto, sono morti facendo il loro mestiere, per quanto atipico e rischioso |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che i tempi cambiano per tutti, e tutti nel bene o nel male perdiamo indistintamente sempre qualcosa. Oggi è il turno di alcuni valori una volta sacri. Tempo fa, il ruolo del militare era considerato in modo completamente diverso, chi portava la divisa veniva visto come colui che metteva la sua vita a disposizione della popolazione. Oggi ci si accorge che anche chi porta la divisa commette reati di tutti i tipi, una volta certe cose accadevano raramente, la mia memoria mi riporta questo. Poi l'inutilità del servizio militare sulla bocca di tutti, confermato poi dalle istituzoni stesse che lo hanno eliminanto del tutto. Le inutili guerre, il continuo sperperio di denaro per aiutare chissà chi, tasse per guerre finite ma poi mai tolte hanno generato tutto questo. Conseguenze di scelte che nascono da molto lontano, non pregiudizi quindi; oggi ne osserviamo solo le conseguenze. |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Torno a ripetere non sono eroi spero di essere chiaro. Quello che voglio dire è che non sono neanche dei mercenari guerrafondai che se muoiono amen tanto se la sono cercata.Sono degli italiani che compiono un lavoro rischioso per italia. Credo che sia naturale che uno stato cerchi di difendere i propri interessi che sono anche interessi di tipo economico.Se un azienda italiana importante investe forti capitali all'estero è naturale che io stato cerchi di tutelarla soprattutto se poi quell'azienda è mia ed è strategica come sono le aziende energetiche,in caso contrario il governo in questione non durerebbe molto. Ad esempio se l'eni investe per il petrolio miliardi di euro in una regione nel ME a caso dove per caso scoppia una guerra e sempre per caso rischi di perdere quell'investimento è naturale che lo stato italiano cerchi di tutelarla in qualche modo altrimenti ci ritoroveremmo con i prezzi della banzina alle stelle perchè sicuramente l'eni dovrebbe rientrare delle spese sostenute e come potrebbe farlo?Alzando il prezzo della benzina del resto già molto basso. Queste cmq sono questioni politiche che non devono influenzare il giudizio del militare in se.Il militare è colui che va dove lo stato lo manda.Il militare ha prestato giuramento e a questo si deve attenere anche a costo della vita per questo io dico che è molto diverso la morte di un militare in azione da quella di un operario. Tu mi chiedi se i morti fossere stati 8000 cosa avrei pensato?Ti rispondo che per me il giudizio non sarebbe cambiato ad esempio i morti della prima guerra mondiale erano più di 660000 e per me sono tutte persone nei confronti delle quali il paese ha e avrà un debito immenso. Si possono dare a tutti i caduti onoreficenze?Oviamente no ma cmq non si deve dimenticare che in ogni cerimonia militare c'è l'onore ai caduti come del resto c'è il monumento al milite ignoto che è una onoreficenza "collettiva" a tutti i caduti di tutte le guerre.Questi sono modi per non dimenticare persone che sono morte per questo paese. Perchè come ho detto per un magistrato o per un carabiniere che muore mentre copie il suo dovere nessuno dice che sono mercenari?Non sono la stessa cosa?Per me si poi cmq ognuno può pensarla come vuole ciao Ultima modifica di justinian : 01-05-2006 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Onore agli Eroi caduti.
E Infamia e Vergogna a chi ancora oggi invocava "10 100 1000 Nassyria" Trovarli e colpirli, ci sono i video di questi porci mentre berciano i loro slogan |
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho fatto pure io il militare, fatto quel modo non significa proprio nulla |
|
|
|
|
|
|
#218 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque ti assicuro che non ci si aruola solo per soldi, certo ci sono anche quelli, ma non hanno la motivazione necessaria per fare strada. Per romperti il culo in accademia devi avere delle solide motivazioni ad esempio.
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.