Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 18:56   #201
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
anche secondo la costituzione
te l'hai letto a metà mi sa quel famoso articolo 11, e comunque, il problema non si pone, perchè non siamo in guerra
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 18:59   #202
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Come Folgore dal cielo
Certo, ci mancherebbe anche che ci si arruolasse per sperare di tornare avvolti nel tricolore...

Comunque sia ho capito che non ti smuoverai, quindi facciamo che ogniuno li considera come vuole e chiuso qui. (se avete notato sono 10 pagine in cui si ripetono le stesse cose )

ma è giusto che sia così. Chi fa delle scelte le deve fare senza aspettarsi nulla da nessuno, io la peno così.
Se decido di fare del volontariato, lo faccio fregandomene di cosa può pensare la gente, a me on interessa la gloria, se mi va di fare del bene lo faccio col cuore, altrimenti lascio perdere.

E poi a me piace sentire che ci sono persone che non cadono nei tranelli della politica, tranelli che li porterebbero a venire su un forum a ripetere di ideali che esitono solo nel tornaconto dei politici stessi: nessuna fa niente per niente, questo ce lo insegna l'economia.

A tutti comunque credo dispiaccia per la morte di 3 persone, e ci mancherebbe altro, ma a me dispiace allo stesso modo per il tipo che attraversa la strada e che viene investito oppure, per quel mio conoscente che è morto questa settimana all'età di 40 anni per un tumore al cervello; lascia due bambini.

I politici i giornalisti e chichessia, dovrebbero imparare a chiuderla la bocca di tanto in tanto, altro che riempirsela di tante ed inutili fandonie, parole che cercano solo di giustificare il danno, ma che non riportano in vita proprio nessuno.

Vabbè, chiudo qui il mio intervento
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 19:00   #203
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
sono andati tutti via l anno scorso o due anni fa.

marina
ci credo, quelli che non sono di carriera da una decina d'anni ormai non gli facevano fare più un cacchio, li mettevano tutti in ufficio o in logistica, al massimo la VAM in aeronautica! Cmq, "Marina" è un attimino generico come reparto ....
Old 01-05-2006, 19:00   #204
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Certo, ci mancherebbe anche che ci si arruolasse per sperare di tornare avvolti nel tricolore...
Beh, l'eventualità c'era.
Quote:
Comunque sia ho capito che non ti smuoverai, quindi facciamo che ogniuno li considera come vuole e chiuso qui. (se avete notato sono 10 pagine in cui si ripetono le stesse cose )
OK, personalmente non avevo la pretesa di convincere nessuno. E' solo che mi urta sentirli chiamare mercenari o in altro modo. Ma se il discorso, come dici tu, deve andare avanti così è meglio chiuderla quì. Non senza aver sentito il parere dei moderatori riguardo certe cosette.
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 01-05-2006 alle 19:04.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 19:05   #205
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Mi spiace ma non sei informato su come vanno questi soldati.

Primo sono tutti di firma e per poter patercipare bisogna fare domanda e non a tutti viene accettata.

Quelli che vanno anche due o tre volte e la loro volonta visto che hanno il diritto prima di uno che va alla prima volta.

Sono stuffi di essere li, bene semplice bastava non far domanda per andarci.

Chi va in quelle misioni lo fa solo a scopo di soldi e non vengano a dire cazzate.

I mercenari sono uguali e se tutti non adassero quanto meglio sarebbe per tutti.

Comunque i soldati di firma che vanno in missione prendono 7.000€ per poi salire un capitano maresciallo sono oltre i 10.000€.

Potrei capire se a rimetterci fosse stato un soldato di leva costretto ma questi sanno che il rischi c'è e firmano per andarci.
detto chiaramente e furoi dai denti, cacchiate!
Attualmente in Iraq c'è il 152° fanteria della Sassari, e c'è TUTTO il reggimento, sono VFB e VSP, sono professionisti, e quando lo stato maggiore ha deciso di inviare il reparto sono partiti, il resto sono chiacchiere, nessuno è stato a chiedere tu vuoi tu non vuoi! sei un volontario dell' esercito, addestrato appositamente, lo stato ha speso dei soldi su di te, sei passibile di impiego in missioni estere, hai firmato un contratto, quindi PARTI.
Diversa è la cosa per i VFP1 (ex VFA) che invece devono dare specifica disponibilità per l'estero, e solo in missioni a basso rischio tipo Bosnia o Albania.

Poi se considerti mercenari i membri delle legittime forze armate italiane, è solo un problema tuo

Ultima modifica di easyand : 01-05-2006 alle 19:13.
Old 01-05-2006, 19:12   #206
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
appunto stanno difendendo l'italia andando in iraq

ma cosa mi dici mai... l'italia e' a rischio terrorismo da quando e' entrata in questa inutile guerra... e si proprio cosi si difende la patria
farei gentilmente notare, che non è unico scopo delle forze armate la sola difesa della Patria, c'è anche una cosina, che si chiama difesa degli interessi nazionali all' estero
Tanto per fare un esempio-paragone, quando nelgli anni '80 abbiamo inviato le navi da guerra nel golfo contro i pasdaran iraniani che minacciavano le rotte commerciali
Old 01-05-2006, 19:29   #207
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Easyand lascia perdere, quando la gente ha certi pregiudizi è difficile toglierglieli.
Old 01-05-2006, 19:58   #208
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da easyand
farei gentilmente notare, che non è unico scopo delle forze armate la sola difesa della Patria, c'è anche una cosina, che si chiama difesa degli interessi nazionali all' estero
Tanto per fare un esempio-paragone, quando nelgli anni '80 abbiamo inviato le navi da guerra nel golfo contro i pasdaran iraniani che minacciavano le rotte commerciali
quindi mi stai confermando che i militari sono li per una questione puramente di denaro, dato che gli unici interessi in quella zona sono dell'eni...

poi un altra cosa, e se i morti fossero stati 8.000 sarebbero anche loro "tutti" eroi?
dare una medaglia e definire una persona come eroe, non e' proprio quello che e' successo in iraq se vuoi ti posto la definizione di eroe postata un po prima...
Old 01-05-2006, 19:59   #209
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Easyand lascia perdere, quando la gente ha certi pregiudizi è difficile toglierglieli.
potrei dire lo stesso di te

secondo la definizione di eroi, i militari morti in iraq non avevano nulla di eroico
Old 01-05-2006, 20:03   #210
Come Folgore dal cielo
Junior Member

Non hai capito. Se vai a cercare indietro troverai che anche io non li considero eroi. I pregiudizi sono quelli riguardanti l'Esercito e la sua funzione.
Old 01-05-2006, 20:12   #211
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Non hai capito. Se vai a cercare indietro troverai che anche io non li considero eroi. I pregiudizi sono quelli riguardanti l'Esercito e la sua funzione.
bhe guarda qualsiasi guerra in attacco non e' mai una guerra giusta, o meglio inutile parlare di civilta' se si va a fare la guerra... questo e' il punto... la guerra era illeggittima, non si doveva fare, e molte persone sarebbero ancora in vita senza questa inutile guerra, ci sono posti nel mondo dove se vogliamo hanno molto piu' bisogno dell'iraq... conflitti che vanno avanti da decenni e nessuno dice niente...
io la mia vita per soldi non la darei a nessuno, e ripeto se dovessi difendere l'italia da un invasore sarei il primo ad arruolarmi, anche gratis
Old 01-05-2006, 20:13   #212
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
quindi mi stai confermando che i militari sono li per una questione puramente di denaro, dato che gli unici interessi in quella zona sono dell'eni...

poi un altra cosa, e se i morti fossero stati 8.000 sarebbero anche loro "tutti" eroi?
dare una medaglia e definire una persona come eroe, non e' proprio quello che e' successo in iraq se vuoi ti posto la definizione di eroe postata un po prima...
non esiste missione militare al mondo che non venga fatta per guadagnare, e non parlo di iraq, parlo di TUTTE le missioni in cui siamo impiegati, e con guadagno non dico per forza soldi, parlo di immagine, ritorni industriali, contratti di ricostruzione e un sacco di altre cose che normalmente non vengono considerate liquidando tutto con "per il petrolio". Quando si fa partire una missione la domanda è sempre, ci conviene farla? ci guadagnamo in qualche modo? avremo adeguati ritorni? e specifico SEMPRE si fa questo ragionamento, perchè i soldati in giro per il mondo per niente non li manda nessuno! Ovvio che noi facciamo un sacco di cose per la popolazione, ma non le facciamo certo perchè siamo tanto buoni

Cmq, io non li considero eroi, lo già scritto, sono morti facendo il loro mestiere, per quanto atipico e rischioso
Old 01-05-2006, 20:15   #213
misterx
Senior Member

Quote:

il problema è che i tempi cambiano per tutti, e tutti nel bene o nel male perdiamo indistintamente sempre qualcosa. Oggi è il turno di alcuni valori una volta sacri. Tempo fa, il ruolo del militare era considerato in modo completamente diverso, chi portava la divisa veniva visto come colui che metteva la sua vita a disposizione della popolazione.

Oggi ci si accorge che anche chi porta la divisa commette reati di tutti i tipi, una volta certe cose accadevano raramente, la mia memoria mi riporta questo.

Poi l'inutilità del servizio militare sulla bocca di tutti, confermato poi dalle istituzoni stesse che lo hanno eliminanto del tutto. Le inutili guerre, il continuo sperperio di denaro per aiutare chissà chi, tasse per guerre finite ma poi mai tolte hanno generato tutto questo.

Conseguenze di scelte che nascono da molto lontano, non pregiudizi quindi; oggi ne osserviamo solo le conseguenze.
Old 01-05-2006, 20:28   #214
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da misterx
Poi l'inutilità del servizio militare sulla bocca di tutti, confermato poi dalle istituzoni stesse che lo hanno eliminanto del tutto. Le inutili guerre, il continuo sperperio di denaro per aiutare chissà chi, tasse per guerre finite ma poi mai tolte hanno generato tutto questo.

.
il militare non è stato eliminato per inutilità, ma perchè ci si è accorti che nelle missioni all' estero non ci si poteva mandare i ragazzi di leva, e tali missioni aumentavano sempre più, se ci fosse ancora la contrapposizione tra i 2 blocchi altro che proefessionismo, avremmo avuto ancora il mega esercito di leva da 350 mila uomini
Old 01-05-2006, 20:29   #215
justinian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Torno a ripetere non sono eroi spero di essere chiaro.
Quello che voglio dire è che non sono neanche dei mercenari guerrafondai che se muoiono amen tanto se la sono cercata.Sono degli italiani che compiono un lavoro rischioso per italia.

Credo che sia naturale che uno stato cerchi di difendere i propri interessi che sono anche interessi di tipo economico.Se un azienda italiana importante investe forti capitali all'estero è naturale che io stato cerchi di tutelarla soprattutto se poi quell'azienda è mia ed è strategica come sono le aziende energetiche,in caso contrario il governo in questione non durerebbe molto.

Ad esempio se l'eni investe per il petrolio miliardi di euro in una regione nel ME a caso dove per caso scoppia una guerra e sempre per caso rischi di perdere quell'investimento è naturale che lo stato italiano cerchi di tutelarla in qualche modo altrimenti ci ritoroveremmo con i prezzi della banzina alle stelle perchè sicuramente l'eni dovrebbe rientrare delle spese sostenute e come potrebbe farlo?Alzando il prezzo della benzina del resto già molto basso.

Queste cmq sono questioni politiche che non devono influenzare il giudizio del militare in se.Il militare è colui che va dove lo stato lo manda.Il militare ha prestato giuramento e a questo si deve attenere anche a costo della vita per questo io dico che è molto diverso la morte di un militare in azione da quella di un operario.

Tu mi chiedi se i morti fossere stati 8000 cosa avrei pensato?Ti rispondo che per me il giudizio non sarebbe cambiato ad esempio i morti della prima guerra mondiale erano più di 660000 e per me sono tutte persone nei confronti delle quali il paese ha e avrà un debito immenso.

Si possono dare a tutti i caduti onoreficenze?Oviamente no ma cmq non si deve dimenticare che in ogni cerimonia militare c'è l'onore ai caduti come del resto c'è il monumento al milite ignoto che è una onoreficenza "collettiva" a tutti i caduti di tutte le guerre.Questi sono modi per non dimenticare persone che sono morte per questo paese.

Perchè come ho detto per un magistrato o per un carabiniere che muore mentre copie il suo dovere nessuno dice che sono mercenari?Non sono la stessa cosa?Per me si poi cmq ognuno può pensarla come vuole

ciao

Ultima modifica di justinian : 01-05-2006 alle 20:32.
justinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:30   #216
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Onore agli Eroi caduti.

E Infamia e Vergogna a chi ancora oggi invocava "10 100 1000 Nassyria"
Trovarli e colpirli, ci sono i video di questi porci mentre berciano i loro slogan
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:31   #217
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da easyand
il militare non è stato eliminato per inutilità, ma perchè ci si è accorti che nelle missioni all' estero non ci si poteva mandare i ragazzi di leva, e tali missioni aumentavano sempre più, se ci fosse ancora la contrapposizione tra i 2 blocchi altro che proefessionismo, avremmo avuto ancora il mega esercito di leva da 350 mila uomini

l'ho fatto pure io il militare, fatto quel modo non significa proprio nulla
Old 01-05-2006, 20:36   #218
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
potrei dire lo stesso di te
Lo hai già fatto altrove verso altri utenti
Quote:
imho il mondo sarebbe migliore senza l'ignoranza
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:57   #219
Come Folgore dal cielo
Junior Member

Quote:
bhe guarda qualsiasi guerra in attacco non e' mai una guerra giusta, o meglio inutile parlare di civilta' se si va a fare la guerra... questo e' il punto... la guerra era illeggittima, non si doveva fare, e molte persone sarebbero ancora in vita senza questa inutile guerra, ci sono posti nel mondo dove se vogliamo hanno molto piu' bisogno dell'iraq... conflitti che vanno avanti da decenni e nessuno dice niente...
io la mia vita per soldi non la darei a nessuno, e ripeto se dovessi difendere l'italia da un invasore sarei il primo ad arruolarmi, anche gratis
Non ho capito perchè hai quotato il mio reply e hai parlato di tutt'altro...
Comunque ti assicuro che non ci si aruola solo per soldi, certo ci sono anche quelli, ma non hanno la motivazione necessaria per fare strada. Per romperti il culo in accademia devi avere delle solide motivazioni ad esempio.
Old 01-05-2006, 21:00   #220
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Non ho capito perchè hai quotato il mio reply e hai parlato di tutt'altro...
Comunque ti assicuro che non ci si aruola solo per soldi, certo ci sono anche quelli, ma non hanno la motivazione necessaria per fare strada. Per romperti il culo in accademia devi avere delle solide motivazioni ad esempio.
guarda lo so ho un amico all'annunziatella... e so quello che sopportano ma sono la minima parte saranno 10% tra quelli che gli piace la vita militare ma il resto va per soldi....

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian