Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2013, 07:04   #201
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da glm2006ITALY Guarda i messaggi
Se non si può spostare perchè è indicato nella guida di farlo
Fisicamente non la si può spostare, si può farlo con il suo contenuto (escluso la sottocartella App Data), la cartella "User" resterà comunque sempre presente in C:, anche se vuota (con App Data ).
Se leggi bene la guida, c'è scritto proprio di creare una nuova cartella con tutte le sottocartelle.

PS: mio errore fare riferimento ad una modifica del registro. Chiedo venia
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 08:25   #202
glm2006ITALY
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Messaggi: 817
Ma è esattamente quello che ho fatto: ho realizzato una nuova cartella "Utentu" > [nome utente] e via tutte le sottocartelle.

Ora come posso "spostare" tutto?

Lo si deve fare "a mano"?
__________________
glm2006ITALY my blog: http://glm2006italy.blogspot.com/
http://www.negoziacquari.it il punto di riferimento per l'acquariofilia in Italia
http://www.fotonaturalistica.com/ il mio sito sulla fotografia naturalistica
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 08:50   #203
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da glm2006ITALY Guarda i messaggi
Ma è esattamente quello che ho fatto: ho realizzato una nuova cartella "Utentu" > [nome utente] e via tutte le sottocartelle.

Ora come posso "spostare" tutto?

Lo si deve fare "a mano"?
Citazione dalla guida:
"A questo punto non ci resta che entrare in C:\Utenti\Nome_utente, cliccare su una cartella-->Proprietà-->Percorso e impostare come destinazione la cartella sul secondo disco che abbiamo creato in precedenza."

Lo devi fare per ogni sottocartella contenuta in C:/Utenti/Nome_Utente

@thegamba
Forse c'è bisogno di specificarlo meglio in quel paragrafo della prima pagina, sembra che non sia ben chiaro
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 31-05-2013 alle 09:01.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:01   #204
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho scoperto l'acqua calda,nel senso che non è possibile impostare un ramdisk come file di paging,al riavvio viene riportato un errore dovuto al ramdisk non pronto all'avvio e quindi il file di paging viene scritto in maniera temporanea sul disco c:
La soluzione è stata di impostare il file in questione su un altro disco fisico.

Invece il trick per il mediacenter,lo spostamento delle cartelle di registrazione su altra unità,funziona egregiamente.
fino a poco tempo fa avevo un ramdisk da 3GB su un pc con Win7,e non vorrei ricordare male ma tra le altre cose ci tenevo sopra pure il file di paging. Il software che permetteva di tenerlo attivo sul ramdisk è il Qsoft ramdisk(basta aggiornare il driver con quello rilasciato sul sito ufficiale ogni 6 mesi e lo si può usare cmq senza limitazioni oppure con il pagamento di 12\25dollari per averlo senza nessun limite) o un altro di cui non ricordo il nome( a pagamento e costa anche di più).Avevo impostato il salvataggio automatico allo spegnimento del pc e il caricamento dell'immagine all'avvio. Rallentava un pò sia avvio che spegnimento,ma nulla di intollerabile se si vuole usare questa funzione
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:30   #205
glm2006ITALY
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Citazione dalla guida:
"A questo punto non ci resta che entrare in C:\Utenti\Nome_utente, cliccare su una cartella-->Proprietà-->Percorso e impostare come destinazione la cartella sul secondo disco che abbiamo creato in precedenza."

Lo devi fare per ogni sottocartella contenuta in C:/Utenti/Nome_Utente

@thegamba
Forse c'è bisogno di specificarlo meglio in quel paragrafo della prima pagina, sembra che non sia ben chiaro
E beh così il discorso è diverso
__________________
glm2006ITALY my blog: http://glm2006italy.blogspot.com/
http://www.negoziacquari.it il punto di riferimento per l'acquariofilia in Italia
http://www.fotonaturalistica.com/ il mio sito sulla fotografia naturalistica
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:36   #206
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da glm2006ITALY Guarda i messaggi
E beh così il discorso è diverso
Vero!
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:59   #207
glm2006ITALY
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Messaggi: 817
Piccolo dettaglio: quando gli dico "sposta" ad esempio alla cartella Immagini devo "spostarla" verso [nuovo disco]>utenti>nome utente oppure proprio
[nuovo disco]>utenti>nome utente > immagini?

I contenuti vengono tutti spostati in automatico?
__________________
glm2006ITALY my blog: http://glm2006italy.blogspot.com/
http://www.negoziacquari.it il punto di riferimento per l'acquariofilia in Italia
http://www.fotonaturalistica.com/ il mio sito sulla fotografia naturalistica
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:08   #208
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da glm2006ITALY Guarda i messaggi
Piccolo dettaglio: quando gli dico "sposta" ad esempio alla cartella Immagini devo "spostarla" verso:
Qui: [nuovo disco]>utenti>nome utente > immagini

Quote:
I contenuti vengono tutti spostati in automatico?
Si
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:41   #209
glm2006ITALY
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Messaggi: 817
Bene, si può spostare la cartella "documenti" che occupava un bel pò di spazio

Una curiosità: quando si avvia il backup e relativi "file dell'utente" il backup andrà a salvare anche questi "spostati" su disco alternativo?
__________________
glm2006ITALY my blog: http://glm2006italy.blogspot.com/
http://www.negoziacquari.it il punto di riferimento per l'acquariofilia in Italia
http://www.fotonaturalistica.com/ il mio sito sulla fotografia naturalistica
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 11:47   #210
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
se li hai spostati a mano, no. se li hai spostati "con le procedure di windows" in modo che WINDOWS sappia dov'è la "nuova cartella documenti", si.

ma con le Raccolte si fa in 5 secondi... gli indichi tutte le cartelle che devi includere...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 23:11   #211
LucaCi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 113
scusate ragazzi , proprio su questi ultimi argomenti di cui avete discusso , avrei un problemino: ho win 8 su ssd(nome partizione C), avevo impostato tutte le varie cartelle di C:/Utenti/Luca/(desktop, documenti ecc) su una partizione di un hdd(mi sembre G; partizione perchè sul resto dell'hdd c'erano altri dati di cui avevo bisogno) e fin qui tutto ok funzionava tutto!

Ora l'altro giorno ho tolto quei dati dall'hdd per fare in modo da dedicarlo tutto al SO per quelle cartelle li: quindi cancello la partizione dove vi erano quei miei dati e ridimensiono e sposto quella dove avevo creato le varie cartelle di /Utenti/Luca!
Ora quando ho avviato l'SO 1) mi ha cambiato lettera alla partizione(è diventata E) e 2) è come se non trovasse più Desktop , documenti ecc!!
Come posso fare: c'è da modificare qualche valore nel registro?? Oppure potrei ricreare tutto d'accapo(visto che fin'ora ancora non le ho riempite con nulla)anche se però ora in C:/Utenti/Luca non ci sono più!!

Datemi una mano a capire e risolvere pleaseee!!

Grazie Luca
LucaCi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 23:35   #212
Saiyan
Senior Member
 
L'Avatar di Saiyan
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
quello ok, anche perché ssd non è partizionato, fa una piccola partizione in automatico win8.

quello che mi preoccupa è che il contenuto dell'ssd (precedenti installazioni di win8) è stato cancellato semplicemente con il delete di gparted senza formattare

e win8 cliccando avanti avanti avanti.... la formattazione non la fa....
dato che a breve dovrò riinstallare tutto, magari win7 perchè win8 mi pare con bug belli grossi, la procedura che ho fatto con gparted è giusta o devo formattare in qualche modo??
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 12:45   #213
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
dato che a breve dovrò riinstallare tutto, magari win7 perchè win8 mi pare con bug belli grossi, la procedura che ho fatto con gparted è giusta o devo formattare in qualche modo??
Non so quante installazioni hai già fatto sull'SSD, ma io a questo punto farei un "secure erase" con Parted Magic, per riguadagnare un pò di prestazioni:
http://www.hwtechnique.com/forum/sho...e-Erase-su-SSD
Dopodichè, con lo stesso sw lo partizionerei e formatterei.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 11:58   #214
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Ciao, e grazie per la guida.

Non ci sono metodi per liberare spazio da Windows 8 cancellando files inutili ?

Cercando sul web sommariamente ho visto che il contenuto della cartella C.\Windows\SoftwareDistribution\Download si può tranquillamente cancellare perché contiene gli update scaricare da Windows Update, così facendo ho liberato 1gb.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 12:08   #215
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ciao, e grazie per la guida.

Non ci sono metodi per liberare spazio da Windows 8 cancellando files inutili ?

Cercando sul web sommariamente ho visto che il contenuto della cartella C.\Windows\SoftwareDistribution\Download si può tranquillamente cancellare perché contiene gli update scaricare da Windows Update, così facendo ho liberato 1gb.
Se usi CCleaner lo fa lui in automatico, vede cosa puoi cancellare senza rischi
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 12:35   #216
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Se usi CCleaner lo fa lui in automatico, vede cosa puoi cancellare senza rischi


Capisco, ma a parte questo cosa si può fare per ridurre lo spazio occupato da Windows 8 che voi sappiate ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 12:46   #217
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Capisco, ma a parte questo cosa si può fare per ridurre lo spazio occupato da Windows 8 che voi sappiate ?
A parte cancellare i temporanei, i pacchetti di disinstallazione aggiornamenti, e le funzioni aggiuntive opzionali (che mi pare occupano poco e niente), non si può fare niente
E' il sistema operativo ad essere grosso, e fargli occupare meno spazio vuol dire rimpiazzarlo con un altro sistema operativo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 00:30   #218
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
A parte cancellare i temporanei, i pacchetti di disinstallazione aggiornamenti, e le funzioni aggiuntive opzionali (che mi pare occupano poco e niente), non si può fare niente
E' il sistema operativo ad essere grosso, e fargli occupare meno spazio vuol dire rimpiazzarlo con un altro sistema operativo
Dicono che Windows 8.1 dovrebbe ridurre le dimensioni dell'OS.
Comunque avvia lo strumento pulizia disco con i privilegi d'amministratore
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 20:16   #219
bluray93
Senior Member
 
L'Avatar di bluray93
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Messaggi: 1004
salve a tutti,
spero sia la sezione giusta. ho windows 8 ed ho installato l'intel rapid storage per il mio raid 0 di ssd. tra i vari menù c'è la possibilità di abilitare la modalità cache come write-bach, write through, di sola lettura e disattiva (voce di default). cambiando modalità si può ottenere un miglioramento delle prestazioni?
__________________

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 16:49   #220
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
Ciao a tutti!

Ho completato la configurazione in firma da pochi giorni; quindi sistema operativo fresco fresco, e pima esperienza con win 8.

Sono indeciso sul da farsi con l'ibernazione; mi spiego meglio: i tempi di boot sono ottimo! non ho bisogno di snellirli. Quello che mi "manca" dell'ibernazione che usavo su 7 costantemente e con soddisfazione, è la comoditò di lasciare tutto aperto, spegnere, e riprendere da li. Poi vabé, su 7 i programmi andavano meglio dopo tot giorni di ibernazione, perché erano in un certo modo già "cachati", rispetto a quando li esegui per la prima vota.
Solo che perdere altri 16gb per il file di ibernazione mi scoccia non poco! Del samsung 256 ho al momento liberi 185 gb, ed alla fine ho solo Diablo 3 di ciccioso installato...
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v