Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2018, 09:18   #2161
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Più che una anomalia io la vedrei come una scelta, non è che gli altri operatori facciano una bella figura a prelevare il credito residuo in attesa della ricarica e nel frattempo bloccano tutto e non puoi nemmeno andare a consumo
Comunque è molto probabile che il blocco dell'offerta totale in mancanza di credito verrà aggiunta in seguito, lo hanno fatto per i dati perché non farlo per chiamate e messaggi?

Qualcuno ha invece delucidazioni in merito all'addebito 24-48ore prima? Qualche comunicazione da parte di Iliad?

Ultima modifica di Ryddyck : 17-07-2018 alle 09:21.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:22   #2162
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Più che una anomalia io la vedrei come una scelta, non è che gli altri operatori facciano una bella figura a prelevare il credito residuo in attesa della ricarica e nel frattempo bloccano tutto e non puoi nemmeno andare a consumo

Qualcuno ha invece delucidazioni in merito all'addebito 24-48ore prima? Qualche comunicazione da parte di Iliad?
Al primo rinnovo l'addebito è avvenuto 48 ore prima e l'azzeramento consumi esattamente alla data di scadenza.

Per quanto riguarda i dati, potrebbero rendere possibile un'opzione "Riparti" come quella di ho-mobile. Così, appena vieni avvertito dell'imminente termine dei 30 giga, anticipi il pagamento e riparti da zero.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:25   #2163
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Al primo rinnovo l'addebito è avvenuto 48 ore prima e l'azzeramento consumi esattamente alla data di scadenza.
Si, ma non hanno ancora specificato il perché dell'addebito anticipato.
Quote:
Per quanto riguarda i dati, potrebbero rendere possibile un'opzione "Riparti" come quella di ho-mobile. Così, appena vieni avvertito dell'imminente termine dei 30 giga, anticipi il pagamento e riparti da zero.
Se molti utenti faranno pressione anche in questo caso potranno valutare se aggiungere questa opzione... a che prezzo però?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:33   #2164
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Si, ma non hanno ancora specificato il perché dell'addebito anticipato.

Se molti utenti faranno pressione anche in questo caso potranno valutare se aggiungere questa opzione... a che prezzo però?
Credo che le 24 ore siano il tempo in cui riescono a monetizzare la ricarica.
Non avendo Paypal ci saranno dei tempi morti.

L'opzione riparti è una bella pensata, perché dovrebbe avere costi aggiuntivi?
In fondo rinnovi in anticipo ed il gestore guadagna di più
Non credo che Iliad punti al traffico a consumo... ma non si sa mai!
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:35   #2165
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Non avevi credito il giorno del rinnovo dell'offerta e non hai neanche spento la connessione dati.
Hai consumato dati (li ha consumati il tuo telefono) che dovevi dunque pagare, ma invece hai chiesto il rimborso che qualunque operatore ti avrebbe negato, invece ti hanno rimborsato.

Quindi mi stai dicendo che se non ricarico posso navigare gratis semplicemente chiedendo il rimborso?
State creando le condizioni perché Iliad cominci ad auto tutelarsi bloccando tutto.

Avete presente gli altri operatori che ti troncano la chiamata finito l'ultimo cent?
Avete presenti gli altri operatori che se non paghi il rinnovo mensile ti bloccano tutto?
Continuate a far pesare i vostri errori (se non volevi pagare dovevi spegnere i dati) all'azienda che li costringerete a comportarsi come le altre compagnie.

Se devono rimborsare ogni cliente fanno prima a bloccare il traffico e lasciarti eventualmente nei guai.
Avevo credito zero sulla sim, non avrei dovuto neanche navigare! Se mi hanno rimborsato evidentemente avevo una qualche ragione, altrimenti non credo che mi avrebbero ridato i soldi... E comunque almeno un messaggio per avvisare che si sta passando a consumo dovrebbero mandarlo!
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:36   #2166
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Avevo credito zero sulla sim, non avrei dovuto neanche navigare! Se mi hanno rimborsato evidentemente avevo una qualche ragione, altrimenti non credo che mi avrebbero ridato i soldi... E comunque almeno un messaggio per avvisare che si sta passando a consumo dovrebbero mandarlo!
Qualche problema c'è di sicuro se avevi credito zero
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:47   #2167
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Credo che le 24 ore siano il tempo in cui riescono a monetizzare la ricarica.
Non avendo Paypal ci saranno dei tempi morti.
L'addebito in teoria sarebbe diretto ed in tempo reale (quanto meno in area euro), non ci sarebbe motivo alcuno per il pagamento anticipato.
Quote:
L'opzione riparti è una bella pensata, perché dovrebbe avere costi aggiuntivi?
In fondo rinnovi in anticipo ed il gestore guadagna di più
Non credo che Iliad punti al traffico a consumo... ma non si sa mai!
Tu parli proprio di far ripartire l'offerta qualche giorno prima della scadenza? L'unico limite sarebbero i dati visto che sono limitati, e a quel punto quanto li valuti 30GB anticipati? O anticipi il costo dell'intera offerta e lo dilunghi nel tempo (ad esempio 30GB in 30 giorni se li finisci prima diventano - esempio una settimana - 30 GB in 37 giorni)?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 10:01   #2168
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Tu parli proprio di far ripartire l'offerta qualche giorno prima della scadenza? L'unico limite sarebbero i dati visto che sono limitati, e a quel punto quanto li valuti 30GB anticipati? O anticipi il costo dell'intera offerta e lo dilunghi nel tempo (ad esempio 30GB in 30 giorni se li finisci prima diventano - esempio una settimana - 30 GB in 37 giorni)?
Su ho mobile funziona così:
Se hai finito i dati, premi la funzione riparti e paghi in anticipo la mensilità che si rinnoverà un mese dopo alla data in cui sei ripartito.

Per esempio, se la tua offerta sarebbe scaduta a 31 luglio e tu hai finito i 30 giga oggi e riparti, scadrà il 17 agosto a 30 giorni da oggi.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 10:42   #2169
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Se ricarichi il giorno prima della scadenza ti funziona lo stesso, ho caricato alle 8:30 e rinnovo alle 24:00 .

L'accredito è immediato alla ricarica quale sarebbe il tempo morto delle 24ore ?
Sia con postapay che con sisalpay.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 12:59   #2170
Tumber
Senior Member
 
L'Avatar di Tumber
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 310
Ho provato Wind e va un disastro.....
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 13:25   #2171
supertom
Member
 
L'Avatar di supertom
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Turin
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi

Qualcuno ha invece delucidazioni in merito all'addebito 24-48ore prima? Qualche comunicazione da parte di Iliad?
Ciao,io ho scelto l'addebito su conto bancario,sim attivata da totem il 19/06. Questa mattina 17/07 ho guadato se effettivamente mi erano stati sottratti i 6€ ma non li hanno preso,ho chiamato il 177 e l'operatrice mi ha detto che con l'addebito su conto pagherei propio il 19/07 maaa.. staremo a vedere...
P.s: il mio credito residuo sta a 0 fin dall'inizio.
supertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 15:53   #2172
tibbs71
Senior Member
 
L'Avatar di tibbs71
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1107
Stamani mi è arrivato l'avviso che avrei dovuto ricaricare entro il 18. Io ho preferito non mettere una carta sul mio profilo ed ho fatto la ricarica al totem. Appena fatta mi hanno accreditato 20 euro (ben 3 sms ) ma mandando un messaggio al 400 vedo che hanno già scalato 5,99 euro.

Edit: dalla mia area riservata vedo che il rinnovo avverrà il 19/08, quindi sicuramente il 17/08 scaleranno altri 5€ e 99.
__________________
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G

Ultima modifica di tibbs71 : 17-07-2018 alle 15:57.
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:11   #2173
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Ciao a tutti, stamani ho effettuato la registrazione online (con portabilità del numero) ma credo di aver inserito il numero della carta d'identità errato.

Purtroppo non mi è stato possibile rettificare i dati, neanche chiamando l'assistenza (operatore dall'Italia, molto cortese) che mi ha spiegato quanto segue: in caso di errori e/o incongruenze nell'inserimento dati, l'attivazione non andrà a buon fine ed occorrerà ripeterla.
Per quanto concerne i 15,98 euro (che da visura online della mia banca risultano addebitati ma non contabilizzati) non verranno prelevati finché la pratica non andrà in porto (similmente agli acquisti su Amazon, ove viene "prenotata" la cifra e addebitata solo nel momento in cui l'oggetto viene spedito). Sarà vero?

Per il momento non mi resta che attendere.

E' capitato anche a qualcun'altro di fare un errore simile?
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:14   #2174
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Tutto nasce da una contraddizione.
E' possibile bloccare o sbloccare il consumo dei dati se si terminano i 30 giga entro la scadenza ma, allo stesso tempo, quando si riparte col nuovo mese il blocco non ferma la connessione dati e si naviga a consumo.

Dovrebbero sistemare questa anomalia.
non è un'anomalia perchè il blocco va ad agire sulle soglie del mese in corso (i 30gb) e non sul traffico a consumo dovuto alla mancanza di credito al rinnovo


poi si può discutere del fatto che potrebbero o meno bloccare del tutto il traffico a consumo, ma come dissi qualche tempo fa non so se sia legale farlo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:39   #2175
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
arrivata chiamata retention tim... l'offerta non è male (sono 7€ al mese), ci potrei fare un pensiero più che altro per non essere tutti in famiglia con lo stesso operatore....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:40   #2176
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
7 euro x 25 giga niente sms e segreteria?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:46   #2177
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
7€ per chiamate illimitate, sms illimitati, 30gb + 5gb estero, servizio notifica chiamate perse, segreteria. costo di attivazione 0, ti mandano col corriere una sim da 10€ ( da pagare al corriere) dove scalano i 7 dell'offerta e 3 restano per il mese successivo...

i prezzi sono corretti, il servizio notifica e segreteria non ho la certezza, che ero in auto in viva voce e non ho capito bene...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:48   #2178
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Con addebito in conto e 24 mesi di contratto.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:50   #2179
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Stamani mi è arrivato l'avviso che avrei dovuto ricaricare entro il 18. Io ho preferito non mettere una carta sul mio profilo ed ho fatto la ricarica al totem. Appena fatta mi hanno accreditato 20 euro (ben 3 sms ) ma mandando un messaggio al 400 vedo che hanno già scalato 5,99 euro.

Edit: dalla mia area riservata vedo che il rinnovo avverrà il 19/08, quindi sicuramente il 17/08 scaleranno altri 5€ e 99.
La data di rinnovo è sul sito, due giorni prima scalano i soldi.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:51   #2180
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Ho provato Wind e va un disastro.....
Cosa c'entra wind ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v