Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2015, 14:07   #21701
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da RICCIOX Guarda i messaggi
Sono riuscito ad entrare, attivazione fatta il 3 novembre il passaggio doveva avvenire il 14 novembre, invece per verifiche col vecchio operatore tutto slitta...udite udite al 11 gennaio 2016!!! Vergognoso....
Benvenuto nel club!!

Mio suocero aspetta dal 19/09/2015.
Previsione attuale 14/11/2015.
Old 10-11-2015, 14:35   #21702
RICCIOX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma da cosa può dipendere tutto questo ritardo?
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 15:16   #21703
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma da cosa può dipendere tutto questo ritardo?
Mamma Telecom?
Old 10-11-2015, 19:51   #21704
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi,in seguito alle mie continue lamentele per il ping ,oggi mi ha telefonato fastweb chiedendomi di effettuare uno speedtest sulla myfastpage,però il ping è di 25 ms, sul loro sito il ping è sempre bassissimo invece nei giochi online pingo 70-80ms.hanno detto che una volta effettuato il tst lo visioneranno ma temo che vedendo il ping di 25 ms non facciano assolutamente alcuna modifica...come devo procedere???Voglio che mi attiviano sto cavolo di G.INP!
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:55   #21705
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Ragazzi,in seguito alle mie continue lamentele per il ping ,oggi mi ha telefonato fastweb chiedendomi di effettuare uno speedtest sulla myfastpage,però il ping è di 25 ms, sul loro sito il ping è sempre bassissimo invece nei giochi online pingo 70-80ms.hanno detto che una volta effettuato il tst lo visioneranno ma temo che vedendo il ping di 25 ms non facciano assolutamente alcuna modifica...come devo procedere???Voglio che mi attiviano sto cavolo di G.INP!
Perchè, qualcuno è riuscito a farselo attivare?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 22:50   #21706
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Lascia perdere...cambia provider..non ne esci...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 09:11   #21707
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Non è che il tecnico non sa dove attaccare il tuo doppino..
semplicemente perché Telecom non ha collegato l'armadio Fastweb all'armadio ripartilinea Telecom..
e di conseguenza manca la morsettiera dedicata alle utenze Fastweb ???
Io problema è che il mio armadio in prticolare ed altri 3 o 4 della zona non sono stati lavorati da telecom insieme agli altri a giugno perché incassati nel muro e l'attivazione è slittata a dic 2015.
Quindi, siccome nella mia zona i lavori li ha fatti fastweb seguiti a ruota da telecom, è altamente probabile che l'attivazione degli armadi, per entrambi i provider, è stata fatta (e lo sarà nel caso del mio armadio) da telecom, che arriva per ultima e provvede a fare gli allacci per tutti.
Ci sta come ragionamento?
Old 11-11-2015, 09:43   #21708
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Io problema è che il mio armadio in prticolare ed altri 3 o 4 della zona non sono stati lavorati da telecom insieme agli altri a giugno perché incassati nel muro e l'attivazione è slittata a dic 2015.
Quindi, siccome nella mia zona i lavori li ha fatti fastweb seguiti a ruota da telecom, è altamente probabile che l'attivazione degli armadi, per entrambi i provider, è stata fatta (e lo sarà nel caso del mio armadio) da telecom, che arriva per ultima e provvede a fare gli allacci per tutti.
Ci sta come ragionamento?
Secondo me no..perché sono operazioni diverse...
In un caso..c'è da collegare l'armadio fastweb all'armadio ripartilinea Telecom (doppini e morsettiere)..
nel secondo caso...vanno montati i dslam per la FTTC Telecom nell'armadio ripartilinea Telecom..solitamente montando anche un "modulo" sopra all'armadio ripartilinea...
Alla fine della fiera..l'armadio ripartilinea Telecom è una cosa...l'armadio per la vdsl di Telecom un'altra..
Old 11-11-2015, 09:53   #21709
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Dalle mie parti tutti gli ARL incassati a muro sono stati tutti upgradati tramite MSAN (un cabinet esterno aggiuntivo in pratica), in altre zone con un supporto esterno a forma di incudine, sopra il quale è stato poi montato il modulo ONU.
Se vogliono li coprono senza problemi insomma...
Old 11-11-2015, 10:07   #21710
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Mi dicevano che i tecnici Fastweb sono gli stessi Vodafone, è vero?
Grande Alex, in realtà non esistono tecnici fastweb o Vodafone , ci sono Telecom, Sirti, Sielte , Siciet etc che lavorano su commessa per i vari operatori.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 10:42   #21711
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dalle mie parti tutti gli ARL incassati a muro sono stati tutti upgradati tramite MSAN (un cabinet esterno aggiuntivo in pratica), in altre zone con un supporto esterno a forma di incudine, sopra il quale è stato poi montato il modulo ONU.
Se vogliono li coprono senza problemi insomma...
si, infatti, il problema è che prima fanno quelli "facili", poi ripassano, nel mio caso 6 mesi dopo, a finire il lavoro con quelli che necessitano di un diverso modus operandi.

Fatto sta che il punto è sempre quello: se l' armadio non è attivo, cosa mi vendi a fare la FTTS?
Forse non lo sanno perchè sono solo 3-4 armadi rimandati su una zona intera?
O forse lo sanno ma non gliene può frega de meno?
Old 11-11-2015, 12:11   #21712
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Ho notato un calo della velocita di download. Sono sempre andato ad 80Mb/s (misurata con speedtest) ma ora non mi schiodo da 72Mb/s.
Sto a Roma Sud. Qualcun altro ha notato lo stesso calo? In upload è tutto come al solito. Circa 10Mb/s
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 12:16   #21713
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Ho notato un calo della velocita di download. Sono sempre andato ad 80Mb/s (misurata con speedtest) ma ora non mi schiodo da 72Mb/s.
Sto a Roma Sud. Qualcun altro ha notato lo stesso calo? In upload è tutto come al solito. Circa 10Mb/s
Tutti bene o male hanno notato dei cali...è la "normalità" di questa tecnologia..
fino a quando non implementaranno..altre tecnologie..una su tutti..il vectoring..
Old 11-11-2015, 14:02   #21714
RICCIOX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Sono riuscito ad entrare, attivazione fatta il 3 novembre il passaggio doveva avvenire il 14 novembre, invece per verifiche col vecchio operatore tutto slitta...udite udite al 11 gennaio 2016!!! Vergognoso....
Aggiornamento: dopo segnalazione fatta via social, mi hanno contattato telefonicamente, dicendomi che in settimana mi chiamerà il tecnico per la consegna del modem, ma nel frattempo vado a guardare sul sito e la data del passaggio risulta sempre 11 gennaio 2016, pensate che non sia aggiornata???
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 16:54   #21715
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
possiamo pensare quello che vogliamo - ma non influisce in nessun caso sulla realtà.

ergo...devi aspettare alla chiamata poi si saprá di più
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 17:13   #21716
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Tutti bene o male hanno notato dei cali...è la "normalità" di questa tecnologia..
fino a quando non implementaranno..altre tecnologie..una su tutti..il vectoring..
A proposito:

http://www.corrierecomunicazioni.it/...gole-agcom.htm

Quote:
Q: La delibera Agcom parla anche del vectoring... A che punto siamo per il debutto di questa tecnologia che dovrebbe migliorare le prestazioni Fttc?

A: Sì, l'Autorità ha confermato che gli operatori devono consentire il vectoring coordinando le proprie attività. C'è stato un tavolo tecnico presso Agcom che ha elaborato le specifiche per il multi-operator vectoring e le ha mandate ai fornitori degli apparati. Adesso aspettiamo solo che arrivino gli apparati, insomma. Stiamo testando anche altre tecnologie come G.Fast e Vplus che pure- con o senza vectoring- possono migliorare le prestazioni.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 17:15   #21717
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
@mx4 per quanto riguarda g.imp come è la situazione?

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 17:20   #21718
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
@mx4 per quanto riguarda g.imp come è la situazione?

Quello potrebbero già attivarlo domani se volessero. Perché non lo facciano sinceramente non lo so. Non ho idea di quali impedimenti tecnici ci possano essere. Di sicuro il G.INP non ha niente a che fare con gli altri operatori.... Dipende tutto da Fastweb....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 17:20   #21719
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
si e quando arriveranno gli apparati ?? cosa succederà ??? dovranno sostituire gli apparati nelle centrali e/o dovranno fare i lavori anche nei cabinet sotto le abitazioni ??
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 17:24   #21720
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Quello potrebbero già attivarlo domani se volessero. Perché non lo facciano sinceramente non lo so. Non ho idea di quali impedimenti tecnici ci possano essere. Di sicuro il G.INP non ha niente a che fare con gli altri operatori.... Dipende tutto da Fastweb....
Una bella petizione direi che a questo punto sia dovuto. Vendono una rete come se fosse abilitata al gaming online... E non arrivano la tecnologia necessaria... Questa è inadempienza...

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian