|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#21642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Oltre ai problemi che ho sulla linea, ho notato che appena accendo le luci (faretti led ad incasso con trasformatore installati qualche mese fa), l'SNR cala di 3db. Ho provato a cambiare presa, ma il risultato non cambia.
Come faccio a vedere le frequenze dell'SNR da telnet? Se do il comando adslctl ho: Codice:
ADB(debug)# adslctl info --cfg --pbParams --show --state --stats --vendor Mi ricordo che sul fritz (che ho restituito prima della VDSL) c'era un'impostazione per le interferenze. Non esiste sul DV2200, giusto? |
|
|
|
|
|
#21643 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
|
Quando verrà commercializzata la 100 megabit di telecom secondo voi fastweb la sfrutterà nelle zone in cui non arriva? Quanto dovrebbe pagare di affitto a telecom?
|
|
|
#21644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#21645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
evviva l'onesta'
Profilo FTTCab con velocità down fino a 100 Mbps e velocità up fino a 20 Mbps (profilo V5)
Tenuto conto che, stante la non disponibilità della prestazione di Multi Operator Vectoring (MOV), la velocità di questo profilo può subire ampie variazioni in funzione del livello di rumore presente sul cavo, a questa tipologia di accesso saranno applicati, in via promozionale, gli stessi canoni in vigore per l’accesso FTTCab con velocità down fino a 50 Mbps e up fino a 10 Mbps, in attesa della prestazione MOV, o di una qualsiasi altra prestazione tecnologica che consenta di realizzare soluzioni sulle quali sia possibile garantire performance nettamente migliori di 50 Mbps Down e 10 Mbps up.. Per le restanti prestazioni accessorie, quali ad esempio i contributi di attivazione, cessazione, migrazione, ecc., si applicheranno le condizioni economiche in vigore per la generalità degli accessi FTTCab. Dal sito Telecom News
Milano Sud (Rozzano) Ultima modifica di Titoparis : 08-11-2015 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#21646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21647 |
|
Senior Member
|
Che ti faranno pagare la 100\20 come la 50/10 perche riconoscono che senza vectoring le prestazioni variano dalla distanza dal cabinet , Fastweb del quale sono cliente no se vuoi la ipotetica 100mb paghi 5 euro in piu....Almeno riconoscono che la FTTC ha i suoi limiti senza Vectoring.... Mi sembra abbastanza chiaro da quello che si legge nel mio post precedente...
|
|
|
#21648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
".....in via promozionale, gli stessi canoni in vigore per l’accesso FTTCab con velocità down fino a 50 Mbps e up fino a 10 Mbps, in attesa della prestazione MOV, o di una qualsiasi altra prestazione tecnologica che consenta di realizzare soluzioni sulle quali sia possibile garantire performance nettamente migliori di 50 Mbps Down e 10 Mbps up..
|
|
|
|
#21652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
speedtest ok ma qualsiasi download lentissimo!
Proprio non riesco a capire...gli speedtest vanno bene in ogni momento della giornata...anche adesso,ma se provo a scaricare una qualsiasi iso debian(in realtà qualsiasi cosa provo a scaricare va una ciofeca) adesso va a stento a 500kb...Allucinante...Se provo a scaricare la stessa iso alla mattina appena sveglio schizza a 8,5mb....Saturazione??
Qualcuno ha esperienze simili da condividere? Ovviamente sempre più deciso a procedere col recesso anche perchè la connessione non mi serve solo per fare gli speed test.... Ho richiesto oggi l' ip pubblico per vedere se le cose magari vanno meglio altrimenti bye bye fastweb....
|
|
|
#21653 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Buongiorno a tutti.
Da poco nella mia zona (Novara) Fastweb ha installato le cabine per l'FTTS in sostituzione dell'ADSL così ho fatto richiesta per provare l'Ultrafibra (gratis un anno), sapendo comunque che mi sarei scordato il massimo di velocità per la qualità del doppino nel mio palazzo (è ancora di quelli che corre volante sulla facciata), la linea ADSL 20 mbit era stata qualificata a 8. Il nuovo router ADB che mi hanno inviato mi dà come parametri di linea Velocità di connessione Velocità di downstream:40014 Kbps Velocita di Upstream:10496 Kbps Valori di linea misurati in downstream Rapporto segnale / rumore:6.1 dB Attenuazione di Linea:26.9 dB Potenza:12.6 dBm Valori di linea misurati in Upstream Rapporto segnale / rumore:16.0 dB Attenuazione di Linea:32.2 dB Potenza:0.0 dBm Come qualifica della linea però mi hanno dato "solo" 20/10. C'è qualche speranza di provare a chiedere una riqualifica per avere 30 visto che il modem si aggancia a 40 ? Se fosse confermato il 20/10 tra un anno me lo manterrano senza pagare il sovrapprezzo di 5 € ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà! |
|
|
|
|
|
#21654 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#21655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#21656 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
In realtà l'ho già fatto. Possibile che debbano ancora attivare tutto ? Ma la 20/10 la danno anche a chi non ha chiesto l'ultrafibra ? Pensavo che senza "ultra" si fermassero a 20/1.
|
|
|
|
|
|
#21657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Nella mia zona di Milano dopo che negli anni sono arrivate fttc Telecom 2013 e metroweb quest'anno ora tocca a Fastweb in fttc (la mia zona come tante altre a Milano è stata coperta da Fastweb in passato solo adsl) .
Ormai è due mesi che han costruito le colonnine per la corrente elettrica e i basamenti in cemento per il 50% dei cabinet ma ancora dei cabinet fastweb non c'è traccia.È un po'strano o è normale? Per Telecom fttc ci misero 6 mesi e più di tempo ad attivare dopo aver installato tutto. Altra domanda forse banale : per ogni cabinet Telecom ne corrisponde uno Fastweb o può capitare che più di un armadio ripartilinea Telecom sia collegato ad un solo cabinet Fastweb ? Grazie |
|
|
|
|
|
#21658 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#21659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
io sto seriamente pensando di fare la disdetta.
la connessione non va male, ma sono disorganizzatissimi e anche le operazioni più banali diventano un problema. due mesi fa segnalai tramite reclamo, telefono e Twitter che mi erano stati addebitati 1,50 euro del famoso elenco telefonico (mai richiesto e mai arrivato). mi è stato risposto che mi sarebbero stati rimborsati nella prossima bolletta, arrivata pochi giorni fa. voi li avete visti 'sti soldi? io NO. seconda cosa: mi hanno detto di andare su MyFastPage e disabilitare la ricezione dell'elenco telefonico tramite pannello ma "stranamente" quella funzione è disabilitata e mi hanno detto che "ci stanno lavorando". dopo due mesi direi che il "ci stiamo lavorando" è una presa per i fondelli bella e buona. con chi si comporta in questo modo non sono per niente clemente e sto seriamente pensando di fare la disdetta e passare ad altro operatore. sono previste spese per la disdetta, qualche "pizzo" o "cresta" da versare a FW?
|
|
|
#21660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sono previsti con tutti gli operatori. Se hai il contratto da meno di 24 mesi devi:
Rimborsare i 119 euro di attivazione (che erano gratis solo se rimanevi con loro per 24 mesi) più i costi di migrazione (credo siano sui 50 euro). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.