Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2015, 15:49   #21621
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Chiedo venia qualcuno sa dirmi con il dv2200 come vedo i dati di linea snr e attenuazione?
Grazie
Tranquillo, ogni volta mi dimentico anch'io dove bisogna andare per trovarle! anche ora ci ho messo un po' sono davvero imboscate.

Allora: In altro a destra configurazione avanzata->configurazione->Interfacce fisiche->linea ADSL->statistiche

Domanda, ma un veloce riepilogo su come leggere i dati di rapporto segnale/rumore e attenuazione? Dato che ho trovato solo informazioni contrastanti in internet.

Ultima modifica di stefano192 : 06-11-2015 alle 16:11.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 16:01   #21622
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Benvenuto in fw...stesso trattamento riservato anche a me!
Non per difendere fastweb, anche perchè non ne ho motivo, ma i tecnici che fanno la permuta in armadio sono dipendenti telecom o di ditte in subappalto da telecom stessa. Infatti se guardi nel thread della VDSL telecom, anche per i loro stessi clienti molto spesso i tecnici saltano gli appuntamenti senza alcun avviso. Ovviamente la situazione rimane vergognosa, ma almeno in questo aspetto la responsabilità non si può dare a fw
Old 06-11-2015, 16:11   #21623
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da paologrossi Guarda i messaggi
Il problema è che non s'è presentato!
Lasciamo stare il mio stato d'animo.
Ora cosa posso fare?
A me queste prese per i fondelli non piacciono per niente.
Vai sulla pagina facebook di fastweb...apri una richiesta di assistenza...ci scrivi quanto è successo..
ed aggiungi un pezzo "infuocato" dove chiedi un altro appuntamento..ma con la certezza che qualcuno si presenti...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 17:09   #21624
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Per la portabilità del numero ci sono dei tempi previsti per legge? Sul sito AGCOM parla di 30 gg? E' corretto per linee VDSL?

Grazie.
Old 06-11-2015, 17:45   #21625
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Oggi mi ha richiamato l'assistenza (quarta volta), e mi ha ripetuto quello che mi avevano già detto gli altri operatori: "non è stata attivata la ultrafibra a 70 mega perché ci sono stati dei problemi tecnici, ma i tecnici non hanno descritto il problema (se è in centrale ecc...). Entro qualche giorno faranno dei lavori in centrale e poi potrà navigare con l'ultrafibra".
Io ho risposto "ok, ma il problema è che ora navigo sotto il minimo garantito, e in upload ho 1 mega contro i 5 garantiti".
Mi ha fatto fare un altro speedtest sul sito della fastweb e "per fortuna", è risultato 5 mega in down e 1 in up (anche se la portante era di 14000/1000), quindi ha inviato un'altra segnalazione ai tecnici.

Speriamo di farcela
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 18:32   #21626
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
Oggi mi ha richiamato l'assistenza (quarta volta), e mi ha ripetuto quello che mi avevano già detto gli altri operatori: "non è stata attivata la ultrafibra a 70 mega perché ci sono stati dei problemi tecnici, ma i tecnici non hanno descritto il problema (se è in centrale ecc...). Entro qualche giorno faranno dei lavori in centrale e poi potrà navigare con l'ultrafibra".
Io ho risposto "ok, ma il problema è che ora navigo sotto il minimo garantito, e in upload ho 1 mega contro i 5 garantiti".
Mi ha fatto fare un altro speedtest sul sito della fastweb e "per fortuna", è risultato 5 mega in down e 1 in up (anche se la portante era di 14000/1000), quindi ha inviato un'altra segnalazione ai tecnici.

Speriamo di farcela
Non sono belle premesse in attesa della ultrafibra...
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 19:14   #21627
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ma é possibile accedere ad un elenco dei cabinet fastweb come quello di telecom? Oppure con chi potrei parlare per avere info sullo stato del cabinet? Non mi dite con call center o fastweb social

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Old 06-11-2015, 19:56   #21628
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Ma é possibile accedere ad un elenco dei cabinet fastweb come quello di telecom? Oppure con chi potrei parlare per avere info sullo stato del cabinet? Non mi dite con call center o fastweb social

Allora non ti diciamo niente perché non c'è altro modo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 20:14   #21629
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Allora non ti diciamo niente perché non c'è altro modo.
Non mi direbbero nulla a prescindere, quando rispondono sembra che siano dei bot. Gli ho fornito i codici dell'armadio telecom e mi hanno risposto dicendomi che mi confermano che non é stata completata la predisposizione. Chiedo quindi le tempistiche (sono 2 anni che la zona é coperta tranne alcuni civici di una via) e ti dicono che non ne sanno nulla. Almeno telecom fornisce i file delle pianificazioni

Old 06-11-2015, 21:20   #21630
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
si mi sono confuso con l'upload di fastweb, da solo 10mbits e non 20. ripiego su vodafogne, semmai dovesse essere decente come servizio, altrimenti credo che mi convenga rimanere con infoladra
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 03:21   #21631
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Fast Death!

Allora ragazzi dopo una lunga attesa finalmente oggi mi hanno attivato...Purtroppo non ho buone notizie almeno nel mio caso: da speedtest ookla risulta essere tutto normale con una banda da far invidia, parliamo di 85Mb in down i 10 in up....Il problemone è che l'unica cosa a funzionare bene è solo lo speedtest e nient'altro...Ad esempio se provo a scaricare singolo file tipo iso debian la velocità crolla mostrosuamente a valori molto al di sotto di una 20 mega.Purtroppo ho trovato in rete una testimonianza del mio stesso problema sul forum ufficiale fastweb,vi linko la discussione per conoscenza:

https://fastweb.it/forum/servizi-ret...ile-t5729.html

Praticamente morale della favola tutti gli speedtest, soprattutto quelli multi-thread sono tutti volutamente sbloccati,ma se provo a scaricare il singolo file tipo la iso debian o qualsiasi altro file la velocità cala disastrosamente.L'utente del link sopra riportato ha più volte provato a contattare l'assistenza tecnica ma a quanto pare non c'è rimedio, non sanno manco loro che pesci pigliare e si nascondono dietro gli speed-test multi thread
...
"Please be advised that we can't fix FTP speeds and it's almost definitely some hop in your connection going through some congested or corrupted router at a peer's datacenter, increasing your latency and losing your packets to our servers. "(A speedtest to a server down the street is irrelevant)", when you are dealing with a server in another part of the world and your data moves through several different networks. Most ISP's don't have networks that go around the world, so they depend on other networks to move the data, and that's where the problems often are. Especially when ISP's are purposely running links congested in hopes of payoff on the other end, or just using crappy routing to try and make a few extra bucks in profits at your expense. You'll have to contact your ISP to fix the peering choice. Odds are, it'll correct itself over the next few days even without contacting your ISP, but letting your ISP know of the service issues will at least allow them to track their peer's SLA defect".

Con la morte nel cuore mi tocca esercitare il diritto di recesso...Se qualche guru del forum ne sa di più mi farebbe un enorme favore ad intervenire sulla faccenda....Grazie! Si accettano anche tecnici "in borghese".
Old 07-11-2015, 10:44   #21632
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Allora ragazzi dopo una lunga attesa finalmente oggi mi hanno attivato...Purtroppo non ho buone notizie almeno nel mio caso: da speedtest ookla risulta essere tutto normale con una banda da far invidia, parliamo di 85Mb in down i 10 in up....Il problemone è che l'unica cosa a funzionare bene è solo lo speedtest e nient'altro...Ad esempio se provo a scaricare singolo file tipo iso debian la velocità crolla mostrosuamente a valori molto al di sotto di una 20 mega.Purtroppo ho trovato in rete una testimonianza del mio stesso problema sul forum ufficiale fastweb,vi linko la discussione per conoscenza:

https://fastweb.it/forum/servizi-ret...ile-t5729.html

Praticamente morale della favola tutti gli speedtest, soprattutto quelli multi-thread sono tutti volutamente sbloccati,ma se provo a scaricare il singolo file tipo la iso debian o qualsiasi altro file la velocità cala disastrosamente.L'utente del link sopra riportato ha più volte provato a contattare l'assistenza tecnica ma a quanto pare non c'è rimedio, non sanno manco loro che pesci pigliare e si nascondono dietro gli speed-test multi thread
...
"Please be advised that we can't fix FTP speeds and it's almost definitely some hop in your connection going through some congested or corrupted router at a peer's datacenter, increasing your latency and losing your packets to our servers. "(A speedtest to a server down the street is irrelevant)", when you are dealing with a server in another part of the world and your data moves through several different networks. Most ISP's don't have networks that go around the world, so they depend on other networks to move the data, and that's where the problems often are. Especially when ISP's are purposely running links congested in hopes of payoff on the other end, or just using crappy routing to try and make a few extra bucks in profits at your expense. You'll have to contact your ISP to fix the peering choice. Odds are, it'll correct itself over the next few days even without contacting your ISP, but letting your ISP know of the service issues will at least allow them to track their peer's SLA defect".

Con la morte nel cuore mi tocca esercitare il diritto di recesso...Se qualche guru del forum ne sa di più mi farebbe un enorme favore ad intervenire sulla faccenda....Grazie! Si accettano anche tecnici "in borghese".
Il mio consiglio è di aspettare qualche giorno di "assestamento".

Ho la tua stessa linea da tempo e mediamente è sempre molto performante rispetto al dato nominale; qualche tempo fa quando le prestazioni la sera scendevano, anche i risultati degli speedtest erano scarsi.
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 10:47   #21633
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Perchè parla di FTP speeds? Io ad esempio se faccio upload verso il mio spazio web altervista non vado oltre i 200kB/s e non sono riuscito a capire se è un limite mio o di altervista. Gli speed test segnano correttamente i valori 60/10 nel mio caso
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 16:59   #21634
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Domanda: La FTTS prevede il profilo in fast ? E' una cosa che non offre fastweb o proprio in generale la VDSL non lo permette ?
Old 07-11-2015, 17:09   #21635
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

La vdsl prevede il g.inp. che rende la linea paragonabile ad una ADSL in fast. Tuttavia Fastweb non usa g.inp (Telecom si)
Old 07-11-2015, 17:41   #21636
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Questo g.inp aumenta le prestazioni anche in termini di bitrate?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 17:42   #21637
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Non ti so rispondere esaustivamente.
Tuttavia le linee Telecom (e vodafone slu) sembrano riuscire ad agganciare più facilmente portarti più alte rispetto Fastweb.
Old 07-11-2015, 18:15   #21638
Bignax86
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Temo già che la risposta sia no però provo lo stesso

Esiste una pagine ufficiale di Fastweb in cui comunicano dove stanno lavorando per posare la fibra ottica o dove c'è in programma di farlo?
Bignax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 18:19   #21639
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bignax86 Guarda i messaggi
Temo già che la risposta sia no però provo lo stesso

Esiste una pagine ufficiale di Fastweb in cui comunicano dove stanno lavorando per posare la fibra ottica o dove c'è in programma di farlo?
Non credo, per Roma ho usato con grande profitto l' albo pretorio on line, dove vengono pubblicate tutte le richieste per poter effettuare i lavori.
Magari nel tuo comune c' e ugualmente, o magari sei di Roma!
Old 07-11-2015, 18:22   #21640
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Questo g.inp aumenta le prestazioni anche in termini di bitrate?
Indirettamente direi di sì, nel senso che "stabilizza" la linea e quindi di riflesso la portante agganciabile si alza....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian