|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Allora: In altro a destra configurazione avanzata->configurazione->Interfacce fisiche->linea ADSL->statistiche Domanda, ma un veloce riepilogo su come leggere i dati di rapporto segnale/rumore e attenuazione? Dato che ho trovato solo informazioni contrastanti in internet. Ultima modifica di stefano192 : 06-11-2015 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#21622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#21623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
ed aggiungi un pezzo "infuocato" dove chiedi un altro appuntamento..ma con la certezza che qualcuno si presenti... |
|
|
|
|
|
|
#21624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per la portabilità del numero ci sono dei tempi previsti per legge? Sul sito AGCOM parla di 30 gg? E' corretto per linee VDSL?
Grazie.
|
|
|
#21625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Oggi mi ha richiamato l'assistenza (quarta volta), e mi ha ripetuto quello che mi avevano già detto gli altri operatori: "non è stata attivata la ultrafibra a 70 mega perché ci sono stati dei problemi tecnici, ma i tecnici non hanno descritto il problema (se è in centrale ecc...). Entro qualche giorno faranno dei lavori in centrale e poi potrà navigare con l'ultrafibra".
Io ho risposto "ok, ma il problema è che ora navigo sotto il minimo garantito, e in upload ho 1 mega contro i 5 garantiti". Mi ha fatto fare un altro speedtest sul sito della fastweb e "per fortuna", è risultato 5 mega in down e 1 in up (anche se la portante era di 14000/1000), quindi ha inviato un'altra segnalazione ai tecnici. Speriamo di farcela |
|
|
|
|
|
#21626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21627 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ma é possibile accedere ad un elenco dei cabinet fastweb come quello di telecom? Oppure con chi potrei parlare per avere info sullo stato del cabinet? Non mi dite con call center o fastweb social
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#21628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21629 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#21630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si mi sono confuso con l'upload di fastweb, da solo 10mbits e non 20. ripiego su vodafogne, semmai dovesse essere decente come servizio, altrimenti credo che mi convenga rimanere con infoladra
|
|
|
|
|
|
#21631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fast Death!
Allora ragazzi dopo una lunga attesa finalmente oggi mi hanno attivato...Purtroppo non ho buone notizie almeno nel mio caso: da speedtest ookla risulta essere tutto normale con una banda da far invidia, parliamo di 85Mb in down i 10 in up....Il problemone è che l'unica cosa a funzionare bene è solo lo speedtest e nient'altro...Ad esempio se provo a scaricare singolo file tipo iso debian la velocità crolla mostrosuamente a valori molto al di sotto di una 20 mega.Purtroppo ho trovato in rete una testimonianza del mio stesso problema sul forum ufficiale fastweb,vi linko la discussione per conoscenza:
https://fastweb.it/forum/servizi-ret...ile-t5729.html Praticamente morale della favola tutti gli speedtest, soprattutto quelli multi-thread sono tutti volutamente sbloccati,ma se provo a scaricare il singolo file tipo la iso debian o qualsiasi altro file la velocità cala disastrosamente.L'utente del link sopra riportato ha più volte provato a contattare l'assistenza tecnica ma a quanto pare non c'è rimedio, non sanno manco loro che pesci pigliare e si nascondono dietro gli speed-test multi thread ... "Please be advised that we can't fix FTP speeds and it's almost definitely some hop in your connection going through some congested or corrupted router at a peer's datacenter, increasing your latency and losing your packets to our servers. "(A speedtest to a server down the street is irrelevant)", when you are dealing with a server in another part of the world and your data moves through several different networks. Most ISP's don't have networks that go around the world, so they depend on other networks to move the data, and that's where the problems often are. Especially when ISP's are purposely running links congested in hopes of payoff on the other end, or just using crappy routing to try and make a few extra bucks in profits at your expense. You'll have to contact your ISP to fix the peering choice. Odds are, it'll correct itself over the next few days even without contacting your ISP, but letting your ISP know of the service issues will at least allow them to track their peer's SLA defect". Con la morte nel cuore mi tocca esercitare il diritto di recesso...Se qualche guru del forum ne sa di più mi farebbe un enorme favore ad intervenire sulla faccenda....Grazie! Si accettano anche tecnici "in borghese".
|
|
|
#21632 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Ho la tua stessa linea da tempo e mediamente è sempre molto performante rispetto al dato nominale; qualche tempo fa quando le prestazioni la sera scendevano, anche i risultati degli speedtest erano scarsi. |
|
|
|
|
|
|
#21633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Perchè parla di FTP speeds? Io ad esempio se faccio upload verso il mio spazio web altervista non vado oltre i 200kB/s e non sono riuscito a capire se è un limite mio o di altervista. Gli speed test segnano correttamente i valori 60/10 nel mio caso
|
|
|
|
|
|
#21634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Domanda: La FTTS prevede il profilo in fast ? E' una cosa che non offre fastweb o proprio in generale la VDSL non lo permette ?
|
|
|
#21635 |
|
Senior Member
|
La vdsl prevede il g.inp. che rende la linea paragonabile ad una ADSL in fast. Tuttavia Fastweb non usa g.inp (Telecom si)
|
|
|
|
|
|
#21636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Questo g.inp aumenta le prestazioni anche in termini di bitrate?
|
|
|
|
|
|
#21637 |
|
Senior Member
|
Non ti so rispondere esaustivamente.
Tuttavia le linee Telecom (e vodafone slu) sembrano riuscire ad agganciare più facilmente portarti più alte rispetto Fastweb. |
|
|
|
|
|
#21638 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Temo già che la risposta sia no però provo lo stesso
Esiste una pagine ufficiale di Fastweb in cui comunicano dove stanno lavorando per posare la fibra ottica o dove c'è in programma di farlo? |
|
|
|
|
|
#21639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Magari nel tuo comune c' e ugualmente, o magari sei di Roma!
|
|
|
|
#21640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.