Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 00:04   #2141
fear_factory84
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Nel 32gb del t100 c'è una specie di memoria usb in sola lettura incorporata da 8gb.
Si attiva quando chiedi di ripristinare il pc e sei collegato alla corrente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
fear_factory84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 06:41   #2142
braian
Member

L'Avatar di braian

Iscritto dal: Apr 2007
Buongiorno.
Ho acquistato il T100 32GB da circa 1 mese.
Visto che consuma poco e che non è utilizzato molto, stavo pensando di tenerlo sempre acceso come piccolo server domestico, muletto, media server,o htpc 24X7.
So che non è nato per questo scopo, ma vedete qualche particolare problema legato a questo utilizzo?
Quando voglio utilizzarlo come tableto per il suo vero scopo, bloccherei i server per riattivarli dopo.
Possono esserci delle precauzioni o impostazioni particolari da settare, magari per preservare la batteria ? O forse per non farlo surriscaldare troppo?
Grazie.
braian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 07:19   #2143
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da braian Guarda i messaggi
Buongiorno.
Ho acquistato il T100 32GB da circa 1 mese.
Visto che consuma poco e che non è utilizzato molto, stavo pensando di tenerlo sempre acceso come piccolo server domestico, muletto, media server,o htpc 24X7.
So che non è nato per questo scopo, ma vedete qualche particolare problema legato a questo utilizzo?
Quando voglio utilizzarlo come tableto per il suo vero scopo, bloccherei i server per riattivarli dopo.
Possono esserci delle precauzioni o impostazioni particolari da settare, magari per preservare la batteria ? O forse per non farlo surriscaldare troppo?
Grazie.
Puoi abbassare la luminosità dello schermo al minimo ed eventualmente usare uno screensaver nero per tenere sempre acceso il tablet. Sospendere tutti i processi che non sono necessari e almeno un 12-13 ore te le dovrebbe dare di autonomia (forse anche un pò di più)
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 07:38   #2144
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Puoi abbassare la luminosità dello schermo al minimo ed eventualmente usare uno screensaver nero per tenere sempre acceso il tablet. Sospendere tutti i processi che non sono necessari e almeno un 12-13 ore te le dovrebbe dare di autonomia (forse anche un pò di più)
A me in queste condizioni ne ha fatte più di 14h, magari con l'ultimo firmware è capace di fare anche qualcosa in più.

@Novatuss: l'SD da 8gb contenente il ripristino è dell'Asus note 8
Old 20-03-2014, 08:09   #2145
braian
Member

L'Avatar di braian

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Vi ringrazio, la mia intenzione sarebbe però quella di tenerlo sempre collegato con il caricabatteria. Per questo chiedevo se c'erano delle precauzioni da utilizzare per preservare la batteria, non tanto per arrivare a 15 ore ma per non essere costretto ad aprire il T100 dopo 1 anno perchè il "tenerlo sempre in carica" ha rovinato la batteria.

Inoltre mi chiedevo se vedete qualche altro problema nel tenerlo sempre acceso.

Grazie
braian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 08:59   #2146
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da braian Guarda i messaggi
Vi ringrazio, la mia intenzione sarebbe però quella di tenerlo sempre collegato con il caricabatteria. Per questo chiedevo se c'erano delle precauzioni da utilizzare per preservare la batteria, non tanto per arrivare a 15 ore ma per non essere costretto ad aprire il T100 dopo 1 anno perchè il "tenerlo sempre in carica" ha rovinato la batteria.

Inoltre mi chiedevo se vedete qualche altro problema nel tenerlo sempre acceso.

Grazie
Qualche mese prima di comprare il T100 avevo preso il Vivo Tab Smart sempre di Asus, poi restituito perchè aveva un problema con il touch screen. Nel manuale c'era scritto chiaramente di non lasciarlo sempre collegato alla corrente e secondo me la cosa vale anche per il T100. Forse ti conviene comprare una presa temporizzata che si attiva 3-4 volte a settimana, ricarica il tablet per il tempo che decidi tu e poi si disattiva.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 09:12   #2147
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Qualche mese prima di comprare il T100 avevo preso il Vivo Tab Smart sempre di Asus, poi restituito perchè aveva un problema con il touch screen. Nel manuale c'era scritto chiaramente di non lasciarlo sempre collegato alla corrente e secondo me la cosa vale anche per il T100. Forse ti conviene comprare una presa temporizzata che si attiva 3-4 volte a settimana, ricarica il tablet per il tempo che decidi tu e poi si disattiva.
concordo, non è mai un bene tenere la batteria sempre in carica
Old 20-03-2014, 09:43   #2148
tantric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Perché il mio asus t100 ha soli 7gb liberi ? Come vedete mi vede un disco C da 20gb e la partizione di recovery è nello stesso disco, nel modello da 32gb non doveva essere in un disco esterno ?

Che faccio ?
tantric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 10:49   #2149
deynon
Senior Member

fai un cleanmgr dal prompt, può essere che tu sia pieno di file temporanei^^, io arruvo anche a occuparne 2gb solo con quelli, infatti uso la microsd per la maggirparte dei browser in modo che vadano su quella e non intasino la memoria del tablet.

poi non so che hai installato sul tablet.

comunque nella versione da 32gb si, la memoria di rispristino è su un disco separato, tant'è che la differenza rispetto alla versione da 64gb è inferiroena quello che ci si può aspettare e il T100 da 32gb ha almenp 4gb in più di memoria disponibile all'avvio rispetto agli equivalenti di altre marche
Old 20-03-2014, 11:00   #2150
tantric
Senior Member

Ho installato asus backtraker ed ecco la sorpresa

Il sistema mi trova la famosa partizione di ripristino, completamente vuota, posso copiare anche file al suo interno

Old 20-03-2014, 11:33   #2151
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato ma ora ho problemi con la risoluzione dello schermo, cioè è impostata a 1280x720 e non posso nemmeno modificarla. Come schermo ho: "1|2. Più monitor" e nessun'altra opzione...un aiutino?
Qualcuno può aiutarmi?
Old 20-03-2014, 13:01   #2152
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
prova dal pannello di controllo della grafica intel, poi eventualmente con un punto di ripristino, infine con un reset del dispositivo
Old 20-03-2014, 13:18   #2153
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tantric Guarda i messaggi
Ho installato asus backtraker ed ecco la sorpresa

Il sistema mi trova la famosa partizione di ripristino, completamente vuota, posso copiare anche file al suo interno

veramente strano, sicuramente c'è stato un problema durante l'assemblaggio, forse tutte lo componenti sono finite nel settore della versione da 64 gb, ma il ripristino configurazione parte se lo lanci?

da dove si scarica asus backtracker?
Old 20-03-2014, 14:03   #2154
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho comprato le pellicole kwmobile opache ed una custodia per quando lo uso tablet, sono un po porose in superfice ma sembrano risolvere il problema del display al sole

Ultima modifica di kaligola : 21-03-2014 alle 01:58.
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 14:53   #2155
gioi93
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
saresti così gentile da postare i link? grazie
gioi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 16:01   #2156
tantric
Senior Member

Alla fine son riuscito a risolvere ,copiando la partizione interna di recupero nella memoria da 8gb e liberando quella dal disco principale ,adesso ho 2 domande ma a voi con solo office installato quanti gb liberi restano ?

Altra domanda, ma è normale che veda il testo parecchio seghettato e per nulla ben definito ? Come se ci fosse la nitidezza sparata al massimo.
Old 20-03-2014, 17:05   #2157
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tantric Guarda i messaggi
Alla fine son riuscito a risolvere ,copiando la partizione interna di recupero nella memoria da 8gb e liberando quella dal disco principale ,adesso ho 2 domande ma a voi con solo office installato quanti gb liberi restano ?

Altra domanda, ma è normale che veda il testo parecchio seghettato e per nulla ben definito ? Come se ci fosse la nitidezza sparata al massimo.
per lo schermo controlla che la risoluzione non sia sbagliata e verifica le impostazioni intel, a volte possono essere utili anche un riavvio e una nuova regolazione della luminosità

office occupa circa 1,2 giga comprendendo sia i programmi che la directory di backup

non sono sicuro che tu abbia risolto il problema spostando i file dal disco principale a quello di recupero, perchè in teoria il software che effettua il ripristino dovrebbe andare a cercare i file proprio nella partizione da 8 giga del disco principale

mi dici da dove posso scaricare asus backtracker?
Old 20-03-2014, 18:10   #2158
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Asus backtraker si trova insieme agli altri driver/programmi del T100 nella sua sezione di supporto
Old 20-03-2014, 18:31   #2159
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Asus backtraker si trova insieme agli altri driver/programmi del T100 nella sua sezione di supporto
A parte che non sono sicuro di averlo installato o meno, devo fare una ricerca (ma in teoria lo è dato che ho aggiornato tutti i driver) ma a che serve il backtracker?
Old 20-03-2014, 20:29   #2160
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gioi93 Guarda i messaggi
saresti così gentile da postare i link? grazie
delle pellicole?
http://www.ebay.it/itm/281241558975?...84.m1497.l2649
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian