Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2018, 11:13   #21481
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da piranlello Guarda i messaggi
uso quel sito perchè e' il piu basilare non saprei farne altri o per lo meno non mi sono mai messo a cercare un alternativa. sinceramente non so a cosa giochi ma io nei giochi competitivi non riesco ad avere un gioco limpido con la vodafone station. io vorrei tenerlo attiva il g.inp ma non trovo modo di alzare la velocita'
Tra PS4 e PC Rocket League, Dead by Daylight, Driveclub, Call of Duty BO3, GTA V, Need for Speed Most Wanted, Battlefield 3-4, Fortnite e molti altri. Mai un problema.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 11:24   #21482
piranlello
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Tra PS4 e PC Rocket League, Dead by Daylight, Driveclub, Call of Duty BO3, GTA V, Need for Speed Most Wanted, Battlefield 3-4, Fortnite e molti altri. Mai un problema.
non voglio andare ot nel parlare di ps4 comunque ho ritardi evidenti per avere una fibra vodafone, visto che con g.inp noto miglioramenti il problema ci deve essere. (voglio specificare che non sono un ragazzino che va in paranoia per il gioco )
piranlello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:26   #21483
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Stanotte VDSL down e quando è tornata su ho notato che il BRAS è diverso (il BRAS nuovo è sempre su Napoli, ma ha una nomenclatura diversa rispetto quello degli ultimi mesi)e anche il range degli ip che ottengo è diverso(vedendo su ripe è un nuovo range assegnato a vodafone a luglio 2018 https://apps.db.ripe.net/db-web-ui/#...5&type=inetnum ) .
Per gli insider, quando provvedono a cambiare BRAS?
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:23   #21484
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Qualche minuto fa ho provato a fare una simulazione...
Mi dava per la Unlimited+ 30,80 al mese per 4 anni poi 35,80 con attivazione inclusa.
Ora è tornata la solita 24,90 per 4 anni poi 29,90 con attivazione a 5,90 per 4 anni...
Cambiamenti in vista?
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:36   #21485
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24557
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Qualche minuto fa ho provato a fare una simulazione...
Mi dava per la Unlimited+ 30,80 al mese per 4 anni poi 35,80 con attivazione inclusa.
Ora è tornata la solita 24,90 per 4 anni poi 29,90 con attivazione a 5,90 per 4 anni...
Cambiamenti in vista?
https://www.tariffando.it/vodafone-a...la-rete-fissa/
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U - Noctua NH-D15S - Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 09:04   #21486
DoCTor.87
Member
 
L'Avatar di DoCTor.87
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Messaggi: 68
Ho richiesto l'attivazione di vodafone fttc, provenendo da contratto adsl con tim e con conseguente portabilità del numero.

Tra pochi giorni me la dovrebbero attivare, ma è previsto il tecnico a casa? Non credo
Avrei ancora la presa principale tripolare (con sopra stampato un numero), me la posso sostituire con una classica rj11 doppia e opportuni collegamenti per il ribaltamento?

A tim non ho comunicato nulla, si occupa di tutto vodafone e automaticamente si chiude il mio contratto tim?
__________________
Ryzen 7 1700x // Asus X370 PRIME PRO // Arctic Freezer 33 // 16gb DDR4 // Samsung 960EVO 250gb // Corsair RM550x // VGA provvisoria: Amd Hd6450
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 13:51   #21487
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1225
Che numero bisogna chiamare per poter parlare con un operatore, per il passaggio da adsl a fibra, ho chiamato il 800100195 e ho provato tutte le opzioni, sono riuscito a parlare con un operatore scegliendo l'opzione di attivazione nuova linea, ma mi ha detto di selezionare l'opzione che richiede l'inserimento del numero di rete fissa, ma proseguendo in quel modo non c'è l'opzione cambio tariffa o di parlare con un operatore.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:08   #21488
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
se faccio migrazione ad altro operatore oltre ai costi di migrazione devo pagare anche le restanti rate( attivazione) ??
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:33   #21489
raimaru
Member
 
L'Avatar di raimaru
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da cas95 Guarda i messaggi
09/10 Chiamo per chiedere informazioni e mi dicono che hanno ricevuto un KO a causa del codice di migrazione errato
...
Qualcuno ha avuo questo problema?
Secondo voi, "per far sbloccare la pratica", quanto tempo ci vuole?
a me è capitato che ho dato il codice adsl mentre era richiesto quello della pseudofibra, dato quello nuovo (avuto contattando il 155, ancora non avevo bolletta fibra) si è risolto in uno o due giorni;
__________________
Uso la Slackware perché non sono sufficentemente abile per usare distro facili.[Kojak]
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:10   #21490
digiteltlc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 49
Faccio una domanda ai piu' tecnici :

Stessa decade (box) Telecom a palo.
Unici due utenti collegati sulle 10 coppie disponibili , io e il vicino di casa

La mia vodafone revolution (contratto 100Mb) si allinea a 24/5 Mb con 5.8/6.1 di SNR e 22.7/19.8 di attenuazione
Navigo a 21-22 Mb/s

Il modem Telecom del vicino (contratto 30Mb) si allinea a 31,6/10.2 Mb con 6.4/5.8 di SNR e 18.1/6.8 di attenuazione
Naviga a 30Mb/s pieni previsti dal contratto.

Gia' provato a cambiare coppie sulla decade senza nessun miglioramento.

Mi chiedo se il 30Mega telecom abbia un profilo diverso piu' immune ai disturbi/attenuazione (e' un 17a interleaved) , e se io possa guadagnare qualcosa cambiando con un downgrade a 50Mb/s (magari navigo a 30/40)

Che ne pensate ?
Che profilo vdsl usa la Vodafone, a 100 ma anche a 30 ?
digiteltlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:53   #21491
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
LA Vodafone station revolution per la 100 mega usa il 17a, ma se vuole può fare downgrade ad un profilo più scarso e più robusto. Se hai un profilo a 30 mega credo usi uno di quelli. Se disattivi e poi riattivi l'opzione velocità fibra sul self service Vodafone ti ritrovi col profilo a 30 mega, puoi fare la prova e vedere come va, ma bada che ci vuole qualche giorno sia perchè entri in funzione la disattivazione che l'attivazione.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:24   #21492
digiteltlc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
LA Vodafone station revolution per la 100 mega usa il 17a, ma se vuole può fare downgrade ad un profilo più scarso e più robusto. Se hai un profilo a 30 mega credo usi uno di quelli. Se disattivi e poi riattivi l'opzione velocità fibra sul self service Vodafone ti ritrovi col profilo a 30 mega, puoi fare la prova e vedere come va, ma bada che ci vuole qualche giorno sia perchè entri in funzione la disattivazione che l'attivazione.
Interessante.....
Puoi spiegarmi piu' in dettaglio come funziona l'operazione ??
(non sapevo di questo self service vodafone.....)

Grazie
digiteltlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:52   #21493
Wictoria
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 163
Oggi costi di attivazione gratis sul sito vodafone. Una domanda ma adesso non ci sono più i 5 euro da pagare dopo 12 mese per mantenere la velocità maggiore (100 gb etc)?
__________________
Toshiba satellite L655-121
Asus X53SV-SX431V
Wictoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:49   #21494
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
Oggi costi di attivazione gratis sul sito vodafone. Una domanda ma adesso non ci sono più i 5 euro da pagare dopo 12 mese per mantenere la velocità maggiore (100 gb etc)?
In realtà il costo d'attivazione c'è sempre

invece di 19,90+5.90 hanno scritto 25,80
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 15:25   #21495
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da digiteltlc Guarda i messaggi
Interessante.....
Puoi spiegarmi piu' in dettaglio come funziona l'operazione ??
(non sapevo di questo self service vodafone.....)

Grazie
Vodafone ha un sito web. Ci vai, entri/ti registri, fai cose, tipo leggere le fatture e cambiare la velocità.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:37   #21496
peppewpm
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
In realtà il costo d'attivazione c'è sempre

invece di 19,90+5.90 hanno scritto 25,80
come fa wind da qualche settimana
peppewpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:03   #21497
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
mi confermate che il cap sul p2p che leggo in prima pagina è ancora attivo?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:08   #21498
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mi confermate che il cap sul p2p che leggo in prima pagina è ancora attivo?
No, non é più attivo da mesi, solo che i "capi thread" non aggiornano spesso.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:16   #21499
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, non é più attivo da mesi, solo che i "capi thread" non aggiornano spesso.
bene, grazie. se qualcuno può confermare gliene sarei grato

altra cosa che non mi è chiara: se vado sul sito di fianco al prezzo leggo

Il prezzo di 30,80€, comprensivo anche del costo di attivazione di 5,90€, è valido per i primi 48 mesi, poi 29,90€ al mese. Permanenza contrattuale minima di 24 mesi.

poi nelle note vedo

Permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 45€. In caso di pagamento dilazionato del costo di attivazione e di recesso prima dei 48 mesi, è previsto l’addebito in unica soluzione degli importi rateali non ancora corrisposti. Inoltre è previsto un costo di disattivazione di 35€ in caso di migrazione verso altro operatore o di 41€ in caso di cessazione della linea.

allora ho capito che se migro verso altro operatore devo pagare 35€, più altri 45€ se resto con loro meno di due anni (costi che dovrebbero azzerarsi in caso di modifiche unilaterali come aumenti ecc.). quello che non mi è chiaro è il costo di attivazione di 5.90€/mese per 48 mesi, se è incluso nei 31€ e decidessi di andarmene dopo 25 mesi, mica devo pagargli 5.90€ x 23 mesi? e nel caso di modifiche unilaterali, questa somma gli è cmq dovuta o no?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:18   #21500
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
bene, grazie. se qualcuno può confermare gliene sarei grato

altra cosa che non mi è chiara: se vado sul sito di fianco al prezzo leggo

Il prezzo di 30,80€, comprensivo anche del costo di attivazione di 5,90€, è valido per i primi 48 mesi, poi 29,90€ al mese. Permanenza contrattuale minima di 24 mesi.

poi nelle note vedo

Permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 45€. In caso di pagamento dilazionato del costo di attivazione e di recesso prima dei 48 mesi, è previsto l’addebito in unica soluzione degli importi rateali non ancora corrisposti. Inoltre è previsto un costo di disattivazione di 35€ in caso di migrazione verso altro operatore o di 41€ in caso di cessazione della linea.

allora ho capito che se migro verso altro operatore devo pagare 35€, più altri 45€ se resto con loro meno di due anni (costi che dovrebbero azzerarsi in caso di modifiche unilaterali come aumenti ecc.). quello che non mi è chiaro è il costo di attivazione di 5.90€/mese per 48 mesi, se è incluso nei 31€ e decidessi di andarmene dopo 25 mesi, mica devo pagargli 5.90€ x 23 mesi? e nel caso di modifiche unilaterali, questa somma gli è cmq dovuta o no?
L'attivazione la paghi ed é inclusa in quei 30,80.
C'é una permanenza minima che é di 24 rinnovi e quindi, se vai via prima devi pagare una penale aggiuntiva (più le rate di attivazione), dopo invece "solo" le restanti rate di attivazione.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v