Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 20:47   #2121
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
Spoiler:
ma io ho scelto miranda all'inizio ed è lei a guidare il team, ora però si ripresenta il quesito, mi chiedono di scegliere chi deve farmi da copertura biotica, spegami meglio per favore che so sotto pressione
jack è la più forte, ma sarà che è una omicida incallita, io ho scelto Samara e non ho avuto problemi...
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:48   #2122
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ora è molto più vicino ad un Gears of war + i poteri: se non ti proteggi, sei morto.
E basta con sto GOW, ho amato ME1, e detestato GOW.
Preferirei passare una giornata a spalare M piuttosto che 1 ora a giocare a GOW.
Proprio per questo ho preferito di gran lunga ME1 a questo ME2, dove la componente ruolistica, seppur limitata rispetto ad un classico GDR era comunque più presente.

Adesso vorrei proprio che vi trasformassero GOW3 o DOOM5 in un GDR a turni, così magatri anche voi shooteristi potrete capire cosa proviamo noi gidierristi, ormai privati della nostra passione...

Se per me ME2 è comunque un gioco da 9, ME1 era un gioco da 9,8, e Arcanun era un gioco da 20.

Poi i gusti sono gusti ed ognuno ha i suoi, e su questo non si discute, ma che la gente continui a pretendere che i propri gusti siano la verità assoluta mi fa inviperire.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 09-02-2010 alle 20:54.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:57   #2123
effettomassa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io mi tengo stretto, ma... al di là che possano piacere certe scelte, soprattutti i tagli alla componente RPG, per me Mass Effect 2 è il miglior Third Person Shooter sulla piazza... con un sistema di copertura, classi, armi, poteri e abilità che lo rende un gioco quasi "diverso" in base a che classe si scelga per Shepard, a che compagni ci si porti dietro e a che armi/armature si usino.

E secondo me dà la paga come shooter anche a molti fps blasonati... e secondo me ci starebbe bene pure un bel multiplayer.
quoto, al confronto il primo è un punta e clicca...più o meno
Old 09-02-2010, 20:59   #2124
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Preferirei passare una giornata a spalare M piuttosto che 1 ora a giocare a GOW.
Proprio per questo ho preferito di gran lunga ME1 a questo ME2.

Adesso vorrei proprio che vi trasformassero GOW3 o DOOM5 in un GDR a turni, così magatri anche voi shooteristi potrete capire cosa proviamo noi gidierristi, ormai privati della nostra passione...

Se per me ME2 è comunque un gioco da 9, ME1 era un gioco da 9,8, e Arcanun era un gioco da 20.

Poi i gusti sono gusti ed ognuno ha i suoi, e su questo non si discute, ma che la gente continui a pretendere che i propri gusti siano la verità assoluta mi fa inviperire.
Mass Effect è ed è sempre stato un tactical shoter per console con elementi RPG... ME2 per fortuna l'hanno studiato da subito anche per il PC e si vede dall'interfaccia e dal sistema di controllo. Se cerchi un RPG vero (come meccaniche di gioco) da Bioware, devi passare a Dragon Age.

Per me anche il primo ME1 si faceva fatica a considerarlo un Action RPG... il secondo è sicuramente più "gioco", che male non fa... certo, è più d'azione sotto tutti i punti di vista, ma mica è un difetto.

Tra parentesi Doom non mi piace molto e Gears of War pochino, meglio il secondo, ma alla fine quel sistema di combattimento è particolarmente noioso.

A me piacciono i giochi vari, tipo HL2, o che sono fatti veramente bene come meccaniche di gioco, tipo ME2... l'apice per me resta Deus Ex, che era perfetto in tutto. Per gli RPG... Dragon Age è il migliore uscito negli ultimi anni, sempre come meccaniche di gioco, per gli Action RPG è Bloodlines, che è spanne sopra all'altro "buono" uscito ultimamente: The Witcher.

Però ho apprezzato molto anche Bioshock, STALKER, Batman AA, Mirror's Edge, Fallout 3 e Dead Space... il resto mi sembra irrilevante...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:06   #2125
effettomassa
Senior Member

ragazzi sapete dove posso trovare la corazza da collettore?
Old 09-02-2010, 21:10   #2126
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
L'armatura sì... il fucile non lo trovo.

L'ho trovato... è un fucile a pompa, la mia Shepard non può usarlo... l'ho dato a Jacob.
Ce li ho pure io...ma ancora non ho testato l'Eviscerator
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:10   #2127
Aron88
Member

L'Avatar di Aron88

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
ragazzi sapete dove posso trovare la corazza da collettore?
ce l'hai da subito se hai acquistato la deluxe edition.
Aron88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:11   #2128
effettomassa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aron88 Guarda i messaggi
ce l'hai da subito se hai acquistato la deluxe edition.
e te pareva...
Old 09-02-2010, 21:16   #2129
Aron88
Member

L'Avatar di Aron88

Iscritto dal: May 2008
Quote:
e te pareva...
Non ti perdi nulla, io preferisco girare senza casco e con un'armatura più standard.
Aron88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:18   #2130
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Io credo che l'armatura da collettori la usero solo per missioni secondarie dato che non si può togliere il casco...
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:21   #2131
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
e te pareva...
Collectors armor e assault rifle nella CE, Inferno armor solo per il preorder online, Terminus armor e M-90 Blaskstorm Heavy Gun (generatore di buchi neri!) con preorder la gamestop (ma pare che non abbiano mai avuto sti codici.. mah..), Blood Dragon armor se hai anche Dragon Age collectors.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:26   #2132
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
infatti! tutti che sminuiscono la nostra tali, Gran, cioè...nessuno carpisce il suo sex appeal!
Eeeh, una volta era il colore delle pelle, adesso il numero di dita

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
.Non esiste "Caotico buono" in D&D...
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
la 3.5...nn mi ricordo nulla di quell'edizione (gioco alla 4)

Quote:
Io mi tengo stretto, ma... al di là che possano piacere certe scelte, soprattutti i tagli alla componente RPG, per me Mass Effect 2 è il miglior Third Person Shooter sulla piazza... con un sistema di copertura, classi, armi, poteri e abilità che lo rende un gioco quasi "diverso" in base a che classe si scelga per Shepard, a che compagni ci si porti dietro e a che armi/armature si usino.

E secondo me dà la paga come shooter anche a molti fps blasonati... e secondo me ci starebbe bene pure un bel multiplayer.
Insomma, per uno a cui non piacciono troppe variazioni sul tema, troppe possibilità, troppi giri in zone non ostili, troppi dialoghi e troppo "impegno" Mass Effect 2 potrebbe essere il peggior tps sulla piazza Perchè, anche se non sembra, la classica impostazione bioware a base gdr c'è ancora e può deludere (tradotto: scazzare) i puristi dell'action.
(c'è da dire che nello stesso tempo può iniziare al gdr i puristi dell'action con mente aperta)
edit: ok, hai detto "secondo me" più volte, ho fatto finta di non leggerlo... Ad ogni modo l'analisi rimane

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-02-2010 alle 21:30.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:30   #2133
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Mass Effect è ed è sempre stato un tactical shoter per console con elementi RPG... ME2 per fortuna l'hanno studiato da subito anche per il PC e si vede dall'interfaccia e dal sistema di controllo. Se cerchi un RPG vero (come meccaniche di gioco) da Bioware, devi passare a Dragon Age.

Per me anche il primo ME1 si faceva fatica a considerarlo un Action RPG... il secondo è sicuramente più "gioco", che male non fa... certo, è più d'azione sotto tutti i punti di vista, ma mica è un difetto.

Tra parentesi Doom non mi piace molto e Gears of War pochino, meglio il secondo, ma alla fine quel sistema di combattimento è particolarmente noioso.

A me piacciono i giochi vari, tipo HL2, o che sono fatti veramente bene come meccaniche di gioco, tipo ME2... l'apice per me resta Deus Ex, che era perfetto in tutto. Per gli RPG... Dragon Age è il migliore uscito negli ultimi anni, sempre come meccaniche di gioco, per gli Action RPG è Bloodlines, che è spanne sopra all'altro "buono" uscito ultimamente: The Witcher.

Però ho apprezzato molto anche Bioshock, STALKER, Batman AA, Mirror's Edge, Fallout 3 e Dead Space... il resto mi sembra irrilevante...
Deus Ex capolavoro, anche se non ho mai amato particoarmente il cyberpunk.
Bloodlines stupendo, anche se non sono mai riuscito a finirlo causa bug (ma mi era piaciuto parecchio anche Redemption)
The Witcher: Trama stupenda e avvincente ma un sistema di combattimento penoso.
Ho apprezzato anche Fallout3, e se non si fosse chiamato "fallout" probabilmente l'avrei apprezzato anche di più, ma i Fallout sono altri due...

HL2, Bioshock, Batman AA, mi hanno stancato dopo pochi minuti, oramai non sopporto più di passare ore a girare per dei corridoi.
Gli unici FPS che riesco ad apprezzare sono quelli "all'aria aperta", mi ha divertito Borderlands per lo stile particolare e qualche elemento GDR (quasi più GDR di ME2), mi stava piacendo Farcry 2 ma mi ha scassato le OO presto a causa del repop esagerato.

Poi vabbeh alla fine la storia è quella che mi interessa di più, The Witcher e i 2 Mass Effect mi sono piaciuti tantisismo nonostante un sistema di combattimento che non facesse per me, proprio per la loro storia.

Ma il mio preferito di sempre è e sempre rimarrà Arcanum, dopo Frontier (che era tutt'altro genere) credo sia stato il gioco che ho giocato più a lungo dato l'avrò finito 6 volte. (escludendo i mmorpg che sono un mondo a parte)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 09-02-2010 alle 21:36.
Old 09-02-2010, 21:36   #2134
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi Ho seguito la guida in prima pagina per disattivare il Vsync ma questo rimane attivo perchè??
Old 09-02-2010, 21:39   #2135
IlGranTrebeobia
Senior Member

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Deus Ex capolavoro
Quando ho risentito questa per la prima volta dopo anni, dopo essermela ricordata mentre andava, mi è venuta la pelle d'oca
http://www.youtube.com/watch?v=e3wlwQ3ufM4
Old 09-02-2010, 21:48   #2136
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
io non l ho mai giocato deus ex
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:56   #2137
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
io non l ho mai giocato deus ex
Old 09-02-2010, 22:00   #2138
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Quando ho risentito questa per la prima volta dopo anni, dopo essermela ricordata mentre andava, mi è venuta la pelle d'oca
http://www.youtube.com/watch?v=e3wlwQ3ufM4
Speriamo che il terzo non si riveli un'altro "ex" gdr troppo consolaro, anche se al giorno d'oggi è come sperare di vincere al superenalotto.
Old 09-02-2010, 22:01   #2139
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Proprio per questo ho preferito di gran lunga ME1 a questo ME2, dove la componente ruolistica, seppur limitata rispetto ad un classico GDR era comunque più presente.

Quello che vuoi, ma se mi dici che i combattimenti del primo ME erano belli, scusa, ma non hai capito nulla dei videogiochi.
Non possiamo accusare la saga di ME di essere contaminata dall'azione... quando erano questi i piani di Bioware.
E se azione dev'essere... che sia azione seria.
ME2 offre un'azione seria, il primo ME no, ed è stato il suo tallone d'achille principale... mascherato dal resto dello splendore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:02   #2140
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
me lo giocherò
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian