Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 15:23   #21281
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
No paolo...
E' un pesce d'aprile; il problema è che non si sono limitati ad qualche screen di provenienza ignota; hanno annunciato in anteprima bench UFFICIALI con tanto di presentazione.
Ogni cosa che dice JF probabilmente è sotto controllo AMD e il fatto che appaia il suo nome su questo scherzo è comunque una cosa non autorizzata con tutti i rischi del caso...
Secondo me AMD li ha fatto un rigatone d'antologia minacciando sanzioni per violazione del NDA oltre il rischio di perdere il posto di lavoro...
ma se è una balla e lui non centra amd dimostrebbe di aver un intelligenza da babbuino
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:27   #21282
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ottimo, quindi si dovrebbe riuscire a fare l'ordine completo.
Le DDR3 come vanno? Calano?
mi sa che adesso on vedremo più intel kit e amd kit ma solo una serie di kit dual -channel, per cui controllate i prezzi delle memorie per i5 che andranno benone
Old 01-04-2010, 15:33   #21283
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da carpo93 Guarda i messaggi
mi sa che adesso on vedremo più intel kit e amd kit ma solo una serie di kit dual -channel, per cui controllate i prezzi delle memorie per i5 che andranno benone
Perché volevo unire l'utile al dilettevole.
Nel senso... se acquisto la mobo nuova + Thuban, magari ci potrebbe essere il malizioso di turno che direbbe nel caso di ottimo OC del Thuban che dipenderebbe tutto dalla mobo nuova, idem le prestazioni, che magari dipenderebbero dalle DDR3 dal clock maggiore (tanto se le acquisto mi sembra chiaro che le prenderei a 2GHz o superiori).

Per tappare sul nascere tutti gli escamotage per non ammettere che Thuban è meglio, cosa ci sarebbe di più inconfutabile che togliere il 965C3 e mettere il Thuban? Nessuno potrebbe attaccarsi a nulla.

Mi tocca pensarne una + del diavolo

In ogni caso, una volta acquistata mobo nuova + DDR3, potrei verificare senza ombra di dubbio eventuali OC superiori e pure l'incremento di IPC nel passaggio alle DDR3 di clock superiore.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-04-2010 alle 15:36.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:10   #21284
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
intanto che voi discutete sul pesce di aprile.....(che insomma puzzava a km di distanza)........io ho ordinato la 890gx etreme3 .....99€ (se mantiene quello che promette è un prezzone).......

Faccio un po da cavia......spero che non sia solo una mobo con bella estetica e basta......io voglio sentire la sostanza
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:18   #21285
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
intanto che voi discutete sul pesce di aprile.....(che insomma puzzava a km di distanza)........io ho ordinato la 890gx etreme3 .....99€ (se mantiene quello che promette è un prezzone).......

Faccio un po da cavia......spero che non sia solo una mobo con bella estetica e basta......io voglio sentire la sostanza
cos'e' un'altro pesce o sei riuscito veramente a trovare dove comperare la asrock?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:31   #21286
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
cos'e' un'altro pesce o sei riuscito veramente a trovare dove comperare la asrock?
no no niente pesce d'aprile l'ho ordinata qualche min fa.....ora dipende quando mi arriva, perchè dopo pasqua parto(o il 6 o il 12) per una settimana quindi vediamo spero che parto il 12 e che la scheda mi arrivi subito dopo pasqua così posto prima di partire
Old 01-04-2010, 16:43   #21287
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
no no niente pesce d'aprile l'ho ordinata qualche min fa.....ora dipende quando mi arriva, perchè dopo pasqua parto(o il 6 o il 12) per una settimana quindi vediamo spero che parto il 12 e che la scheda mi arrivi subito dopo pasqua così posto prima di partire
si' ma dove la hai ordinata? Non la trovo in vendita, e poi per cosi' poco?? Sei sicuro che sia la 890GX?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:48   #21288
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
si' ma dove la hai ordinata? Non la trovo in vendita, e poi per cosi' poco?? Sei sicuro che sia la 890GX?
Dai un'occhiata da Pr@k@@......
Old 01-04-2010, 18:20   #21289
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Vero, il bello è che ci son passato sopra 1h fà, senza rendermene conto -.-' (che il negozio faccia Pesci D'Aprile? )

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:51   #21290
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Ciao a tutti,
Iscritto finalmente sono anche io dei vostri: Appena acquistato un nuovo phenom 955 BE.

Ora devo solo aspettare che mi arrivi la mobo (ga-770ta-ud3 ) e ram ( ddr3 1600mhz )

Avrei una domanda...sono tornato ad AMD dopo il mitico opty165 (che portai a 3ghz O_o) passando per un e6750, e mi ricordo che ai tempi dell'opteron c'erano dei "database" creati da noi utenti dove potendo confrontare il seriale della cpu potevi vedere se ne avevi beccata una "fortunata" o meno...ecco..c'è ancora qualcosa del genere? si puo' sapere in qualche modo la settimana di produzione e la serie se è sfigata o meno?

Grazie a tutti
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:18   #21291
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Iscritto finalmente sono anche io dei vostri: Appena acquistato un nuovo phenom 955 BE.

Ora devo solo aspettare che mi arrivi la mobo (ga-770ta-ud3 ) e ram ( ddr3 1600mhz )

Avrei una domanda...sono tornato ad AMD dopo il mitico opty165 (che portai a 3ghz O_o) passando per un e6750, e mi ricordo che ai tempi dell'opteron c'erano dei "database" creati da noi utenti dove potendo confrontare il seriale della cpu potevi vedere se ne avevi beccata una "fortunata" o meno...ecco..c'è ancora qualcosa del genere? si puo' sapere in qualche modo la settimana di produzione e la serie se è sfigata o meno?

Grazie a tutti
Benvenuto, di database che intendi tu non ce nè, qualcuno in base al OPN riusciva a capire se la cpu veniva dal centro del wafer (quindi migliore) o dalla periferia.
Cmq intanto inizia a vedere se è C2 o C3, in quest'ultimo caso hai, mediamente, maggiori margini di overclock e/o minore vcore.
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:21   #21292
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Quote:

Bella mobo peccato che manchi una porta IDE
Old 01-04-2010, 19:21   #21293
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da ale7750 Guarda i messaggi
Benvenuto, di database che intendi tu non ce nè, qualcuno in base al OPN riusciva a capire se la cpu veniva dal centro del wafer (quindi migliore) o dalla periferia.
Cmq intanto inizia a vedere se è C2 o C3, in quest'ultimo caso hai, mediamente, maggiori margini di overclock e/o minore vcore.
penso proprio sia c3 perchè dentro alla scatola c'era una brochure pubblicitaria delle 5800 ^^

Cmq sia come lo vedo se è c2 o c3?
Old 01-04-2010, 19:27   #21294
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

mi sa che mi è andata a culo

il mio procio è esattamente questo:

Phenom II 955 cacac 0952

1) http://www.xtremesystems.org/forums/...postcount=1671

2) http://www.xtremesystems.org/forums/...postcount=1672

3,9ghz @ 1.35V

speriamo bene
Old 01-04-2010, 19:28   #21295
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
dall'opn
HDZ955FBK4DGI c2
HDZ955FBK4DGM c3

non ha senso prendere un c2 nuovo adesso
se l'hai preso usato e' un altro discorso.
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:31   #21296
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
dall'opn
HDZ955FBK4DGI c2
HDZ955FBK4DGM c3

non ha senso prendere un c2 nuovo adesso
se l'hai preso usato e' un altro discorso.
sisi è uno step C3!
L'ho preso NUOVO a 90 euro! (da un utente del forum, scatola con sigillo di garanzia intatto, mai aperta ed involucro perfetto).

Unico neo: manca la garanzia
Old 01-04-2010, 19:42   #21297
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...ore_index.html

"assieme ai processori al debutto anche le nuove piattaforme Socket G34, dall'anno prossimo utilizzate anche con le cpu Bulldozer"

nuovo socket per bulldozer quindi?
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:53   #21298
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
sisi è uno step C3!
L'ho preso NUOVO a 90 euro! (da un utente del forum, scatola con sigillo di garanzia intatto, mai aperta ed involucro perfetto).

Unico neo: manca la garanzia
strano
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:54   #21299
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...ore_index.html

"assieme ai processori al debutto anche le nuove piattaforme Socket G34, dall'anno prossimo utilizzate anche con le cpu Bulldozer"

nuovo socket per bulldozer quindi?
il g34 è il socket per le cpu server a 12core....(quelle lunghe tipo lingotto)....non centra nulla con la piattaforma desktop......

anzi....se i bulldozer per server vanno con g34 molto probabile che quelli per desktop rimarranno con am3
Old 01-04-2010, 20:09   #21300
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
strano
si infatti un 955 NUOVO a 90 euro fa venire proprio da sghignazzare...e se poi riesco a stare a 4 ghz in daily con meno di 1.4V
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian