|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
ho fatto un test prestazionale con Luxrender
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2428864 (sta intorno ai 15 minuti) @eminkio adesso ti rispondo, asp un attimo
![]() |
#2102 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...oducts/compare forse l'aggiunta più interessante della Professional è l'XP Mode, che permette l'esecuzione di software non compatibile con Windows 7. Ma questa funzionalità è ottenibile (con un po' più d'impegno) anche con software gratuiti di terze parti. Quote:
![]() Il Samsung 830 è un ottima scelta! Altrimenti anche l'OCZ che ho io non è niente male (costa un po' meno)
![]() |
![]() |
#2103 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2104 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ragazzi, come molti ho acquistato anche io un SSD Samsung 830 e non appena arriverà lo sostituirò. Volevo chiedere a chi lo ha già fatto se il processo di copia dei dati ha dato qualche problema. E poi se qualcuno che lo ha già sostituito può dirmi se l'operazione presenta complicazioni o cose a cui stare attenti.
Inoltre, io vorrei fare un dual boot con Arch Linux, ho letto la miniguida in prima pagina ma dopo aver installato su chiavetta windows io mi ritrovo con /EFI/MICROSOFT/BOOT non con /EFI/BOOT/MICROSOFT, in che modo posso fare? Grazie Ultima modifica di quiro91 : 20-06-2012 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ragazzi ma non si può installare l'SSD assieme all'HDD? Ho 640Gb di spazio e bene o male tendo ad utilizzarli tutti per via di films, giochi e dati relativamente importanti... un SSD da 512Gb già costa due occhi e un braccio destro, quindi preferirei comprarne uno da 60/120 Gb per installare i S.O.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
in certi portatili puoi rinunciare al lettore cd per metter due hard disk ma visto che qui siamo già sprovvisti ![]() l'unica cosa che puoi fare se hai queste richieste è prendere un ibrido anche se personalmente non li consiglio... piuttosto prendi un ssd e un box usb 3.0 per far diventare l'hdd interno esterno che per visione film e dati va veramente bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2107 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Avrei anche già un HD nuovo da 7200rpm che un pò velocizzerebbe il 5400rpm in dotazione, invece escludo di spendere 200€ per un 256gb SSD. Com'è, inoltre, la tenuta qualitativa nel lungo periodo? E la reale durata della batteria dei modelli con Core I7? L'alternativa, a pari prezzo, sarebbe un ultrabook con core i5 ulv ivy bridge (quindi 3900 vs 2500 in termini di punteggio al passmark... molto meno potente) ma magari con cache SSD da 32Gb + disco 500gb per archiviazione (quindi avrei reattività e capacità), e soprattutto molto più fresco e silenzioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai bisogno di potenza, attiva il profilo energetico High Performance che ti manda il processore a 3,3Ghz se possibile (superati i 90° torna a 2,8Ghz) Altrimenti cambia le impostazioni e metti CPU max a 99% così va a 2,8Ghz e non scalda più di tanto. Se anche questo è troppo puoi tranquillamente impostare la cpu a valori più bassi come 1,8Ghz. Questo significa che il processore è molto flessibile e si adatta alle situazioni.
![]() |
![]() |
#2111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
In pratica mi state dicendo di prenderlo e di usarlo castrato per evitare i 90°C!!!
![]() Oltretutto la qualità di palm rest e tastiera di questo modello mi han dato l'impressione di minor qualità di un Asus X52F che avevo comprato a 320€ un anno fa! Senza contare che anche altri particolari come la webcam da appena 0,3mp mi danno la percezione di superato (in effetti non ho letto notizie di upgrade ad IVY e quindi, benché macchina più che perfomante, è un modello destinato ad uscire presto daal mercato) Indeciso se andare di ultrabook IVY Bridge che, anche e soprattutto grazie alla cache SSD, mi sembra una macchina più bilanciata per l'uso che ne farò, e soprattutto senza problemi di calore (alla fine non ci sono work around che reggano... se una macchina scalda è un problema di ingegnerizzazione... non se ne esce!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ciao a tutti,
volevo montare un crucial m4 da 128gb sul mio 36sd, ma mi è venuto un dubbio, su internet ho trovato 2 modelli dell'm4 la cui unica differenza sono le dimensioni: 1) è il CT128M4SSD1 che viene chiamato "Slim 7mm" 2) è il CT128M4SSD2 che dovrebbe essere quello da 9.5mm qual'è che dovrei montare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 |
Junior Member
|
qualcuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2115 | |
Senior Member
|
Quote:
se prendi quello da 7mm però devi montarlo col supporto visto che la staffa è dimensionata per un hdd normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 |
Junior Member
|
grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Problema Software
Ciao ragazzi,
ho comprato da poco un asus U36SD (processore i7, 6GB Ram, Scheda video nvidia GT520M, 640HD) e devo dire che sono abbastanza soddisfatto del prodotto (solidità, dimensioni, peso, materiali, velocità) tranne per qualche problemuccio software con windows 7. Ho installato anche Ubuntu 64 bit in dual boot e và che è una meraviglia!. Su windows invece inizialmente non voleva installarmi il service pack 1. Ho contattato l'assistenza asus che con mio grande stupore non ha trovato altra soluzione che farmi formattare!Dopo la formattazione sono riuscito ad installare il service pack, ma mi sono accorto di tanti altri piccoli problemi come: 1)tutti i tasti funzione (gli F1/12 più FN) non funzionano 2)tutte le funzioni del touch pad descritte nel libretto non funzionano (funziona solo il singolo/doppio click del tasto sinistro e lo zoom trascinando con due dita) 3)il tasto in alto a sinistra(simile al tasto di accensione) non funziona ho già formattato una volta e ho già aggiornato il Bios come ho letto su questo stesso forum ma non è cambiato nulla. Avete idea di come posso risolvere? Inoltre sapete se è possibile disattivare quella maledetta scheda grafica integrata e usare solo la seconda? grazie a tutti, e scusate se ho sbagliato sezione o violato qualche regola (è la prima volta che scrivo in un forum!) PS: non so se è normale ma ad alte prestazioni il computer scalda tantissimo (c'è da dire però che questi giorni fuori ci sono 40° quì a Roma!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 |
Senior Member
|
1)atk package
2)two finger scroll 3)power4gear per la scheda grafica: pannello di controllo nvidia->gestisci le impostazioni 3d però visto che già scalda non so se ti convenga usare solo l'nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ti ringrazio per la risposta dadefive,
tutte le utility che dici sono già installate....anche power4gear che comando tramite un gadget.... non mi và proprio giù avere un tasto che non serve a nulla e il touchpad menomato! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.