Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 19:25   #2101
giuliojiang
Senior Member

L'Avatar di giuliojiang

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
ho fatto un test prestazionale con Luxrender

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2428864
(sta intorno ai 15 minuti)

@eminkio adesso ti rispondo, asp un attimo
Old 17-06-2012, 19:30   #2102
giuliojiang
Senior Member

L'Avatar di giuliojiang

Quote:
Originariamente inviato da eminkio Guarda i messaggi
se finiscono con X hai win7 premium
se finiscono con V hai win 7 professional

la differenza tra i due windows? niente che possa interessarci
differenze tra le varie versioni di windows 7
http://windows.microsoft.com/it-it/w...oducts/compare

forse l'aggiunta più interessante della Professional è l'XP Mode, che permette l'esecuzione di software non compatibile con Windows 7. Ma questa funzionalità è ottenibile (con un po' più d'impegno) anche con software gratuiti di terze parti.

Quote:
Originariamente inviato da eminkio Guarda i messaggi
fenomenale!
la prossima settimana dovrei ritirare il 36SG i7 e non vedo l'ora di provarlo con il samsung 830
a quanto pare la serie SD (vedi dadefive) viaggia in sataIII
in teoria per la serie SG dovrebbe essere lo stesso...giusto?
sì è sata3. Un SSD è quello che ci vuole per un portatile fantastico come questo
Il Samsung 830 è un ottima scelta! Altrimenti anche l'OCZ che ho io non è niente male (costa un po' meno)
Old 17-06-2012, 20:12   #2103
eminkio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da giuliojiang Guarda i messaggi
differenze tra le varie versioni di windows 7
http://windows.microsoft.com/it-it/w...oducts/compare

forse l'aggiunta più interessante della Professional è l'XP Mode, che permette l'esecuzione di software non compatibile con Windows 7. Ma questa funzionalità è ottenibile (con un po' più d'impegno) anche con software gratuiti di terze parti.

sì è sata3. Un SSD è quello che ci vuole per un portatile fantastico come questo
Il Samsung 830 è un ottima scelta! Altrimenti anche l'OCZ che ho io non è niente male (costa un po' meno)
grazie, era quasi scontato ma una conferma in più non fa mai male. Effettivamente ero indeciso tra il samsung e l'ocz; poi ho preso il primo da MW online per questioni di disponibilità. Cmq sono curioso di effettuare qualche benchmark...non appena mi arriva il notebook lo metto sotto torchio
eminkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 17:01   #2104
quiro91
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ragazzi, come molti ho acquistato anche io un SSD Samsung 830 e non appena arriverà lo sostituirò. Volevo chiedere a chi lo ha già fatto se il processo di copia dei dati ha dato qualche problema. E poi se qualcuno che lo ha già sostituito può dirmi se l'operazione presenta complicazioni o cose a cui stare attenti.
Inoltre, io vorrei fare un dual boot con Arch Linux, ho letto la miniguida in prima pagina ma dopo aver installato su chiavetta windows io mi ritrovo con /EFI/MICROSOFT/BOOT non con /EFI/BOOT/MICROSOFT, in che modo posso fare?
Grazie

Ultima modifica di quiro91 : 20-06-2012 alle 00:36.
quiro91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 08:42   #2105
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
ragazzi ma non si può installare l'SSD assieme all'HDD? Ho 640Gb di spazio e bene o male tendo ad utilizzarli tutti per via di films, giochi e dati relativamente importanti... un SSD da 512Gb già costa due occhi e un braccio destro, quindi preferirei comprarne uno da 60/120 Gb per installare i S.O.
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 08:56   #2106
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
ragazzi ma non si può installare l'SSD assieme all'HDD? Ho 640Gb di spazio e bene o male tendo ad utilizzarli tutti per via di films, giochi e dati relativamente importanti... un SSD da 512Gb già costa due occhi e un braccio destro, quindi preferirei comprarne uno da 60/120 Gb per installare i S.O.
assoluamente no

in certi portatili puoi rinunciare al lettore cd per metter due hard disk ma visto che qui siamo già sprovvisti

l'unica cosa che puoi fare se hai queste richieste è prendere un ibrido anche se personalmente non li consiglio... piuttosto prendi un ssd e un box usb 3.0 per far diventare l'hdd interno esterno che per visione film e dati va veramente bene
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 11:10   #2107
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
assoluamente no

in certi portatili puoi rinunciare al lettore cd per metter due hard disk ma visto che qui siamo già sprovvisti

l'unica cosa che puoi fare se hai queste richieste è prendere un ibrido anche se personalmente non li consiglio... piuttosto prendi un ssd e un box usb 3.0 per far diventare l'hdd interno esterno che per visione film e dati va veramente bene
si ci stavo pensando a fare ciò... non so vediamo come mi frulla la testa
Old 28-06-2012, 08:31   #2108
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giuliojiang Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho appena comprato un Asus U36SG (lo so non è il thread giusto, ma penso che sia un modello simile) con cpu intel i7 2640.
Sono veramente sorpreso dalla qualità del portatile e, soprattutto, dalla potenza del processore, che mi fa 3,17pts in Cinebench 11.5 (mentre il mio vecchio portatile ne faceva 0,75).

Vi volevo chiedere se è normale se la CPU sotto carico (app multithread) lavori sempre a 3,3 Ghz (non dovrebbe stare a 2,8Ghz?), mentre la temperatura arriva a più di 90°C.
è possibile intervenire sul voltaggio della cpu per ridurre i consumi?
Raga come va come calore il modello con I7? A 699€ mi attira ma ho paura di acquistare una macchina fin troppo potente per quello che mi serve (essenzialmente office) e rischierei di pagarlo in termini di surriscaldamento e rumorosità (e no che quello mi darebbe fastidio parecchio!!!), descritti come significativi dalle recensioni utenti presenti su Amazon.com. Il leggere inoltre che si attiva il turbo cache per un paio di applicazioni in parallelo non depone a suo favore in tal senso.
Avrei anche già un HD nuovo da 7200rpm che un pò velocizzerebbe il 5400rpm in dotazione, invece escludo di spendere 200€ per un 256gb SSD.

Com'è, inoltre, la tenuta qualitativa nel lungo periodo? E la reale durata della batteria dei modelli con Core I7?

L'alternativa, a pari prezzo, sarebbe un ultrabook con core i5 ulv ivy bridge (quindi 3900 vs 2500 in termini di punteggio al passmark... molto meno potente) ma magari con cache SSD da 32Gb + disco 500gb per archiviazione (quindi avrei reattività e capacità), e soprattutto molto più fresco e silenzioso.
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:23   #2109
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Raga come va come calore il modello con I7? A 699€ mi attira ma ho paura di acquistare una macchina fin troppo potente per quello che mi serve (essenzialmente office) e rischierei di pagarlo in termini di surriscaldamento e rumorosità (e no che quello mi darebbe fastidio parecchio!!!), descritti come significativi dalle recensioni utenti presenti su Amazon.com. Il leggere inoltre che si attiva il turbo cache per un paio di applicazioni in parallelo non depone a suo favore in tal senso.
Avrei anche già un HD nuovo da 7200rpm che un pò velocizzerebbe il 5400rpm in dotazione, invece escludo di spendere 200€ per un 256gb SSD.

Com'è, inoltre, la tenuta qualitativa nel lungo periodo? E la reale durata della batteria dei modelli con Core I7?

L'alternativa, a pari prezzo, sarebbe un ultrabook con core i5 ulv ivy bridge (quindi 3900 vs 2500 in termini di punteggio al passmark... molto meno potente) ma magari con cache SSD da 32Gb + disco 500gb per archiviazione (quindi avrei reattività e capacità), e soprattutto molto più fresco e silenzioso.
guarda io ho il modello con l'i7... mentre si lavora un po' di calore si sente, ma viene sopratutto dall'hdd, non dal procio che comunque si mantiene sempre a livelli giusti... la batteria mi dura circa 6-7 ore anche 8 dipende cosa faccio, se ho il wifi acceso, luminosità, risparmio energetico e varie... io ho preso l'i7 perché era l'unico disponibile, con 6Gb di RAM, ma te lo consiglio, non cambia poi molto dall'i5 a quanto ho letto.
Old 28-06-2012, 10:01   #2110
giuliojiang
Senior Member

L'Avatar di giuliojiang

Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi

io ti consiglio di prendere l'i7.

Se hai bisogno di potenza, attiva il profilo energetico High Performance che ti manda il processore a 3,3Ghz se possibile (superati i 90° torna a 2,8Ghz)

Altrimenti cambia le impostazioni e metti CPU max a 99% così va a 2,8Ghz e non scalda più di tanto.

Se anche questo è troppo puoi tranquillamente impostare la cpu a valori più bassi come 1,8Ghz.

Questo significa che il processore è molto flessibile e si adatta alle situazioni.
Old 28-06-2012, 10:34   #2111
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
In pratica mi state dicendo di prenderlo e di usarlo castrato per evitare i 90°C!!!

Oltretutto la qualità di palm rest e tastiera di questo modello mi han dato l'impressione di minor qualità di un Asus X52F che avevo comprato a 320€ un anno fa! Senza contare che anche altri particolari come la webcam da appena 0,3mp mi danno la percezione di superato (in effetti non ho letto notizie di upgrade ad IVY e quindi, benché macchina più che perfomante, è un modello destinato ad uscire presto daal mercato)

Indeciso se andare di ultrabook IVY Bridge che, anche e soprattutto grazie alla cache SSD, mi sembra una macchina più bilanciata per l'uso che ne farò, e soprattutto senza problemi di calore (alla fine non ci sono work around che reggano... se una macchina scalda è un problema di ingegnerizzazione... non se ne esce!)
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:39   #2112
Gugo93
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ciao a tutti,

volevo montare un crucial m4 da 128gb sul mio 36sd, ma mi è venuto un dubbio, su internet ho trovato 2 modelli dell'm4 la cui unica differenza sono le dimensioni:
1) è il CT128M4SSD1 che viene chiamato "Slim 7mm"
2) è il CT128M4SSD2 che dovrebbe essere quello da 9.5mm

qual'è che dovrei montare?
Gugo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 20:54   #2113
Gugo93
Junior Member

qualcuno sa aiutarmi?
Old 30-06-2012, 16:43   #2114
giuliojiang
Senior Member

L'Avatar di giuliojiang

Quote:
Originariamente inviato da Gugo93 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

volevo montare un crucial m4 da 128gb sul mio 36sd, ma mi è venuto un dubbio, su internet ho trovato 2 modelli dell'm4 la cui unica differenza sono le dimensioni:

non ti so dire. Comunque sul U36 si montano senza problemi drive da 2,5 pollici standard, ma non mi ricordo da quanti millimetri sono.
Old 30-06-2012, 18:24   #2115
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
ciao a tutti,

quello che vuoi

se prendi quello da 7mm però devi montarlo col supporto visto che la staffa è dimensionata per un hdd normale
Old 01-07-2012, 09:17   #2116
Gugo93
Junior Member

grazie mille! e immagino che un eventuale staffa sia inclusa comunque
Old 01-07-2012, 09:29   #2117
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
grazie mille! e immagino che un eventuale staffa sia inclusa comunque
devi guardare, io con l'830 ce l'avevo ma non so per l'm4

comunque la staff va messa per completezza, non perchè cambia ai fini della stabilità
Old 01-07-2012, 10:49   #2118
JamesPinkoPalla
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Problema Software

Ciao ragazzi,

ho comprato da poco un asus U36SD (processore i7, 6GB Ram, Scheda video nvidia GT520M, 640HD) e devo dire che sono abbastanza soddisfatto del prodotto (solidità, dimensioni, peso, materiali, velocità) tranne per qualche problemuccio software con windows 7.
Ho installato anche Ubuntu 64 bit in dual boot e và che è una meraviglia!.
Su windows invece inizialmente non voleva installarmi il service pack 1. Ho contattato l'assistenza asus che con mio grande stupore non ha trovato altra soluzione che farmi formattare!Dopo la formattazione sono riuscito ad installare il service pack, ma mi sono accorto di tanti altri piccoli problemi come:

1)tutti i tasti funzione (gli F1/12 più FN) non funzionano
2)tutte le funzioni del touch pad descritte nel libretto non funzionano (funziona solo il singolo/doppio click del tasto sinistro e lo zoom trascinando con due dita)
3)il tasto in alto a sinistra(simile al tasto di accensione) non funziona

ho già formattato una volta e ho già aggiornato il Bios come ho letto su questo stesso forum ma non è cambiato nulla.
Avete idea di come posso risolvere?
Inoltre sapete se è possibile disattivare quella maledetta scheda grafica integrata e usare solo la seconda?
grazie a tutti, e scusate se ho sbagliato sezione o violato qualche regola (è la prima volta che scrivo in un forum!)

PS: non so se è normale ma ad alte prestazioni il computer scalda tantissimo (c'è da dire però che questi giorni fuori ci sono 40° quì a Roma!)
JamesPinkoPalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 10:57   #2119
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

1)atk package
2)two finger scroll
3)power4gear

per la scheda grafica:

pannello di controllo nvidia->gestisci le impostazioni 3d

però visto che già scalda non so se ti convenga usare solo l'nvidia
Old 01-07-2012, 11:38   #2120
JamesPinkoPalla
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
ti ringrazio per la risposta dadefive,
tutte le utility che dici sono già installate....anche power4gear che comando tramite un gadget....
non mi và proprio giù avere un tasto che non serve a nulla e il touchpad menomato!
JamesPinkoPalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian