Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2011, 22:24   #2061
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
sono riuscito a disinstallare COMODO e ad eliminare tutte le sue chiavi di registro.

ho reinstallato e finalmente l' installazione va a buon fine.
peccato che quando apro Comodo e provo a cliccare su uno qualsiasi dei suoi menù/tasti si crasha tutto e sparisce pure l' icona in basso.

riavvio comodo e riparte correttamente (a parte che mi appare di nuovo la notifica della mia rete pc/router).
se riprovo come prima si crasha tutto e potrei andare all' infinito.

curioso che però se lascio il comodo lavorare da solo senza toccare nulla dei suoi menù, il programma gira!

misteri..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:12   #2062
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
bel test sui FW di varie Suite in pc già infettati
http://translate.google.it/translate...n&hl=&ie=UTF-8
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:15   #2063
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La prima cosa che mi viene da commentare è che Comodo non fa passare manco una nocciolina ed è gratuito...
La seconda è che ci uccidiamo ad impostare Comodo al massimo quando DefenceWall già a default ottiene lo stesso risultato
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:45   #2064
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
La prima cosa che mi viene da commentare è che Comodo non fa passare manco una nocciolina ed è gratuito...
La seconda è che ci uccidiamo ad impostare Comodo al massimo quando DefenceWall già a default ottiene lo stesso risultato
ritorniamo alle solite...peccato che dw e' solo per i 32 bit,quindi godiamoci comodo e non lamentiamoci sempre
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:49   #2065
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
beh a default un 98% non è mica da buttare
Ci "ammazziamo" per mettere i recinti da cui le applicazioni sicure devono stare, nel senso che noi lavoriamo più per evitare che un adobe mandi in rete cose nostre e mi sembra giusto farlo, poi non è mica tutto sto lavorone, 5 minuti ed è fatto
Old 12-09-2011, 13:57   #2066
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ritorniamo alle solite...peccato che dw e' solo per i 32 bit,quindi godiamoci comodo e non lamentiamoci sempre
Quote:
beh a default un 98% non è mica da buttare
Ci "ammazziamo" per mettere i recinti da cui le applicazioni sicure devono stare, nel senso che noi lavoriamo più per evitare che un adobe mandi in rete cose nostre e mi sembra giusto farlo, poi non è mica tutto sto lavorone, 5 minuti ed è fatto
ahahah era una battuta. E' ovvio che preferisco sbattermi anche mezz'ora ma non pagare nulla, che pagare 30€ per lo stesso risultato

Comunque sono riuscito a risolvere molto artigianalmente (e arronzatamente) il problema della sandbox. Arny ci 6?
Sono andato in Regole del D+, File e cartelle protette e ho cancellato la voce relativa all'interfaccia socket. Fatto questo la sandbox funziona bene; meno ovviamente la stampante che purtroppo non viene vista per scelta esplicita degli sviluppatori

Ultima modifica di luke1983 : 12-09-2011 alle 14:48.
Old 12-09-2011, 15:21   #2067
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
A me sta "Comodo Pseudo-Sandbox" m'è sempre sembrata una ciofeca...dopo nemmeno un paio di minuti l'ho subito disattivata,tornando al fenomenale D+ classico di Comodo,una sicurezza da mesi.

Ps. pure io c'ho la nuova BETA.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 15:28   #2068
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
A me sta "Comodo Pseudo-Sandbox" m'è sempre sembrata una ciofeca...dopo nemmeno un paio di minuti l'ho subito disattivata,tornando al fenomenale D+ classico di Comodo,una sicurezza da mesi.

la sandbox ha senso solo al massimo livello ...cioe su blocca...in quel caso puo divenire piu' sicuro del d+ infatti blocca a priori" senza avvisi " i file sconosciuti
Old 12-09-2011, 15:34   #2069
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
la sandbox ha senso solo al massimo livello ...cioe su blocca...in quel caso puo divenire piu' sicuro del d+ infatti blocca a priori" senza avvisi " i file sconosciuti
si,vabbè....ma dopo sono sicuro che fior di programmi sarebbero inutilizzabili o,quanto meno,darebbero problemi ...sbaglio???
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 15:39   #2070
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
emm... ti sei accorto del pulsante english in alto a sinistra?
http://www.anti-malware-test.com/

peccato che in inglese i risultati siano diversi.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 16:06   #2071
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
emm... ti sei accorto del pulsante english in alto a sinistra?
http://www.anti-malware-test.com/

peccato che in inglese i risultati siano diversi.
non è stato tradotto ancora, quindi la bandierina porta ad altro articolo
Old 12-09-2011, 20:12   #2072
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:

hai trovato qualcosa di migliorato o di peggiorato?
Old 12-09-2011, 20:37   #2073
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
si,vabbè....ma dopo sono sicuro che fior di programmi sarebbero inutilizzabili o,quanto meno,darebbero problemi ...sbaglio???
usandolo cosi' si devono classificare gli eseguibili in buoni o cattivi...
ovvio i programmi sconosciuti a comodo verranno bloccati senza pietà....
ma con un semplice click si possono far diventare buoni...

cosi' prevedo una navigazione piu' rilassante infatti se a mia insaputa dal browser parte qualche eseguibile cattivo viene bloccato senza avvisi....

e' la stessa cosa come spiegava cloutz tempo fa avere comodo con pass impostato senza avvisi...la differenza sta che nel caso invece si metta sandbox su blocca, i file vengono bloccati senza essere analizzati in cloud

Ultima modifica di arnyreny : 12-09-2011 alle 20:44.
Old 13-09-2011, 13:02   #2074
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Ditemi voi se quest'uomo è normale.

Ho scritto del problema della sandbox anche su facebook, perchè ho visto che anche altri lo facevano per problemi diversi.

Io scrivo:

Quote:
Luca (Io):
Usign Proactive Configuration, sandboxed software (without virtualization) that require a connection, don't work.
Sandboxed software like firefox can't use printer.
These problems are in the last beta 5.8, but they were in the 5.3,5.5 and so on
Mi risponde un utente che spero non sia un addetto di Comodo:
Quote:
Shahram Grec (è il nome dell'utente):
who says firefox doesn't support printing? sandbox needs internet connection of course. why sandbox should support printing? lol
Io rispondo

Quote:
Luca (Io):
Because if I have to print a web page, I have to copy the content to word, format the content and finally print the document. But if the content is very complicated, I can't copy it but I have to use the print version of the page. Why CIS Sandbox can't work as Sandboxie?
Firefox supports printing. It doesn't support it if sandboxed. Less smiles, please.
pure LOL m'ha scritto!!

E alcuni mod non sono da meno. Se questo è lo standard stiamo proprio apposto

Ultima modifica di luke1983 : 13-09-2011 alle 13:04.
Old 13-09-2011, 14:31   #2075
Romagnolo1973
Senior Member

ehh se aspetti loro stai fresco (e con sto caldo magari è pure meglio )
quando segnalai loro un bug mi rispose un programmatore 8 mesi dopo chiedendomi se avevo riscontrato ancora il problema, ed erano passate 2 versioni di cis da allora
stendiamo un velo vahh

il programma va usato così come è senza sperare in migliorie, poi se ci sono allora sia lodato il dio, il loro supporto vale zero, la loro simpatia pure, ma anche così il prodotto è più che discreto quindi ci tocca fare da noi se si riesce e se non si riesce amen.
Io la SB non l'ho mai digerita quindi sta su off e vivo sereno

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-09-2011 alle 14:34.
Old 13-09-2011, 14:40   #2076
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

è arrivata un'ulteriore risposta su facebook:

Quote:
bla bla
XDXDXDXDXD
Old 13-09-2011, 14:51   #2077
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ragazzi sapete dirmi perché questo file tenta di accedere ad internet? Ho controllato l'indirizzo IP ma non ne ho ricavato nulla, a cosa è associato? Magari a Messenger 2011? Vi allego uno screen, grazie mille

Old 13-09-2011, 15:40   #2078
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ragazzi sapete dirmi perché questo file tenta di accedere ad internet? Ho controllato l'indirizzo IP ma non ne ho ricavato nulla, a cosa è associato? Magari a Messenger 2011? Vi allego uno screen, grazie mille

credo serva a maneggiare le dll quindi si interfaccia con netframework, perchè mai un programma interno deve voler uscire? la risposta è bohh ma non c'è un perchè quindi lo si blocca. Si vede se dopo tot ore non si hanno problemi e amen.

Anche acconsentirlo essendo di mamma M$ non è certo un dramma, ma insomma la mamma M$ è curiosa ehh, vediamo di darle una strigliatina e la blocchiamo

PS: non è escluso che quando vi sono futuri aggiornamenti Netframrwork ti si ripresenti perchè magari ha cambiato sottocartella, ma comunque se succede sai già cosa fare
Old 13-09-2011, 22:32   #2079
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
credo serva a maneggiare le dll quindi si interfaccia con netframework, perchè mai un programma interno deve voler uscire? la risposta è bohh ma non c'è un perchè quindi lo si blocca. Si vede se dopo tot ore non si hanno problemi e amen.

Anche acconsentirlo essendo di mamma M$ non è certo un dramma, ma insomma la mamma M$ è curiosa ehh, vediamo di darle una strigliatina e la blocchiamo

PS: non è escluso che quando vi sono futuri aggiornamenti Netframrwork ti si ripresenti perchè magari ha cambiato sottocartella, ma comunque se succede sai già cosa fare
Grazie come sempre delle risposte, veloci ed efficaci
Old 13-09-2011, 22:50   #2080
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

ho trovato il modo di sbloccare la connessione internet senza virtualizzazione (solo privilegi) ma può essere rischioso.

In Defence+ -> Regole -> File e cartelle protetti bisogna cancellare "Interfaccia Windows Sockets" che nelle altre 2 configurazioni manca. Dopo i browsere si collegheranno ad internet senza virtualizzazione
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian