Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2010, 21:59   #2061
Sandro'75
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
appena mi arriva la scheda (hd6850) voglio giocare proprio con quelle impo
Intanto mi iscrivo su nexus e prendo il pack texures hd
New Vegas e' leggero come gioco anche perche' il LOD va poco lontano.Pur mettendo tutto al massimo possibile gira bene anche con la scheda video a default se non meno di default.Fallout3 invece col paccone di textures e tutto al massimo e piu' pesante e non di poco.il motore Bethesda tiene una GRID (dell'INIprefs) fino a 9 ,dopo iniziano a saltare via pezzi di mondo soprattutto le textures dell'acqua spariscono.In New Vegas la GRID mondo in alto dettaglio e' come dai tempi di Oblivion a 5 ma New Vegas e' l'unico che non mi ha permesso di mettere 9 ottenendo una bella resa grafica con LOD e oggetti ben lontani,il tutto 2 anni dopo Fallout3....mah qua tornano indietro invece di andare avanti.Dopo Crysis stanno tornando giu' dalla montagna presentando motori grafici "Castrati" per riuscire a ficcare(e' proprio la parola giusta) giochi vasti e pesanti anche su console.Ora ,finche' la console non salira' di potenza e SOPRATTUTTO di MEMORIA totale dovranno continuare a CASTRARE giochi graficamente presentando cose come ad esempio textures che si vedevano 10 anni fa......con sopra effettacci come il bloom,niente antialiasinge altre robacce.

Ultima modifica di Sandro'75 : 19-12-2010 alle 22:01.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 22:08   #2062
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
il motore Bethesda tiene una GRID (dell'INIprefs) fino a 9 ,dopo iniziano a saltare via pezzi di mondo soprattutto le textures dell'acqua spariscono.In New Vegas la GRID mondo in alto dettaglio e' come dai tempi di Oblivion a 5 ma New Vegas e' l'unico che non mi ha permesso di mettere 9 ottenendo una bella resa grafica con LOD e oggetti ben lontani
Premesso che non ho provato... ma con 8 non credo ci saranno grosse differenze.

EDIT:

Anzi, ora provo mentre guardo la DS...
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 22:10   #2063
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
iscritto.. preso ieri ma lo inizierò alla fine di Divinity 2
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 23:31   #2064
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2776
problemi con Caesar

Ho dei problemi coi cesaroni..
Non ho ancora ultimato la quest "Date a Caesar quel che è di Caesar" ...eppure mi sparano a vista (specie quando vado a imbarcarmi)

in passato ho avuto qualche screzio on loro ma non ho ancora fallito la quest a loro dedicata. vorrei chiedervi se c'è rimedio, forse indossando la loro divisa c'è modo di scampare?
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 23:49   #2065
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Spoiler:
Aspetta di parlare con lo yes man e non dare valutazioni su di loro.

Vedrai che all'uscita dal casinò ti si presenterà un tipo che ti dirà che il loro capo vuole parlarti.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 08:57   #2066
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Spoiler:
Aspetta di parlare con lo yes man e non dare valutazioni su di loro.

Vedrai che all'uscita dal casinò ti si presenterà un tipo che ti dirà che il loro capo vuole parlarti.

grazie, era quello l'inghippo.
Ho ripreso un vecchio savegame, effettuato prima
Spoiler:
dell'insediamento di YM, che mi stava pure sulle biglie
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 10:28   #2067
spazzolone76
Senior Member
 
L'Avatar di spazzolone76
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1307
Ciao

scusate il link per il LOD Modificato ?

grazie
__________________
trattative positive con Moli89.bg, Andypandy, Engiel, Salkju, hom, manga81
htpc Sugo SG05 450W - H55N - I3 540 - xfx 7850 2gb - team group elite 4gb 1333cl9 - samsung 840 500gb
spazzolone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 10:36   #2068
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2776
Fucile antimateria

in vendita alla
Spoiler:
confraternita acciaio


sapete che tipo di proiettili bisogna cercare oppure ottenere, per farlo cantare?
e se in definitiva, è un buon acquisto (oltre 3000 tappi)?
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 11:14   #2069
Sandro'75
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Ho dei problemi coi cesaroni..
Non ho ancora ultimato la quest "Date a Caesar quel che è di Caesar" ...eppure mi sparano a vista (specie quando vado a imbarcarmi)

in passato ho avuto qualche screzio on loro ma non ho ancora fallito la quest a loro dedicata. vorrei chiedervi se c'è rimedio, forse indossando la loro divisa c'è modo di scampare?
Dipende anche dall'armatura che indossi.Se appartiene a una certa fazione ti sparano a vista.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 11:31   #2070
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Dipende anche dall'armatura che indossi.Se appartiene a una certa fazione ti sparano a vista.
sì, vero, inoltre in quel caso avevo fatto troppo precipitare le cose, teso un paio di agguati ed ero da loro giustamente ricercato.

Ho ripreso un savegame precedente comunque ragazzi, davvero tantissime cose da fare e con risvolti diversi.. dopo qualche settimana di studio, sono dentro al gioco al collo
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 11:55   #2071
Sandro'75
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
sì, vero, inoltre in quel caso avevo fatto troppo precipitare le cose, teso un paio di agguati ed ero da loro giustamente ricercato.

Ho ripreso un savegame precedente comunque ragazzi, davvero tantissime cose da fare e con risvolti diversi.. dopo qualche settimana di studio, sono dentro al gioco al collo
Una volta sono entrato nella base della Confraternita d'Acciaio
e mi hanno subito sparato dentro.All'inizio non avevo capito ma a volte ti avvisa con frasi del tipo:"Sei vestito come l'NRC" allora ho levato l'armatura da mercenario NRC e ho messo la tuta spaziale e non mi hanno piu' attaccato.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:07   #2072
Kinkajou
Senior Member
 
L'Avatar di Kinkajou
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Messaggi: 670
Scusate sto cercando di installare le texture hd.. ho preso queste "NMCs_Texture_Pack_for_FO3" e ho scaricato prima i file "FULL NMCs Texture Pack part1,2,3,4,5" e poi "MAXBUMPMAPS NMCs Texture Pack part1,2,3". Seguendo questa guida http://www.newvegasnexus.com/downloa...e.php?id=35645, ho modificato il file "CopyHDTexturePackv1.1" specificando la cartella d'installazione di Fallout NV, anche nella stringa che parlava di Fallout 3. Ho invalidato gli archivi modificando il file FalloutPrefs.ini e poi fatto partire "CopyHDTexturePackv1.1". A colpo d'occhio non mi sembra cambiato nulla.. come faccio a capire che ha funzionato tutto??
__________________
Configurazione PC
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:22   #2073
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
Quote:
Originariamente inviato da Kinkajou Guarda i messaggi
Scusate sto cercando di installare le texture hd.. ho preso queste "NMCs_Texture_Pack_for_FO3" e ho scaricato prima i file "FULL NMCs Texture Pack part1,2,3,4,5" e poi "MAXBUMPMAPS NMCs Texture Pack part1,2,3". Seguendo questa guida http://www.newvegasnexus.com/downloa...e.php?id=35645, ho modificato il file "CopyHDTexturePackv1.1" specificando la cartella d'installazione di Fallout NV, anche nella stringa che parlava di Fallout 3. Ho invalidato gli archivi modificando il file FalloutPrefs.ini e poi fatto partire "CopyHDTexturePackv1.1". A colpo d'occhio non mi sembra cambiato nulla.. come faccio a capire che ha funzionato tutto??
li togli, fai uno screen.. li metti e fai uno screen nello stesso punto..

oppure dal framerate se non hai una vga di ultima generazione

edit: 4850 GS.. non so come si comporti
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:30   #2074
Kinkajou
Senior Member
 
L'Avatar di Kinkajou
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
li togli, fai uno screen.. li metti e fai uno screen nello stesso punto..

oppure dal framerate se non hai una vga di ultima generazione

edit: 4850 GS.. non so come si comporti
Si comporta bene a 1280x1024 grazie.
Comunque ho visto gli screen di comparazione su nexus. Per esempio il cartello STOP resta uno schifo. Ma cosa sbaglio? Ora ho anche scaricato "archiveInvalidationinValidated!.bsa mod" e ho seguito la procedura ma niente non cambia nulla

EDIT: Ho trovato due problemi. Il primo era che nella stringa "SET fonv_dir_fallout3=" dovevo specificare la cartella data delle texture estratte, non quella dove dovevano andare.. e così mi ha estratto tutto (ci ha messo di più, segno che la cosa è andata a buon fine).
Il secondo problema mi frega. Praticamente a ogni avvio, mi si sovrascrive fallout.ini.. come faccio?

EDIT2: Risolto, ho creato un file .bat e aggirato il launcher. Grazie a tut... me XD
__________________
Configurazione PC
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC

Ultima modifica di Kinkajou : 20-12-2010 alle 18:34.
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:36   #2075
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
L'ini devi renderlo sola scrittura e poi devi avviare dal file .bat, come da istruzioni.

Ogni volta che avvii dal launcher o dall'.exe ti sovrascrive comunque l.'ini.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:09   #2076
Kinkajou
Senior Member
 
L'Avatar di Kinkajou
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Messaggi: 670
Si si già fatto, ho editato sopra ^^
__________________
Configurazione PC
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:17   #2077
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Spoiler:
ho preso il controllo dei securitron, li posso usare per radere al suolo la legione?

Ultima modifica di fluke81 : 20-12-2010 alle 21:36.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:13   #2078
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
li togli, fai uno screen.. li metti e fai uno screen nello stesso punto..
sì, ma anche senza fare screens, la grafica di base è così ... (mm..stiamoci zitti che il gioco è bello) che un miglioramento va subito all'occhio..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:14   #2079
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27225
qualcuno ha modificato anche l'aspetto delle armi? ho visto su nexus ce ne sono alcune ben fatte, nn vorrei però diano qualche problemuccio
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:16   #2080
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27225
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Mah a dire il vero non sono mai riuscito a far funzionare le mods delle armi... nel senso che l'arma viene modificata ma poi mi compaiono texture "verdi" random che mi fanno capire che qualcosa è andato storto. La prima volta, essendomi dimenticato di aver fatto la mod, mi sono preso un colpo (pensavo che la scheda video fosse già andata... )

P.s. A proposito di schede video: ho letto un tuo post di qualche giorno fa dove mi dicevi di aver fatto il grande passo (anche se in "my PC" vedo ancora la Zotac)... quindi !? Ti arrivata la "piccola" Barts Pro o no?
l'ho presa da ekey, però mi hanno preventivamente avvertito che a causa del tempo e per via della mole degli ordini che hanno in sto periodo, si potrebbe andare un pò per le lunghe...spero per natale di averla, ma nn ho la certezza, cmq mi sono deciso
NN ce la facevo + con la gt, in fullhd ormai è inadeguata
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v