Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2008, 16:55   #2061
wizard_at
Senior Member
 
L'Avatar di wizard_at
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Messaggi: 1645
ciao a tutti,
chiedo direttamente qui per non aprire un tread inutile.
mi interessa linux e vorrei impararlo. so che debian non e' il piu' facile da cui iniziare ma secondo me e' meglio cosi'. le difficolta' aiutano ad apprendere meglio.

il PC e'...quello in firma. secondo voi riesco a montarci sopra una qualsiasi relase di debian?, se si Quale?

grazie.
__________________
xoooxoooxooox
wizard_at è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:20   #2062
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
128 mega sono un po pochi, ma non impossibili.
Devi però installare debian iniziando con la netinstall e come Desktop grafico usare xfce. Addirittura potresti provare i windows manager più leggeri quali fluxbox o E17, ma di più difficili utilizzo.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:30   #2063
wizard_at
Senior Member
 
L'Avatar di wizard_at
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Messaggi: 1645
grazie. gia' scaricata! e ora si installa...appena finisce AntiX
__________________
xoooxoooxooox
wizard_at è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:53   #2064
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7216
mi e' successo con la lenny,dopo aver dato dist-upgrade che si bloccasse al punto in cui spachetizzava ssl-cert

ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema

dando ctrl+c ho terminato il processo di upgrade del pacchetto ed ho continuato l upgrade degli altri ,pero' alla fine ssl-cert e cupsys li ho dovuti disinstallare

poi tutto e' partito tranquillamente

sapete qualcosa a proposito di questo fatto?

che son quei due pacchetti? qualcuno gia lo sa o me li cerco in rete
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:02   #2065
palmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3329
Mount del cdrom

Questo giro invece di dare risposte faccio una domanda, che ho già postato altrove ma senza ottenere risposta e spero che qui qualcuno mi possa aiutare:

Ho una Debian con KDE 3.5.8

Uso un kernel vanilla ricompilato utilizzo il modulo ATA_PIIX che supporta il controller ICH8 presente sul mio notebook per i dispositivi SATA e PATA.
Ora ATA_PIIX controlla gli IDE, mentre AHCI controlla i SATA: il primo per il cdrom ed il secondo il disco fisso.
Conclusione sia l'hard disk che il cdrom vengono riconosciuti come SCSI: sda ed scd.

Usando un kernel precompilato standard della distro il cdrom viene identificato come IDE (hda) mentre il disco fisso SCSI (sda).

Ho fatto questo preambolo per questo motivo:

usando il kernel precompilato quando inserisco un disco nell'unità ottica KDE mi chiede che operazione voglio fare (montarlo, ecc...) appoggiandosi a pmount immagino.

usando il kernel ricompilato invece non mi viene richiesto nulla da KDE ed il device resta "fermo" obbligandomi a montarlo manualmente con pmount (o mount da root).

Immagino che il fatto che in un caso venga identificato come SCSI e in un altro come IDE sia correlato al "problema dell'automount".

Quindi vorrei sapere se devo andare a modificare qualche file di configurazione (kde o altro) per fa si che il cdrom venga "rilevato" da KDE anche quando uso il kernel ricompilato.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:15   #2066
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7216
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Questo giro invece di dare risposte faccio una domanda, che ho già postato altrove ma senza ottenere risposta e spero che qui qualcuno mi possa aiutare:

Ho una Debian con KDE 3.5.8

Uso un kernel vanilla ricompilato utilizzo il modulo ATA_PIIX che supporta il controller ICH8 presente sul mio notebook per i dispositivi SATA e PATA.
Ora ATA_PIIX controlla gli IDE, mentre AHCI controlla i SATA: il primo per il cdrom ed il secondo il disco fisso.
Conclusione sia l'hard disk che il cdrom vengono riconosciuti come SCSI: sda ed scd.

Usando un kernel precompilato standard della distro il cdrom viene identificato come IDE (hda) mentre il disco fisso SCSI (sda).

Ho fatto questo preambolo per questo motivo:

usando il kernel precompilato quando inserisco un disco nell'unità ottica KDE mi chiede che operazione voglio fare (montarlo, ecc...) appoggiandosi a pmount immagino.

usando il kernel ricompilato invece non mi viene richiesto nulla da KDE ed il device resta "fermo" obbligandomi a montarlo manualmente con pmount (o mount da root).

Immagino che il fatto che in un caso venga identificato come SCSI e in un altro come IDE sia correlato al "problema dell'automount".

Quindi vorrei sapere se devo andare a modificare qualche file di configurazione (kde o altro) per fa si che il cdrom venga "rilevato" da KDE anche quando uso il kernel ricompilato.
il problema credo che consista in hal e udev

adeso e' parecchio tempo che con ricompilo un kernel e non ricordo se nel kernel c'e' l opzione o non c'e',ma mi pare di ricordare che ci sia qualche voce che riporta udev che serve per l appunto a montare in automatico le periferiche quando vengono collegate

per quanto riguarda i dischi sata te li vede sempre come sda perche' emula scsi in quanto hanno eriditato la funzione Native Command Queuing nativa degli scsi (o almeno credo che il motivo sia quello)

pertanto se t lo vede come scsi penso che sia corretto,dovresti come detto prima controllare le opzioni riguardanti udev

ho pero' dei dubbi riguardo al fatto che inserendo il cd col kernel nativo te lo veda come hda...non saprei adesso come adesso a cosa potrebbe esser dovuto....adesso che ricomincero' a ricompilare qualche kernel,vorro' togliermi anch io questa curiosita',per cui quando risolvi se posti la soluzione mi fai un favore che interessa anche a me

Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 22-02-2008 alle 18:19.
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:17   #2067
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9520
Mi servirebbe un aiuto perché ho un vuoto di memoria grave , se volessi ottenere la documentazione, ad esempio, per la fork() oppure per la libreria pthread..il comando da dare non è
Codice:
man fork
?

-EDIT-
Mi mancava il pacchetto manpages-dev
Ma chiedo ugualmente, esiste un altro comando per ottenere la documentazione oltre a man?

Ultima modifica di Xfree : 22-02-2008 alle 18:21.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:23   #2068
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7216
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Mi servirebbe un aiuto perché ho un vuoto di memoria grave , se volessi ottenere la documentazione, ad esempio, per la fork() oppure per la libreria pthread..il comando da dare non è
man fork

se non ti funza vuopl dire che manca qualcosa

adesso c'e' anche un nuovo formato per i manuali e lo richiami digitando

info nome_programma
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:50   #2069
Lender
Senior Member
 
L'Avatar di Lender
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
Messaggi: 1406
ciao a tutti.

Ho fatto un serverino con hd sata, athlon64 x2 4200+. Ho scaricato la netinst debian testing (lenny) per amd64, ho fatto partire e sono andato tutto come da default.
Quando inizia a configurare i vari pacchetti si blocca al 65% su ssl-cert

Potete darmi qualche consiglio??
__________________
CM690 - Asus P5E - Asus 8800GTS 512mb - G.Skill 4gb - 150Gb Raptor - Enermax Infiniti 650W
Lender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:10   #2070
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi
ciao a tutti,
chiedo direttamente qui per non aprire un tread inutile.
mi interessa linux e vorrei impararlo. so che debian non e' il piu' facile da cui iniziare ma secondo me e' meglio cosi'. le difficolta' aiutano ad apprendere meglio.

il PC e'...quello in firma. secondo voi riesco a montarci sopra una qualsiasi relase di debian?, se si Quale?

grazie.

non capisco perche ancora resiste questa leggenda metropolitana di debian difficile -........
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:24   #2071
wizard_at
Senior Member
 
L'Avatar di wizard_at
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Messaggi: 1645
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
non capisco perche ancora resiste questa leggenda metropolitana di debian difficile -........
lo ho scritto perche' lo dice...questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=386441

Quando ti vuoi impegnare per migrare a linux?
-poco- madrake o equivalente
-medio- redhat o equivalente
-molto- slackware, debian o equivalente

a me non interessa che sia piu' o meno difficile...a me basta impararlo
__________________
xoooxoooxooox
wizard_at è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:36   #2072
palmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
il problema credo che consista in hal e udev

adeso e' parecchio tempo che con ricompilo un kernel e non ricordo se nel kernel c'e' l opzione o non c'e',ma mi pare di ricordare che ci sia qualche voce che riporta udev che serve per l appunto a montare in automatico le periferiche quando vengono collegate

per quanto riguarda i dischi sata te li vede sempre come sda perche' emula scsi in quanto hanno eriditato la funzione Native Command Queuing nativa degli scsi (o almeno credo che il motivo sia quello)

pertanto se t lo vede come scsi penso che sia corretto,dovresti come detto prima controllare le opzioni riguardanti udev

ho pero' dei dubbi riguardo al fatto che inserendo il cd col kernel nativo te lo veda come hda...non saprei adesso come adesso a cosa potrebbe esser dovuto....adesso che ricomincero' a ricompilare qualche kernel,vorro' togliermi anch io questa curiosita',per cui quando risolvi se posti la soluzione mi fai un favore che interessa anche a me
Non sono troppo sicuro che dipenda dal kernel, nel senso che se avessi dimenticato qualche opzione per hal o udev non dovrei riuscire a montare con KDE neppure dischi e chiavette usb o eSATA che invece vengono "visti" tranquillamente dal DM.

Comunque ridarò un'occhiata alla configurazione del kernel.

Qualche suggerimento sulle voci da controllare?!
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:30   #2073
wizard_at
Senior Member
 
L'Avatar di wizard_at
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Messaggi: 1645
Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi
grazie. gia' scaricata! e ora si installa...appena finisce AntiX
funziona ed anche bene! la velocita' e' pari a quella dell'altro P4 con XP!!!
__________________
xoooxoooxooox
wizard_at è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:40   #2074
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi
lo ho scritto perche' lo dice...questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=386441

Quando ti vuoi impegnare per migrare a linux?
-poco- madrake o equivalente
-medio- redhat o equivalente
-molto- slackware, debian o equivalente

a me non interessa che sia piu' o meno difficile...a me basta impararlo
su slackware forse........... su debian non sono d'accordo assolutamente
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 06:24   #2075
wizard_at
Senior Member
 
L'Avatar di wizard_at
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Messaggi: 1645
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
su slackware forse........... su debian non sono d'accordo assolutamente
anche io...lo sto iniziando ad usare e non e' per niente complesso muoversi
__________________
xoooxoooxooox
wizard_at è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:26   #2076
Lender
Senior Member
 
L'Avatar di Lender
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Lender Guarda i messaggi
ciao a tutti.

Ho fatto un serverino con hd sata, athlon64 x2 4200+. Ho scaricato la netinst debian testing (lenny) per amd64, ho fatto partire e sono andato tutto come da default.
Quando inizia a configurare i vari pacchetti si blocca al 65% su ssl-cert

Potete darmi qualche consiglio??
__________________
CM690 - Asus P5E - Asus 8800GTS 512mb - G.Skill 4gb - 150Gb Raptor - Enermax Infiniti 650W
Lender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:16   #2077
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7216
Quote:
Originariamente inviato da Lender Guarda i messaggi
ciao a tutti.

Ho fatto un serverino con hd sata, athlon64 x2 4200+. Ho scaricato la netinst debian testing (lenny) per amd64, ho fatto partire e sono andato tutto come da default.
Quando inizia a configurare i vari pacchetti si blocca al 65% su ssl-cert

Potete darmi qualche consiglio??
in questya pagina del 3d un po' piu' su ho gia postato una possibile soluzione che ti puo' permettere di andare avanti nel setup della tua macchina in attesa che il problema venga risolto che penso sia solo temporaneo
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:22   #2078
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7216
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Non sono troppo sicuro che dipenda dal kernel, nel senso che se avessi dimenticato qualche opzione per hal o udev non dovrei riuscire a montare con KDE neppure dischi e chiavette usb o eSATA che invece vengono "visti" tranquillamente dal DM.

Comunque ridarò un'occhiata alla configurazione del kernel.

Qualche suggerimento sulle voci da controllare?!
per montare avevo capito che lo facevi col comando mount che e' indipendente da hal e udev,cioe' sono un altra cosa,ad un altro livello
hal e udev diciamo che girano "sopra" il comando di mount,non so se mi son spiegato bene

per quanto riguarda le voci del kernel mi spiace ma come gia detto e' parecchio tempo che non ne compilo uno e non ricordo dove son le voci

comunque in linea di massima mi pare che potresti cominciare a guardare sotto le voci scsi , usb , e nella sezione riguardante i filesystem o giu di li' ... dovresti trovarle facilmente ,ci son solo 2 o 3 sezioni in cui dovrebbero essere
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:02   #2079
masteryuri
Senior Member
 
L'Avatar di masteryuri
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1056
Ho un problema con l'audio.
Ho installato alsa, dato alsaconf, tutto funziona alla perfezione.
Al riavvio devo ridare alsaconf altrimenti i lettori multimediali non vanno.
Soluzioni?
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:58   #2080
Lender
Senior Member
 
L'Avatar di Lender
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
in questya pagina del 3d un po' piu' su ho gia postato una possibile soluzione che ti puo' permettere di andare avanti nel setup della tua macchina in attesa che il problema venga risolto che penso sia solo temporaneo
quindi nn dipende da noi, ma dagli sviluppatori
__________________
CM690 - Asus P5E - Asus 8800GTS 512mb - G.Skill 4gb - 150Gb Raptor - Enermax Infiniti 650W
Lender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v