Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 11:56   #20461
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Mannaggia la machinimia!

Se voi presentaste un progetto, diciamo per esempio una squadra di calcio; e faceste delle scelte sui calciatori da mettere in campo e cominciaste a vincere tutte le partite...

Ad un certo punto salta fuori uno sconosciuto che vi dice" guarda hai fatto una cazzata, io ho uno schema che funziona meglio del tuo!"Voi che fareste?

Siamo tutti bravi a criticare e a dire questo si e questo no.

BF3 è uno dei migliori giochi di sempre! Il frost Bite 2 è uno dei migliori motori grafici mai realizzati, La campagna è spettacolare, il Multi è anch'esso ottimo.

E voi invece state sempre a rompere il catso per un motivo o un altro...e il gradiente del colore ora fa schifo! e il net-code è fatto da cani!e bla bla bla.
Ma che ne sapete voi! siete programmatori? e La dice ha voluto risparmiare e guadagnare solamente!e bla bla bla

Gli errori si fanno, si mettono alla luce e si tenta di risolverli..invece qua le uniche opzioni che vengono fuori sono " devi decidere se abbandonare il gioco o meno" " non comprerò mai più un gioco dice a scatola chiusa!" com'è? finchè escono le espansioni tutti li a dire ahhh bello!!! poi qualcuno cambia il gradiente del colore e dite..."a che schifo però quel blu!"

Tutto si modifica in meglio o peggio. BF3 ha un suo "carattere"...

sapete che vi dico! ma andate a cagçre!
lolwut

qui si tratta di avere a disposizione Messi, Ronaldo, Xabi e Iniesta e mandare in campo dei perfetti sconosciuti di una qualsiasi serie minore... visto che le partite le stai perdendo... ECCOME!
Le potenzialità di BF3 sono enormi, ma sfruttate male, al solo scopo di guadagnare di più.
Fino alla Alpha trial (compresa) il PC era la lead platform, netcode server side, destruction, ground deformation, colori umani ecc...
poi la svolta, le consoles sono diventate la lead platform.
Fine de giochi.

Ultima modifica di Vinnie : 05-10-2012 alle 12:06.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 11:59   #20462
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
l'unico vantaggio che ho io e quello di non far piangere i miei occhi . Ecco delle immagini che ho fatto
http://i46.tinypic.com/2501hrs.jpg
http://i49.tinypic.com/1zcpmaa.jpg
http://i47.tinypic.com/14m6zvn.jpg
http://i48.tinypic.com/10i57h0.jpg
Certo che lamentarsi dei colori e poi usare il supporto per daltonici non è proprio il massimo

Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Fino alla Alpha trial (compresa) il PC era la lead platform, netcode server side, destruction, ground deformation ecc...
poi la svolta, le consoles sono diventate la lead platform.
Fine de giochi.
Penso che quella sia stata la frase più interpretabile della storia

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA

Ultima modifica di Nayr : 05-10-2012 alle 12:05.
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:00   #20463
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Lanciare un TV con interpolation > 0 vuol dire che al 90%:
- il tv passa attraverso l'obiettivo
- il tv si spegne sull'obiettivo
- il tv rimbalza sull'obiettivo

Tenendolo a 0 la probabilità che accada una di queste tre cose cala, circa al 40-50%
si si, può essere! ti ho detto solo che per vedere fluido con interpolazione a 0 dovresti avere dei ping che in italia ci sogniamo...per non parlare di macchine server adeguate senza n server virtuali sopra!
Old 05-10-2012, 12:01   #20464
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
cut
Lol
Io apprezzo ed in parte condivido ma magari togli l'ultima frase che da ste parti si banna facile
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:01   #20465
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Certo che lamentarsi dei colori e poi usare il supporto per daltonici non è proprio il massimo
il supporto per daltonici è solo per le scritte sull'hud.
Se posso vedere MEGLIO lo faccio, sia che si tratti delle scritte (daltonic settings) che del color gradient.

E' come possedere una Porsche GT3 ma tenere il limitatore bloccato a 1000 giri.
Old 05-10-2012, 12:06   #20466
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Mannaggia la machinimia!

Se voi presentaste un progetto, diciamo per esempio una squadra di calcio; e faceste delle scelte sui calciatori da mettere in campo e cominciaste a vincere tutte le partite...

Ad un certo punto salta fuori uno sconosciuto che vi dice" guarda hai fatto una cazzata, io ho uno schema che funziona meglio del tuo!"Voi che fareste?

BF3 è uno dei migliori giochi di sempre! Il frost Bite 2 è uno dei migliori motori grafici mai realizzati, La campagna è spettacolare, il Multi è anch'esso ottimo.

E voi invece state sempre a rompere il catso per un motivo o un altro...e il gradiente del colore ora fa schifo! e il net-code è fatto da cani!e bla bla bla.
Ma che ne sapete voi! siete programmatori? e La dice ha voluto risparmiare e guadagnare solamente!e bla bla bla

Gli errori si fanno, si mettono alla luce e si tenta di risolverli..invece qua le uniche opzioni che vengono fuori sono " devi decidere se abbandonare il gioco o meno" " non comprerò mai più un gioco dice a scatola chiusa!" com'è? finchè escono le espansioni tutti li a dire ahhh bello!!! poi qualcuno cambia il gradiente del colore e dite..."a che schifo però quel blu!"

Naturalmente sono quattro giorni di sospensione per flame e volgarità.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:07   #20467
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Mannaggia la machinimia!

BF3 è un titolo assolutamente nella media, e rapportato ai titoli bf legacy (bf42, bf2, bf2142) è uno scarto di lavorazione
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:15   #20468
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Quote:
il supporto per daltonici è solo per le scritte sull'hud.
Se posso vedere MEGLIO lo faccio, sia che si tratti delle scritte (daltonic settings) che del color gradient.

E' come possedere una Porsche GT3 ma tenere il limitatore bloccato a 1000 giri.
Quella del supporto daltonici mi pare più come possedere una porsche GT3 con un secondo acceleratore per quelli che non possono usare il primo.Il problema è che c'è chi li usa tutti e due insieme

Old 05-10-2012, 12:17   #20469
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Penso che quella sia stata la frase più interpretabile della storia
In che senso?
Quando hanno ammesso che la lead platform passava da PC a console?
Beh, mi pare che tutto coincida.
Sono state tolte cose che le console, con il loro hardware obsoleto, non avrebbero potuto reggere.
Da qui ovviamente il cambio di target e la rincorsa a rubare i cod players.
Certo, la DICE come la EA non sono certo delle associazioni no profit, ci mancherebbe.
Ma un minimo di onestà nei confronti di chi ti ha pagato il gioco in anticipo sarebbe bene accetta.
Oppure cambia strategia.
Non puoi uscirtene con delle sparate del tipo: "finalmente il successore di BF2, il pc sarà la piattaforma di riferimento" e poi cambiare rotta DOPO che una follia di clienti ha già rimpinguato le tue casse.
E' ovvio che quella frase sia la pura e semplice verità.

Target diverso, casual gamer. Giochi puramente usa e getta che devono durare un anno o al massimo un anno e mezzo (COD?).
Via il commander, via tutte le risorse per il teamwork.
La distruzione mangia risorse, le console non ce la fanno, via.
Abbiamo problemi sulla ground deformation, i giocatori vanno sotto la mappa. Poco male, tanto le console non reggono, via.
Battlerecorder, spectator mode, tutti modi per scoprire chi bara... tanto su console ci saranno una percentuale mostruosamente inferiore di cheaters, non c'è bisogndo di sta cosa... via.
Visto che poi dobbiamo dare noi alle console i servers... beh, scarichiamoli, risparmiamo, via il netcode server side, tanto... un fps su console è un insulto alla parola FPS stessa, lo giocano col pad... pensa che polli.... via anche quello.
Bene, cosa è rimasto?
Un prodotto con delle potenzialità enormi, castrate dalle scelte sciagurate (non certo per le loro tasche).
Vuoi chiudere gli occhi e farti penetrare a sangue? Contento tu. Evidentemente sei percentuale del loro target.
Sai quanti developers (su stessa ammissione della DICE) stan lavorando attualmente a bf3? Developers che si devono occupare delle patch, dei DLC, ecc...
Old 05-10-2012, 12:18   #20470
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi

BF3 è un titolo assolutamente nella media, e rapportato ai titoli bf legacy (bf42, bf2, bf2142) è uno scarto di lavorazione
E non si risponde agli utenti sospesi, meno che mai con un altro flame.
Quattro giorni anche a te.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:23   #20471
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
si si, può essere! ti ho detto solo che per vedere fluido con interpolazione a 0 dovresti avere dei ping che in italia ci sogniamo...per non parlare di macchine server adeguate senza n server virtuali sopra!
E anche qui poi c'è un altro problema.
Giocare con ping bassissimi porta solo svantaggi visto che c'è un bel parametro a livello server che si chiama LAG COMPENSATION ed è fissato a 50ms per cercare di "arginare" il ping gap tra i giocatori.
Tutti, e dico tutti quelli che giocano (non a livello casuale) online a BF3 ti possono confermare quanto detto.
Se vuoi, ti posto il mio video riguardante le instant death dovute al ping 10ms sui server italiani.
Ho la fortuna di avere una linea molto buona: 10ms su maya senza jitter, aggancio la portante a 18mbit. L'interpolation è sempre a zero. Ho la fortuna di non veder scattare nulla, se non il tv (che è a livello server).

Ultima modifica di Vinnie : 05-10-2012 alle 12:26.
Old 05-10-2012, 12:46   #20472
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ma tanto è inutile, perchè per come è fatto il netcode se gli altri hanno connessioni di menta, tu ti attacchi.

Interpolazione al massimo e connettersi a server su altri continenti - e sei John Rambo. E' questo è la dimostrazione definitiva dello schifo che hanno prodotto.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:53   #20473
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Ma tanto è inutile, perchè per come è fatto il netcode se gli altri hanno connessioni di menta, tu ti attacchi.

Interpolazione al massimo e connettersi a server su altri continenti - e sei John Rambo. E' questo è la dimostrazione definitiva dello schifo che hanno prodotto.
per questo ho detto che occorre che tutti i giocatori collegati al server abbiano ping bassissimi, max 5ms..cosa che attualmente in italia e pura immaginazione.
Old 05-10-2012, 12:58   #20474
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E non si risponde agli utenti sospesi, meno che mai con un altro flame.
Quattro giorni anche a te.
Vedo che il criterio di sospensione è assolutamente congruente....

e con questo vi saluto utenti di HWUPGRADE..è stato un piacere...addio
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:21   #20475
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Quote:
In che senso?
Quando hanno ammesso che la lead platform passava da PC a console?
nel senso che dire "prima la piattaforma leader di sviluppo era il pc e dopo....." rende diversamente interpretabile il motivo per cui hanno fatto questo cambiamento di strategia.Può essere come dici tu, anche se non mi pare che le versioni pc e console siano proprio identiche tanto da poter dire che una vale l'altra, oppure può essere che avendo iniziato lo sviluppo su pc poi si sono dovuti concentrare sulle console per non ritardare il lavoro, oppure può essere qualche altro motivo ancora.Secondo il mio parere se le cose erano già tutte belle e pronte non c'era motivo di levarle dal pc solo perché le console non le avrebbero supportate, bastava tenerle per uno e non inserirle nell'altro se proprio il motivo fosse stato quello.Evidentemente c'erano anche altre questioni e sicuramente sono state fatte delle scelte (giuste o sbagliate) a livello creativo per cercare di accontentare più utenza possibile, perché poi non dimentichiamoci che quando parliamo di piattaforma pc non è che esista una configurazione universale come per le console.Finché si parla di opzioni grafiche attivabili o meno in base alla potenza del pc ok, ma come fai per esempio con le distruzioni di ambiente?Metti un palazzo che si frantuma per chi lo può reggere e uno che sparisce per chi gioca con il portatile Poi inevitabilmente, aldilà che siano scelte giuste o sbagliate, ci sarà sempre il purista o il fan della prima ora che avrà qualcosa da ridire o da storcere il naso, ma alla fine l'importante è che mi diverta io mica gli altri

Old 05-10-2012, 13:27   #20476
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
Vedo che il criterio di sospensione è assolutamente congruente....

e con questo vi saluto utenti di HWUPGRADE..è stato un piacere...addio
va che da sempre sospendono sia chi inizia a flammare sia chi continua...

che poi non vedo cosa cambi a te visto che non centri niente
Old 05-10-2012, 13:40   #20477
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
va che da sempre sospendono sia chi inizia a flammare sia chi continua...

che poi non vedo cosa cambi a te visto che non centri niente
prezzemolo, ma chi ti ha chiamato??

l'mmagine porno postata da Mr_Pink non te la ricordi??
2 giorni di sospensione
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:45   #20478
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
prezzemolo, ma chi ti ha chiamato??

l'mmagine porno postata da Mr_Pink non te la ricordi??
2 giorni di sospensione
si ma qui non è per l'immagine in se, ma per il discorso del flame
Old 05-10-2012, 13:45   #20479
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
se è permesso chiedere qui:

qualcuno dopo l'aggiornamento di ieri, compreso il plugin browser, poi è riuscito a giocare in multy??? praticamente da ieri mattina che ho provato alle 10 fino alla sera le 23.30 e poi alle 13 di oggi non c'è verso di collegarsi a nessun server, ricevo sempre gli stessi 2/3 errori che dire che ne hanno parlato e lamentato sul forum ufficiale è dire poco!!!! un 3d di 211 pagine poi e nessuno ha mai dato loro una risposta a settembre!!!!!

qualcuno conosce qualche rimedio o l'unico è quello di raggiungere la consapevolezza di aver buttato al vento 60 euro solo 6 giorni fa??

Ovviamente se così fosse me ne ricorderò per il futuro per qualsiasi gioco che non giocherò mai più, in fondo posso farne anche a meno se per giocare devo farmi rubare i soldi.

provato ad aggiornare a mano il punk baster, provato a cambiare browser ma non mi viene la richiesta di installazione su IE, mentre su firefox quando ieri mattina c'è stato l'aggiornato l'ho installato, il file del plug in dice versione 1.138.0-retail e spero sia l'ultima altrimenti dove la scarico direttamente l'ultima senza passare per battlelog che non mi segnala nulla?

ah, punkbaster ha installato da quel che ho visto anche la funzione server per cui c'è tutto.

che altro mi suggerite? dubito di essere il solo visto che fioccano 3d a manetta nel forum ufficiale, ma ne son stati creati una miriade da quando esiste BF3 e tutti non hanno mai ricevuto risposte ufficiali.

porte da aprire per origin e bf3 che io non so??
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:49   #20480
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
se è permesso chiedere qui:

qualcuno dopo l'aggiornamento di ieri, compreso il plugin browser, poi è riuscito a giocare in multy??? praticamente da ieri mattina che ho provato alle 10 fino alla sera le 23.30 e poi alle 13 di oggi non c'è verso di collegarsi a nessun server, ricevo sempre gli stessi 2/3 errori che dire che ne hanno parlato e lamentato sul forum ufficiale è dire poco!!!! un 3d di 211 pagine poi e nessuno ha mai dato loro una risposta a settembre!!!!!

qualcuno conosce qualche rimedio o l'unico è quello di raggiungere la consapevolezza di aver buttato al vento 60 euro solo 6 giorni fa??

Ovviamente se così fosse me ne ricorderò per il futuro per qualsiasi gioco che non giocherò mai più, in fondo posso farne anche a meno se per giocare devo farmi rubare i soldi.

provato ad aggiornare a mano il punk baster, provato a cambiare browser ma non mi viene la richiesta di installazione su IE, mentre su firefox quando ieri mattina c'è stato l'aggiornato l'ho installato, il file del plug in dice versione 1.138.0-retail e spero sia l'ultima altrimenti dove la scarico direttamente l'ultima senza passare per battlelog che non mi segnala nulla?

ah, punkbaster ha installato da quel che ho visto anche la funzione server per cui c'è tutto.

che altro mi suggerite? dubito di essere il solo visto che fioccano 3d a manetta nel forum ufficiale, ma ne son stati creati una miriade da quando esiste BF3 e tutti non hanno mai ricevuto risposte ufficiali.

porte da aprire per origin e bf3 che io non so??
sto aspettando la vga nuova... ma che errori ti da ?
puoi fare il check dei file di installazione, verifica che magari sia finito l'update. tempo fa a me rompeva perchè stava facendo l'update ma non era finito e non partiva
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian