Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2018, 20:20   #2021
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da sicofante
Leggo di una APP denominata Mobile Config che aiuta a settare il terminale Android, ma parlandone con l'amico Frupoli ci siamo divisi sull'utilizzo
... l'app configura l' APN, ma con certi device particolari (marca e modello) forza la richiesta della SIM e quindi risolve i problemi che gli utenti hanno col navigare.

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...voi_76992.html

Ultima modifica di ais001 : 11-07-2018 alle 20:23.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 20:26   #2022
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5729
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... l'app configura l' APN, ma con certi device particolari (marca e modello) forza la richiesta della SIM e quindi risolve i problemi che gli utenti hanno col navigare.

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...voi_76992.html
Grazie vecio; allora avevo letto bene nel Thread. Chiamo Frupoli e gli do del gnurantone!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 21:09   #2023
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Nessuna delle APP che citi ha l'equivalente in iOS in quanto l'ICCID è visibile direttamente da iOS al percorso: Generali - Info.
Ma torno a bomba. Che cosa esattamente viene aggiornato della SIM da parte del Gestore?
Se puoi leggere le informazioni della sim senza un'app di terze parti ancora meglio.
Per il resto si può fare la qualunque tramite sim toolkit, è uno standard consolidato ormai da anni, qualche informazione sparsa veloce http://bladox.com/devel-docs/gen_stk.html - http://kb.microembedded.com/ota?tmpl...wPrintDialog=1 - https://bluesecblog.wordpress.com/20...d-ota-updates/
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 21:28   #2024
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Per la cronaca, Vodafone ha proposto un "premio" ad un utente, 30gb +1000+1000 a 19€.
La sera prima era stata fatta richiesta di portabilità.
Probabilmente ancora non ne avevano notizia.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 21:41   #2025
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@shouldes
... da ex Vodafone (50€ al mese), da ex Wind (altri 45€ al mese) e da ex Tre (altri 48€ al mese).... mi sono bello che rotto le balls di pagare il top ed essere trattato come l'ultimo perchè tutte le offerte erano per i pacchetti inferiori.... ancora non mi sembra vero che si son presi solo 5,99euro al mese
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 22:52   #2026
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
A voi a volte capita che anche se la ricezione è a tacche piene non scambia dati e quindi non funziona niente?
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 23:00   #2027
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@sturia90
... marca e modello del telefono?
... zona in cui rilevi il problema?
... come hai configurato la rete?
... dal tipo di problema a me viene in mente problemi di ricezione dalle celle, il tuo telefono non switch/scambia i dati con le celle corrette, prova a metterlo offline e poi a rimetterlo online... se così funziona a me verrebbe da pensare che dipende dal tuo cell o da qualche impostazione errata


... nel mio caso mai un problema
- iphone 6s (iOS11.3)
- vicenza/padova/venezia
- 4G
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 07:35   #2028
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5334
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio? Rifai la dichiarazione leggendo più lentamente, come se parlassi ad un bambino, scandendo meglio le parole. Scommetti che cosi la accettano? 'E successo ad un amico, l'ha rifatto più lentamente e gli hanno subito accettato la portabiltà.
Grazie del consiglio anche se penso che opterò per altri operatori.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 07:55   #2029
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Stanotte è avvenuto il primo rinnovo con azzeramento dei contatori.
Due giorni fa avevano trattenuto il credito.

Tutto sembra regolare.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:24   #2030
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4037
Quote:
Originariamente inviato da sturia90 Guarda i messaggi
A voi a volte capita che anche se la ricezione è a tacche piene non scambia dati e quindi non funziona niente?
A me non capita.
Se ti dovesse ricapitare, dal centro notifiche del telefono prova a disabilitare e riabilitare al volo la rete dati.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 12-07-2018 alle 08:39.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:46   #2031
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3465
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Dove sei esattamente?
Ero a Madrid. Prossima settimana Germania ed Austria con tutta la famiglia quindi oltre all'iphone proverò anche gli android di moglie e figlia.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:53   #2032
qwerty83
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Grazie del consiglio anche se penso che opterò per altri operatori.
Dai a iliad una seconda opportunità, ci sono da poco, alcuni hanno problemi, portiamo pazienza..
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:54   #2033
qwerty83
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Stanotte è avvenuto il primo rinnovo con azzeramento dei contatori.
Due giorni fa avevano trattenuto il credito.

Tutto sembra regolare.
Stessa cosa, mi scade il 14 e oggi ( i 12 ) mi arriva l'SMS di come hanno scalato il 5,99€. Bisogna ricordarsi di tenere sempre il credito del rinnovo a fondo.. cosa che facevo già prima.. ma magari altri utenti non sono abituati!
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:55   #2034
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@shouldes
... da ex Vodafone (50€ al mese), da ex Wind (altri 45€ al mese) e da ex Tre (altri 48€ al mese).... mi sono bello che rotto le balls di pagare il top ed essere trattato come l'ultimo perchè tutte le offerte erano per i pacchetti inferiori.... ancora non mi sembra vero che si son presi solo 5,99euro al mese
ci sono offerte ben più economiche anche in altri operatori, quelle che citi tu mi sembrano un pò "fuori standard" oggi come oggi.

Io ad esempio spendo 10,80 euro con tim, chiamate illimitate 15gb di internet da più di un anno, non mi sembra una cifra da "ladri".
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:57   #2035
qwerty83
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
Quote:
Originariamente inviato da sturia90 Guarda i messaggi
A voi a volte capita che anche se la ricezione è a tacche piene non scambia dati e quindi non funziona niente?
Zona Cagliari no problem, anzi da qualche giorno a Selargius vedo SEMPRE 4G+ ( rare volte 4G e 3G solo nelle chiamate ) . La mattina metà delle tacche, dopo le 18-19 tacche piene! Ogni tanto faccio uno speedtest per vedere se le tacche sono reali e visto i risultati di 50/15 ~ 60/20 ( download-upload ) direi che lo sono...

p.s. solitamente non mi metto a usare lo smartphone sotto l'ombrellone ma quelle poche volte che l'ho fatto navigava normalmente, non a piena velocità ma cosi ad occhio direi che prende piu di Wind che avevo prima!
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:21   #2036
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Ma le andate a guardare le mappe sulla rete unica prima di dare le risposte?
Solo piccole aree e neppure di tutte le regioni sono coperte.
Guarda caso rispondono sempre quei quattro gatti.
L'abbiamo capito che certe zone della Sardegna sono messe bene, ci sono i pallini nella mappa della rete unica Wind3.
Il problema è tutto il resto dell'Italia, centro, sud e Sicilia (Agrigento esclusa) sono messe malissimo.

Se è un servizio di qualità paghi il giusto.
Iliad invece ha spacciato il proprio SCHIFO per un servizio di qualità, dato in sottocosto al primo milione di clienti.
Personalmente tutto questo schifo che dici non lo vedo proprio.
Da quando ho attivato ho-mobile e Iliad ho acquistato un telefono dual sim e, ogni volta che vado in un posto nuovo, faccio le prove attivando alternativamente i dati di entrambe le sim.
Finora, l'unico posto in cui Iliad non prendeva, ma neppure TIM dei presenti, è stato al Rifugio Gnifetti sul MonteRosa a 3647 mt di altezza, mentre Ho non aveva alcun problema.
Prima avevo Wind e non ho mai riscontrato disservizi o mancanza di rete dati. Come telefoni ho sempre avuto soltanto Samsung.

Non capisco perché sputare sentenze su un operatore che si è appena affacciato sul territorio italiano e che, salvo le problematiche iniziali, potrà soltanto migliorare. Inoltre, se non fosse arrivata Iliad, i soliti gestori non si sarebbero mai preoccupati di farci qualche offerta al ribasso perché sono d'accordo per tenere alti i prezzi.

Quindi, evitiamo sia gli entusiasmi che le eccessive stroncature perché di "SCHIFO" ne abbiamo subito abbastanza da chi si è inventato tutti i modi possibili per rimodulare illegalmente le offerte definite "per sempre"

Ho abbandonato Wind per pura ripicca legata ai 47 centesimi di aumento che ha apportato alla mia offerta di 7 euro, stipulata diversi anni fa e oggi preferisco spendere 13 Euro complessivi per due sim con in totale 60 giga di internet in attesa di vedere come si comportano.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:28   #2037
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
link alla mappa sulla rete unica?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 10:01   #2038
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Ma le andate a guardare le mappe sulla rete unica prima di dare le risposte?
Solo piccole aree e neppure di tutte le regioni sono coperte.
Guarda caso rispondono sempre quei quattro gatti.
L'abbiamo capito che certe zone della Sardegna sono messe bene, ci sono i pallini nella mappa della rete unica Wind3.
Il problema è tutto il resto dell'Italia, centro, sud e Sicilia (Agrigento esclusa) sono messe malissimo.



Se è un servizio di qualità paghi il giusto.
Iliad invece ha spacciato il proprio SCHIFO per un servizio di qualità, dato in sottocosto al primo milione di clienti.
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Ma le andate a guardare le mappe sulla rete unica prima di dare le risposte?
Solo piccole aree e neppure di tutte le regioni sono coperte.
Guarda caso rispondono sempre quei quattro gatti.
L'abbiamo capito che certe zone della Sardegna sono messe bene, ci sono i pallini nella mappa della rete unica Wind3.
Il problema è tutto il resto dell'Italia, centro, sud e Sicilia (Agrigento esclusa) sono messe malissimo.



Se è un servizio di qualità paghi il giusto.
Iliad invece ha spacciato il proprio SCHIFO per un servizio di qualità, dato in sottocosto al primo milione di clienti.
Parla per te e della tua esperienza e parla della tua esperienza in relazione alla tua di zona. Ma evita di tirare in ballo zone in cui non sei presente e dire che è tutto uno schifo. Qua sopra tutti stiamo fornendo le nostre esperienze dirette e nessuno dovrebbe pretendere di far passare la propria esperienza come la verità assoluta indipendentemente se questa è positiva o negativa. Altrimenti si fa disinformazione. Per te e da te Iliad è una tragedia, per altri in altre zone non è affatto così. Ci manca soltanto questa cosa che chi si trova bene deve passare per un pagato da Iliad..ma per favore!

Limitati a fornire informazioni sulla tua esperienza diretta ed amen. Io nel centro Italia ci vivo, vivo nella costa, in una zona di mare. In questo periodo di luglio le reti di qualsiasi operatore risultano super intasate a causa della grossa mole di villeggianti e nonostante ciò non sto riscontrando problemi e navigo con velocità più che soddisfacente. Ma questa è la mia esperienza, senza avere la pretesa di poter parlare per chi vive in ben altre zone.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 10:07   #2039
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Parla per te e della tua esperienza e parla della tua esperienza in relazione alla tua di zona. Ma evita di tirare in ballo zone in cui non sei presente e dire che è tutto uno schifo. Qua sopra tutti stiamo fornendo le nostre esperienze dirette e nessuno dovrebbe pretendere di far passare la propria esperienza come la verità assoluta indipendentemente se questa è positiva o negativa. Altrimenti si fa disinformazione. Per te e da te Iliad è una tragedia, per altri in altre zone non è affatto così. Ci manca soltanto questa cosa che chi si trova bene deve passare per un pagato da Iliad..ma per favore!

Limitati a fornire informazioni sulla tua esperienza diretta ed amen. Io nel centro Italia ci vivo, vivo nella costa, in una zona di mare. In questo periodo di luglio le reti di qualsiasi operatore risultano super intasate a causa della grossa mole di villeggianti e nonostante ciò non sto riscontrando problemi e navigo con velocità più che soddisfacente. Ma questa è la mia esperienza, senza avere la pretesa di poter parlare per chi vive in ben altre zone.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
*gif 92 minuti di applausi di fantozzi*
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 10:17   #2040
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2077
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v