Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2014, 13:18   #20261
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Ho finito Trigun ( molto bello ma è triste ) ed ho iniziato come "anime della domenica " (requisiti: tardotto in ITA -> lo devo seguire mentre mangio ) Cowboy Bebop , che sembra simile a Trigun!
Cowboy Bebop e' un' altra serie bellissima.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 17:45   #20262
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Cowboy Beebop e´tra LE serie amio avviso, quindi vai sul sicuro, ed e´anche doppiato benissimo in italiano.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 19:05   #20263
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Se vuole una serie da guardare mentre mangia io punterei su qualcosa di più soft/comico che non tanto un Cowboy Bebop (che è una serie bellissima per carità). Rischierebbe di infilzarsi un occhio o di soffocare mentre mangia perché troppo preso

Vista la prima di UBW:
mi son dovuto cambiare mutande, pantaloni e riverniciare mezza camera. Mamma mia spettacolo.

Vista pure la prima di Madan no ou: una notevole sorpresa. Messo a vedere per puro caso ma devo dire che mi è sembrato meritevole.
Nota speciale: Eleonora, per gli amici Elen, assomiglia parecchio a Leonmichelli Galette des Rois
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:08   #20264
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Ho finito Trigun ( molto bello ma è triste ) ed ho iniziato come "anime della domenica " (requisiti: tardotto in ITA -> lo devo seguire mentre mangio ) Cowboy Bebop , che sembra simile a Trigun!
Considera anche Dennou Coil e poi se vuoi proprio mangiare in serenità Serial Experiments Lain, Ergo Proxy e Gankutsuou....

E' finito il primo arco di SAO II...ultima puntata terribile...ai livelli del peggior AOL. Credo sia proprio un problema inerente alla serie l'essere inadatta a convogliare propriamente dramma e sentimenti. Puntata che ha anche rovinato (per me) Sinon che fino a prima della cava riusciva ad essere un personaggio piacevole e ben strutturato. Già...purtoppo, infine, è stata anche lei sacrificata per il fine più grande di rendere Kirito, ancora una volta, il salvatore dell'ennesima fanciulla in pericolo...benvenuta nell'harem.
Kirito che tra l'altro è riuscito a sfuggire
Spoiler:
alla morte
con un salto carpiato triplo con avvitamento.

Fate/Stay Night è stata davvero un ottima visione. 45 minuti che sono volati e 2 minuti di combattimento che avranno bruciato il budget di un episodio medio...epico...le musiche hanno sicuramente contribuito. Chissà se riusciranno a mantenere lo stesso livello qualitativo nelle puntate seguenti (12-13 o 24-25?). Spero comunque che Rin continui ad essere la protagonista!
Tra l'altro ho un paio di dubbi:
- Vi sono altri due film che coprono altre 2 "route". Non ho familiarità con le VN...cosa sono queste route? Versioni/punti di vista alternative? Quante ve ne sono in totale per F/SN?
- F/SN: UBW è un proseguio di F/Z, giusto? Perchè ho qualche difficoltà a riconoscere i Servants soprattutto caratterialmente (senza parlare del nuovo look brizzolato di Archer). Ogni Servant continua ad essere "mappato" nello stesso Heroic Spirit?

Tra le altre prime puntate che ho visto:
- Le Fruit de Grisaia: Ha colto il mio interesse negli ultimi minuti. Sensazioni alla shaft qua e là (artisticamente) ed una dei personaggi principali che è chiaramente imparentata con Senjougahara...guardare per credere. Spero solo che il protagonista maschile non sia un nuovo Tatsuya.
- Shingeki no Bahamut - Genesis: Non mi piace molto il design di uno dei protagonisti ma sembra essere un'avventura che merita di essere seguita. Primo episodio avvincente e coinvolgente. Consiglio di provare a guardarlo.
- Ookami Shoujo to Kuro Ouji: Commedia shoujo della stagione...boh...sembra simile ad Ao Haru Ride ma più orientato alla commedia.

Edit: intendevo F/Z...ho scritto erroneamente F/N.

Ultima modifica di Floris : 06-10-2014 alle 09:43.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:35   #20265
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
Vista pure la prima di Madan no ou: una notevole sorpresa. Messo a vedere per puro caso ma devo dire che mi è sembrato meritevole.
Nota speciale: Eleonora, per gli amici Elen, assomiglia parecchio a Leonmichelli Galette des Rois
Segno.

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Considera anche Dennou Coil e poi se vuoi proprio mangiare in serenità Serial Experiments Lain, Ergo Proxy e Gankutsuou....
Curioso, non sapevo che "mangiare con serenità" fosse sinonimo di "nutrirsi con le flebo"

Quote:
Fate/Stay Night è stata davvero un ottima visione. 45 minuti che sono volati e 2 minuti di combattimento che avranno bruciato il budget di un episodio medio...epico...le musiche hanno sicuramente contribuito. Chissà se riusciranno a mantenere lo stesso livello qualitativo nelle puntate seguenti (12-13 o 24-25?). Spero comunque che Rin continui ad essere la protagonista!
Nella route Unlimited Blade Works, Rin è il "Romance interest", quindi mi aspetto che sia coprotagonista. Se poi mi mettono Shiro in un angolino il più possibile e lo tirano fuori per fargli sparare qualche ovvietà che lo renda contento ("People die when they are killed!"), ancora meglio. Non succederà, ma possiamo sempre sperare

Quote:
Tra l'altro ho un paio di dubbi:
Eccomi! Vuoi che perda l'occasione per essere inutilmente verboso?

Quote:
- Vi sono altri due film che coprono altre 2 "route". Non ho familiarità con le VN...cosa sono queste route? Versioni/punti di vista alternative? Quante ve ne sono in totale per F/SN?
Sì, le "route" sono sia versioni che punti di vista alternativi che, normalmente, si sviluppano intorno ad uno dei co-protagonisti. Normalmente la prima route "introduce" al mondo rappresentato e mostra i protagonisti più "lineari", le successive molto spesso vanno a svelare cosa si muove "dietro le quinte" e le storie dei protagonisti si fanno più contorte e la morale indistinta.
F/SN ha tre routes, ciascuna con due ending (Good e True). Protagonista di ciascuna route una co-protagonista diversa.
1 Fate: protagonista Saber
2 UBW: protagonista Rin (e, conseguentemente: Archer)
3 Heaven's Feel: protagonista [non te lo dico, giocati la VN ]

Quote:
- F/SN: UBW è un proseguio di F/N, giusto? Perchè ho qualche difficoltà a riconoscere i Servants soprattutto caratterialmente (senza parlare del nuovo look brizzolato di Archer).
No, F/SN: UBW, come detto, è uno "sviluppo alternativo" di F/SN: Fate. Nella VN, completata la prima route, rigiocando avevi ad un certo punto una "nuova scelta" da fare.
Mi confonde un po' quello che dici del "look brizzolato" in quanto Archer in F/SN è stato SEMPRE brizzolato. Non vorrei che ti stessi riferendo a Fate/Zero.
In tal caso F/SN è quello che accade anni dopo quanto narrato in Fate/Zero

Quote:
Ogni Servant continua ad essere "mappato" nello stesso Heroic Spirit?
No, ogni "Grail War" vede quasi sempre servant diversi in quanto il servant viene scelto in base a due condizioni:
1 oggetto di materializzazione
2 personalità del master

Saber è un'eccezione, ma il perchè di ciò viene accennato in "Fate" e spiegato meglio in "UBW".
Old 06-10-2014, 10:37   #20266
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Tra le altre prime puntate che ho visto:
- Le Fruit de Grisaia: Ha colto il mio interesse negli ultimi minuti. Sensazioni alla shaft qua e là (artisticamente) ed una dei personaggi principali che è chiaramente imparentata con Senjougahara...guardare per credere. Spero solo che il protagonista maschile non sia un nuovo Tatsuya.
allora per la protagonista (una delle)... direi che NO, a parte il charades con tropparoba-gatari non è nemmeno imparentata perché, per quanto sia in una situazione difficile, non c'è paranormale.

Il protagonista maschile nella VN ha palle, se riescono a trasporre anche solo 1/10 della sua badassaggine, stiamo a posto. Io avendo finito tutte le route della VN aspetto di vedere tutta la serie insieme.
Ah, si consiglia se disponibile una versione della fansub che abbia dietro traduttori che conoscano politica interna giapponese (metto tra spoiler, ma non dovrebbe essere necessario).

Spoiler:
i nomi dei vari ministeri e affari interni, nella VN è tutto spiegato e dà un'impronta più decisa al setting, che non è il solito daharem scolastico anche perché Grisaia di tipico non ha poi tante cose, se non gli stilemi classici delle VN
Old 06-10-2014, 11:26   #20267
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Sì, le "route" sono sia versioni che punti di vista alternativi che, normalmente, si sviluppano intorno ad uno dei co-protagonisti. Normalmente la prima route "introduce" al mondo rappresentato e mostra i protagonisti più "lineari", le successive molto spesso vanno a svelare cosa si muove "dietro le quinte" e le storie dei protagonisti si fanno più contorte e la morale indistinta.
Correzioncina: nel 95% dei casi, le route sono un trucchetto per fare in modo che il protagonista scopi con fanciulle diverse senza scadere in un vero e proprio harem
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:37   #20268
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Correzioncina: nel 95% dei casi, le route sono un trucchetto per fare in modo che il protagonista scopi con fanciulle diverse senza scadere in un vero e proprio harem
Beh, ok... ma stavamo parlando di Visual Novel con una STORIA.
(sì, esatto, quell'altro 5%...)
Old 06-10-2014, 11:56   #20269
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
...
Si, intendevo Fate/Zero. Ho scritto F/N invece di F/Z per sbaglio.
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
allora per la protagonista (una delle)... direi che NO, a parte il charades con tropparoba-gatari non è nemmeno imparentata perché, per quanto sia in una situazione difficile, non c'è paranormale.
Ovviamente mi baso (con tono scherzoso) sul primo episodio senza aver giocato/letto la visual novel. Mi concederai però che il character design di Yumiko non è così dissimile...ed ha pure sguainato un taglierino...
Old 06-10-2014, 12:11   #20270
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Si, intendevo Fate/Zero. Ho scritto F/N invece di F/Z per sbaglio.
Immaginavo.
Come saprai, F/Zero è il prequel di F/SN e, in quanto tale, è praticamente un MEGASPOILER di tutto quello che accade in F/SN: l'origine del legame di Shiro con Saber, il vero nome di Saber e la sua motivazione,
Spoiler:

il fatto che Kiritsugu abbia tradito il suo desiderio

la vera personalità di Kirei, l'esistenza di Gil, le mire dei Matou
Spoiler:

il fatto che Sakura e Rin sono sorelle E gli abusi che Sakura nasconde dietro la sua apparenza gentile e solare

A ben pensarci, l'unica cosa che non spoilera è chi sia il nuovo Archer, ovvero:
Spoiler:

se non lo sapete, guardate la serie o, meglio, giocate la VN

Old 06-10-2014, 12:19   #20271
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Ovviamente mi baso (con tono scherzoso) sul primo episodio senza aver giocato/letto la visual novel. Mi concederai però che il character design di Yumiko non è così dissimile...ed ha pure sguainato un taglierino...
occerto, infatti ho detto charades a parte. non volevo essere polemico, anzi... solo non crearti aspettative di chissà che genere, è pur sempre tratto da una VN, divertente e riflessiva ma sempre "slice of life".
Old 06-10-2014, 13:05   #20272
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
occerto, infatti ho detto charades a parte. non volevo essere polemico, anzi... solo non crearti aspettative di chissà che genere, è pur sempre tratto da una VN, divertente e riflessiva ma sempre "slice of life".
Quel slice of life tra virgolette mi preoccupa. Il tizio ha sotto il letto un fucile di precisione. Una delle ragazze sembrava intenta a costruire una bomba e la scuola non sembra tanto normale.

Edit: Leggo ora che il 3,4 e 5 novembre passera per i cinema l'ultimo film di takahata/ghibli. Hype!
http://www.animeclick.it/news/40387-...bre-nelle-sale

Ultima modifica di VICIUS : 06-10-2014 alle 13:16.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:59   #20273
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Quel slice of life tra virgolette mi preoccupa. Il tizio ha sotto il letto un fucile di precisione. Una delle ragazze sembrava intenta a costruire una bomba e la scuola non sembra tanto normale.
su, su... "Slice of life" per quanto può esserlo un anime...
Old 06-10-2014, 14:47   #20274
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

chi lo subba le fruit de grisaia?
Old 06-10-2014, 15:00   #20275
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
esatto! "merito" del protagonista... la scuola...ovvio non è normale, ma... diciamo che lui è l'innesto giusto.

non saprete niente da me, consiglio la VN a occhi chiusi.
dico solo che nella common route ho riso come un cretino (a livello di Clannad - Rewrite per dire), riuscissero a riproporre alcune gag e situazioni sarebbe un anime veramente spassoso... :P

@gear eviterei a priori qualsiasi sub da CR HB o rencode, spero che qualcuno si prenda la briga di creare un Grisaia-Project aiutandosi con il materiale già tradotto dalla VN. Escluderei anche Commie... se possibile (devono ancora sottitolare la 11 di jojo 2nd).
Se parli di gruppi italiani... be' non posso aiutarti. -.-

Ultima modifica di Windtears : 06-10-2014 alle 15:02.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 15:37   #20276
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

va benissimo eng. Chiedevo perché non l'ho visto in giro

Vista intanto la prima puntata di 2 nuove serie
Cross Ange: potrebbe essere interessante. Prima puntata che tutto sommato mi è piaciuta. Solo una cosa mi chiedevo, che senso aveva la scena finale? Aveva uno scopo (oltre al giustificare eventuali traumi futuri) o era solo del pessimo fanservice?
Spoiler:
quando la Norma ha chiesto "aiuto" pensavo volesse uno strapon magico

Shingeki no Bahamut:
Cioè.. disegni e animazioni da
Lei è da
DRAGHI!
TUTTO!
probabilmente lo seguirò
Old 06-10-2014, 16:15   #20277
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
Shingeki no Bahamut:
Cioè.. disegni e animazioni da
Lei è da
DRAGHI!
TUTTO!
probabilmente lo seguirò
Sembra interessante... [consulta rapidamente google immagini]
...
...
...
PRENDO!!!
Old 06-10-2014, 17:55   #20278
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Sembra interessante... [consulta rapidamente google immagini]
...
...
...
PRENDO!!!

Già..lei (la serie ) è invitante.

Ultima modifica di Floris : 06-10-2014 alle 17:58.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 21:15   #20279
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Finita di vedere la prima di bahamut e confermo TUTTO.
Sembra il romanzo dei moschettieri versione fantasy, lei e´da sposare, lo stile dei disegni e´abbastanza particolare da essere molto intrigante.
MA, i capelli rosso afro nun se possono vede´ü_ü.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 23:06   #20280
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Shingeki no Bahamut:
non so cosa cacchio ho appena guardato... MA E' STATO DANNATAMENTE EPICO

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP