Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2012, 06:45   #20221
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Come velocità si passa dai 12MB/s del 2200 ai
40-50MB/s del 3500 , ovviamente dipende anche dal Nas, il pc 40MB/s riesce a tenerli, dipende dal modello di NAS che prenderai, comunque sicuramente di più dei 12MB/s del 2200
Il 3500 non costa 120€ , il prezzo online oscilla fra i 70-90€
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 14:39   #20222
magicohw
Member
 
L'Avatar di magicohw
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 274
Forse...sono inopportuno, caro Gnommo un giorno sara possibile liberare la porta usb in modo da utilizzare la stampante o altro senza fare uso di adattatori? Mio cugino omprerebbe il mi in questo caso...ed io forse non lo venderei...
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 15:24   #20223
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Come velocità si passa dai 12MB/s del 2200 ai
40-50MB/s del 3500 , ovviamente dipende anche dal Nas, il pc 40MB/s riesce a tenerli, dipende dal modello di NAS che prenderai, comunque sicuramente di più dei 12MB/s del 2200
Il 3500 non costa 120€ , il prezzo online oscilla fra i 70-90€
così poco?! ma con la rete gigabit teoricamente no ndovrei arrivare ad almeno 100MB/s utilizzando solo la lan?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 19:52   #20224
Enryx88
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 81
Allora ragazzi, ciao a tutti ed ecco la mia richiesta..

In pratica nella giornata di ieri ho acquistato un Belkin Modem Router Wifi F9J1002v1, e praticamente non fa altro che riavviarsi ogni 5 minuti, e questa cosa mi fa imbestialire (ho fatto venire da me un tecnico telecom e la mia linea funziona perfettamente, tra l'altro ha provato un semplice modem e nessun problema) Adesso ho chiamato al punto vendita dove l'ho acquistato e mi hanno detto che me lo sostituiscono o con una cifra superiore prenderne un altro..

Avete dei consigli da darmi con quale altro modem WiFi posso sostituirlo o eventualmente se conoscete la causa dei continui riavvii?

Ps: a me serve solamente connettermi con lo smartphone su 2 piani (1° e 2°), e su internet scaricare file e navigare, nel pc uso il cavo ethernet e non ho alcuna esigenza particolare, se non quello che sia almeno 300N e non costi un botto!

Scusate la lunghezza del messaggio e grazie in anticipo!
Enryx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:29   #20225
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
così poco?! ma con la rete gigabit teoricamente no ndovrei arrivare ad almeno 100MB/s utilizzando solo la lan?
Cioè invece di apprezzare il salto da 12MB/s a 40MB/s al secondo ti lamenti che 40MB/s sono pochi?
Comunque non c'entra una mazza il router e gigabit, come ti ho detto la velocità dipende dai dispositivi collegati, quindi ti ho detto una velocità tipica di un trasferimento fra due pc con hd sata.
Poi se ti procuri hardware che riesce ad andare più veloce andrai più veloce, ma ti auguro tanti auguri
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 23:23   #20226
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Cioè invece di apprezzare il salto da 12MB/s a 40MB/s al secondo ti lamenti che 40MB/s sono pochi?
Comunque non c'entra una mazza il router e gigabit, come ti ho detto la velocità dipende dai dispositivi collegati, quindi ti ho detto una velocità tipica di un trasferimento fra due pc con hd sata.
Poi se ti procuri hardware che riesce ad andare più veloce andrai più veloce, ma ti auguro tanti auguri
XD sì scusa,però mi aspettavo che con un AMD e-450/e-350 e i WD green/red da 3TB passare tranquillamente i 60/70 MB/s
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 16:00   #20227
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Draytek Vigor2760 Series High Speed VDSL2 Router
dovrebbe uscire tra non molto (ma non ho idea se e quando arriveranno da noi) a sostituire credo i 2750 e 2710

chipset Lantiq vrx288 (supporta sia adsl2+ che vdsl2)
i modelli 2760n e 2760Vn hanno wireless N 300 2.4Ghz Ralink RT5392L
2 usb (stampanti, hard disk, e 3g backup)
4 porte gigabit (o almeno una, la 4, lo è di certo)
non ho trovato info sul supporto ad ipv6 (ma sul sito non si trovano ancora info su questa serie)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 19:08   #20228
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1481
vanno bene i draytek con le nostre linee, in particolare con Alice?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 19:45   #20229
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Io vorrei capire una cosa con il mio nortek jetadsl io vado a 5 mega pero' a quanto scarico in uplod e download?

Se prendo un router wi-fi andro' almeno alle velocita' di uploado e download del mio attuale model adsl?

E cosa vuol dire protocollo digitale :ADSL, ADSL2, ADSL2+ ?

Ciao
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 21-08-2012 alle 19:52.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 21:45   #20230
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
ringrazio tutti per i consigli e le risposte.

ho preso un netgear dgn2200v3 (controllato sulla confezione, preso a 69 da trony in offerta a SV), a cui affiancherò uno switch gigabit sempre netgear.
per ora è ancora tutto nella scatola, ma vi ringrazio perchè con il vostro aiuto so già di aver fatto la scelta giusta
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 21:56   #20231
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Io vorrei capire una cosa con il mio nortek jetadsl io vado a 5 mega pero' a quanto scarico in uplod e download?

Se prendo un router wi-fi andro' almeno alle velocita' di uploado e download del mio attuale model adsl?

E cosa vuol dire protocollo digitale :ADSL, ADSL2, ADSL2+ ?

Ciao
Ho bisogno di capire questa cosa al piu' presto....Ciao
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 23:07   #20232
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ho bisogno di capire questa cosa al piu' presto....Ciao
fai un test su speedtest: quelle sono le tue vlocità di download ed upload, espresse in Mbps (Megabit per second).
Dividi i valori per 8 ed ottieni i MegaByte che scarichi al secondo con la tua connessione, da un sito che ti permette di scaricare a quella velocità.

non conosco il tuo attuale router, ma il fatto di essere wifi non cambia la tua velocità di connessione ad internet.

adsl2 permettono di superare i 12Mbps, adsl2+ sopra i 24.

correggetemi se sbaglio.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 00:15   #20233
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
fai un test su speedtest: quelle sono le tue vlocità di download ed upload, espresse in Mbps (Megabit per second).
Dividi i valori per 8 ed ottieni i MegaByte che scarichi al secondo con la tua connessione, da un sito che ti permette di scaricare a quella velocità.

non conosco il tuo attuale router, ma il fatto di essere wifi non cambia la tua velocità di connessione ad internet.

adsl2 permettono di superare i 12Mbps, adsl2+ sopra i 24.

correggetemi se sbaglio.
Un router senza tante pretese che vada bene qual'e'?

Attualmente ho un modem adsl nortek jetadsl connessione a 5 mega ma dal test risulta 3.41 come mai?
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 07:01   #20234
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Un router senza tante pretese che vada bene qual'e'?

Attualmente ho un modem adsl nortek jetadsl connessione a 5 mega ma dal test risulta 3.41 come mai?
Nell'adsl la velocità reale oscilla fra il 70-85% del valore di connessione.
Se il router è parecchio vecchio o economico, con uno nuovo avrai qualche miglioramento. Bisogna che ci dici quanto è il valore di attenuazione ed allora ti potremo dire quale è la velocità di connessione che dovresti avere.
Così ad occhio se non hai la portante bloccata ed hai una buona linea,diciamo che fra router nuovo ed il tweak dell'snr potresti arrivare vicino a prendere la portante piena (8000)
Certo però dipende anche dalla condizione della tua linea, 5000 potrebbe anche essere il valore massimo che puoi avere
Quindi io ti direi il dgn2200v3
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 07:40   #20235
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
ragazzi il titolo dice "miglior...ADSL2+" se io ho l'adsl normale (7 mega) van bene lo stesso i modem che consigliate qui, no?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 09:34   #20236
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Si certo
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 10:58   #20237
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
ottimo, grazie. cosa potrei prendere come modem?
deve avere un ottima copertura wi-fi e uso principale game online. poi varie cazzatine tipo ipad e portatili eventualmente connessi in wi-fi.

ps. casa grande con muri spessi, vorrei riuscire ad arrivare anche fino al giardino eventualmente

pps. al momento ho un alice gate voip 2 plus wi-fi (una mme**a)
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 13:49   #20238
pazzy83
Senior Member
 
L'Avatar di pazzy83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 767
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per un mode/router wifi di fascia molto economica (diciamo sui 30-35 euro) possibilmente con antenna esterna.

Che mi consigliate?
__________________
Diablo III Battletag: Nhaar#2360
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 13:58   #20239
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5440
Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per un mode/router wifi di fascia molto economica (diciamo sui 30-35 euro) possibilmente con antenna esterna.

Che mi consigliate?
Di spendere qualche euro in più e acquistare il Netgear DGN2200 v3, viene poco più di 50€ spedito, a volte si trovano offerte ad un prezzo inferiore.
Se vuoi spendere meno rinunciando a diverse funzioni prova a cercare in negozio il D-link DSL2640B vers. e1 (quella trapezoidale), spedito viene 5€ in meno del DGN2200 e non ne vale la pena ma spesso si trova negli store di elettronica a prezzi inferiori ai 40€.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 14:04   #20240
pazzy83
Senior Member
 
L'Avatar di pazzy83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Di spendere qualche euro in più e acquistare il Netgear DGN2200 v3, viene poco più di 50€ spedito, a volte si trovano offerte ad un prezzo inferiore.
Se vuoi spendere meno rinunciando a diverse funzioni prova a cercare in negozio il D-link DSL2640B vers. e1 (quella trapezoidale), spedito viene 5€ in meno del DGN2200 e non ne vale la pena ma spesso si trova negli store di elettronica a prezzi inferiori ai 40€.
Grazie ma stiamo troppo il la con il budget (non è per me). Vorrei qualcosa di veramente economico ma che almeno funzioni senza intoppi!
__________________
Diablo III Battletag: Nhaar#2360
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v