Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2014, 16:31   #20161
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
iniziato Trigun!

Sembra bello e divertente, una sola domanda

Non è che tutti e 26 gli episodi si basano sul fatto che nessuna sa che lui è Vash??

PS. la risposta non deve essere un spoiler Ma solo un "fai bene a vederlo, continua che è bello" oppure " non guardarlo , è tempo perso!"

PPS. klk 25 si trova sub-ita?

PPPS (dopo la smetto ) Nyaa.eu è tornato on-line
Old 14-09-2014, 16:48   #20162
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
PS. la risposta non deve essere un spoiler Ma solo un "fai bene a vederlo, continua che è bello"
Old 14-09-2014, 16:53   #20163
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
+1
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 17:34   #20164
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
iniziato Trigun!

Sembra bello e divertente, una sola domanda

Non è che tutti e 26 gli episodi si basano sul fatto che nessuna sa che lui è Vash??

PS. la risposta non deve essere un spoiler Ma solo un "fai bene a vederlo, continua che è bello" oppure " non guardarlo , è tempo perso!"
Trigun e' una serie di altissimo livello, e mentre all' inizio sembra "solo" divertente col proseguire vira su un mood decisamente piu' drammatico e si conclude in maniera splendida. Assolutamente da seguire fino in fondo, non te ne pentirai.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 17:43   #20165
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
ok Grazie a tutti!

Quindi per circa 2 mesi ho l'anime da guardare la domenica durante i pasti
Old 14-09-2014, 18:27   #20166
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Chi è andato a vedere al cinema "Si alza il vento"?
Mi ha lasciato davvero a bocca aperta, un vero capolavoro, forse l'opera che più mi è piaciuta di Miyazaki
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 23:10   #20167
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Chi è andato a vedere al cinema "Si alza il vento"?
Mi ha lasciato davvero a bocca aperta, un vero capolavoro, forse l'opera che più mi è piaciuta di Miyazaki
Sono appena tornato ora.
Ho le lacrime agli occhi.

Ho passato la prima mezz'ora con la pelle d'oca per la bellezza delle scenografie, l'ariosità dei sogni di volo, poi mi sono immerso nel Giappone della modernizzazione, per cui un terremoto ed un incendio devastante sono solo parte di un continuo divenire, infine mi sono innamorato di lei: di tutte le eroine di Miyazaki indubbiamente la più bella nel senso meramente estetico.
Miyazaki ci ha fatto innamorare di eroine regali, innocenti, feroci, coraggiose, incrollabili; per il suo ultimo film ha messo in campo una eroina puramente bella, bella nell'aspetto, nel portamento, nei sentimenti e nei modi.

Ed infine è riuscito a costruire un monumento esaltante alla stupidità del maschio, che fin dal mito di Edipo è disposto a sacrificare tutto, tutto quello che aveva e tutto quello che avrà ed a metterci dentro pure cose non sue (vite, sacrificio dei cari, risorse), per staccarsi da terra e librarsi in volo. Migliaia di anni di stupidità, sopportati da donne fin troppo pazienti, giustificati con "ma noi vogliamo solo fare dei begli aerei".
Ti odio, Jirō Horikoshi, ti odio, ma ti capisco, ti voglio come amico e spero che qualcuno alla fine ci perdonerà e qualcun altro ci offrirà del vino.

"Il vento si leva. Ci tocca provare a vivere"

ma anche

"Segui il buon gusto e precorrerai i tempi. La tecnologia arriverà."
Old 15-09-2014, 00:41   #20168
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

San rimane la mia preferita ma devo ammettere che Naoko
Spoiler:
durante il matrimonio con quel kimono, i capelli lunghi ed il fiore tra i capelli

toglie il fiato. E le parole che gli sussurra Jiro sono la pura verità.

Vederlo sul grande schermo è stato un esperienza unica ed onestamente ora non sono più tanto sicuro che Frozen meritasse l'oscar.
Old 15-09-2014, 01:08   #20169
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Com'è il doppiaggio italiano?
Tra l'altro, per chi non lo sapesse, la voce originale giapponese del protagonista è di Hideaki Anno.
Old 15-09-2014, 02:22   #20170
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
iniziato Trigun!
Bravo! Io una volta finito l'anime ti consiglierei di leggere Trigun Maximum. Un piccolo capolavoro di manga.

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
San rimane la mia preferita
Tanta roba San. Amore a prima vista
(lol.. nel quotarti quasi mi leggevo lo spoiler.. XD)

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Tra l'altro, per chi non lo sapesse, la voce originale giapponese del protagonista è di Hideaki Anno.
Dai? Ma aveva già lavorato come doppiatore o è una novità pure per lui?

Io il film lo vado a vedere domani e dopo il post di Cerbert con un certo hype
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 08:12   #20171
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Solito di Lucky Red per film Ghibli, con tanti attori già presenti in altri film dello studio. La doppiatrice di Naoko è giovanissima e l'avevo sentita solo nel ruolo di Merida in Brave. Ha dimostrato che non ha problemi con ruoli più adulti.

Quote:
Me lo immagino nello studio con questa espressione

Sapevo che in passato aveva fatto qualche cameo in serie minori. Saltare a pie pari tutti quanti e finire come protagonista nel film di addio di Hayao Miyazaki deve essere stato un onore. Ora però che si dia una mossa con Eva 4.0.
Old 15-09-2014, 08:51   #20172
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
San rimane la mia preferita ma devo ammettere che Naoko
Se vogliamo, San e Naoko sono i due antipodi dell'ideale di bellezza femminile, e di bellezza generale, giapponese.
San è la pura forza selvaggia, quella che si oppone al maschio, distrugge ciò che costruisce e gli ricorda il suo destino ineluttabile di scomparire dimenticato. Quella da cui il massimo che puoi ottenere è di poterla avvicinare e non rimanere IMMEDIATAMENTE ucciso. Quella che se la rispetti a sufficienza, forse ti salverà persino una volta.
La bellezza di un vulcano attivo, per capirci.

Naoko è la "Yamato Nadesico". La bellezza coltivata, educata e remissiva. Che vive una vita piena nel sostenere il suo sposo con la sua sola presenza. Che al suo sposo presenta solo il meglio di sè per quei pochi momenti in cui lui non è preso dal lavoro.
Spoiler:

commovente e contemporaneamente agghiacciante il fatto che decida di andare a morire da sola. Pur di non presentare a quel povero stupido di Jiro la bruttezza desolante e crudele che il degenerare della tubercolosi le avrebbe portato.

Quella che, insomma, farebbe incacchiare di brutto una qualsiasi femminista (e, non fosse per il rispetto con cui Miyazaki la tratteggia, probabilmente anche me).
La bellezza di un bonsai, insomma.
Quote:
Vederlo sul grande schermo è stato un esperienza unica ed onestamente ora non sono più tanto sicuro che Frozen meritasse l'oscar.
Boh, io non riesco ad immaginare animazione che meriti l'Oscar più di "Si alza il vento".

Quote:
Come detto, valido, professionale ma, come più o meno tutto il doppiaggio contemporaneo, privo di guizzi artistici.
Cominciano a mancarmi davvero quelle tonalità anomale, quelle idiosincrasie appiccicate ai personaggi anche in barba all'originale, che contraddistinguevano la precedente generazione di doppiatori.

Ultima modifica di cerbert : 15-09-2014 alle 16:16. Motivo: ho scritto "antitesi" invece che "antipodi"...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 09:04   #20173
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Purcazza la vigliaccazza al cinema da me lo tengono solo per oggi e domani, devo trovare il modo!

EDIT: sto leggendo qualche recensione senza eccessivi spoiler e dovrebbe piacermi pressochè all' infinito, comunque lo sospettavo che mettesse pesantemente la sua passione questo giro (gli aerei).
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 15-09-2014 alle 09:12.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 10:29   #20174
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi

Boh, io non riesco ad immaginare animazione che meriti l'Oscar più di "Si alza il vento".
Per l'animazione non ci sono premi migliori che le sale piene del cinema, i premi mondani preconcordati dalle major lasciamoli agli ammerigani.
Old 15-09-2014, 10:52   #20175
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ti odio, Jirō Horikoshi, ti odio, ma ti capisco, ti voglio come amico e spero che qualcuno alla fine ci perdonerà e qualcun altro ci offrirà del vino.
Prima che l' odio per il povero Horikoshi si propaghi, vorrei far notare che la storia di sua moglie nel film e' totalmente fittizia in quanto la moglie vera

Spoiler:

non era malata e gli ha dato 5 figli

..o almeno cosi' si legge sulla wikipedia inglese, poi non so.

Detto questo, concordo nel giudizio sul valore dell' opera.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 11:36   #20176
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Prima che l' odio per il povero Horikoshi si propaghi
a scanso di equivoci: ovviamente la mia valutazione riguarda il personaggio dell'anime e quello che rappresenta, ovvero
Spoiler:

la follia di preferire un "mondo con le Piramidi" ad uno senza, nonostante l'ovvio significato di "costruzione superflua fatta a costo del sacrificio proprio e altrui", che le piramidi hanno.

Un'attitudine a quanto sembra più presente nei maschi e che contemporaneamente odio e (ovviamente) capisco e per cui spero sempre saremo perdonati (anche se con l'età divento sempre meno speranzoso...).

Non conosco la storia del vero Jiro, per quanto ne so poteva essere decisamente più spregiudicato o menefregista sulle conseguenze di ciò che faceva di come lo rappresenta Miyazaki.
Ma alla fine, anche fosse, non penso che questo lo condanni (o lo assolva) di più della sua copia fantastica.
Old 15-09-2014, 16:12   #20177
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
cercando di evitare gli spoiler su si alzi il vento che andrò a vedere appena domani, ho fatto un'incredibile scoperta. Mi sono letteralmente innamorato della voce di Suzuki Konomi dopo No game no life e solo ora scopro che è sempre lei a cantare Choir Jail
mi sembrava di averla già sentita infatti
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 06:48   #20178
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Momento stupiditä.

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...5baddab4b10270

E ammetto che sto ancora ridendo per sta scemenza.

P.S.: volendo fare una personale classifica delle morti negli anime, dite che e´meglio mettere tutto in spoiler (idea venuta dal post di facecoso dove ho trovato l´immagine sopra)?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 07:30   #20179
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Momento stupiditä.
https://www.youtube.com/watch?v=QBqBCMpn4ZE
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
P.S.: volendo fare una personale classifica delle morti negli anime, dite che e´meglio mettere tutto in spoiler (idea venuta dal post di facecoso dove ho trovato l´immagine sopra)?
Si, spoiler d'obbligo perchè sapere se un personaggio muore o meno può rovinare un'intera serie. Magari sarebbe meglio mettere il nome della serie non in spoiler e il fatto in spoiler, così da poter decidere selettivamente.

Ultima modifica di Floris : 16-09-2014 alle 09:16.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 08:40   #20180
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

eheheh... mettendo insieme "stupidità" e "morti negli anime" mi avete fatto ricordare una scena rimasta nei miei neuroni per decenni come eliminazione più comica.

Serie: "Il Mistero della Pietra Azzurra"
Spoiler:

Argo/Gargoyle si sta bullando come di consueto dopo aver appena ucciso Jean quando irrompe il nuovo Nautilus e lo cannoneggia in faccia.
LO. CANNONEGGIA. IN. FACCIA.
Argo: "Il nuovo Nautilus?!"
Nuovo Nautilus: BOOOOOM!

Nonostante il momento drammatico, io ed i miei compagni di liceo sghignazzavamo come iene ogni volta...

Ultima modifica di cerbert : 16-09-2014 alle 08:54.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian