|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
iniziato Trigun!
Sembra bello e divertente, una sola domanda Non è che tutti e 26 gli episodi si basano sul fatto che nessuna sa che lui è Vash?? PS. la risposta non deve essere un spoiler PPS. klk 25 si trova sub-ita? PPPS (dopo la smetto
|
|
|
|
|
|
#20162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#20163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#20164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Chi è andato a vedere al cinema "Si alza il vento"?
Mi ha lasciato davvero a bocca aperta, un vero capolavoro, forse l'opera che più mi è piaciuta di Miyazaki
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#20167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ho le lacrime agli occhi. Ho passato la prima mezz'ora con la pelle d'oca per la bellezza delle scenografie, l'ariosità dei sogni di volo, poi mi sono immerso nel Giappone della modernizzazione, per cui un terremoto ed un incendio devastante sono solo parte di un continuo divenire, infine mi sono innamorato di lei: di tutte le eroine di Miyazaki indubbiamente la più bella nel senso meramente estetico. Miyazaki ci ha fatto innamorare di eroine regali, innocenti, feroci, coraggiose, incrollabili; per il suo ultimo film ha messo in campo una eroina puramente bella, bella nell'aspetto, nel portamento, nei sentimenti e nei modi. Ed infine è riuscito a costruire un monumento esaltante alla stupidità del maschio, che fin dal mito di Edipo è disposto a sacrificare tutto, tutto quello che aveva e tutto quello che avrà ed a metterci dentro pure cose non sue (vite, sacrificio dei cari, risorse), per staccarsi da terra e librarsi in volo. Migliaia di anni di stupidità, sopportati da donne fin troppo pazienti, giustificati con "ma noi vogliamo solo fare dei begli aerei". Ti odio, Jirō Horikoshi, ti odio, ma ti capisco, ti voglio come amico e spero che qualcuno alla fine ci perdonerà e qualcun altro ci offrirà del vino. "Il vento si leva. Ci tocca provare a vivere" ma anche "Segui il buon gusto e precorrerai i tempi. La tecnologia arriverà."
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#20168 | ||
|
Senior Member
|
San rimane la mia preferita ma devo ammettere che Naoko
toglie il fiato. E le parole che gli sussurra Jiro sono la pura verità. Vederlo sul grande schermo è stato un esperienza unica ed onestamente ora non sono più tanto sicuro che Frozen meritasse l'oscar. |
||
|
|
|
|
|
#20169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Com'è il doppiaggio italiano?
Tra l'altro, per chi non lo sapesse, la voce originale giapponese del protagonista è di Hideaki Anno.
|
|
|
#20170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Bravo! Io una volta finito l'anime ti consiglierei di leggere Trigun Maximum. Un piccolo capolavoro di manga.
Tanta roba San. Amore a prima vista (lol.. nel quotarti quasi mi leggevo lo spoiler.. XD) Quote:
Io il film lo vado a vedere domani e dopo il post di Cerbert con un certo hype
|
|
|
|
#20171 | |
|
Senior Member
|
Solito di Lucky Red per film Ghibli, con tanti attori già presenti in altri film dello studio. La doppiatrice di Naoko è giovanissima e l'avevo sentita solo nel ruolo di Merida in Brave. Ha dimostrato che non ha problemi con ruoli più adulti.
Quote:
![]() ![]() Sapevo che in passato aveva fatto qualche cameo in serie minori. Saltare a pie pari tutti quanti e finire come protagonista nel film di addio di Hayao Miyazaki deve essere stato un onore. Ora però che si dia una mossa con Eva 4.0. |
|
|
|
|
|
|
#20172 | ||||
|
Senior Member
|
Se vogliamo, San e Naoko sono i due antipodi dell'ideale di bellezza femminile, e di bellezza generale, giapponese.
San è la pura forza selvaggia, quella che si oppone al maschio, distrugge ciò che costruisce e gli ricorda il suo destino ineluttabile di scomparire dimenticato. Quella da cui il massimo che puoi ottenere è di poterla avvicinare e non rimanere IMMEDIATAMENTE ucciso. Quella che se la rispetti a sufficienza, forse ti salverà persino una volta. La bellezza di un vulcano attivo, per capirci. Naoko è la "Yamato Nadesico". La bellezza coltivata, educata e remissiva. Che vive una vita piena nel sostenere il suo sposo con la sua sola presenza. Che al suo sposo presenta solo il meglio di sè per quei pochi momenti in cui lui non è preso dal lavoro.
Quella che, insomma, farebbe incacchiare di brutto una qualsiasi femminista (e, non fosse per il rispetto con cui Miyazaki la tratteggia, probabilmente anche me). La bellezza di un bonsai, insomma. Quote:
Quote:
Cominciano a mancarmi davvero quelle tonalità anomale, quelle idiosincrasie appiccicate ai personaggi anche in barba all'originale, che contraddistinguevano la precedente generazione di doppiatori.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 15-09-2014 alle 16:16. Motivo: ho scritto "antitesi" invece che "antipodi"... |
||||
|
|
|
|
|
#20173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Purcazza la vigliaccazza al cinema da me lo tengono solo per oggi e domani, devo trovare il modo!
EDIT: sto leggendo qualche recensione senza eccessivi spoiler e dovrebbe piacermi pressochè all' infinito, comunque lo sospettavo che mettesse pesantemente la sua passione questo giro (gli aerei).
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB Ultima modifica di Babxbba : 15-09-2014 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
#20174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#20175 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
..o almeno cosi' si legge sulla wikipedia inglese, poi non so. Detto questo, concordo nel giudizio sul valore dell' opera. |
|||
|
|
|
|
|
#20176 | ||
|
Senior Member
|
a scanso di equivoci: ovviamente la mia valutazione riguarda il personaggio dell'anime e quello che rappresenta, ovvero
Un'attitudine a quanto sembra più presente nei maschi e che contemporaneamente odio e (ovviamente) capisco e per cui spero sempre saremo perdonati (anche se con l'età divento sempre meno speranzoso...). Non conosco la storia del vero Jiro, per quanto ne so poteva essere decisamente più spregiudicato o menefregista sulle conseguenze di ciò che faceva di come lo rappresenta Miyazaki. Ma alla fine, anche fosse, non penso che questo lo condanni (o lo assolva) di più della sua copia fantastica.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
|
|
|
|
|
#20177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
cercando di evitare gli spoiler su si alzi il vento che andrò a vedere appena domani, ho fatto un'incredibile scoperta. Mi sono letteralmente innamorato della voce di Suzuki Konomi dopo No game no life e solo ora scopro che è sempre lei a cantare Choir Jail
![]() mi sembrava di averla già sentita infatti
|
|
|
#20178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Momento stupiditä.
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...5baddab4b10270 E ammetto che sto ancora ridendo per sta scemenza. P.S.: volendo fare una personale classifica delle morti negli anime, dite che e´meglio mettere tutto in spoiler (idea venuta dal post di facecoso dove ho trovato l´immagine sopra)?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
#20179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
https://www.youtube.com/watch?v=QBqBCMpn4ZE
Si, spoiler d'obbligo perchè sapere se un personaggio muore o meno può rovinare un'intera serie. Magari sarebbe meglio mettere il nome della serie non in spoiler e il fatto in spoiler, così da poter decidere selettivamente.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 16-09-2014 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#20180 | ||
|
Senior Member
|
eheheh... mettendo insieme "stupidità" e "morti negli anime" mi avete fatto ricordare una scena rimasta nei miei neuroni per decenni come eliminazione più comica.
Serie: "Il Mistero della Pietra Azzurra"
Nonostante il momento drammatico, io ed i miei compagni di liceo sghignazzavamo come iene ogni volta...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 16-09-2014 alle 08:54. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.