Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 18:29   #19981
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
l'lcd overdrive conviene lasciarlo disattivato se si è un possesso di uno schermo con già una funzione di overdrive, altrimenti potresti provare ma dato che si tratta comunque di un "overvoltaggio" delle componenti del pannello io lo userei solo se disponibile via hardware, sicuramente più sicuro e stabile, che via software.

(sempre se l'overdrive lcd sia disponibile anche per gli schermi sprovvisti di questa funzione nativamente)
ripeto, secondo me queste funzioni emulate via software non le vedo molto stabili o quanto meno calibrate a modo come possono essere le implementazioni hw
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:33   #19982
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
ripeto, secondo me queste funzioni emulate via software non le vedo molto stabili o quanto meno calibrate a modo come possono essere le implementazioni hw
Non lo metto in dubbio che sia meglio da HW, ma sto provando da una settimana e non ho avuto alcun problema di stabilità e durante i giochi mi sono solo trovato meglio..
Però da quanto ho capito è la scheda video che fa quello che non è implementato via HW, quindi non credo sia qualcosa di solo software.. però volevo appunto avere più informazioni in merito...

Ho letto in quelche recensione che per il monitor LG IPS 236 o 226 (adesso non ricordo) per avere delle veramente buone prestazioni per giochi e film andava attivata questa opzione da driver, e io ho fatto lo stesso per il mio...
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:49   #19983
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
quale monitor 22'' per gaming?

Ciao ragazzi!
Avrei intenzione di comprare un monitor con risoluzione 1920x1080 (full hd). Mi potete indicare uno con ips e di pollici 22’’? (non più grande).
L’uso è per la maggior parte gaming (anche qualche film). Purtroppo non ne capisco più di tanto. Vi sarei grato se mi date due o tre marche e così vedo prima nei negozi quà in città e poi anche in internet. Grazie in anticipo.
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:02   #19984
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
m'è sorto un uber dubbio cazzarola

prendo il dell 2312hm o il 2412m o l'eizo fs2332 fnatic?

Attualmente ho un 22" 16:10 acer e mi farei parecchia fatica a riabituarmi al 16:9.

Il pannello dell'eizo è cosi tanto migliore da giustificare le pene che patirò per l'adattamento al 16.9?

L'uso del monitor sarebbe diviso tra:

40% web/lettura notizie varie
35% gaming
25% anime

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:44   #19985
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi

Attualmente ho un 22" 16:10 acer e mi farei parecchia fatica a riabituarmi al 16:9.

Il pannello dell'eizo è cosi tanto migliore da giustificare le pene che patirò per l'adattamento al 16.9?

35% gaming
25% anime
Prendi il Dell U2412M. Perchè:
1) è un 24" 16/10 1920x1200, quindi aumenti in un colpo risoluzione e pollici e mantieni l'aspect ratio che ti piace.
2) è ASSOLUTAMENTE al livello dell'eizo nel gaming, sia come tempi di risposta, sia come input lag
3) Base ergonomica con pivot, mentre l'eizo è fisso
4) la qualità d'immagine di un e-ips recensito con 4 stelle da prad.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:47   #19986
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Adesso invece io parlo di LCD Overdrive (Digital Flat Pannel), come potrete notare dall'immagine qui sotto non centra niente con l'overclock.

Da qui la mia domanda se si rischia di rovinare qualcosa nel monitor oppure è una cosa che non ha conseguenze?
è la prima volta che ne sento parlare, allora si è quello che dici tu, riguarda il monitor.
A meno che questo, non si interfacci con l'overdrive del monitor e lo controlli direttamente da li (ma mi sembra ai limiti della fantascienza), lo ritengo piuttosto improbabile che abbia qualche effetto tangibile, se non impossibile. Tanto marketing...

P.S. Puoi editare la foto per farla più piccola che hai scompaginato tutta la pagina, per piacere?

Ultima modifica di Theprov : 24-01-2012 alle 22:51.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:55   #19987
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Quote:
Non lo metto in dubbio che sia meglio da HW, ma sto provando da una settimana e non ho avuto alcun problema di stabilità e durante i giochi mi sono solo trovato meglio..
Però da quanto ho capito è la scheda video che fa quello che non è implementato via HW, quindi non credo sia qualcosa di solo software.. però volevo appunto avere più informazioni in merito...

Ho letto in quelche recensione che per il monitor LG IPS 236 o 226 (adesso non ricordo) per avere delle veramente buone prestazioni per giochi e film andava attivata questa opzione da driver, e io ho fatto lo stesso per il mio...
sarebbe da capire se l'opzione può essere abilitata anche per pannelli che sono sprovvisti di OD proprietario, altrimenti molto probabilmente useranno proprio quello. come avviene effettivamente il processo non lo so di preciso, ma la scheda video l'unica cosa che fa è mandare segnali allo schermo ed è questo che li elabora in "pixel acceso, pixel spento..." quindi l'effetto dell' OD riguarda proprio questo aspetto.
per una qualche spiegazione tecnica servirebbe una documentazione, magari si trova proprio sul sito amd
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
Old 25-01-2012, 01:23   #19988
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
ando88,
per fortuna hai postato la foto del tuo Catalyst Control Panel, altrimenti non avrei capito di cosa stavi parlando. Il motivo è semplice: guardando il tuo CCC mi sono accorto che tu hai il monitor collegato in DVI o HDMI, e quindi hai a disposizione quella sezione del CCC. Io, invece, sto usando la connessione VGA, e nel mio CCC c'è una sezione diversa (quella per la VGA) e manca la sezione "LCD overdrive" di cui parlavi:

Uno dei prossimi giorni recupererò il cavo e proverò a collegarlo in DVI, per vedere meglio quella sezione del CCC che adesso mi manca. Adesso sto usando un LG W2220P (IPS 22" 1680x1050) che dispone di overdrive, quindi la vedo dura riuscire ad accorgermi di qualche differenza usando i soliti test (e poi non ho nemmeno l'occhio allenato, perchè non sono un gamer), ma qualche test lo farò volentieri ugualmente. Nel contempo, potreste vedere se trovate qualche documento su quel "LCD overdrive" del CCC, e poi far sapere qua, così vediamo se si riesce a capirne di più

NOTA: per piacere, riduci l'immagine che avevi postato, perchè è enorme e sballa l'impaginazione (ed è fuori regolamento), e potresti anche aggiungere il tuo attuale monitor nella tua firma.

Quote:

35% gaming
25% anime
krocca,
compra il dell u2412m, che per te è la scelta migliore.

Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Avrei intenzione di comprare un monitor con risoluzione 1920x1080 (full hd). Mi potete indicare uno con ips e di pollici 22’’? (non più grande).
L’uso è per la maggior parte gaming (anche qualche film). Purtroppo non ne capisco più di tanto. Vi sarei grato se mi date due o tre marche e così vedo prima nei negozi quà in città e poi anche in internet. Grazie in anticipo.
scarly,
quelli che tu chiami "22" sono in realtà dei 21.5", e siccome hanno il pixel pitch molto piccolo vanno bene solo per gaming e visione di film/foto, ma non per navigazione e usi "standard", perchè caratteri, icone, etc, si vedono molto piccoli e si affatica la vista. Sono cose dette e ripetute ogni 2 giorni. Pertanto ti consiglio caldamente di orientarti su un 23", che costa poco di più ed è una scelta decisamente migliore sotto tutti i profili e per qualunque tipo di utilizzo. Validi modelli per gaming sono il dell u2312hm, l'asus ML239H e il Iiyama XB2374HDS-B1 (completissimo come dotazioni e con ottimo rapporto qualità/prezzo - 170 euro online). Ci sono i thread specifici di tutti e 3.
Old 25-01-2012, 01:30   #19989
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

krocca,
compra il dell u2412m, che per te è la scelta migliore.

Validi modelli per gaming sono il dell u2312hm, l'asus ML239H e il Iiyama XB2374HDS-B1 (completissimo come dotazioni e con ottimo rapporto qualità/prezzo - 170 euro online). Ci sono i thread specifici di tutti e 3.
Scusa Althotas ma mi spieghi come mai l'Eizo FS2332 non lo consigli mai come monitor da gaming e film. E' solo e specifico SOLO per ora l'unico IPS 23 pollici ad aver preso il massimo dei voti su Prad.de (5/5) ed avere il punteggio di ++ sui giocatori occasionali e + per i giocatori assidui.

Per capire.

Ultima modifica di igmar : 25-01-2012 alle 01:33.
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 01:52   #19990
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da igmar Guarda i messaggi
Scusa Althotas ma mi spieghi come mai l'Eizo FS2332 non lo consigli mai come monitor da gaming e film. E' solo e specifico SOLO per ora l'unico IPS 23 pollici ad aver preso il massimo dei voti su Prad.de (5/5) ed avere il punteggio di ++ sui giocatori occasionali e + per i giocatori assidui.

Per capire.
igmar,
l'Eizo FS2332 non lo suggerisco per 2 motivi:

1. il costo molto elevato, che non trovo molto giustificato e difficilmente alla portata degli utenti che solitamente frequentano questa discussione (se noti, il budget che indicano solitamente viaggia attorno ai 200 euro).

2. a causa del punto 1, quel modello non è stato memorizzato nella ROM del mio brain, quindi quasi sempre mi dimentico perfino dell'esistenza

Ti faccio comunque notare che l'Eizo FS2332 non è l'unico IPS 23" ad aver preso il voto globale più alto da PRAD. L'asus PA238Q, che è molto ben equipaggiato e monta un pannello IPS di qualità più pregiata, ha preso anche lui "sehr gut", e anche la votazione specifica riguardo al gaming è identica a quella dell'Eizo: http://www.prad.de/new/monitore/test...8q-teil14.html

In passato avevo indicato spesso quell'asus, ma poi ho smesso a causa di alcune segnalazioni da parte di possessori, relative a difetti di retroilluminazione (qualche alone troppo pronunciato) e ronzio fastidioso quando la luminosità viene impostata al di sotto di un certo valore, che mi pare fosse attorno a 90, quindi praticamente sempre perchè 90 è un valore assurdo.

Se comunque fai un confronto accurato sulle caratteristiche dell'eizo e di quell'asus, e poi controlli i prezzi, noterai che i conti non tornano molto per l'eizo. Inutile negarlo: si paga anche il brand, e certi prezzi o lussi non sono alla portata dei "più".

Io apprezzo molto i prodotti "top" come prestazioni e qualità assolute, ma di solito preferisco individuare quelli che sono "solo" buoni o molto buoni ma che hanno un buon/ottimo rapporto qualità/prezzo. Insomma, i classici "best-buy"
Old 25-01-2012, 07:51   #19991
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusatemi per l'immagine troppo grande, adesso l'ho sistemata...e ho anche aggiunto il monitor in firma...

La riposto per farvi vedere che se guardate dove ho bordato in rosso c'è scritto che non porta benefici per chi ha già l'overdrive integrato nel monitor, quindi credo che per molti di voi potrebbe essere un opzione inutile...

Io ho trovato questa spiegazione, le altre recensioni per ora non le trovo..

"LCD Overdrive basically fakes a faster refresh rate on LCD panels. When a pixel is going from one state to another, LCD Overdrive basically tells the pixel it needs to change more than it really does, for just a brief moment, to trick it into changing at it's maximum speed. Problem is, it can often try to trick the pixel for too long, introducing noise and discoloration into your picture."
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 08:19   #19992
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

sul forum di amd ho trovato questo:

"It changes the black to black response time to be grey to grey. Not needed on modern LCD displays."

"The LCD Overdrive enables a pixel to change from shade to shade more quickly by either boosting or decreasing the luminosity of the requested pixel value and applying the modified value to the pixel. This decreases the difference between the before and after pixel values and the amount of time required for the pixel to change state. You can immediately see the results produced by your LCD Overdrive settings in the Calibration Preview window. Too much or too little response time compensation will degrade the picture quality.

Optimal video is displayed on a monitor whose pixel response time is less than 16 milliseconds.
Note: LCD Overdrive is available only if it is supported by your graphics card, and affects only video rendered in Overlay mode on Windows® XP. "
Old 25-01-2012, 13:36   #19993
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
igmar,
l'Eizo FS2332 non lo suggerisco per 2 motivi:

1. il costo molto elevato, che non trovo molto giustificato e difficilmente alla portata degli utenti che solitamente frequentano questa discussione (se noti, il budget che indicano solitamente viaggia attorno ai 200 euro).

2. a causa del punto 1, quel modello non è stato memorizzato nella ROM del mio brain, quindi quasi sempre mi dimentico perfino dell'esistenza

Ti faccio comunque notare che l'Eizo FS2332 non è l'unico IPS 23" ad aver preso il voto globale più alto da PRAD. L'asus PA238Q, che è molto ben equipaggiato e monta un pannello IPS di qualità più pregiata, ha preso anche lui "sehr gut", e anche la votazione specifica riguardo al gaming è identica a quella dell'Eizo: http://www.prad.de/new/monitore/test...8q-teil14.html

In passato avevo indicato spesso quell'asus, ma poi ho smesso a causa di alcune segnalazioni da parte di possessori, relative a difetti di retroilluminazione (qualche alone troppo pronunciato) e ronzio fastidioso quando la luminosità viene impostata al di sotto di un certo valore, che mi pare fosse attorno a 90, quindi praticamente sempre perchè 90 è un valore assurdo.

Se comunque fai un confronto accurato sulle caratteristiche dell'eizo e di quell'asus, e poi controlli i prezzi, noterai che i conti non tornano molto per l'eizo. Inutile negarlo: si paga anche il brand, e certi prezzi o lussi non sono alla portata dei "più".

Io apprezzo molto i prodotti "top" come prestazioni e qualità assolute, ma di solito preferisco individuare quelli che sono "solo" buoni o molto buoni ma che hanno un buon/ottimo rapporto qualità/prezzo. Insomma, i classici "best-buy"

Si ok ma il fnatic edition dell'eizo viene via a 299€ è per quello che anche io avevo il dubbio

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 13:38   #19994
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Quote:
Si ok ma il fnatic edition dell'eizo viene via a 299€ è per quello che anche io avevo il dubbio
Per il mio umile parere infatti a questo prezzo i discorsi con gli altri monitor stanno a zero. Io sono in attesa di riceverlo.

P.s.: Con la spedizione arrivi a 352,00 euro. Ottimo prezzo comunque

Ultima modifica di igmar : 25-01-2012 alle 13:50.
Old 25-01-2012, 14:08   #19995
Skippi
Senior Member

L'Avatar di Skippi

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Ciao ragazzi, per favore potete indicarmi due modelli di monitor da 24" che abbiamo prese HDMI, DVI e vga? Devo usarli per lavorare e giocare con pc e xbox. Meglio se sono led, ne dovrò acquistare due quindi vorrei rimanere sul budget di 150/200€.
Grazie
Old 25-01-2012, 14:09   #19996
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Quote:
Originariamente inviato da Skippi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per favore potete indicarmi due modelli di monitor da 24" che abbiamo prese HDMI, DVI e vga? Devo usarli per lavorare e giocare con pc e xbox. Meglio se sono led, ne dovrò acquistare due quindi vorrei rimanere sul budget di 150/200€.
Grazie
Leggere tre pagine indietro e' troppo faticoso?
Old 25-01-2012, 14:10   #19997
jobe
Member

L'Avatar di jobe

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ho una domanda veloce: rimanendo sui 23", c'è qualche buon monitor glossy (ovvero con lo schermo lucido per chi non lo sapesse ) l'ultimo post a riguardo in questo topic era a proposito di monitor da ufficio (io cercherei qualcosa con cui si possa giocare decentemente).
Ho visto che c'è l'Asus vg236h, ma oltre ad essere un po' fuori budget (starei attorno ai 200€) non è facilmente trovabile nei negozi...
jobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:20   #19998
Skippi
Senior Member

L'Avatar di Skippi

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da igmar Guarda i messaggi
Leggere tre pagine indietro e' troppo faticoso?
Per prima cosa ti ringrazio ma non serve che mi insegni ad usare il forum...
Questa discussione si aggiorna in maniera esponenziale, e non penso che su 1005 pagine il mio messaggio crei disagi, scusami se preferisco avere risposte multiple e a doc per la mia domanda...
Se non hai intenzione di rispondere alla mia domanda evita certi messaggi che sicuramente creano molti più disagi in una discussione dedicata ai monitor.

Detto questo
Avevo individuato, e letto molti commenti positivi per il iiYama prolite e2473hds.
Potrebbe fare al caso mio?
Grazie anticipatamente a chi risponderà
Old 25-01-2012, 14:25   #19999
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Codice:
scarly,
quelli che tu chiami "22" sono in realtà dei 21.5", e siccome hanno il pixel pitch molto piccolo vanno bene solo per gaming e visione di film/foto, ma non per navigazione e usi "standard", perchè caratteri, icone, etc, si vedono molto piccoli e si affatica la vista. Sono cose dette e ripetute ogni 2 giorni. Pertanto ti consiglio caldamente di orientarti su un 23", che costa poco di più ed è una scelta decisamente migliore sotto tutti i profili e per qualunque tipo di utilizzo. Validi modelli per gaming sono il dell u2312hm, l'asus ML239H e il Iiyama XB2374HDS-B1 (completissimo come dotazioni e con ottimo rapporto qualità/prezzo - 170 euro online). Ci sono i thread specifici di tutti e 3
Grazie Althotas per la risposta. Sarai così gentile di dirmi chi dei due qui sotto è più adatto al caso mio?
Dell u2312hm
Iiyama XB2374HDS-B1
Hai ragione per l’affaticamento della vista, infatti non ci avevo pensato troppo. Anche per il fatto che le cose principali che faccio con il mio pc sono esclusivamente lettura (sul web, leggere a volte anche per ore) e giocare specialmente gli ultimi giochi fps e di guida. (ogni tanto qualche film o filmati su youtube). Distanza dal monitor tra 65-75 cm.
Allora quale dei due mi consigli per ragioni di cui sopra? Con il prezzo siamo lì. Questa è l’ultima volta che ti domando, mi devi scusare ma preferirei da te, che sei così gentile con tutti e molto competente, una risposta secca. Grazie mille ancora una volta.
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:35   #20000
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
Codice:
scarly,
quelli che tu chiami "22" sono in realtà dei 21.5", e siccome hanno il pixel pitch molto piccolo vanno bene solo per gaming e visione di film/foto, ma non per navigazione e usi "standard", perchè caratteri, icone, etc, si vedono molto piccoli e si affatica la vista. Sono cose dette e ripetute ogni 2 giorni. Pertanto ti consiglio caldamente di orientarti su un 23", che costa poco di più ed è una scelta decisamente migliore sotto tutti i profili e per qualunque tipo di utilizzo. Validi modelli per gaming sono il dell u2312hm, l'asus ML239H e il Iiyama XB2374HDS-B1 (completissimo come dotazioni e con ottimo rapporto qualità/prezzo - 170 euro online). Ci sono i thread specifici di tutti e 3
Grazie Althotas per la risposta. Sarai così gentile di dirmi chi dei due qui sotto è più adatto al caso mio?
Dell u2312hm
Iiyama XB2374HDS-B1
Hai ragione per l’affaticamento della vista, infatti non ci avevo pensato troppo. Anche per il fatto che le cose principali che faccio con il mio pc sono esclusivamente lettura (sul web, leggere a volte anche per ore) e giocare specialmente gli ultimi giochi fps e di guida. (ogni tanto qualche film o filmati su youtube). Distanza dal monitor tra 65-75 cm.
Allora quale dei due mi consigli per ragioni di cui sopra? Con il prezzo siamo lì. Questa è l’ultima volta che ti domando, mi devi scusare ma preferirei da te, che sei così gentile con tutti e molto competente, una risposta secca. Grazie mille ancora una volta.
ti conviene un 27". la distanza è grande!
purtroppo di IPS da 27" li fanno solo a risoluzioni mostruose, e quindi il dot-pitch torna ad essere minuscolo....
io prenderei un bell'LG e2770
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian