|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Bene,il masterizzatore della Philiphs è andato a farsi benedire(fosse mai andato bene),quando finiranno le ferie?
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#1982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Questo programmino chc è veramente buono, senza fare nulla di che, solo impostanto max battery mi ha aumentato l'autonomia di un 15-20 minuti. Solo non capisco perchè ogni tanto la cpu passa da 600 a 1600 (16x) di clock, diminuendomi così l'autonomia. Premetto che vado solo su internet quando sto con la batteria, per cui non c'è motivo che salga di clock.
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1983 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
![]() ![]() allora il fatto che passi automaticamente ogni tanto da 600 a 1600 è normale ( anche su internet !!! ) alcune volte le applicazioni necessitano di potenza per qualche secondo e quinidi subentra il dynamic switching !! se vuoi che non succeda potresti provare a spuntare l'opzione in cpu speed in modo tale usare solo la frequenza ed il moltiplicatore indicato da te nella prima opzione, allora in quel modo dovrebbe rimanere fissa a 600 ( il voltaggio lo devi pure scegliere adeguato !! ma usa questa opzione solo per internet con batteria se no castri il tuo bellissimo portatile !! che poi ho anche io... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1984 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
LCD notebook comportamento strano
Salve sono in possesso di un notebook fujitsu siemens m1425, da qualche tempo ho potuto riscontrare qualche problema con il pannello lcd, di tanto in tanto con frequenza casuale, l'lcd ha cali di luminosità e poi torna di nuovo perfettamente funzionante,questo può succedere solo un paio di volte consecutivamente o addirittura durare anche continuamente per 10 minuti e poi ritornare perfettamente funzionante.
Questo accade sia con alimentazione a batteria che alimentazione di rete. Ora mi chiedo che cosa sarà mai? Dipende dall'lcd, dalla lampada di retro illuminazione dall'inverter o da cos'altro? Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1985 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Sentite piuttosto, qualcuno ha delle dritte per aumentare la vita della batteria tipo quante a volte al mese bisognerebbe fare una scarica carica completa (ho letto che tra le due sarebbe meglio staccare la batteria per un ora, per farla raffreddare forse, non l'ho capito) e dritte varie... tra l'altro ho letto che altri portatili hanno da bios un'opzione per rigenerare(?) o riallineare (?) la batteria e guadagnarci in "salute"... esistono software per farlo anche da windows? Io sono passato di colpo da un wear levele di 14% a quello di 18% e mi sto un po' imparanoiando... quando è significativo questo valore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Raga,c'è qualcuno che abbia contattato il supporto delle FS e abbia avuto risposta in questo periodo?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#1987 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non mi funzionano + i tasti easy launch (quelli in alto accanto al tasto dell'accensione) x l'accesso rapido alla propria mail e ad internet;c'è qualcuno che mi può dire come ripristinarli?
Grazie mille
![]() |
#1988 |
Member
|
Salve qualcuno saprebbe dirmi il produttore e il modello esatto dell'lcd del 1425? Conoscete qualche rivenditore di ricambi fujitsu.
Grazie per la collaborazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1989 | |
Senior Member
|
powerplay forse....
Quote:
Ciao !! hai controllato che non sia il POWER PLAY della ATI 9700 pro che equipaggia il portatile ?? potrebbe dipendere da quello l'abbassamento di luminosità !! power play infatti non fa altro che undercloccare il sistema per evitare dispendi inutili !! ciao a presto !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 |
Member
|
Ho provato a disattivare powerplay, ma il problema persiste.
Non ho ancora provato con l'assistenza perchè il problema non è continuo, ma lo fa quando gli pare,quindi ipoteticamente davanti ad un tecnico non lo potrebbe fare, non vorrei che finisse come l'ultma volta, me l'hanno ripsedito indietro solo facendo un aggiornamento firmware e con lo stesso problema (ol problema era un altro.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1992 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda non vorrei essere puntiglioso oltre il dovuto ma ti assicuro che POWERPLAY oltre ad agire sulle frequenze della scheda video agisce anche sulla luminosità del pannello LCD!! Prova ne è il fatto che quando questo è attivo ed il portatile funziona alimentato dalla corrente il pannello lcd è alla massima luminosità ( a meno che non sia stato livellato precedentemente con i tasti funzione F7 (+) ed F8 (-) e quasto ti fa capire che è un azione ottenibile...) non appena l'alimentazione passa a batteria automaticamente il pannello si attenua !! ( sempre se powerplay eè operativo si intende !! ) Attenuazione ottenibile comunque in qualsiasi caso pigiando 2 o 3 volte il tasto funzione F8 (-) !! ![]() ![]() cmq...il problema del nostro comune amico non è questo.... c'è un problema di fondo sulle lampade credo...ma è appurabile solo mandando il portatile in assistenza !! Non ti preoccupare lo terranno sotto osservazione se gli spieghi bene il problema ed il fastidio si verificherà anche sotto i loro occhi !! ![]() ![]() ![]() sono sicuro che si risolverà tutto per il meglio !! a presto !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1993 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi volevo tenere bene in forma (aggiornato) il mio portatile, ma sul sito italiano della Fujitsu-siemens i driver dei vari componenti non sono recenti! Risalgono TUTTI al 2004... Non è che qualcuno ha una lista dei vari componenti (chip di rete, chipset scheda madre, modem, audio ecc) e la posterebbe? Così me li cerco uno a uno!
Ultima modifica di Saeba Ryo : 24-08-2005 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 |
Senior Member
|
[quote=Saeba Ryo] Risalgono TUTTI al 2005... [quote]
Ciao !! forse hai sbagliato a scrivere...e cmq...se risalgono al 2005 sono ottimi no ?? siamo in agosto 2005 !!! ![]() ![]() ![]() io li ho aggiornati da pochi giorni e vanno a meraviglia !! ( ho formattato tutto il portatile !!! ) vai sulla sezione download della F-S e trovi i driver aggiornati del AMILO 1425 !!! o altri portatili F-S !!! OK?? ![]() ciao a presto !!! ![]() Ultima modifica di PeteRParkeR : 25-08-2005 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1995 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ehm sì ho sbagliato! (ora correggo!) indendevo dire che sono tutti del 2004!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
[quote=PeteRParkeR]
Quote:
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Quoto, i drivers sono un po' stagionati, chissà perchè non prendono la briga di aggiornarli di tanto in tanto, investirebbero di più sul ritorno d'immagine...
Ormai il mio amilo m1425 ha quasi 11 mesi... e posso dire che non li dimostra e va che è una meraviglia, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 | |
Senior Member
|
[quote=Koji]
Quote:
cmq...dicevo che forse si era sbagliato a dire che erano fermi al 2005...lo sono al 2004 !! per il resto i driver vanno bene !! ![]() certo un bella rinfrescatina con le ultime novità non sarebbe male !!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1999 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Valori Default Ati 9700
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi i valori di default della scheda video dell'amilo? Sia con PowerPlay impostato su "Prestazioni Ottimali" che su "Durata ottimale batteria". Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2000 |
Senior Member
|
Ciao !!
se non sbaglio sono 400MHz il core e 230MHz la videoRAM !! ![]() ma regge anche qualche cosa in più ( con CHC si riesce ad overcloccare bene e senza artefatti !! ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.