Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2019, 06:47   #1981
Fulviettoz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
VMG8823-B50B - ora fw Wind - Avere OpenVPN a bordo ?

Buongiorno a tutti,
leggendo il thread sono un poco confuso sul tema di come fare per avere supporto OpenVPN a bordo del router VMG8823-B50B (oggi utilizzo il fw Wind non toccato in alcun modo). Dai vari post e binari postati non capisco bene il livello di difficoltà ed affidabilità dei fw moddati.

Chiedo, se possibile, a chi ci è già passato: potete postare un riassunto della vs esperienza un pelo strutturato ? (fw utilizzato, link per scaricarlo, piccola guida o almeno avvertenze per i punti critici) ?

Grazie molte in ogni caso.

Edit:
Visto qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361 il lavoro di superpippo82xxx.

Ultima modifica di Fulviettoz : 22-03-2019 alle 07:00.
Fulviettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 07:06   #1982
mava70
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da hardware_2006 Guarda i messaggi
so come ma sono riuscito a configurare a cascata sia lo zyxel che il netgear d6400 a cascata per gestire tutti i servizi.
Ora volevo riconfigurare il dynamic dns del netgear aprendo la porta 5000 per l'accesso ftp. Sono riuscito ad

Cosa sbaglio?
ftp è un protocollo insicuro evita di fare questa cosa devi aprire una svangata di porte usa sftp o scp che apri solo la 21
mava70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 18:17   #1983
hardware_2006
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da mava70 Guarda i messaggi
ftp è un protocollo insicuro evita di fare questa cosa devi aprire una svangata di porte usa sftp o scp che apri solo la 21
l'ftp lo offre direttamente il netgear e mi consente di selezionare una singola porta sul router. Questo era il tipo di servizio che utilizzavo già prima di passare alla fibra (oltre al fatto che il netgear offre in omaggio un dyndns gratuito e senza rotture di conferme abbonamento ogni 30 gg) e che volevo continuare ad utilizzare dopo che ho visto che lo zyxel con Tiscali non è configurabile a dovere.
Per il DMZ, purtroppo non sono riuscito ad aprire la singola porta aperta sul router zyxel e che è già sul netgear.
Mi hanno consigliato di aprirla dalla parte NAT, ma la cosa non funziona.

Resta che, se il DMZ lo apro su un router come è il netgear e non su un semplice pc, di suo, dovrei comunque averla una protezione, un firewall?
__________________
Tiscali FTTH - TISCALI - Fritzbox 7530
hardware_2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 17:15   #1984
Alexander58
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
.....Io ho due telefoni in casa, uno "fisso" e un cordless. Entrambi funzionano se vengono collegati su phone 2, mentre entrambi non funzionano se li collego su phone 1...
Io sono passato a Tiscali 200 Mbps con lo stesso modem Zyxel da circa una settimana, e anch'io ho lo stesso identico problema con i due telefoni di casa.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che in FTTC non si può fare altrimenti: l'unica soluzione è collegare i due telefoni in parallelo su phone 2.
Oppure, come ho fatto io, fare una piccola modifica all'impianto di casa in modo da riportare i doppini dei due telefoni su di una presa in prossimità del modem e collegargli in parallelo tramite una piccola "bretella" volante al connettore phone 2.
Grazie per avermi ospitato per la prima volta su questo forum e scusatemi se non avessi rispettato appieno la netiquette!
Alexander58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 22:52   #1985
guglielmo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1
Ho problemi con la configurazione Tiscali, mi potresti aiutare visto che accedi ai parametri di connessione VOIP ?

Quote:
Originariamente inviato da electricsheep Guarda i messaggi
OK.

Ricordo che sui VMG8823-B50 forniti da Tiscali l'intero menu VoIP è nascosto, ma è visualizzabile come spiegato qui.

Quella qui sotto è la scheda Service Provider SIP in cui è possibile aggiungere un nuovo provider (per un massimo di due provider, almeno per quanto riguarda il VMG8823-B50 di Tiscali) oppure modificare o cancellare quelli esistenti.



Di seguito invece è mostrata la porzione della configurazione del nuovo provider SIP (Messagenet) in cui è presente la voce Nome interfaccia bound a cui facevo riferimento.

Di default è selezionata l'opzione Qualsiasi WAN, mentre, per utilizzare un provider SIP che non sia Tiscali, è necessario selezionare MultiWAN e spuntare solo VDSL (anche se non ho provato, è probabile che si possano spuntare anche WWAN, ADSL_1, ADSL_2 ed ETH).

Tutte le interfacce riportate dopo MultiWAN sono interfacce WAN virtuali preconfigurate presenti sul modem/router Tiscali; quelle che terminano con _VoIP hanno parametri diversi rispetto alle controparti prive di suffisso (IP e DNS statici, diverso VLAN ID, NAT disabilitato) e sono le uniche spuntate nella configurazione del provider SIP Tiscali.

guglielmo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 23:11   #1986
mava70
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da hardware_2006 Guarda i messaggi
l'f

Resta che, se il DMZ lo apro su un router come è il netgear e non su un semplice pc, di suo, dovrei comunque averla una protezione, un firewall?
si se apri la dmz sul netger e sul netgear hai il firewall va bene. Ftp peró invia password e documenti in chiaro per quello è insicuro non usarlo per cose serie e con utenti del router con elevati permessi.
se vuoi un consiglio da amico butta il netgear e prenditi una nas synology e usa quella per tutte le condivisioni files.

ciao
mava70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 10:34   #1987
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1591
Salve ragazzi, ma non c'è uno schedule, o un metodo ortodosso automatizzato, che permette di riavviare il router ogni tot. di tempo?
Grazie
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 11:17   #1988
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ma non c'è uno schedule, o un metodo ortodosso automatizzato, che permette di riavviare il router ogni tot. di tempo?
Grazie
No, non c'è nulla di già pronto sul modem.
Potresti farlo usando un dispositivo esterno se puoi collegarti in telnet/ssh e lanciare un reboot.

Tieni presente che resync troppo frequenti (non si sa "quanto" frequente sia "troppo" frequente) potrebbero far intervenire delle modifiche automatiche al profilo, portandolo a 12 dB invece dei consueti 6 dB, con conseguente abbassamento di portante.
Anch'io in ADSL riavviavo ogni notte il modem, ma in FTTC ci penserei bene, e non lo farei mai ogni giorno.

Hai la versione Wind o Tiscali?
Se Wind potresti pensare ad aggiornare il firmware, che risolve alcuni problemi di stabilità; attualmente sono a 96 giorni di system uptime e non noto anomalie...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 11:57   #1989
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
No, non c'è nulla di già pronto sul modem.
Potresti farlo usando un dispositivo esterno se puoi collegarti in telnet/ssh e lanciare un reboot.

Tieni presente che resync troppo frequenti (non si sa "quanto" frequente sia "troppo" frequente) potrebbero far intervenire delle modifiche automatiche al profilo, portandolo a 12 dB invece dei consueti 6 dB, con conseguente abbassamento di portante.
Anch'io in ADSL riavviavo ogni notte il modem, ma in FTTC ci penserei bene, e non lo farei mai ogni giorno.

Hai la versione Wind o Tiscali?
Se Wind potresti pensare ad aggiornare il firmware, che risolve alcuni problemi di stabilità; attualmente sono a 96 giorni di system uptime e non noto anomalie...
Non intendevo di riavviarlo ogni giorno. Magari ogni 20 giorni circa, così da avere un dispositivo sempre "bello fresco" e performante.

Non ha loghi Wind sull'interfaccia, ma comunque me l'ha dato Wind quando ho sottoscritto il contratto con loro. Potresti gentilmente indicarmi quale firmware installare? Attualmente ho la versione V5.13(ABIU.0)b5_20170531.
Grazie tante
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 12:47   #1990
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Non intendevo di riavviarlo ogni giorno. Magari ogni 20 giorni circa, così da avere un dispositivo sempre "bello fresco" e performante.

Non ha loghi Wind sull'interfaccia, ma comunque me l'ha dato Wind quando ho sottoscritto il contratto con loro. Potresti gentilmente indicarmi quale firmware installare? Attualmente ho la versione V5.13(ABIU.0)b5_20170531.
Grazie tante
Ad oggi, l'ultima versione del firmware è la V5.13(ABEJ.5)C0.

Per ulteriori info ti rimado al thread dedicato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361

Ti consiglio di leggerlo tutto prima di decidere se aggiornare, così ti fai un'idea di come funziona; tanto sono poco più di 20 pagine
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 13:52   #1991
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1591
Ho spulciato tutto il thread mod del router e mi sono fatta un'idea di come passare da un fw brand ad uno zyxel nobrand ufficiale.
Unico dubbio, ma nel caso di upgrade le impostazioni della vdsl e voip si perdono? Inoltre, da telnet si entra tramite cmd, telnet e dare l'ip del router?

Ultima modifica di Bias_89 : 01-04-2019 alle 14:25.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 15:24   #1992
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
@ias_89

Credo che essendo una pratica di modding la richiesta vada fatta nel thread modding.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 14:02   #1993
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1696
problemi fonia brand Wind.

Si possiede questo router branderizzato WIND. Vi capita che il VoIP ogni tanto deficia da richiedere il riavvio del modem per ristabilire la parte voce?

Capita che :
- non sento gli squilli mentre chiamo, sentendo tutto ad un tratto, il destinatario della chiamata;
- chi mi chiama, ha errori di telefono spento.

Certo valutavo il modding verso la versione no brand però prima di imbattermi, essendo un modem del lavoro, vorrei pensarci per bene. Grazie.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number



Ultima modifica di kilthedog91 : 02-04-2019 alle 14:04.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 16:13   #1994
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Si possiede questo router branderizzato WIND. Vi capita che il VoIP ogni tanto deficia da richiedere il riavvio del modem per ristabilire la parte voce?
Capita che :
- non sento gli squilli mentre chiamo, sentendo tutto ad un tratto, il destinatario della chiamata;
- chi mi chiama, ha errori di telefono spento.
Certo valutavo il modding verso la versione no brand però prima di imbattermi, essendo un modem del lavoro, vorrei pensarci per bene. Grazie.
Il primo problema che hai segnalato succedeva anche a me, ma lo faceva solo con i cellulari e riavviando il router non si risolveva. Per me non era un grosso problema, usando poco il telefono fisso. Poi un giorno senza far niente, si è sistemato da solo.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 19:36   #1995
Sputafuoco Bill
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
Ciao.
Sapete dirmi se il modem Zyxel VMG8823-B50B ha la possibilità di attivare il UPnP (aprire porte automaticamente) ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 20:38   #1996
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Ciao.
Sapete dirmi se il modem Zyxel VMG8823-B50B ha la possibilità di attivare il UPnP (aprire porte automaticamente) ?
C'è, anche se non l'ho mai usato.
Non so la versione Tisali, però
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 22:13   #1997
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Il primo problema che hai segnalato succedeva anche a me, ma lo faceva solo con i cellulari e riavviando il router non si risolveva. Per me non era un grosso problema, usando poco il telefono fisso. Poi un giorno senza far niente, si è sistemato da solo.
Ciao quindi avresti lasciato il firmware di base?
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 10:58   #1998
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ciao quindi avresti lasciato il firmware di base?
Sì, è ancora il firmware originale di Wind (del 2017, mi pare) che non hanno mai aggiornato.
Non avevo neanche provato a chiamare l'assistenza, perché come detto sopra, il telefono lo uso molto poco.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 14:34   #1999
imac74
Junior Member
 
L'Avatar di imac74
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Firmware Wind agg
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_20190406-152601.jpg (23.3 KB, 30 visite)
__________________
ASUS P5Q3 DELUXE (BIOS:1609) | INTEL E6850 | 2X1Gb OCZ 1600 (OCZ3P16002GK) 7-7-7-20 | ATI RADEON X1300 | RAID X2 MAXTOR 80Gb Sata2 | ENERMAX Modulare 500W
imac74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 15:16   #2000
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da imac74 Guarda i messaggi
Firmware Wind agg
Quello è il VMG8825, non 8823.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v