Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 13:47   #1981
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
La foto non ho la possibilità di postarla ma cerco di spiegarmi meglio: dopo aver tolto la vite, alzi un pò lo sportellino anche se sforza sui lati; a questo punto inserisci la carta nello spazio creato e, prima da una parte e poi dall'altra, sforzi all'indietro (dalla parte opposta di dove c'è la vite per intenderci). E' un pò "brutto" farlo perchè sembra che si spacchi ma sforzando un pò alla fine si apre. Spero di essermi spiegato meglio.
scusa, ma sono terrorizzato dall'idea di romperlo ...
quindi: inserisco la carta sotto allo sportellino alzato, infilandola sotto dalla parte della vite, e la spingo verso la parte opposta, verso la batteria, per intenderci, un pò verso dx e un pò verso sx, giusto?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:47   #1982
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Ciao ho visto che molti di voi hanno tolto il Mcafee e installato Avira perchè più leggero volevo farlo anch'io ma quale Avira avete messo Avira Personal o Avira Premium?
Certo, se hai soldi da spendere puoi acquistare quello con una licenza per maggiore protezione, ma io sto utilizzando quello free: è molto più leggero di Mcafee e ci sono aggiornamenti abbastanza frequenti.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:53   #1983
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SAMUS ARAN Guarda i messaggi
Vorrei sapere se è posibile la riproduzione dei filmati HD (formato H.264).
Non pretendo di fare montaggio video ma se sono in vacanza mi piacerebbe vedere sul netbook i filmati appena registrati con la mia videocamera samsung.
e' possibile, io ci sono riuscito usanzo zplayer, con il player standard di windows i filmati in hd scattano un po'...
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:54   #1984
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
scusa, ma sono terrorizzato dall'idea di romperlo ...
quindi: inserisco la carta sotto allo sportellino alzato, infilandola sotto dalla parte della vite, e la spingo verso la parte opposta, verso la batteria, per intenderci, un pò verso dx e un pò verso sx, giusto?
Tranquillo, anche io ero abbastanza preoccupato perchè faceva leva e pensavo che da un momento all'altro si spaccasse a metà. Comunque quello che hai scritto è esatto, fai scattare prima una linguetta e poi l'altra, così fa meno leva piuttosto di farle scattare entrambe. Praticamente metti la carta obliqua in modo che solo l'angolo vada a "sforzare" la linguetta di plastica. Una volta che è staccata una, fai lo stesso procedimento anche dall'altra parte.
Old 08-12-2008, 14:26   #1985
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da dicrex Guarda i messaggi
A schermo chiuso non si accende per evitare accnsioni non volute, in quanto avendo il tasto di accensione laterale ed esposto è molto facile che il tasto si prema accidentalmente, (ma poi perchè devi accenderlo con lo schermo chiuso?????).

Per quanto riguarda l'uso senza batteria, io mi sto trovando benissimo con i gommini di silicone che si usano per le ante dei mobili, sono alti un 3 mm e hanno un diametro di 5mm, per capirci quelli trasparenti che si usano per non far sbattere le ante. In ferramenta costano 10 cent l'uno, io ne ho presi 10 pensando che si staccassero facilmente invece a distanza di un mese sono ancora lì a fare il loro dovere. Altra cosa buona, oltre a rendere stabile il piccolino, sono anche antiscivolo per cui non si muove proprio.
puoi postare delle foto di come li hai attaccati e di come sono fatti? cosi al limite li compro pure io dato che la sera lo uso senza batteria
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 15:48   #1986
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Non pretendo di fare montaggio video ma se sono in vacanza mi piacerebbe vedere sul netbook i filmati appena registrati con la mia videocamera samsung.
Da quanto detto sinora sicuramente vedi i 720p, i 1080p invece sono in dubbio...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:08   #1987
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Da quanto detto sinora sicuramente vedi i 720p, i 1080p invece sono in dubbio...
è colpa dell'atom...
appena avrete (se lo avrete) l'overclock a 2.0 ghz andranno anche i 1080p

testato col wind
Old 08-12-2008, 16:11   #1988
Shiony
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
ah..grazie...
io li avevo disattivati tutti e 2...
ora, seguendo il tuo post ho disattivato solo quello...e funziona anche a me.
grazie.

De nada.....non sai quanto avevo sclerato anche io per farlo funzionare
Siamo qui tutto per aiutarci d' altronde no?
Shiony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:14   #1989
Shiony
Member

Quote:
Originariamente inviato da fedo Guarda i messaggi
Installato XP PRO con boot da USB ... nessun problema seguendo una guida trovata online.

Ho fatto anche boot con Acronis e mi sono salvato la partizione da 6GB per ripristino Samsung.

Ora sto installando tutti i software e devo dire che viaggia come una spada.. non sembra un netbook... ottima reattività.

ciao
scusa la domanda.....ma al posto di fare l' immagine della partizione di restore non potevi usare l' ottimo programma di samsung per fare il backup con quello?appena acceso il pc il backup e' di soli 2 giga circa
Old 08-12-2008, 16:17   #1990
tetox
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao.
io ho installato mcafee , pero ora ho scaricato emule m non riesco a scaricare , mi dice test della porta TCP e fallito!
cosa devo fare
Devi entrare nel tuo router ed "aprire le porte" al mulo !1fatto questo andrai alla grande .buon divertimento
Stefano
tetox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:18   #1991
Shiony
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
in effetti anche io sono nel dubbio sul SO, ora ho vista e non so decidermi se rimettere xp o no. Vista e' + lento nel boot pero' poi nell'uso mi pare reattivo uguale (ho 2 giga di ram pero') e' sicuramente + stiloso da vedere, pero' non mi permette di selezionare una risoluzione piu' ampia dello schermo, cosa che con xp non e' un problema (e mi serve per le utility Canon). Con un po' di ottimizzazione mi pare che i consumi di batteria siano piu' o meno uguali con un lieve vantaggio di xp...

Chi ha messo vista come me alla fine cosa ha deciso? Avete lasciato vista o rimesso XP?
Io mi sono fatto il backup di xp configurato a puntino (e ora magari mi faro' quello di vista) quindi alla fine non ci metto molto a passare da un SO all'altro... pero' l'ideale per decidere sarebbe avere due NC10 uno di fianco all'altro con i due SO per poterli valutare sul posto...

Io ho aggiunto Ubuntu (perche' mi trovo meglio a usare questo sistema operativo), quello che non capisco e' perche' molte persone vogliano mettere Vista al posto di XP (senza fare dual boot quindi), quando Vista non porta nessuna aggiunta a quanto XP possa fare in questo Netbook.Se e' solo per una questione estetica connsiglio a questo punto di installare uno di quei programmini per rendere XP simile a Vista (senza contare che Vista si puppa un sacco di ram e tra l' altro non se esista una versione per Vista dell' ottimo programmino di gestione energetica che e' installata su XP)
Old 08-12-2008, 16:21   #1992
Shiony
Member

[quote=Mikez70;25341667]Ha solo un difetto: con o senza batteria, a monitor chiuso non si accende. Si deve sollevare di due cm il monitor e premere il tasto di accensione.

Bhe per me e' un pregio,anche se difficile da farsi evita una accensione involontaria del pc,soprattutto quando lo si trasporta
Old 08-12-2008, 16:28   #1993
mviaklye
Member

Mettetevi d'accordo

Oggi sono andato in tre negozi di informatica (MW, Saturn e Trony) perchè volevo acquistare un hard disk esterno da 500Gb e volevo guardare il masterizzatore dvd slim samsung. A parte il fatto che nessuno dei tre negozi aveva la ram da 2Gb per il nostro portatile (voi l'avete comprata su internet?), riguardo l'hard disk ho avuto tre spiegazioni totalmente diverse:
1- funziona solo con due usb (una per l'alimentazione e l'altra per i dati);
2- basta una usb (quella dell'alimentazione è per avere più velocità);
3- dipende dal computer (sull'nc10 ne servono due mentre su un desktop ne basta una, dipende dall'energia che il computer da alla presa usb).
Vi sembra possibile? Qual'è in realtà la risposta corretta?

Per il masterizzatore mi hanno detto che ne basta una per leggere il contenuto dei dvd o guardare un film ma ne servono due per masterizzare.
Io mi ricordo che qualcuno aveva fatto una prova e ne bastava una anche per masterizzare, o mi sbaglio?

Aiutatemi voi per favore...
Old 08-12-2008, 16:29   #1994
Shiony
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jigen72 Guarda i messaggi
Bene finalmente trovo chi ha su Ubuntu .......

Scriveresti , gentilmente , una mini guida su come installarlo ???

Te ne sarei gratisssssssimo

To ho mandato un PM,anche se io l' ho installato da cd comunque non e' una cosa difficile farlo da USB.
Tieni presente che usandolo con Ubuntu perdi circa un' ora di autonomia in quanto non si ha l' ottimo programma della samsung per ridurreai minimi il consumo,ma 7 o 6 ore non fanno una grossissima differenza,no?al massimo ottimizizi di piu' Ubuntu non facendo partire di base il Bluetooth e fissando a 800Mhz la frequenza se lo stai usando per fare cose leggere
Old 08-12-2008, 16:31   #1995
Shiony
Member

Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Ciao ho visto che molti di voi hanno tolto il Mcafee e installato Avira perchè più leggero volevo farlo anch'io ma quale Avira avete messo Avira Personal o Avira Premium?

Io ci metto AVG antivirus free che non mi ha mai tradito,comunque anche Avira e' ottimo
Old 08-12-2008, 16:32   #1996
Shiony
Member

Quote:
HD normali li vedi tranquillamente, FullHD no,vanno a scatti e perdi la syncro con l' audio
Old 08-12-2008, 16:40   #1997
Shiony
Member

Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Oggi sono andato in tre negozi di informatica (MW, Saturn e Trony) perchè volevo acquistare un hard disk esterno da 500Gb e volevo guardare il masterizzatore dvd slim samsung. A parte il fatto che nessuno dei tre negozi aveva la ram da 2Gb per il nostro portatile (voi l'avete comprata su internet?), riguardo l'hard disk ho avuto tre spiegazioni totalmente diverse:
1- funziona solo con due usb (una per l'alimentazione e l'altra per i dati);
2- basta una usb (quella dell'alimentazione è per avere più velocità);
3- dipende dal computer (sull'nc10 ne servono due mentre su un desktop ne basta una, dipende dall'energia che il computer da alla presa usb).
Vi sembra possibile? Qual'è in realtà la risposta corretta?

Per il masterizzatore mi hanno detto che ne basta una per leggere il contenuto dei dvd o guardare un film ma ne servono due per masterizzare.
Io mi ricordo che qualcuno aveva fatto una prova e ne bastava una anche per masterizzare, o mi sbaglio?

Aiutatemi voi per favore...

Strano tu non abbia trovato le ram,sono comuni ram sodimmDDR2 in uso su tutti i portatili da almeno un anno e mezzo
Per la storia dell' HD..........devi sapere che le porte usb erogano una certa corrente, se tu usi le porte usb1.0 (vecchio modello) non hai abbastanza corrente per far funzionare apparecchiature che necessitano di piu' corrente di altre (un conto e' alimentare una tastiera un' altro e' alimentare HD e lettori CD/DVD), per ovviare era nato l' escamotage di fare un cavo con 2 prese usb,che garantivano la corrente giusta per alimentare tutto.
Ma ormai siamo nel 2008 (quasi 2009) e tutte le apparecchiature, o quasi, utilizzano porte usb2.0 che garantiscono una ottima alimentazione per tutte le apparecchiature.Certo....se usi un cavo doppio comunque eviti piccoli cali di corrente che possono sopraggiungere,ma a me non e' mai capitato
Old 08-12-2008, 16:43   #1998
tetox
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shiony Guarda i messaggi
Io ho aggiunto Ubuntu (perche' mi trovo meglio a usare questo sistema operativo), quello che non capisco e' perche' molte persone vogliano mettere Vista al posto di XP (senza fare dual boot quindi), quando Vista non porta nessuna aggiunta a quanto XP possa fare in questo Netbook.Se e' solo per una questione estetica connsiglio a questo punto di installare uno di quei programmini per rendere XP simile a Vista (senza contare che Vista si puppa un sacco di ram e tra l' altro non se esista una versione per Vista dell' ottimo programmino di gestione energetica che e' installata su XP)

Daccordo su tutto...la mia propensione e' sempre alla miglior resa (specialmente con i netbook),l'estetica lasciamola a sistemi che la possa supportare senza sforzo.
a proposito di navigatori:sto'cercando -mapFactor Navigator 8 -(come suggerito da...??non ricordo!)qualcun'altro sta' usando altri prg. di navigazione?mi piacerebbe trovarne uno che "pesi" poco ma che funzioni bene!.
stefano
tetox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:54   #1999
mviaklye
Member

Quote:
Strano tu non abbia trovato le ram,sono comuni ram sodimmDDR2 in uso su tutti i portatili da almeno un anno e mezzo
Per la storia dell' HD..........devi sapere che le porte usb erogano una certa corrente, se tu usi le porte usb1.0 (vecchio modello) non hai abbastanza corrente per far funzionare apparecchiature che necessitano di piu' corrente di altre (un conto e' alimentare una tastiera un' altro e' alimentare HD e lettori CD/DVD), per ovviare era nato l' escamotage di fare un cavo con 2 prese usb,che garantivano la corrente giusta per alimentare tutto.
Ma ormai siamo nel 2008 (quasi 2009) e tutte le apparecchiature, o quasi, utilizzano porte usb2.0 che garantiscono una ottima alimentazione per tutte le apparecchiature.Certo....se usi un cavo doppio comunque eviti piccoli cali di corrente che possono sopraggiungere,ma a me non e' mai capitato
Infatti è sembrato impossibile anche a me, avevano solo quelle per i desktop o le sodimm da 1Gb.
La faccenda ora mi è molto più chiara grazie, quindi basta avere una usb 2.0 per far funzionare tranquillamente entrambe le cose con un solo cavo. Se lo sapevo prima avrei preso l'hard disk, alla MW c'è in promozione quello da 500Gb da 2,5' a 109 euro. Grazie ancora
Old 08-12-2008, 18:05   #2000
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Quote:
scusa la domanda.....ma al posto di fare l' immagine della partizione di restore non potevi usare l' ottimo programma di samsung per fare il backup con quello?appena acceso il pc il backup e' di soli 2 giga circa
Si ho fatto anche quello, ma da maniaco del "pc come dico io" ho fatto fuori la partizione e mi sono diviso il dico come piace a me.
Se dovesse servire di riportare il disco allo stato iniziale, faccio con Acronis.

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian