Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 11:48   #181
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Van Diemen
Ciao a tutti.
Io ho il NEC 3500 AG e il firmware 2.16.
Ho provato a scrivere un DVD video con NERO versione 6.X.X (fino all'ultimissima versione) mettendo i VOB nella cartella Video_TS ma HA BRUCIATO 3 DVD-R Verbatim 8X nonostante scrivessi a 2X.
Poi ho provato a scrivere su un DVD-RW sempre Verbatim e la scrittura è andata perfettamente.
Cioè su DVD-R non va bene e su DVD-RW invece si? Mi sembra strano. Al limite avrei compreso di più il contrario. Figurati che masterizzo i Princo al massimo della velocità certificata (4x) e mi risultano leggibili con un lettore DVD rom Lg GDR8162B, un masterizzatore Pioneer DVR 105 e due lettori da tavolo Sony DVP-NS330 ed Amstrad (!!) D260. I filmati sono fluidi senza pixellature anche se salto rapidamente da un capitolo all'altro. Perchè non descrivi la tua configurazione? Sistema operativo? DMA ed eventuali aspi layer esterni? Il Nec è stato inserito in un computer già configurato? Ahead ad esempio consiglia, quando si cambiano le periferiche di memorizzazione, di disinstallare Nero e di reinstallarlo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:06   #182
Van Diemen
Senior Member

L'Avatar di Van Diemen

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao, speravo che qualche GURU mi rispondesse in quanto sono abbastanza disperato

Allora la mia configurazione è:

CPU: P4 2.4 GHz
Mobo: Asus P4B533-V
RAM: 2 DDR 256 MB
HD: Maxtor 120 GB @ 7200rpm
DVD-RW: NEC 3500AG FW 2.16
CD: Asus 50x Max (a volte non si apre il carrello...mai fatto prima )
S.O.: Win XP Pro + SP2
ASPI: 4.71.2
SW: Nero Burning ROM 6.X.X. (le ho provate tutte fino all'ultima); Alcohol 120% ultima versione

Ho masterizzato:
1) un film (mettendo i VOB dentro la cartella Video_TS con NERO) su un Princo 4x alla velocità 2x e si vede benissimo
2) un gioco PS2 con Alcohol a 1x su un Verbatim 4x e va da Dio
3) un gioco PS2 con Alcohol a 1x su un TX 4x e va da Dio
4) un film (mettendo i VOB dentro la cartella Video_TS con NERO) su 3 DVD-R Verbatim 8x alla velocità 2x e...BRUCIATI!!!
5) lo stesso film su Verbatim DVD-RW a 2x con Nero e va benissimo!!!

Old 17-01-2005, 12:42   #183
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Io non sono un guru, sono solo l'ultimo degli ignoranti. Faccio fatica a pensare al NEC come causa di questi problemi.
Quote:
CD: Asus 50x Max (a volte non si apre il carrello...mai fatto prima )
E questo ne è il segno. La mancata apertura del carrello è un problema hardware dell'Asus, indipendente da tutto il resto. Potrebbe essere malfunzionante. Peggio ancora se è master o slave del NEC.
Quote:
S.O.: Win XP Pro + SP2
ASPI: 4.71.2
Io su XP Sp2 non uso gli aspi layer. Io proverei ad eliminare il lettore cd, formattando tutto e reinstallando possibilmente con una versione di XP con Sp2 integrata. Connetterei l'hard disk come master del canale IDE primario ed il NEC master del canale IDE secondario. Dopo di che aggiornerei il firmware con l'ultima versione 2.18. Riguardo i driver aspi inizialmente proverei a non installarli e poi a metterli, ma DOPO Nero ed Alcohol 120%. Ovviamente eseguendo delle prove con e senza aspi. Probabilmente si tratta di dare semplicemente una riordinata.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 17-01-2005, 13:01   #184
Van Diemen
Senior Member

L'Avatar di Van Diemen

Grazie mille.
Tra qualche giorno (tesi permettendo) farò ciò che mi hai detto: magari potrei provare a spostare il DVD-RW su un altro PC e vedere se fa le stesse cose.
Ti terrò informato.
Old 17-01-2005, 14:56   #185
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Grazie mille.
Tra qualche giorno (tesi permettendo) farò ciò che mi hai detto: magari potrei provare a spostare il DVD-RW su un altro PC e vedere se fa le stesse cose.
Ti terrò informato.
DOVRESTI PROVARE GLI ULTIMI BIOS!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 20:44   #186
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da giogts
DOVRESTI PROVARE GLI ULTIMI BIOS!
Giusto ! Ed aggiornare il firmware senza nessun overclock.
Quote:
magari potrei provare a spostare il DVD-RW su un altro PC e vedere se fa le stesse cose.
Si, ma seguendo grossomodo queste traccie. E se qualcuno si sente di dover aggiungere o correggere quello che ho scritto lo può fare tranquillamente dato che non ho la bibbia dell'informatica in testa.
Ciauz
Old 17-01-2005, 22:12   #187
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
PRIMA di tutto prova ad aggiornare il firmware alla 2.18.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 22:46   #188
Highlandson
Senior Member

L'Avatar di Highlandson

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
Non riesco a scaricare Binflash dal link presente sul post di apertura ... c'è qualche variazione non segnalata?

Old 18-01-2005, 09:55   #189
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Highlandson
Non riesco a scaricare Binflash dal link presente sul post di apertura ... c'è qualche variazione non segnalata?

Prova http://www.micheldeboer.nl/firmware/necflash_wingui.zip
Ciao!
Old 18-01-2005, 10:20   #190
Highlandson
Senior Member

L'Avatar di Highlandson

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Prova http://www.micheldeboer.nl/firmware/necflash_wingui.zip
Ciao!
Perfetto e puntuale come sempre

Mille thanks
Old 18-01-2005, 11:08   #191
The Incredible
Senior Member

ciao a tutti io ho il FW originale 2.18..
volevo chiedere in un futuro si potranno scrivere anche i dv-9 ??
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 12:12   #192
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
ciao a tutti io ho il FW originale 2.18..
volevo chiedere in un futuro si potranno scrivere anche i dv-9 ??
E' una domanda alla quale per adesso nessuno può rispondere con assoluta certezza...ma alla luce del fatto che è uscito il 3520 e che la meccanica dei due masterizzatori è diversa (niente mod 3500@3520), penso che non sarà possibile anche se ancora ci spero.
Ciao!
Old 20-01-2005, 14:46   #193
versus3000
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ostuni
Vorrei un Vs. Aiuto per favore.

innanzi tutto vorrei scusarmi, ho girovagato per il forum ma nn sono riuscito a trovare una risposta la mio problema.
Ho un NEC ND3500 AG appena preso l'ho montato da solo, l'ho messo in funzione, mi legge i DVD dati am non mi dà l'audio ai Film in DVD. Allo stesso tempo i cd musicali si sentono tranquillamente, quindi non credo si aun problema di collegamenti. ho notato che il driver che lo fa funzionare è del 01/07/2001 ver.5.1.2535.0 non vorrei che questo problema dipenda da questo. se così fosse dove posso trovare un driver aggiornato?.
Perdonatemi se sto dicendo delle grosse cavolate, ma sonop un neofita e ho bisogno d'aiuto.
un'altra informazione: ho provato a dmasterizzare un Dvd da un file avi ed il risultato è che il video inciampa.
Vi prego aiutatemi, se potete, e mi dispiace per la mia ignoranza.
Saluti.
versus3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 15:16   #194
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Intanto posta che configurazione hai.

Un strano problema. DVD originali vero ?
Modalità DMA del NEC abilitata ?

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 15:33   #195
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Re: Vorrei un Vs. Aiuto per favore.

Quote:
Originariamente inviato da versus3000
innanzi tutto vorrei scusarmi, ho girovagato per il forum ma nn sono riuscito a trovare una risposta la mio problema.
Ho un NEC ND3500 AG appena preso l'ho montato da solo, l'ho messo in funzione, mi legge i DVD dati am non mi dà l'audio ai Film in DVD. Allo stesso tempo i cd musicali si sentono tranquillamente, quindi non credo si aun problema di collegamenti. ho notato che il driver che lo fa funzionare è del 01/07/2001 ver.5.1.2535.0 non vorrei che questo problema dipenda da questo. se così fosse dove posso trovare un driver aggiornato?.
Perdonatemi se sto dicendo delle grosse cavolate, ma sonop un neofita e ho bisogno d'aiuto.
un'altra informazione: ho provato a dmasterizzare un Dvd da un file avi ed il risultato è che il video inciampa.
Vi prego aiutatemi, se potete, e mi dispiace per la mia ignoranza.
Saluti.
Non vorrei si trattasse di un problema di codec...che player usi?Hai un altro lettore DVD collegato?Se sì, con quello tutto ok?
Ciao!
Old 20-01-2005, 15:47   #196
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Ciao a tutti
Questa sarebbe la compatibility list dei media da usare sul NEC. A parte il firmware per i Ritek gli altri hackati allargano questo elenco?
Ciauz
Old 20-01-2005, 16:06   #197
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Allora....volevo aggiornarvi un attimo sulla mia situazione.....:

A parte che il pc riconosce il Nec come 3500AG....è normale??

Poi....i blu screen che mi capitavano......sembra...e dico...sembra che il problema fosse anydvd....mi spiego:
Accendevo il sistema....lanciavo anydvd,lanciavo dvd shrink e codificavo......al primo cd avevo dopo circa 6-7 minuti un blu-screen....resettavo....rifacevo le stesse cose e poi andava.....sembrava come se a freddo il pc non andasse al meglio.......
Dopo varie prove....settaggi diversi nel bios...meno spinti....cambio alimentatore...non si sa mai.....niente...il problema capitava sempre.....
Ieri sera....appena acceso il pc non ho lanciato anydvd.....e il primo disco lo ha codificato al primo colpo......mah...sarà un caso.....Stammattina...ho rifatto la stessa cosa e continua a funzionare......non vorrei esultare prima del dovuto....ma credo che a breve riformatterò il tutto e sistemerò x bene l'installazione del pc......

Cmq....il mio quesito era un altro.....non riesco ad andare in overburning con i dvd.....con nero 6......qualcuno ci riesce???

Allora...io l'ho attivato e ho messo il max consentito.....4600mb.....ho codificato il sig. dei dardanelli.....e ho creato un file da 4500mb.....ebbene non riesco a metterlo sul dvd....sia -r....sia -rw.....qualcuno ci è riuscito???
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 16:26   #198
versus3000
Junior Member

Scusate il ritardo della risposta, ma sono a lavoro e allora..
grazie per l'attenzione.
Allo lo fa anche con i DVD originali, il player che uso è il mediaplayer.
Riguardo al DMA attivato non so risponderVi, ma tra 10 minuti vado a casa e controllo.
quindi credete che non dipenda dal driver o dal firmware?
Grazie ancora per l'attenzione.
Old 20-01-2005, 17:23   #199
versus3000
Junior Member

allora il DMA è attivo, la configurazione è la seguente:
ATHLON XP 1800
RAM 768 DDR 400
SCHEDA VIDEO 3D PROPHET 4500
S.M. asus a7v66
NON ALTRI LETTORI dvd e sto provanfo ad aggiornare i codec, ma riguardo alla ualita' dei filmati pensate sia un problema di supporti, io ho usato un verbatim -r 8x e un princo -r 1-4 e il risultato è lo stesso.
Aspetto Vs. notizie.
grazie
Old 20-01-2005, 17:47   #200
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao a tutti
Questa sarebbe la compatibility list dei media da usare sul NEC. A parte il firmware per i Ritek gli altri hackati allargano questo elenco?
Ciauz
+ che altro consentono di scrivere a velocità superiori.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian