|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Grazie, domani spero di riuscire a prendere le viti, così finalmente monto tutto...
![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Mmmm.... Qualcosa che potrebbe avere a che fare con dei piedini per il case ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Azz...mi hai beccato subito... Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
Wow ! C'ho azzeccato subito !
![]() [OT] Cmq dopo tanto rimuginare e riflettere ho iniziato a fare qualcosa anch'io a livello di modding hardware.... Ora anche il mio alimentatore ha le sue belle garze uv-reactive... ![]() [/OT]
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quanto mi dici invece, aspetterò di vedere un tuo thread con l'inizio dei lavori al tuo pc... ![]() Bye ![]() P.s.: Evvai...900 post per me... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
MegaUp per l'intera costruzione dei piedini del case...
![]() Iniziamo con illustrare l'occorrente... Le rondelle "misteriose" ![]() ![]() Prendiamo a spanne le misure... ![]() E...tagliato il pezzo, incolliamo con l'Attak, le rondelle sul plexy, stando molto attenti alla simmetria tra un lato e l'altro... ![]() Dovreste ottenere qualcosa di simile... ![]() Ora tocca al Dremel, montiamo lo strumento per levigare....e rimuoviamo tutto il plexy superfluo... ![]() E questo è il risultato parziale...un pò grezzo, che rifinirò successivamente... ![]() Ed ecco un paio di viste dei piedini completati e ben rifiniti... ![]() ![]() Ma non è ancora finita...perchè i piedini saranno LUMINOSI... Cambiata la punta al Dremel, ho forato il centro del piedino per poterci alloggiare un led verde da 5mm... ![]() In questo modo... ![]() Ed eccoli qua tutti in fila con il loro led... ![]() Prova luci al buio... ![]() E prova luci...alla luce... ![]() Fissiamo ora i nuovi piedini al case... Un pò di biadesivo... ![]() Ed il gioco è fatto... ![]() Come vi sembrano??? In questi giorni creo il circuito di alimentazione...stay tuned... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Veramente belli ! Complimenti !
![]() Ma con quel biadesivo terranno bene ?
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Ti ringrazio...
![]() Quel biadesivo è abbastanza resistente, e ho deciso di usarlo anche per il fatto che non è permanente come l'attack... Sulla tenuta non ho dubbi, in quanto con il peso del case, i piedini resteranno saldamente attaccati alla base... Non sono certo della resistenza in caso di forti urti, ma visto che nel case ci metto il pc muletto...non penso di doverlo trasportare spesso in giro... ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Complimenti per i piedini e per la lunga serie di foto delle varie fasi di lavorazione....
![]() Uno spettacolo! ![]() *** EDIT *** Molto bella anche la griglia sul frontale.... ![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Grazie Gian...e pensa che non è ancora finita!!!!!!
![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
COmplimenti bell idea e bel risultato
#193 |
Senior Member
|
Grazie...
![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
io ho realizzato quello stesso tipo di piedini ma da 35mm di diametro, completamente in plexy.
qui il link usando una fresa a tazza ho tagliato dei cerchietti da 37mm. appena tagliati erano uno schifo, i bordi erano orribili, pieni di residui del taglio ecc. ho calettato tutti e 12 i cerchietti su un bullone abbatanza lungo e calettato su un trapano a velocità variabile, ho cominciato a far girare velocemente (tipo tornio) e con una lima ho fatto saltare tutte le bave. poi a velocità + bassa ho passato carta vetro 200 e 400. bordi perfetti e i cerchietti sono tornati perfettamente rotondi. ho verniciato tutto con lo spray nero e appicato della carta adesiva tipo "specchio" in modo da limitare al massimo la dispersione della luce del led. in effetti ora i piedini sono molto + luminosi che quando non avevo messo la carta adesiva
#195 |
Senior Member
|
Si, li ho visti...
![]() Io per comodità ho scelto di attaccare due rondelle di diametro 2cm sul plexy, e poi sagomarlo seguendo il loro profilo... Li ho rifiniti molto velocemente con il rullo abrasivo del Dremel, per ottenere quell'effetto satinato... Li ho attaccati col biadesivo, che mi ha permesso di mettere i led al centro del piedino... ![]() Facendo delle prove, la luce è ben distribuita, appena ho tempo finisco il circuito per illuminarli tutti... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Mmmm...dove eravamo rimasti???
Ah...certo, i piedini... ![]() Preso tutto l'occorrente che mi serve per il circuito dei led...possiamo dare inizio ai lavori... Potete notare: saldatore, stagno, cavetteria, pistola per la colla, e ovviamente i led... ![]() Con un veloce gioco di saldatore, ho preparato il circuito... ![]() Per evitare cortocircuiti, mi sono premunito di isolare i contatti dal case con quattro pezzi di acetato, forati per far passare i led... ![]() Attaccati con la colla a caldo... ![]() Ed infine ho fissato tutti i fili... ![]() Ovviamente non potevo lasciare tutto in vista, e guardate cosa ho trovato tra le mie cianfrusaglie... ![]() Tagliato il tutto a misura giusta... ![]() E fissato per bene sul fondo del case... ![]() Bene...ci avviciniamo sempre di più al termine del mod...ma prima delle foto d'insieme, vi lascio con una foto di in piedino montato ed illuminato... ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
lavoro molto pulito
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Ottimo! Ordinato e pulito e con il fondo diventa pure insonorizzato.
Aspetto con impazienza le foto del mod finito. ![]() Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi....
![]() Antanio, per caso ti ricordi come era questo case la prima volta che lo hai visto??? Direi che è leggermente cambiato, eh??? ![]() Gian...spero di arrivare presto alla fine, così potrò iniziare col nuovo ( ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
radicalmente
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.