|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
se non è così alimatteo dovresti controllare per bene se puoi montare il tacchimetro...
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
no, grazie, i tacchini li lascio a casa
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il cavetto e la relativa guaina sono a parte. Il rinvio dovrebbe essere presente... la tua Vespa è del 1969, giusto? La mia è del 68 e l'aveva, quindi presumo che quelle successive lo abbiano...
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'70 in più ho acquisito un pk50 grippato
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
per arrivare a casa da milano(e nn avevo olio con me) ho fatto in 50ino 10km con benzina verde tutti tirato
a 1 km da casa in motore ha iniziato a fare suoni metallici e si è spento dopo 1 minuto è ripartito e sono arrivato a casa (anche se nel tragitto si è spento altre 2 volte...) oggi l'ho provata e nn ha subito danni! LA VESPA è INDISTRUTTIBILE!!!!!!!!
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cambia ammortizzatore posteriore per farti un idea cerca in www.sip-scootershop.de/ nel catalogo...ce ne sono di + alti dell'originale (8nel catalogo gratuito "performance&style" e in quello "classic")
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
www.sip-scootershop.de www.scootercenter.com Pezzi di ricambio per vespa. P.S : non posti in VoL? chi non muore si rivede eh
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Sara' che sono di parte, ma trovami dove poter sostituire 2 gomme a meno di 20 euro.
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente posto sempre (in chiacchere...)
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
|
C'era una bella frase sul forum vecchio di vespaonline, riguardo alle discussioni riguardo agli ultimi modelli della piaggio (et4, gt200) che mi era piaciuta parecchio e la salvai...
"Sai una volta mi sono trovato in mezzo a molte Harley Davidson, ho chiaccherato con i proprietari, loro guardavano la mia vespa e io le loro moto, concettualmente sono molto simili, scarse prestazioni, linee "antiche" , moto personalizzabili e con la giusta marmitta entrambe rumorose, frizioni dure da spaccare le mani e olio che colava in terra ad ogni fermata.Sinceramente sento più vespisti loro su una Harley che chiunque su uno scooter..." E Credo non faccia una grinza, non potrebbe essere diversamente, sfido uno scooter di oggi a sopravvivere per minimo 20 anni senza dargli troppe cure... o si stufa il motore di andare avanti o si stufa il proprietario |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esempio mio: vespa di 34 anni -pulito carburatore e serbatoio -cambiato olio delle marce ho la vespa di nuovo in forma e marted' scorso ho fatto 15 km a manetta con questo po po di 50ino con miscela allo 0,3% (ho dovuto allungarla per arrivare a casa) risultato: motore bollente (mi sono ustionato per togliere la cuffia) ma si è ripreso senza troppi problemi
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
ho a casa un motore di primavera....
la sua futura elaborazione è questa: 130 polini albero mazzucchelli anticipato frizione 4 dischi con molla rinforzata accensione 50 special campana in acciaio; rapporti 27/69 marmitta proma raccordo travasi guarnizioni, paraoli, cuscinetti nuovi crocera nuova però prima dovrei trovare una et3 (con il motore anche rovinato)[vedi sign] in questo modo avrei anche 2 motori x una vespa!!! se qcn conosce qualcuno che vuole venderla me lo dica!
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Se la trovi, meglio anche se intera.. gran cosa avere 2 carter, uno in uso è uno di riserva è davvero comodo... sia per la revisione, basta montare il carter con gt originale sei tranquillo, sia per quando monti il polinone e i vari pezzi sull'altro carter.. puoi fare tutto con calma, senza l'ansia di finire presto perche altrimenti si è a piedi
Per la valvola tu cosa fai, la lasci originale o la allarghi? Non so ora se è come quella del px o quella di alcuni smallframe che è messa tutta da un lato e puoi allargarla solo in un senso... (e io appunto in quest'ultimo caso sono in dubbio con la mia del carter pk) Unica cosa è che in questi tempi trovare una et3 a buon prezzo è difficilotto.. |
|
|
|
|
|
#194 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
; cmq l'unico lavoro che faccio (o meglio, lo faccio fare da uno che ci sa fare Quote:
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
La valvola di aspirazione, quella che fa tenuta con la spalla dell'albero, insomma il buco nel carter in cui ci infili il collettore che va al carb
Sui px spesso viene lavorata (i famosi 4+4 mm..su vol non puoi non averlo letto da qualche parte |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh, nn ci ho pensato...anche perchè non penso serva per un 24/24
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il carburatore è apoggiato sul carter e levando il carburatore vedo il buco e sotto l'albero che gira... non mi ricordo di nessuna valvola io...
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La valvola è proprio l'insieme di quel buco nel carter e la superficie di tenuta della spalla dell'albero, che girando aspira la miscela nel carter e la immette nel cilindro. Tale processo si chiama "ammissione a valvola rotante" e l'alternativa è l'ammissione lamellare |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e pensare che a me sembrava un semplice "buco"
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Ieri mi sono ripreso la vespa dopo due settimane di cura....
Alla fine: pistone nuovo, rettifica cilindro, cambio paraolio, crociera cambio e altri interventi vari......totale 260 € adesso lo scazzo è che devo fare 500 km di rodaggio a 60 km/h |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

; cmq l'unico lavoro che faccio (o meglio, lo faccio fare da uno che ci sa fare