Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 10:00   #181
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da marben
Mi pare sui 25-30€, non ricordo di preciso... questo comprende il solo techimetro, il rinvio è integrato nel blocco del mozzo anteriore, dovrebbe essere presente anche nella tua.
cioè il cavetto è già presente e mancava solo la strumentazione?

se non è così alimatteo dovresti controllare per bene se puoi montare il tacchimetro...
Old 13-07-2004, 10:21   #182
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da The March
montare il tacchimetro...

no, grazie, i tacchini li lascio a casa

Old 13-07-2004, 11:46   #183
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Il cavetto e la relativa guaina sono a parte. Il rinvio dovrebbe essere presente... la tua Vespa è del 1969, giusto? La mia è del 68 e l'aveva, quindi presumo che quelle successive lo abbiano...
Old 14-07-2004, 19:05   #184
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da marben
Il cavetto e la relativa guaina sono a parte. Il rinvio dovrebbe essere presente... la tua Vespa è del 1969, giusto? La mia è del 68 e l'aveva, quindi presumo che quelle successive lo abbiano...

'70

in più ho acquisito un pk50 grippato
Old 17-07-2004, 18:34   #185
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

per arrivare a casa da milano(e nn avevo olio con me) ho fatto in 50ino 10km con benzina verde tutti tirato

a 1 km da casa in motore ha iniziato a fare suoni metallici e si è spento

dopo 1 minuto è ripartito e sono arrivato a casa (anche se nel tragitto si è spento altre 2 volte...)

oggi l'ho provata e nn ha subito danni!
LA VESPA è INDISTRUTTIBILE!!!!!!!!
Old 17-07-2004, 18:38   #186
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Ola!

riprendo la discussione sperando che i partecipanti non si siano persi per chiedere info su una cosa nella vespa.

in pratica quando vado in due a volte in curva tocco con il pararuota (il pezzo in plastica di fianco alla ruota di scorta), ora però a son di toccare sta per finire, cioè tra un po toccerò non più col pararuota ma con la gomma di scorta... e allora a quel punto che capiterà? a qualcuno è mai successo? cioè la gomma gratta o...... ???

non viorrei che mi si piantasse la gomma a terra e che mi facesse un giochetto non poi così divertente...

cambia ammortizzatore posteriore

per farti un idea cerca in www.sip-scootershop.de/ nel catalogo...ce ne sono di + alti dell'originale (8nel catalogo gratuito "performance&style" e in quello "classic")

Old 17-07-2004, 18:45   #187
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
arrivato tardi.....

una domanda... che voi sappiate esistono contakm da montare al posto del tondino di plastica dalla mia 50n (di fabbrica senza contakm)?

www.sip-scootershop.de
www.scootercenter.com

Pezzi di ricambio per vespa.

P.S : non posti in VoL? chi non muore si rivede eh

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 19:07   #188
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
eccomi

io possiedo una Et4 150 anke se ho portato 3 o 4 vespa di mio padre, perche' erano diventate vecchie (costi per sistemarle)
voglia di stare comodi (e di non rimanere per strada) ci è capitata la vespa tra le mani
è moderna, comoda e si porta come una vespa
bassissima manutenzione
molti km con 5€ (130km circa)

io sono strà felice della mia vespa

ahh il suo rumore è unico come quello della PX

è solo troppo costosa da comprare (conviene la PX o un'altra moto)

l'edizione granturismo è una sua evoluzione....
Per Roma ne ho viste molte perchè piace

vi ricordo che la vespa è nata come un mezzo comodo ed economico...i tempi cambiano ed anche i veicoli cambiano
ed è normale che la vespa cambi pur mantendo il suo fascino

mi ricordo due ragazze che al semaforo mi dissero "ammazza quanto corre ma è una vespa!!"

byz

Sara' che sono di parte, ma trovami dove poter sostituire 2 gomme a meno di 20 euro.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 19:26   #189
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
P.S : non posti in VoL? chi non muore si rivede eh

veramente posto sempre (in chiacchere...)
Old 18-07-2004, 14:05   #190
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
C'era una bella frase sul forum vecchio di vespaonline, riguardo alle discussioni riguardo agli ultimi modelli della piaggio (et4, gt200) che mi era piaciuta parecchio e la salvai...

"Sai una volta mi sono trovato in mezzo a molte Harley Davidson, ho chiaccherato con i proprietari, loro guardavano la mia vespa e io le loro moto, concettualmente sono molto simili, scarse prestazioni, linee "antiche" , moto personalizzabili e con la giusta marmitta entrambe rumorose, frizioni dure da spaccare le mani e olio che colava in terra ad ogni fermata.Sinceramente sento più vespisti loro su una Harley che chiunque su uno scooter..."

E Credo non faccia una grinza, non potrebbe essere diversamente, sfido uno scooter di oggi a sopravvivere per minimo 20 anni senza dargli troppe cure... o si stufa il motore di andare avanti o si stufa il proprietario
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 15:26   #191
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da Decagrog
E Credo non faccia una grinza, non potrebbe essere diversamente, sfido uno scooter di oggi a sopravvivere per minimo 20 anni senza dargli troppe cure... o si stufa il motore di andare avanti o si stufa il proprietario

esempio mio:

vespa di 34 anni

-pulito carburatore e serbatoio
-cambiato olio delle marce

ho la vespa di nuovo in forma

e marted' scorso ho fatto 15 km a manetta con questo po po di 50ino con miscela allo 0,3% (ho dovuto allungarla per arrivare a casa)

risultato: motore bollente (mi sono ustionato per togliere la cuffia) ma si è ripreso senza troppi problemi
Old 18-07-2004, 15:31   #192
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

ho a casa un motore di primavera....

la sua futura elaborazione è questa:

130 polini
albero mazzucchelli anticipato
frizione 4 dischi con molla rinforzata
accensione 50 special
campana in acciaio; rapporti 27/69
marmitta proma
raccordo travasi
guarnizioni, paraoli, cuscinetti nuovi
crocera nuova

però prima dovrei trovare una et3 (con il motore anche rovinato)[vedi sign]

in questo modo avrei anche 2 motori x una vespa!!!

se qcn conosce qualcuno che vuole venderla me lo dica!
Old 18-07-2004, 18:41   #193
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

Se la trovi, meglio anche se intera.. gran cosa avere 2 carter, uno in uso è uno di riserva è davvero comodo... sia per la revisione, basta montare il carter con gt originale sei tranquillo, sia per quando monti il polinone e i vari pezzi sull'altro carter.. puoi fare tutto con calma, senza l'ansia di finire presto perche altrimenti si è a piedi

Per la valvola tu cosa fai, la lasci originale o la allarghi? Non so ora se è come quella del px o quella di alcuni smallframe che è messa tutta da un lato e puoi allargarla solo in un senso... (e io appunto in quest'ultimo caso sono in dubbio con la mia del carter pk)

Unica cosa è che in questi tempi trovare una et3 a buon prezzo è difficilotto..
Old 18-07-2004, 19:54   #194
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Per la valvola tu cosa fai, la lasci originale o la allarghi? Non so ora se è come quella del px o quella di alcuni smallframe che è messa tutta da un lato e puoi allargarla solo in un senso... (e io appunto in quest'ultimo caso sono in dubbio con la mia del carter pk)
nn capisco di che valvola parli ; cmq l'unico lavoro che faccio (o meglio, lo faccio fare da uno che ci sa fare ) è il raccordo travasi...

Quote:
Unica cosa è che in questi tempi trovare una et3 a buon prezzo è difficilotto..
I know c'è gente che la vende anche a 1800 euro
Old 19-07-2004, 09:42   #195
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

La valvola di aspirazione, quella che fa tenuta con la spalla dell'albero, insomma il buco nel carter in cui ci infili il collettore che va al carb

Sui px spesso viene lavorata (i famosi 4+4 mm..su vol non puoi non averlo letto da qualche parte ) ma sui carter per smallframe non se ne parla mai... evidentemente non ha una grossa importanza finchè non si montano carburatori di dimensioni generose..bho
Old 19-07-2004, 11:02   #196
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
La valvola di aspirazione, quella che fa tenuta con la spalla dell'albero, insomma il buco nel carter in cui ci infili il collettore che va al carb

Sui px spesso viene lavorata (i famosi 4+4 mm..su vol non puoi non averlo letto da qualche parte ) ma sui carter per smallframe non se ne parla mai... evidentemente non ha una grossa importanza finchè non si montano carburatori di dimensioni generose..bho

boh, nn ci ho pensato...anche perchè non penso serva per un 24/24
Old 19-07-2004, 11:44   #197
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:

scusa mi spieghi meglio sta storia della valvola di aspirazione?

il carburatore è apoggiato sul carter e levando il carburatore vedo il buco e sotto l'albero che gira... non mi ricordo di nessuna valvola io...
Old 19-07-2004, 19:21   #198
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

Quote:
scusa mi spieghi meglio sta storia della valvola di aspirazione?

il carburatore è apoggiato sul carter e levando il carburatore vedo il buco e sotto l'albero che gira... non mi ricordo di nessuna valvola io...

La valvola è proprio l'insieme di quel buco nel carter e la superficie di tenuta della spalla dell'albero, che girando aspira la miscela nel carter e la immette nel cilindro.

Tale processo si chiama "ammissione a valvola rotante" e l'alternativa è l'ammissione lamellare
Old 20-07-2004, 08:08   #199
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
La valvola è proprio l'insieme di quel buco nel carter e la superficie di tenuta della spalla dell'albero, che girando aspira la miscela nel carter e la immette nel cilindro.

Tale processo si chiama "ammissione a valvola rotante" e l'alternativa è l'ammissione lamellare
a...

e pensare che a me sembrava un semplice "buco"
Old 20-07-2004, 08:29   #200
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Ieri mi sono ripreso la vespa dopo due settimane di cura....

Alla fine: pistone nuovo, rettifica cilindro, cambio paraolio, crociera cambio e altri interventi vari......totale 260 €

adesso lo scazzo è che devo fare 500 km di rodaggio a 60 km/h

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian