|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
se non è così alimatteo dovresti controllare per bene se puoi montare il tacchimetro...
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
no, grazie, i tacchini li lascio a casa ![]()
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il cavetto e la relativa guaina sono a parte. Il rinvio dovrebbe essere presente... la tua Vespa è del 1969, giusto? La mia è del 68 e l'aveva, quindi presumo che quelle successive lo abbiano...
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
'70 ![]() in più ho acquisito un pk50 grippato
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
per arrivare a casa da milano(e nn avevo olio con me) ho fatto in 50ino 10km con benzina verde tutti tirato
![]() ![]() a 1 km da casa in motore ha iniziato a fare suoni metallici e si è spento ![]() dopo 1 minuto è ripartito e sono arrivato a casa (anche se nel tragitto si è spento altre 2 volte...) oggi l'ho provata e nn ha subito danni! LA VESPA è INDISTRUTTIBILE!!!!!!!! ![]()
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
cambia ammortizzatore posteriore per farti un idea cerca in www.sip-scootershop.de/ nel catalogo...ce ne sono di + alti dell'originale (8nel catalogo gratuito "performance&style" e in quello "classic") ![]()
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
www.sip-scootershop.de www.scootercenter.com Pezzi di ricambio per vespa. P.S : non posti in VoL? chi non muore si rivede eh ![]()
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Sara' che sono di parte, ma trovami dove poter sostituire 2 gomme a meno di 20 euro.
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente posto sempre (in chiacchere...) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
|
C'era una bella frase sul forum vecchio di vespaonline, riguardo alle discussioni riguardo agli ultimi modelli della piaggio (et4, gt200) che mi era piaciuta parecchio e la salvai...
"Sai una volta mi sono trovato in mezzo a molte Harley Davidson, ho chiaccherato con i proprietari, loro guardavano la mia vespa e io le loro moto, concettualmente sono molto simili, scarse prestazioni, linee "antiche" , moto personalizzabili e con la giusta marmitta entrambe rumorose, frizioni dure da spaccare le mani e olio che colava in terra ad ogni fermata.Sinceramente sento più vespisti loro su una Harley che chiunque su uno scooter..." E Credo non faccia una grinza, non potrebbe essere diversamente, sfido uno scooter di oggi a sopravvivere per minimo 20 anni senza dargli troppe cure... o si stufa il motore di andare avanti o si stufa il proprietario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio mio: vespa di 34 anni -pulito carburatore e serbatoio -cambiato olio delle marce ho la vespa di nuovo in forma e marted' scorso ho fatto 15 km a manetta con questo po po di 50ino con miscela allo 0,3% (ho dovuto allungarla per arrivare a casa) risultato: motore bollente (mi sono ustionato per togliere la cuffia) ma si è ripreso senza troppi problemi ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
ho a casa un motore di primavera....
la sua futura elaborazione è questa: 130 polini albero mazzucchelli anticipato frizione 4 dischi con molla rinforzata accensione 50 special campana in acciaio; rapporti 27/69 marmitta proma raccordo travasi guarnizioni, paraoli, cuscinetti nuovi crocera nuova però prima dovrei trovare una et3 (con il motore anche rovinato)[vedi sign] in questo modo avrei anche 2 motori x una vespa!!! se qcn conosce qualcuno che vuole venderla me lo dica! ![]()
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Se la trovi, meglio anche se intera.. gran cosa avere 2 carter, uno in uso è uno di riserva è davvero comodo... sia per la revisione, basta montare il carter con gt originale sei tranquillo, sia per quando monti il polinone e i vari pezzi sull'altro carter.. puoi fare tutto con calma, senza l'ansia di finire presto perche altrimenti si è a piedi
![]() Per la valvola tu cosa fai, la lasci originale o la allarghi? Non so ora se è come quella del px o quella di alcuni smallframe che è messa tutta da un lato e puoi allargarla solo in un senso... (e io appunto in quest'ultimo caso sono in dubbio con la mia del carter pk) Unica cosa è che in questi tempi trovare una et3 a buon prezzo è difficilotto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
La valvola di aspirazione, quella che fa tenuta con la spalla dell'albero, insomma il buco nel carter in cui ci infili il collettore che va al carb
![]() Sui px spesso viene lavorata (i famosi 4+4 mm..su vol non puoi non averlo letto da qualche parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
boh, nn ci ho pensato...anche perchè non penso serva per un 24/24 ![]()
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
il carburatore è apoggiato sul carter e levando il carburatore vedo il buco e sotto l'albero che gira... non mi ricordo di nessuna valvola io...
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
La valvola è proprio l'insieme di quel buco nel carter e la superficie di tenuta della spalla dell'albero, che girando aspira la miscela nel carter e la immette nel cilindro. Tale processo si chiama "ammissione a valvola rotante" e l'alternativa è l'ammissione lamellare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
e pensare che a me sembrava un semplice "buco" ![]()
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Ieri mi sono ripreso la vespa dopo due settimane di cura....
Alla fine: pistone nuovo, rettifica cilindro, cambio paraolio, crociera cambio e altri interventi vari......totale 260 € adesso lo scazzo è che devo fare 500 km di rodaggio a 60 km/h ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.