Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2004, 15:47   #181
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ti dispiace se vivo i videogiochi come mi pare? oppure ti sembra troppo?
Il fatto e' che io il "fanatismo" non l'ho mai potutto sopportare, in TUTTE le cose, e i videogiochi non fanno differenza. Ho sentito un po' troppi "paroloni" in questa discussione gettati un po' cosi' e sinceramente non ho trovato riscontro in quel che ho visto, tutto qua'. Poi se a voi vi piace tirar fuori gli striscioni e le trombettine ad aria sono fatti vostri, io mi dissocio.
Cio' non toglie che questo Hl2 potrebbe diventare gioco dell'anno, ma d'altronde anche Call of Duty lo e' stato per l'anno scorso, ma di certo nessuna l'ha definito "rivoluzionario".

Il tuo è un fanatismo al contrario.
Dici che di HL2 non te ne frega una sega (parole testuali), eppure vieni in ogni topic del gioco (non c'è stata una discussione di hl2 senza un tuo intervento negativo) a criticare ogni aspetto possibile, non mi sembra una cosa alquanto oggettiva.
Poi qualcuno apre un topic su Stalker e via con le esaltazioni ...

Call of Duty non può essere definito rivoluzionario in quanto non introduce niente di nuovo alla struttura del gioco, proprio niente, che poi sia bello o meno è un altro discorso.
HL2 è rivoluzionario in quanto mai fin'ora c'è stato un uso cosi massiccio di fisica, che peraltro non è un elemento di background, ma diventa una cosa essenziale per il gameplay. Se conosci un gioco cosi dimmelo.
Old 14-05-2004, 15:48   #182
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Credo che se aspettino troppo HL2 non lo vedremo mai alla luce... ogni foto che vedo di Gabe Sembra che stia per scoppiare da un momento all'altro... "Monty python: il senso della vita" docet...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 15:55   #183
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Dici che di HL2 non te ne frega una sega (parole testuali), eppure vieni in ogni topic del gioco (non c'è stata una discussione di hl2 senza un tuo intervento negativo) a criticare ogni aspetto possibile, non mi sembra una cosa alquanto oggettiva.
Beh c'e' qualcosa di male nel criticare gli aspetti di un gioco? Non credo proprio...Secondo me in questo Thread si sono dette tante di quelle cose positive che nessuno si e' messo veramente ad analizzare quello che sara' o non sara' l'effettivo gamapleay...ed eccomi qua'.

Quote:
Poi qualcuno apre un topic su Stalker e via con le esaltazioni ...
Non mi sembra di essere mai stato "fanatico" su Stalker...affatto.

Quote:
HL2 è rivoluzionario in quanto mai fin'ora c'è stato un uso cosi massiccio di fisica, che peraltro non è un elemento di background, ma diventa una cosa essenziale per il gameplay.
Ma infatti l'ho fatto presente questo nel mio post...e' lodevole la fisica e la sua integrazione nel gameplay...ma solo questo secondo me non puo' far diventare un gioco "rivoluzionario". Abbiamo avuto altri giochi con una fisica del genere, qui in piu' c'e' solo la possibilita' di lanciare oggetti.
Old 14-05-2004, 15:58   #184
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
non è esattamente cosi, qui c'è la possibilità di interagire con gli oggetti, non solo lanciarli...
abbiamo avuto altri giochi cosi dici?
e quali sono? mi sa che me li sono persi.

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
hdd Raptor 74GB & Maxtor 120 & WD 240 - Ali Tagan 480 W - LG 24"
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 15:59   #185
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
non è esattamente cosi, qui c'è la possibilità di interagire con gli oggetti, non solo lanciarli...
abbiamo avuto altri giochi cosi dici?
Sai leggere?
Ho detto "abbiamo avuto altri giochi con una fisica del genere".
Old 14-05-2004, 16:01   #186
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

si appunto, quali?

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
Old 14-05-2004, 16:01   #187
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Ma un gioco per essere "rivoluzionario" cosa deve implementare?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:02   #188
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ma infatti l'ho fatto presente questo nel mio post...e' lodevole la fisica e la sua integrazione nel gameplay...ma solo questo secondo me non puo' far diventare un gioco "rivoluzionario". Abbiamo avuto altri giochi con una fisica del genere, qui in piu' c'e' solo la possibilita' di lanciare oggetti.
Su questo non mi sento di darti troppo, ma continuo a indicare che, come del resto suggerisce il titolo, è la capacità di creare un mondo vivente e pulsante che dovrebbe rendere il gioco un capolavoro. La fisica è sulla bocca di tutto solo perché, allo scorso E3, era una novità quell'utilizzo dell'Havok. Ma il fulcro risiede nei comportamenti dei personaggi (non giudicabili, per ora), nel dettaglio del mondo (sporcizia, NPC e particolari di ogni sorta) e nella sua capacità di ricreare un universo virtuale convcincente. E il nuovo filmato ha suggerito che i presupposti per farlo non mancano. E questo io lo reputo un fatto innovativo

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:06   #189
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Su questo non mi sento di darti troppo, ma continuo a indicare che, come del resto suggerisce il titolo, è la capacità di creare un mondo vivente e pulsante che dovrebbe rendere il gioco un capolavoro. La fisica è sulla bocca di tutto solo perché, allo scorso E3, era una novità quell'utilizzo dell'Havok. Ma il fulcro risiede nei comportamenti dei personaggi (non giudicabili, per ora), nel dettaglio del mondo (sporcizia, NPC e particolari di ogni sorta) e nella sua capacità di ricreare un universo virtuale convcincente. E il nuovo filmato ha suggerito che i presupposti per farlo non mancano. E questo io lo reputo un fatto innovativo

Pape
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:07   #190
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

io ricordo quando giocavo a quake2 il mondo era come un set
dove le cose erano messe in un certo modo
e non potevi cambiarle a meno che non fosse predisposto di poterle cambiare.
Ora con questo nuovo motore grafico si può interagire con l'ambiente circostante facendo cose che magari il programmatore
non ha previsto, ma ha descritto una fisicità per la quale queste
cose si rendono possibili, per me questa è una cosa
rivoluzionaria perche non l'ho mai vista possibile prima, e non ho visto possibile nemmeno qualcosa del genere.
il giorno in cui poi faranno un motore grafico che mi permetterà di demolire un qualsiasi muro di un livello a martellate o scavare una buca in qualsiasi punto io voglia sarà ancora più rivoluzionario.

Old 14-05-2004, 16:08   #191
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Ti dispiace se vivo i videogiochi come mi pare? oppure ti sembra troppo?
Il fatto e' che io il "fanatismo" non l'ho mai potutto sopportare, in TUTTE le cose, e i videogiochi non fanno differenza. Ho sentito un po' troppi "paroloni" in questa discussione gettati un po' cosi' e sinceramente non ho trovato riscontro in quel che ho visto, tutto qua'. Poi se a voi vi piace tirar fuori gli striscioni e le trombettine ad aria sono fatti vostri, io mi dissocio.
Cio' non toglie che questo Hl2 potrebbe diventare gioco dell'anno, ma d'altronde anche Call of Duty lo e' stato per l'anno scorso, ma di certo nessuna l'ha definito "rivoluzionario".
Si ma per Splinter Cell 3 le trombette le hai tirate fuori
HL2 non mi sembra solo bello... come fu CoD ma anche rivoluzionario, e negare questo è impossibile... OGGETTIVAMENTE.
Ti concedo di dire che sarà moderatamente rivoluzionario, ma non riesco allora ad immaginare cosa tu intenda per rivoluzionario !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 14-05-2004 alle 16:10.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:11   #192
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Fileplanet / Gamespy Link

http://www.fileplanet.com/download.aspx?f=140589

Dovete esser registrati

ciao
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:26   #193
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Si ma per Splinter Cell 3 le trombette le hai tirate fuori
Mh...aspetta! Mica mi sono messo a dire che era il gioco piu' bello del mondo pero'! Cioe' tu vorresti paragonare la tua esultanza con HL2 al mio stupore per una bella grafica che ho avuto con SC3? EDDAI!

Quote:
Ti concedo di dire che sarà moderatamente rivoluzionario, ma non riesco allora ad immaginare cosa tu intenda per rivoluzionario !
Beh sai che c'e'...io penso che un gioco sia nel suo insieme "rivoluzionario" quando offre piu' aspetti che stravolgono lo standard vigente al momento.
Il primo HL lo e' stato...come lo fu anche il primo Deus-eX...
Questo HL2 presenta molto elementi gia' visti e potenziati ulteriormente, come l'Heavy Scripting alla Call of Duty o le sequenze animate "giocabili". Certo utilizzate con una maestria unica ma non "rivoluzionarie".
Poi vabbe', c'e' il grosso punto interrogativo dell'IA...pero' da quello che si vede non sembra niente di complesso.
Old 14-05-2004, 16:33   #194
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Questo HL2 presenta molto elementi gia' visti e potenziati ulteriormente, come l'Heavy Scripting alla Call of Duty o le sequenze animate "giocabili". Certo utilizzate con una maestria unica ma non "rivoluzionarie".
Poi vabbe', c'e' il grosso punto interrogativo dell'IA...pero' da quello che si vede non sembra niente di complesso.
questo la beta... magari in questo anno sono riusciti a programmare una ai decente ^^
Old 14-05-2004, 16:37   #195
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
questo la beta... magari in questo anno sono riusciti a programmare una ai decente ^^
No a parte la beta ...
Parlo del filmato...per dire...non ho visto ancora nessuno che cerchi "copertura" dal fuoco. Ma e' solo un esempio.
Old 14-05-2004, 16:39   #196
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

ma secondo voi il bunny hop si potrà ancora fare ? lol

Old 14-05-2004, 16:52   #197
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Mh...aspetta! Mica mi sono messo a dire che era il gioco piu' bello del mondo pero'! Cioe' tu vorresti paragonare la tua esultanza con HL2 al mio stupore per una bella grafica che ho avuto con SC3? EDDAI!

Beh sai che c'e'...io penso che un gioco sia nel suo insieme "rivoluzionario" quando offre piu' aspetti che stravolgono lo standard vigente al momento.
Il primo HL lo e' stato...come lo fu anche il primo Deus-eX...
Cisa dovrebbe avere un gioco secondo te perchè possa definirsi rivoluzionario ?
No, tanto per sapere i tuoi parametri, perchè sembra si sia già visto tutto nel mondo dei videogiochi da come parli...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 14-05-2004, 16:54   #198
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da caronte
ma secondo voi il bunny hop si potrà ancora fare ? lol
Boh, spero vivamente però che non ci siano troppi di quei salti-accucciati maledetti da fare...
Old 14-05-2004, 16:57   #199
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
CAronte...
Caronte...

dod's|Caronte immagino :P

Buche, pale -> beh certo dod con una cosa del genere sarebbe qualcosa di senza dubbio diverso.

Per come la vedo io, spero che dal punto di vista rete abbiano migliorato molto.

Ricordo che circa un annetto fa una delle cose più strabilianti del source era l' Immensità delle mappe (teoricamente fino a 64^3 le dimensioni massime delle attuali di hl).

Lasciando da parte l' altezza, avere comunque 64 volte il lato di mappa e allo stesso tempo leggerezza nel caricarla e nel giocarla, unita ad un ottimo protocollo della rete porterebbe senza dubbio ad una rivoluzione del multiplayer. Immaginatevi battaglie come "Battle For Europe" che attualmente si svolgono su 3 server da massimo 24 giocatori. Se tutto fosse giocabile, avremmo forse server da 200 giocatori, una sorta di mmorpg che però resta un fps...
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:57   #200
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

il Jump Duck...
bhe sai perche lo maledici cosi?
perche usi aswd per muoverti, ctrl per accucciarti e la barra per
saltare...
se tu usassi i tasti piu ottimizzati lo faresti senza il minimo problema

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian