|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
|
idem io ho una versione di youtube modificata, l'unica cosa scomoda è che non c'è il tasto chromecast
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza remunerazione non hai più qualità eh.. sarebbe come dire che se togli tutto lo stipendio ai politici, avrai politici migliori..
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se fare politica non pagasse niente forse sarebbe veramente la volta buona che ci sarebbe qualcuno che lo fa decentemente. Sinceramente ho sempre pensato che far si che il ruolo politico possa essere una carriera remunerata sia stato un errore. Tornando al topic nella teoria potrei condividere il tuo ragionamento ma nella pratica nonostante la remunerazione online la qualità è bassissima per non dire quasi inesistente. I servizi di qualità si contano su due mani e paradossalmente spesso i migliori servizi online sono proprio quelli open source fatti gratuitamente da utenti appassionati almeno nella mia esperienza d'uso. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Curioso che i commenti sulle notizie siano sempre simili quando si tratta di pagare qualcosa. Netflix aumenta un po’ i prezzi ? È una merda (ma intanto guarda caso prima lo si “condivideva”) YouTube prova a incassare più soldi ? È una merda ! (Premium sono 12 euro al mese eh non 1000). Non so voi ma se io un servizio lo uso, vuol dire che gli sto dedicando la risorsa più preziosa che ho e che non è rigenerabile: il mio tempo. Per cui se una cosa la uso vuol dire che mi piace. Non sprecherei il mio tempo (che è finito purtroppo e appunto non rigenerabile) a fare una cosa che mi fa schifo. Molte lamentele che sto leggendo a casa mia si chiamano pidocchieria. Bye bye
|
|
|
|
#187 | |||
|
Senior Member
|
La stragrande maggioranza dei contenuti di YT sono peggio del trash. Oserei direi che alcuni contenuti li reputo pericolosi e non parlo solo delle challange e simili ma anche di disinformazione, diffusione di fake news, canali complottisti e così via.
Quindi su YouTube ci sono canali di altissima qualità circondati da un oceano di roba che definirla trash è fare un complimento quindi se dovessi fare una media per quando mi dispiaccia per i canali validi la risposta è che YT non è un servizio di qualità e che anzi in certi casi dovrebbe avere delle responsabilità per il mancato controllo puntuale dei contenuti che aiuta a diffondere. Quote:
12€/mese sono una enormità per quel servizio. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E si è pure difeso, sostenendo che usa dati pubblicamente disponibili sull'open web. Quindi, in pratica, usa per scopi commerciali (non personali, come noi...) tutto ciò che trova su internet, fregandosene delle licenze d'uso, dei copyright, ecc. Fa cose ben peggiori e illecite di noi che guardiamo video (per uso personale e senza scopo di lucro) saltando la pubblicità legalmente... |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Detto questo, dire "l'hai fatto tu quindi posso farlo anch'io", o "tu vuoi che noi ci comportiamo bene e poi ti comporti male" è il solito "tu quoque", ovvero un [fallace] appello all'ipocrisia: che Google si sia comportata non correttamente (sempre che sia vero), non dà a te (tu generico) alcun diritto di comportarti altrettanto non correttamente; entrambi siete "colpevoli" e se uno merita una punizione, la merita anche l'altro.
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica, ha ammesso di usare tutto ciò che è liberamente accessibile, per scopo di lucro, fregandosene delle licenze con cui i dati sono protetti. Quote:
Anzi, ho sottolineato che la sua condotta è (probabilmente) illegale, mentre l'uso degli adblocker è consentito dalla legge. Non siamo giustificati dal fatto che Google fa di peggio, ma sottolineiamo che Google fa di peggio. L'ipocrisia, semmai, viene da lui che, con la sua illecita trave si lamenta della lecita pagliuzza degli altri... E' la stessa cosa che avviene con molti giornali: si lamentano di chi guarda il loro sito senza le pubblicità (ed ancora, lecitamente), ma non si fanno problemi ad usare tutto ciò che trovano su internet senza rispettare le licenze o i copyright (sempre, a fine di lucro ed illecitamente). |
||
|
|
|
|
|
#194 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla mia app ogni tanto si sveglia una pseudonuvoletta stile tutorial (tipo quando installi un'app per la prima volta e ti evidenzia tasti e relative funzioni) che dice "hey vuoi guardarla sulla tv?" ma non ho ancora capito cosa la trigghera: a volte ho telefono e tv collegati allo stesso wifi > accendo la tv > notifica... ma a volte no, idem con la fire stick.
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io, stufo dagli ads, avevo pensato per un attimo di pagare ed iscrivermi a premium, poi ho scoperto Vanced che non solo è gratis ma funziona pure meglio quindi perchè dovrei pagare un servizio... peggiore? cornuto e mazziato?
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Immagina essere uno shill di Google che apprezza e giustifica la megacorporazione valutata in triliardi che impone un pagamento mensile per guardare i minus habens sul tubo
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se proprio devo riconoscere un merito a google ma in generale a tutte le mega-corporation è che sono riusciti nella non scontata impresa di creare quelli che potremmo definire a tutti gli effetti dei discepoli... gente che vede il marchio quasi come se fosse una religione o una setta e che lo difende anche contro il proprio interesse. |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() in realtà leggo un sacco di ragionamenti distorti tra cui i tuoi. come ti ho fatto notare in precedenza un conto è odiare google e quindi avere atteggiamenti boicottatori e un altro conto è avere pretese di avere internet/servizi free Ultima modifica di TorettoMilano : 17-07-2023 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.