|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In un 80enne potrebbe essere veritiero... in un minore di 12 anni neanche per sogno.
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Possibile aumento del rischio di infarto anche se il virus è passato in modo asintomatico.
https://twitter.com/RobertoBurioni/s...249128964?s=19
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Un bambino può infettare come chiunque altro. La pandemia lavora sui grandi numeri, e sui grandi numeri bisogna combatterla
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Uno dei rischi principali della pillola sono proprio le trombosi, il foglio coi possibili effetti collaterali è lunghissimo.
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
https://www.adnkronos.com/covid-oxfo...Ats0v8dBuxjDfL Bisognerà vaccinare anche i bambini, ma siamo certi non si rivelerà l'ennesima falsa speranza? Ormai siamo abituati ad andare avanti a tentoni, ma quasi sempre finiamo per rivalutare in negativo le nostre aspettative. all'inizio si parlava di vaccinare solo il 70% della popolazione...
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 12-08-2021 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Non viene dato un limite temporale. Se mi prende un infarto tra un anno (guarito asintomatico) rientrerò nella casistica? Oppure facciamo che da oggi qualsiasi guarito dovesse avere un infarto sarà sempre considerato un risultato della Covid??? Per i morti da vaccino si doveva dimostrare la correlazione sia temporale che diretta. Ovviamente è assurdo richiedere un medesimo approccio?
![]() |
![]() |
#188 | ||
Senior Member
|
Quote:
Leggiti il direttore sanitario dello Spallanzani (sarà un NO-Vax?) Quote:
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Finchè vaccini un vecchio che ha pochi anni di spettativa di vita, possibili effetti collaterali nel lungo periodo non sono un grosso problema, ma riguardo ai bambini ci andrei sempre e comunque con i piedi di piombo. Ma qualcuno ipotizzava sarebbe stato utile per la presunta immunità di gregge, la quale asticella sembra andare sempre più verso l'alto. Comunque ci sono molti pareri discordanti in ambito scientifico su parecchi altri temi riguardanti il covid, ovviamente i pro-vax tendono ad escludere a priori tutte queste voci fuori dal coro, però è un dato che si va avanti un pò a tentoni. Io comunque avrei vaccinato solo le persone più a rischio, sapete quante persone potremmo salvare se anzichè ostinarci a vaccinare giovani e persone sane avessimo donato le nostre dosi a tutti quei paesi che non possono permettersi i vaccini? questo sarebbe il vero spirito di solidarietà, non vaccinarsi per proteggere chi è già vaccinato o quei pochissimi che non possono vaccinarsi.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 12-08-2021 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai i dati che lo provano, ti do ragione. Le infezioni nei bambini under 12 sono stati il 5% del totale (si è arrivati all'11% considerando fino ai 18 anni). Nelle scuole abbiamo tassi bassissimi di infezione, decisamente inferiori ad altri luoghi (i trasporti???) e soprattutto se parliamo di scuole dell'infanzia. Proteggere un adulto rispetto ad un bambino ha NOTEVOLI benefici in più. L'adulto ha una vita sociale mediamente maggiore, l'adulto tende a spostarsi ed incontrare molte persone diverse dal proprio nucleo, l'adulto ha molte fonti in più rispetto ad un bimbo, l'adulto ha un sistema immunitario più esposto al virus (non lo dico io... sono i dati sui contagi e relative malattie). Poi ti riporto nuovamente il caso dei miei figli (perchè è diretto, non perchè faccia da statistica mondiale ![]() A scuola di mia figlia (elementari) abbiamo avuto due quarantene causate da 2 maestre positive. Sono stati posti in isolamento domiciliare circa 200 bambini (prima 120 e poi di nuovo 80). NON è avvenuto NESSUN CONTAGIO nè tra i bimbi nè tra i genitori (quindi un totale di circa 600 persone). Se fosse vero che i bambini sono particolarmente contagiosi o quanto gli adulti, si è trattato solo di fortuna? Nella mia famiglia abbiamo avuto 5 contagi su 6. 4 adulti (2 asintomatici e 2 medi) e 1 bimbo asintomatico (la sorella negativa sempre). Questo per dirti che non esistono automatismi e abbiamo bisogno di dati per asserire qualcosa.
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Lasciamo MILIARDI di persone senza vaccini e speriamo che altrove non si formino varianti? Statisticamente parlando questo non ha alcun senso logico. Poi se ci saranno altri fattori (caldo???) che inibiscano la possibilità di infettarsi, allora ovviamente rivedrò queste mie posizioni. Ma al momento quanti sono i vaccinati in Africa? E nel subcontinente indiano? Se riuscissimo a vaccinare tutta l'Europa e gli USA, dopo impediremo a chiunque di raggiungere le aree poco vaccinate? Bloccheremo quindi sia ingressi che uscite, dirette e non (vi ricordate il problema degli scali)? Ma qualcuno ha detto che questo è impossibile perchè ci sono rapporti commerciali, economici e sociali da tutelare. Per chi volesse comprendere l'attuale andamento della campagna vaccinale nel mondo, trovate alcune informazioni a questo indirizzo: VACCINAZIONI NEL MONDO P.S. Al momento in India abbiamo 117 Milioni di persone vaccinate complete (l'8,5% della popolazione) con AstraZeneca, Sputnik e Covaxin (un vaccino indiano).
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai com'è... Non è che una pandemia capita tutti i giorni. ![]() Si combatte il covid con i mezzi che ci sono. E adesso abbiamo questi vaccini. E buona grazia che ci sono dico io. Quelli perfezionati che faranno un domani saranno efficaci anche contro altre varianti.. e forse poi ci saranno altre varianti ancora. Più il visrus ha modo di circolare più ci sono possibilità di mutazioni in una versione più resistente.
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Che cacchio di discorso è? ![]() Non risciamo a vaccinare tutti qui tra novax e "indecisi" e devo pensare agli indiani? Ma saranno cazzacci loro.
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma come ora che stanno cercando di convincere chi non vuole vaccinarsi, ad un certo punto il mondo deve andare avanti, una volta finita la campagna di vaccinazione per coloro che vogliono vaccinarsi, si faccia in modo di ripartire con le misure minime di sicurezza e il resto vada da sé, se il limite sono i posti in ospedale e in ti, si riservano i posti necessari a non fare andare in crisi il sistema ai malati covid con precedenza ai vaccinati e chi resta fuori si curi a casa con la papaya fermentata o con i cristalli di sale.
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Se in Cina inquinano come se non ci fosse un domani, a te europeo non interessa nulla? Peccato che poi le conseguenze le paghiamo anche qui. La stessa cosa succede con la Pandemia. La variante DELTA (quasi totalitaria in Italia) è stata sequenziata in INDIA. Ma guarda caso è arrivata anche da noi. Se in un'altra nazione si sviluppa una variante resistente all'attuale vaccino, puoi bearti quanto ti pare del fatto di aver vaccinato tutta l'Italia.
![]() |
![]() |
#196 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Lì dice solamente che la variante rimarrà trasmissibile, ma non fa riferimento all'RT nè alle ospedalizzazioni che con i vaccini dovrebbero essere sensibilmente più bassi. AH DIMENTICAVO .... il fatto che larticolo citi Oxford non è mica una garanzia di affidabilità. Intanto 9/10 delle ospedalizzazioni attuali appartengono al tuo gregge ! ![]() E quell'1/10 restate probabilmente sono stati contagiati da questi idiot1 ! Ultima modifica di nickname88 : 13-08-2021 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Ossignur.. il classico discorso annacqua tutto tipo "bisogna ricominciare dalla sQuolah!!" Lo so benissimo da dove arriva la variante delta. E quindi? Che fai? vai a vaccinare in India così come viene??? O non fai niente perchè tanto poi "chissà che variante arriva"? Come dire che è inutile mettere la serratura alla porta di casa, bisonga piuttosto andare in giro a convincere i ladri che non devono rubare nelle case. ![]() Hai un vaccino e cominci a vaccinare i tuoi. Li proteggi come menglio puoi. PUNTO. Se poi te ne avanza vai a vaccinare in India. Se arriva la variante si dovrà lavorare ad un vaccino aggiornato per fermare anche quella.. ne più ne meno come avviene per ogni infezione virale. Di certo se non vaccini le cose non possono migliorare.
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Spetta che chiamo il CTS e gli diciamo che abbiamo trovato il modo di ricostruire tutti gli spostamenti delle persone e il secondo esatto del contagio. Non ti viene in mente che un vaccinato può accedere a più attività di non vaccinato, molte delle quali sono più a rischio (di qui la necessità del GP?) Se io non posso entrare in un ristorante al chiuso, come faccio a contagiarti? Se io non posso entrare in una palestra, come faccio a contagiarti? Se io non posso sedermi al tavolo di un bar, come faccio a contagiarti? Se io non posso andare in una piscina, come faccio a contagiarti? Sentiamo la tua spiegazione logica. Oppure vorresti dirmi che per strada (dove io indosso sempre la mascherina anche all'aperto), un vaccinato viene sempre contagiato da un non vaccinato? E questo in base a quale dato? Lo chiedo perchè se non erro in certi luoghi dove c'erano SOLO vaccinati, sono ugualmente avvenuti dei contagi. Dobbiamo pensare che fossero contagiati tutti già prima di entrarvi? Statisticamente quanto è probabile che un vaccinato si contagi e si ritrovi casualmente con altri vaccinati contagiati nello stesso locale? O potrebbe essere che un vaccinato si sia contagiato (come non possiamo dirlo con certezza) e poi magari contagi altri all'interno di un locale? Se un vaccinato non contagia gli altri (a detta di alcuni) come fa a contagiarsi e poi diffondere il virus??? Tramite un non vaccinato? Ma non era protetto anche dal contagio?
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi interessa se si sciolgono i ghiacciai... il problema sarà di chi vive nell'Antartide. Quando comprenderai che il mondo è soltanto uno e ragionare a micro-aree non risolve assolutamente nulla, ti renderai conto dell'inefficienza di una simile strategia. Se io ho un focolaio a Palermo, non è che posso fregarmene perchè magari vivo a Milano. E non è fattibile stare in campagna vaccinale per sempre. Non è possibile dal punto di vista organizzativo, economico e sanitario. O pensi che possiamo tenere migliaia di infermieri e medici fissi a fare solo inoculazioni per tutto l'anno? E quando ci sarà bisogno di loro nei vari reparti? Rispondiamo agli ammalati (di altre malattie che non spariscono per miracolo) che devono aspettare con calma che finiscano di vaccinare tutta Italia?
![]() |
![]() |
#200 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Sai benissimo dove ci troviamo ! Il Green Pass da chi viene controllato ? Da esercenti che non controllano sempre tutti, chiudono un occhio ogni tanto e soprattutto non controllano i documenti di identità. Hai letto che circolano green pass falsi vero ? Hai sentito che c'è gente che usa i green pass di altre persone vero ? ![]() Quote:
Il punto non è la possibilità di contagio ma l'RT e la degenerazione della patologia, entrambi molto più bassi e che consentono una convivenza col virus. Quote:
STRANO ! L'anno mi ero presentato per un incidente e faticavo a respirare mi hanno assegnato un bollino bianco ( sulla sola base di saturimetro e controllo pressione ) e mi han detto che davanti a me c'erano 4 bollini verdi e che l'ultimo di questi era ancora in attesa da 14 ore. E con ogni singolo paziente di COVID che ti passa avanti in scioltezza ogni min. In pratica avrei dovuto aspettare settimane in attesa ma nella sala di attesa, senza poter mangiare, lavarsi, dormendo sulle sedie e con rischio quando si va al cesso. Un invito ad andarmene a fare in cul0. Ah dimenticavo .... sono di Milano, il top del servizio sanitario d'Italia ... quindi prova ad immaginare altre regioni. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 13-08-2021 alle 10:44. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.