Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2015, 16:41   #181
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ Unax
Ora che ho controllato anche a me Firefox lo dà come da aggiornare (la notifica qualche giorno fa mi segnava "aggiornato")
Non saprei, ma hai posto alla luce un mismatching tra browser e ultima versione disponibile sul sito
E, come hai fatto notare, Microsoft trascura il suo Windows in favore di Mac

edit
Penso tu l'abbia verificato dal seguente link: https://www.mozilla.org/it/plugincheck/

@ Life bringer
Io personalmente non ho nulla da farci con Silverlight, ma dato che in svariate occasioni ho guardato i canali Rai sul web (ora non so se è ancora richiesto) mi toccava installarlo.
Ad ogni modo qui trovi il ciclo di vita dei prodotti, ovvero una tabella che indica il Supporto delle versioni di Microsoft Silverlight

@ Cabralez
Disattiva anche lo scorrimento automatico e continuo (Opzioni\Avanzate\Generale)
Non so come vada FF in OSx, ma sarebbe da ottimizzare seguendo magari la guida del thread (almeno io così ho fatto con FF su Windows)

Ultima modifica di bluv : 11-10-2015 alle 16:51.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 16:54   #182
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ Unax
Ora che ho controllato anche a me Firefox lo dà come da aggiornare (la notifica qualche giorno fa mi segnava "aggiornato")
Non saprei, ma hai posto alla luce un mismatching tra browser e ultima versione disponibile sul sito

edit
Penso tu l'abbia verificato dal seguente link: https://www.mozilla.org/it/plugincheck/
Credo che basti una vulnerabilità per fargli cambiare lo status, anche se non c'è la versione aggiornata, così ricordo da un episodio con flash player. Consiglio di impostarlo "chiedi prima di attivare"
Old 11-10-2015, 17:15   #183
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
è impostato su chiedi a prescindere
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 17:28   #184
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Infatti! Ho quasi spulciato qualsiasi impostazione di FF ... figuriamoci se lo lasciavo attivato

Nonostante ciò cerco di rendere più fluida e veloce la navigazione con FF. Quali chicche o particolari estensioni avete adottato?
Old 11-10-2015, 18:05   #185
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
@ Unax

edit

@ Life bringer
Io personalmente non ho nulla da farci con Silverlight, ma dato che in svariate occasioni ho guardato i canali Rai sul web (ora non so se è ancora richiesto) mi toccava installarlo.
Ad ogni modo qui trovi il ciclo di vita dei prodotti, ovvero una tabella che indica il Supporto delle versioni di Microsoft Silverlight

@ Cabralez
Disattiva anche lo scorrimento automatico e continuo (Opzioni\Avanzate\Generale)
Non so come vada FF in OSx, ma sarebbe da ottimizzare seguendo magari la guida del thread (almeno io così ho fatto con FF su Windows)
Grazie per la risposta, ho gia impostato Firefox come da guida nella prima pagina ed ho installato solo componenti aggiuntivi indicati sempre nella prima pagina, ovviamente quelli che mi interessavano come uBlock.
Old 11-10-2015, 19:18   #186
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
11 agosto 2015 ultimo aggiornamento su windows

29 settembre Updates the Macintosh installer to successfully install on OS X 10.11 ("El Capitan") systems.

http://www.microsoft.com/getsilverli...m#SL_5_1_40905

Quote:
@ Unax
@ Life bringer

Uops... errore mio... l'ultima major release è del 2011... la Rai per fortuna ha almeno parzialmente abbandonato l'utilizzo di silverlight, discorso diverso per mediaset, a me da problemi continuamente, mi si blocca l'immagine sui video (pur andando avanti l'audio), ma temo sia un problema di adblock, personalmente come plugin lo "odio" anche più del flash player
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 08:42   #187
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
e riguardo la questione degli adblocker?
Non conosco il gioco e quindi non posso aiutarti.
Old 12-10-2015, 10:48   #188
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non conosco il gioco e quindi non posso aiutarti.
non importa conoscere il gioco. basta solo che mi fai capire cosa sto bloccando. dove trovo qualche descrizione? immagino che pure gli sviluppatori avranno bisogno di mettere le info per capire a cosa corrispondono tali link
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 15:11   #189
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
non importa conoscere il gioco. basta solo che mi fai capire cosa sto bloccando. dove trovo qualche descrizione? immagino che pure gli sviluppatori avranno bisogno di mettere le info per capire a cosa corrispondono tali link
Tratto dalla guida:

In uBlock i filtri sono di 3 tipi:

- Statici: sono i filtri di terze parti (chiamati anche sottoscrizioni) che sono applicati di default e possono essere attivati o disattivati a piacere dall'utente ma non possono essere cambiati dall'utente.

- Dinamici: sono filtri che l'utente può creare abilitando nelle opzioni di uBlock la spunta > Sono un utente avanzato e cliccando successivamente nel pannello dell'estensione su > richieste bloccate o domini connessi.
Questi hanno la priorità su quelli statici e si usano essenzialmente nel caso in cui le funzionalità di un sito risultino compromesse.

- Cosmetici: possono essere creati dall'utente cliccando direttamente sull'elemento della pagina che disturba premendo con il tasto destro e cliccando su > Blocca Elemento o cliccando sul contagocce posto nel pannello dell'estensione che consente di poter selezionare qualsiasi altro elemento presente nella pagina web.
Poi è sufficiente cliccare sulla finestra che appare in basso a destra sul pulsante > Crea.

La guida ufficiale completa di uBlock Origin è disponibile qui (inglese).
Old 12-10-2015, 16:23   #190
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Dopo il passaggio a win 10 continuano i blocchi di flash player. Ho reinstallato firefox, tolta la modalità protetta però il problema persiste.
Succede anche a voi?
Old 12-10-2015, 16:29   #191
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
no, qualche link per verifica?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 16:41   #192
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, qualche link per verifica?

ciao ciao
Ciao, credo succeda a random.. ho fisse una decina di schede aperte e non vorrei che fosse proprio qualcuna di queste che mandi il tilt firefox.. forse whatsapp web

L'ultimo blocco l'ho avuto aprendo un immagine hostata su imageshack.. se riprovo il problema non si ripresenta..

Ultima modifica di curvanord : 12-10-2015 alle 16:43.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 19:33   #193
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
ma come mai con win 7 downloadtehall mi da sto errore e non mi scarica il file?

http://i59.tinypic.com/29d8wh2.jpg

forse perche gli dico di scaricarlo sul desktop ?

come risolvo, volevo provare
a drigli in C: ma non riesco a trovare opzione per cambiare il percorso dove salvare il il file , chi mi aiuta ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 20:12   #194
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
... non riesco a trovare opzione per cambiare il percorso dove salvare il il file , chi mi aiuta ?
E' piuttosto lineare ... Strumenti > DownThemAll ... poi lo vedi bene
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 20:41   #195
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Tratto dalla guida:

In uBlock i filtri sono di 3 tipi:

- Statici: sono i filtri di terze parti (chiamati anche sottoscrizioni) che sono applicati di default e possono essere attivati o disattivati a piacere dall'utente ma non possono essere cambiati dall'utente.

- Dinamici: sono filtri che l'utente può creare abilitando nelle opzioni di uBlock la spunta > Sono un utente avanzato e cliccando successivamente nel pannello dell'estensione su > richieste bloccate o domini connessi.
Questi hanno la priorità su quelli statici e si usano essenzialmente nel caso in cui le funzionalità di un sito risultino compromesse.

- Cosmetici: possono essere creati dall'utente cliccando direttamente sull'elemento della pagina che disturba premendo con il tasto destro e cliccando su > Blocca Elemento o cliccando sul contagocce posto nel pannello dell'estensione che consente di poter selezionare qualsiasi altro elemento presente nella pagina web.
Poi è sufficiente cliccare sulla finestra che appare in basso a destra sul pulsante > Crea.

La guida ufficiale completa di uBlock Origin è disponibile qui (inglese).
non ho affatto capito cosa sono le modalità di ublock...

ho maggiore libertà di bloccare le cose manualmente ? e come cambio la modalità?

il pulsante contagoccia non funziona sul flash . mi seleziona tutto e io invece vorrei selezionare solo una parte . ad esempio le ali di un personaggio.

Ultima modifica di karrygun : 13-10-2015 alle 21:46.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 20:42   #196
1enry1
Bannato

ma perche non lo fa scaricare e da quel errore ? perche sul desktop o ?
Old 13-10-2015, 20:44   #197
1enry1
Bannato

nulla fatto su C: ma da sempre quel errore di percorso ..ma come mai con win 7 fa sto errore ?
Old 14-10-2015, 08:09   #198
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
succede anche a me, come mai non scarica i file ?

Ultima modifica di vale46pc : 14-10-2015 alle 13:40.
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:27   #199
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
In caso non lo conosceste segnalo ConfigFox per la creazione/personalizzazione del file user.js.
Ha moltissime voci preconfigurate con la possibilità di aggiornarle con le più recenti ed eventualmente aggiungerne di personalizzate.

Dateci un occhio, a me ha semplificato di molto la gestione delle opzioni nascoste di FF
Old 14-10-2015, 10:31   #200
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
nulla fatto su C: ma da sempre quel errore di percorso ..ma come mai con win 7 fa sto errore ?
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
nessuno che lo usa downthemall con win 7 e mi sa aiutare come mai non mi scarica i file ?
ma siete la stessa persona?

non ricordo se su 7 ci fossero limitazioni o impostazioni UAC particolari

ti posso dire però che su 10 non mi da alcun problema, prova a cliccare su questa immagine

ciao ciao

P.S.
provate anche linux mint mate, io lo preferisco a ubuntu
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 14-10-2015 alle 10:34.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian