|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ho provato i tuoi suggerimenti ma il wifi non si collegava mai a 300 Mb.
Ho provato a riflasharlo, resettare e rimettere i parametri. Ora funziona ![]() Ah, devo per forza tenere 4 SSID se no uno dei PC si connette a 1 Mb. Devo solo vedere come si comporta dopo 1 settimana, sperem! Grazie, ciao Connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi ci rinuncio
![]() riportate alcuni bug che non sono possibili proprio, tipo rc wan restart che fa crasciare il router, avere 4 ssid altrimenti un computer su 4 si connette ad un 1 mega... ma mica per ogni sid ci deve essere un computer; nel 99% dei casi e nel 99% degli access point esiste un solo sid, questa è una cosa di marketing, oppure serve a lanciare messaggi ai vicini sid1="MA LA" sid2="FINITE" sid3="CON BRITNY SPEARS" sid4="ALLE 11 DI SERA" non serve a niente altro per cui tutti questi "bug" che riportate sono evidenti mal settaggi da qualche parte (eccetto alcuni torrent, ovviamente alcuni altrimenti come lo avrei testato transmission? ne abbiamo parlato, ho chiesto anche al ragazzo che portò transmission sul wag nel thread di modfs e gli faceva la stessa cosa con il torrent di ubuntu, è sicuramente un problema di memoria, ma che è un bug di transmission) bo |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
In effetti nemmeno io so dare una spiegazione di quella connessione assurda, eppure a me succede così, rimettendo le 4 di default e riavviando la connessione, torna alla velocità normale. Poi per carità non escludo sia un bug della scheda wifi di quel PC, in ongi casso la cosa importante è che si possa risolvere.
Ora non mi resta di sperare che rimanga stabile per molti giorni di connessione consecutivi e se così fosse, mi potrei ritenere soddisfatto. Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Region: Italy Channel: 11 Mode: up to 300Mbps poi in advanced: Channel width: 20MHz SIDs: 1+1 Check su wsccmd (kill it) A me così ha risolto un problema tale quale al tuo. Se non dovesse funzionare con quei settaggi, prova a cambiare i canali: prova l'1 e il 6 A proposito del driver ADSL, cosa c'è da sapere in particolare? Quel che intendo è: come mai è stato scelto di default una versione meno recente della 4.5.x.x? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
perché gli altri driver sono stati presi da altri firmware, quello di default è il driver contenuto negli ultimi firmware Netgear
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, se ti hanno bloccato i valori di download ed upload, non c'è niente da fare, devi cambiare casa; se invece non è quella la situazione, giocare con le impostazioni adsl sicuramente fa variare le cose, ma mica è detto in positivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
Comunque non credo che cambiando incapsulamento possa cambiare qualcosa.. Ma per questo devi sentire Alfonso ![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
sto notando che cambiare troppo velocemente lo ip, cioé usare il tasto "RenewIP", tipo di continuo, dopo un pò fa inquietare di brutto il modem remoto, che risponde un errore del tipo "REASON013 - MULTISESSION CONTROL" che evidentemente vuol dire che ci sono sessioni contemporanee pppoe che cercano di ottenere un ip o che genericamente si è inquietato che scarichi troppi telefilm e vuoi cambiare ip :P
non so se l'amico sopra che diceva che gli "crasciava il router" intendesse questo; se accade questo, ma bisogna impegnarsi a cambiare ip molto velocemente e di continuo, basta fare un retrain della connessione adsl, il router non crascia proprio, è solo che non si ottiene un ip pubblico d'altronde, ci sarà pure una ragione per la quale in nessun os router che abbia mai visto esiste un tasto del genere......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
ahhh capito
da una parte kbs dall'altra mbs non so perché, avrò usato codici differenti, poi vedo |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
A me capita che, se dopo un grosso carico di lavoro da parte del router (es download oltre 2.0MB/s per qualche minuto), faccio un renew ip, la metà delle volte il router crasha completamente, e intendo che quasi istantaneamente, dopo la pressione del bottone, inizia il boot (luci arancioni etc etc..).
Tengo a precisare che la stessa cosa la facevo anche prima; Disconnect - Connect dalla pagina Connection. Non vorrei dire una zaccata ma magari la funzione renew (non sapendo com'è implementata) che disconnette e riconnette subito dopo in un tempo brevissimo la connessione manda in panne il router. Ultima modifica di DnaLk : 23-03-2013 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
e proviamo...
niente, non riesco a replicare ho lanciato tre download da tre computer differenti di questo file ftp://mirror2.mirror.garr.it/mirrors...ktop-amd64.iso router sotto sforzo perché quello è il file da cui controllo la velocità reale di download mentre era a metà file ho premuto renewip e ha rinnovato l'ip senza alcun problema ora provo a lanciare qualche torrent di quelli con tremila seeds ... ok, ho lanciato tre torrente su tre computer con i file "più popolari" di un noto motore di ricerca torrent, li ho fatti arrivare a metà e ho premuto due volte "renew ip" ed ha rinnovato lo ip senza battere ciglio ora il fatto è che tu riporti che ti succede quasi sempre ... non è che per grande sforzo intendi transmission sul router che scaricava? perché la usb del 3500 è una cosa che non so più che aggettivi usare per descriverla... Con quella può accadere di tutto di più (anche se leggo i thread di modem/router molto in voga su queste pagine e leggo che ogni tanto gli crascia il router usando la usb... forse ste usb miniaturizzate sono tutte brutte? bo, quella del 2200 mi pare più stabile, in ogni caso) Ultima modifica di alfonsor : 23-03-2013 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per ora sembra comportarsi bene (un PC è connesso 24/7 in wifi). Quote:
Nello specifico la scheda è una Intel Centrino Wireless-N 2230. Ciao connex |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
iwpriv ath0 ff 1 iwpriv ath0 doth 1 e fai riconnettere quella scheda intel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve a tutti. Sto avendo problemi con il router dopo aver messo il Fw amod e non riesco a capire il perchè. Il mio problema è che non riesco a scaricare più come si deve, nel senso che la velocità di download è molto instabile, alcune volte scarico senza problemi a 800/820 kb/sec altre invece su 200 e spesso non vado oltre i 50 kb. Ho contattato il mio gestore telefonico, la telecom, e hanno fatto una verifica sulla mia linea e risulta tutto ok.
Voglio precisare che non sto accusando amod. Vorrei solo capire la natura del mio problema e come risolvere. Magari amod non c'entra niente. Magari devo configurare il router manualmente, dato che ho usato la procedura guidata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
se hai effettuato le operazioni solite:
installare amod erase impostazioni erase cache browser settaggio impostazioni come avevi prima, in particolare se forzavi il tx system (adsl 1, adsl 2, adsl 2+, non su auto), risettalo in ADSL Advanced non so che dirti, se non di ritornare al fw precedente Aggiungo che, se non toccate nulla in ADSL Advanced, vengono usati i valori come erano usati prima, in particolare Tx System è auto SRN è 0 (ovvero 100) trellis on bitswap on sesdrop off sra off CoMinMgn off i24k on monitorTone on phyReXmt Down on - Up off questi sono i valori di default ma se toccate qualcosa, ovviamente avrete risultati differenti da "prima" Ultima modifica di alfonsor : 23-03-2013 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
messa la 9.1.8.8 sul 3500.
tutto ok, ottima la possibilità dei 3 dns dinamici come sul 2200v3. al momento non ho la possibilità di provare openvpn in modalità tap, anche perchè dovrei riconfigurare le 2 reti per utilizzare indirizzi ip della stessa subnet. a proposito di openvpn, è normale che dopo il flash il server non sia ripartito automaticamente, come se il flag "start at boot" non fosse spuntato, malgrado lo fosse? comunque ho dato "save" per far ricostruire la configurazione, dopodichè è partito regolarmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.