|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
io personalmente tutte le volte che mi hanno dato qualcosa di ricondizionato xke conveniva più a loro, mi son sempre incazzato xke io tratto come si deve i miei beni e non mi fido più di tanto di quelli usati che mi danno dicendo che sono come nuovi e usato il termine "ricondizionato" che suona meglio che: dispositivo di un altro tizio sconosciuto che ne ha fatto un uso sconosciuto che si è rotto, l'abbiamo riparato e ora lo diamo a te. -.-
i7 2600K - Asus Maximus V Formula/Thunder FX - Corsair Vengeance 16gb 1600Mhz - GTX 670 Windforce x3 - Asus Xonar D2X - MaxRevo 1500W - Obsidian 800D - Corsair 120gb SSD Razer Black Widow + SteelSeries Sensei + SS 7H + Acer GD245HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Dovresti chiederlo all'utente che ha acceso le micce, non a me... Ad uno che bello bello dice: "col Mac mi ci pulisco il culo perché sono un gamer" rispondo di conseguenza...Mi sembra semplice ed ovvio... Scusa, tu rappresenti tutti i toscani per caso? No, perché io ne ho conosciuti parecchi che dicono questo ed altro e bestemmiano peggio di Germano Mosconi a Telenovo...Tanto per dire... Ricondizionato (e sono stufo di ripeterlo) è un prodotto APPLE, usato da un utente xyz, revisionato da Apple e reimmesso sul mercato come se fosse nuovo... Se è necessario, cambiano la scheda logica, il case, il display, la fotocamera o vattelappesca... E come ho detto E' UN CONCETTO ASSAI DIVERSO: se TU, (poniamo) hai il prodotto XYZ da due anni, lo metti qui sul mercatino ed io lo compro a tot, mi devo fiadare di TE, utente qualsiasi che ha usato un prodotto, non si sa come, non si sa quanto...Anche se magari esternamente sembra perfetto... Lo capisci il concetto o devo iniziare coi disegni? Se TU (sempre poniamo) compri una macchina da Mario Rossi, la compri da Mario rossi, punto: il quale ti dice quando l'ha comprata, quando ha fatto il tagliando, magari te la fa anche vedere, ma tutto finisce lì... Se invece vai dal concessionario Fiat (o quello che vuoi) e compri DA LORO un usato sicuro (non a caso da decenni si usa questo termine) SAI che la FIAT prima di (ri)venderla a te l'ha revisionata, riparata, cambiato quello che c'era da cambiare....E cioè ti OFFRE delle garanzie che Mario rossi che te la vende dal Garage di casa sua NON ti può offire.... Non mi sembra difficile da capire.... A me si è fottuto l' iPod touch due giorni prima di Natale (e dovevo andare all'estero quell'anno)... sono andato nemmeno all' apple store, ma ad un Apple Reseller, dicendo loro che l' iPod non funzionava più come prima... Quelli senza nemmeno fare una piega l'hanno preso e me ne hanno porto un altro...chiuso in una busta asettica di plastica...e mi hanno detto: prego, arrivederci a buon Natale...Bene, quel prodotto era francese (c'era uno sticker piccolo e trasparente che lo attestava), era perfetto, nemmeno un graffietto mai dato problemi...Poi l'ho venduto e il compratore non mi ha mai chiamato per lamentarsene.... Le persone adulte non entrano nelle stanze o nei forum dove si parla di ciò che non interessa per criticare...non ne sto dando una colpa a te o all'utente di prima.... Io non sono MAI entrato in una stanza di questo pregiato forum che frequento da 8 anni negli ultimi tre dove si parli di schede video, processori, Pc, Windows vista, Seven, 8, 9 o 10... semplicemente perché NON mi interessa,....quando ero un Pc user lo facevo e di solito per discutere di prodotti, ora no...Punto. Leggo con attenzione notizie inerenti la tecnologia perché mi interessa "tout court", ma non entro a creare flame come da tempo a questa parte è d'abitudine qui.... Non capirò mai perché se siete degli utenti PC, se di Mac e Apple in genere NON ve ne frega niente perché siete sempre così solerti ad ogni notizia riguardante la mela....Giuro, sono arrivato a 41 e non lo capisco...forse non lo capirò mai... E' come se in un forum di telefonia, io utente iPhone entrassi ad ogni notizia su Nokia a spalare merda, a lamentarmi di quanto sia cara, faccia prodotti scadenti, non sia innovativa ecc...ecc..(cose che tra l'altro non penso...era solo un esempio). Va bene, Notte... Saluti
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 11-09-2012 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Un prodotto revisionato è COME NUOVO, un prodotto come nuovo è USATO, eddai ma dove vogliamo arrampicarci? E poi dato mi hai ritirato in causa, non ho detto che il mac è inutile ho detto per ME è inutile ed ho spiegato AMPIAMENTE il perchè: sono un gamer, quali micce ho acceso? Rammarico di essere 1 in meno nel mondo Apple? Non sentirete mica la mia mancanza?
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco, siccome potresti essere mio figlio, primo dovresti usare un po' più di rispetto (sai, gli anziani) a prescindere....Siccome ho più esperienza di te (come facevo IO e la mia generazione con i nostri genitori) gradirei che appunto mio figlio si fidasse di quello che gli dico e avesse quella...chiamiamola reverenza che di solito si concede a chi ha qualche lustro in più sulle spalle...Dato che io (parlando di ciò che ti sta a cuore) ho iniziato a giocare a pong, Arkanoid, Pacman quando tu non eri ancora nato. Così, tanto per chiarire... USATO è una cosa usata. Punto. Puoi usare anche il termine SECONDA MANO. Una cosa usata, rotta, e ripristinata allo stato originario è CONCETTUALMENTE DIVERSO. Ma la mia domanda è un'altra...Hai mai avuto un prodotto Apple? Hai mai avuto bisogno dell' assistenza Apple? Hai mai avuto un prodotto Apple che ti si è rotto e poi te ne hanno dato uno ricondizionato? Questo è il nocciolo del problema, altrimenti come è d'abitudine in Italia si parla dell'aria fritta solo per il piacere di sentire le proprie parole.... Saluti
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho chiesto anche come ti dicevo a mio padre, mio nonno, il mio capo, amici, e TUTTI ti giuro TUTTI, ricondizionato è usato non c'è nulla da fare. Un prodotto usato è un prodotto usato e non necessariamente revisionato. Un prodotto usato è un prodotto usato e può essere revisionato e di seguito ricondizionato come succede per i prodotti apple. Per il supporto, sto cercando un iphone guasto per appunto provare il supporto apple ma non riesco a trovarlo se me ne procuri uno ti pago e la provo ![]() Tornando OT, pubblico un articolo che forse può significare che Apple venderà PARECCHIO. Clicca QUI Questo è UNO dei tanti tantissimi motivi per biocottare Apple, e non dirmi lo fanno anche gli altri. Se hai l'articolo pubblichi la prova altrimenti silenzio.
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi l'articolo SOPRA, io ti farei andare in CINA a fare lo stage così vediamo se quando torni hai ancora voglia di comprarti un Apple -_-"
![]() |
![]() |
#187 | ||
Senior Member
|
Quote:
Percui non sarò un moderatore, ma se vuoi intervenire, intervieni a modo portando un argomento alla portata di tutti. Un'esempio? se non ti piacciono i luoghi comuni quoti e dici perchè. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dato che tu porti commenti utili, perchè non inizi? Assolutamente tranquillo e rilassato, se accusi poi motivi, se non motivi non accusare.
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo dico io ma qualsiasi dizionario di lingua italiana. Il ricondizionamento si fà dopo una revisione di un qualcosa di usato. Bhe non mi sbilancio troppo perchè non so se venderanno o meno, il motivo vabbè credo sia abbastanza scontato. E poi se hai letto il link 2-3 post fà io dico che vende, però non sono un analista. ![]()
![]() |
![]() |
#190 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
L'unico che non l'ha ancora capito sei tu! Ricondizionato significa usato ma in condizioni pari al nuovo con tanto di garanzia del produttore di 12 mesi! Se io compro un iPhone usato da te mi dai 12 mesi di garanzia totale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhe io sull'usato non ti dò garanzia ma tanto se ti si rompe e poi te lo cambiano con uno usato per 150 euro, il nuovo non ha assolutamente alcun SENSO.
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 11-09-2012 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
(mi sa che mi toccherà difendere HP)...Io ho l'animo del cavaliere delle cause perse.... ![]() si si conosco il prodotto in oggetto e mi tengo a debita distanza da quel 3d apposta.... ![]()
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti posto anche questo così la prossima volta che guarda un Mac, iphone o cose del genere penserai che vengono fatti TRAMITE SFRUTTAMENTO e dunque involontariamente o peggio ancora essendo a conoscenza di tale fatto contribuisce ad aumentare lo sfruttamente, un pò come la Nike, al tempo gran polverone e della Apple non si sente NULLA. Ecco le fonti, buona lettura.
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda quello che accade in Cina è vergognoso, ma purtroppo non interessa solo Apple. C'è anche da dire (abito a Chinatown a Milano e conosco parecchi cinesi) che devi sempre prendere con le pinze ciò che i "giornali occidentali" riportano, perché ricordati che la loro cultura è abissalmente distante dalla nostra per motivi troppo difficili da spiegarti qui...Per farti un esempio: se un cinese inizia a dire che "ha dei problemi sul lavoro" in termini occidentali è come se il tuo capufficio ti avesse chiesto di fare quattro ore un sabato l'inventario...Loro lavorano mille volte più di noi...Una volta ho speso una settimana per tentare di spiegare ad una cinese del mio quartiere il concetto di "tempo libero"...Non capiva...Solo i giovani ragazzi cinesi della tua età iniziano ad Italianizzarsi..Quindi... Detto questo Apple ha fatto di tutto alla Foxconn, e non è colpa sua...Credimi, non la sto difendendo...Apple non c'entra nulla con la Foxconn che è un produttore come lo può essere Samsung...Perché in casa Samsung non succedono certe cose? Semplicemente perché sono meglio organizzati...Quindi il problema è di Foxconn e di come gestisce le fabbriche ed il personale... Poi davvero credi che la produzione di iPhone 5 stia per iniziare ora? Io penso proprio di no... Ovvio che Apple deve tentare di vendere parecchio (anche se in tutta onestà a questo giro di iPhone la vedo molto dura)...è un'azienda e fa il suo verso... Si vede che sei giovane, e credimi non te ne faccio una colpa....Avrai ancora tantissimi lunghi anni (spero felici e pieni di soddisfazioni) per capire meglio certe sottigliezze della umana natura, certi giochetti...Non posso dire di più perché l' OT sta tracimando, esondando come una "flood".... Ps Se aspetti una settimana ti vendo il mio...Tenuto in PERFETTE condizioni, e cioè RICONDIZIONATO!! Gli dò pure il bacino della buonanotte.... ![]() Ciau
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 12-09-2012 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma certamente un giornalaio che scrive un articolo per scroccare click e lo scrive volutamente in maniera vaga è una fonte più autorevole. ![]() E cosa c'entra lo sfruttamento di Foxconn con Apple? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple con Foxconn ha fatto quello che ha potuto, ha mandato ispettori, è andato persino Tim Cook...se accade davvero ciò che accade è perché a differenza di Samsung sono dei peracottari...disorganizzati...Mi rifiuto di credere che Apple abbia iniziato la produzione di iPhone ora....Nemmeno se me lo dice Phil Schiller... ![]()
![]() |
![]() |
#198 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In generale comunque ho capito cosa intendi ma non lo condivido.... semplicemente non mi fiderei di nessuno dei due e non a caso non compravo nemmeno i libri di scuola usati poiché non mi stava bene un utilizzo che non potevo controllare con assoluta certezza. Quindi o prezzo estremamente basso praticamente un regalo o l'usato te lo puoi tenere. Quote:
Quote:
Quote:
Spero sia chiaro che io non odio nessuno... tanto per dare un'idea attualmente ho un nokia fornito dall'azienda per cui lavoro, un SGS2 personale e un 3gs per gli amici. Di cui il nokia con contratto ad hoc fatto tramite accordo, il SGS2 Tim e il 3gs Vodafone.... come vedi ho di tutto e sinceramente non ho mai capito l'odio apple vs android che IMHO li ritengo due sistemi estremamente simili. Al contrario non ho apprezzato WP che non riesco proprio a sopportare metro ma è un limite personale capisco che altri possano avere gusti diversi. Spero di aver chiarito. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
L'odio deriva solo ed esclusivamente dai fanboyismi vari (o funboyismi
![]() ![]() Ma se non lo avessi notato.....la stessa Apple e la stessa Samsung con le loro finte battaglie legali basate su dei discutibili e fantomatici brevetti, non fanno altro che dare il cattivo esempio alla loro userbase e alimentare questi accesi dibattiti. ![]() P.S. Oggi se non erro e' il 12 Settembre....il giorno di Apple.....sono proprio curioso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Mi inserisco in questo relativo OT ( d'altronde il topic ha a che fare con quantità di terminali venduti ) sul rapporto tra Apple e i suoi fornitori/assemblatori, in questo caso Foxconn.
Condivido a pieno quanto scritto da simon71... In Cina la filosofia del lavoro è profondamente diversa dalla nostra, da quella occidentale. Alla base c'è il vero e proprio indottrinamento scolastico che rispecchia in pieno la forma di Stato e di Governo cinese ( Repubblica Popolare con un partito unico che ingloba amministrativo ed esecutivo a tutti i livelli ). Se 50 anni fa la priorità della Cina era di garantire una sussistenza a tutti i suoi cittadini attraverso un processo di industrializzazione forzato e di sfruttamento agricolo totale delle aree rurali, 35 anni fa il partito decise di sfruttare l'iniziativa privata per incrementare i consumi e la crescita economica e lanciò il motto " Arricchitevi ". E proprio in base a questo motto che ogni mese migliaia e migliaia di giovani attraversano le immense aree rurali cinesi per raggiungere le zone economiche speciali dove si concentrano le industrie più importanti. L'obiettivo è di trovare un lavoro, anche se duro va benissimo, che gli permetta di mettere da parte un piccolo capitale ( arricchitevi.... ) da poter reinvestire in una attività preferibilmente nel loro luogo di origine. E il Governo cinese promuove direttamente e non questa forma di arricchimento. Ecco spiegato perchè, nel giro di pochi anni, con la globalizzazione dei mercati e dei beni finanziari la Cina è diventata la manifattura del mondo intero ed è stato possibile avere realtà come Foxconn.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.