Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2011, 12:22   #181
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mattasl Guarda i messaggi
CIOE ha gia finito tutta la main quest?
Ma non ti credere che la main sia chissa quanto lunga..
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:32   #182
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Be si, infatti e' da apprezzare come elemento, tuttavia i single giungono ad una fine gli mmo no, passato l'elemento iniziale della novita' potrebbe subentrare la monotonia. Bisogna vedere da qui a 2-3 mesi dove si andra' a finire, chi e' indeciso potrebbe benissimo dargli una possibilita' in questa ottica.
Infatti penso di provarlo (certo si spendono 55€) al massimo poi non faccio l'abbonamento scaduti i 30 giorni e lo gioco come fosse un titolo singleplayer. Voglio dire ci sono tanti giochi singleplayer per console venduti a 70€ che si finiscono in poche ore.
Un tentativo penso che glielo darò. Tanto poi dipende pure dalla vita privata come va: mi sono appena laureato e finchè non trovo lavoro non ho nulla da fare dalla mattina alla sera e quindi posso giocare ad un mmorpg poi quando lavoro smetto.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:37   #183
mattasl
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Infatti penso di provarlo (certo si spendono 55€) al massimo poi non faccio l'abbonamento scaduti i 30 giorni e lo gioco come fosse un titolo singleplayer. Voglio dire ci sono tanti giochi singleplayer per console venduti a 70€ che si finiscono in poche ore.
Un tentativo penso che glielo darò. Tanto poi dipende pure dalla vita privata come va: mi sono appena laureato e finchè non trovo lavoro non ho nulla da fare dalla mattina alla sera e quindi posso giocare ad un mmorpg poi quando lavoro smetto.
non vorrei sbagliarmi ma attento che ho letto che non si puo giocare godendo dei soli 30 giorni gratis,ma bisogna cmq specificare dall'inizio un abbonamento anche minimo da attivare scaduti i 30 giorni gratis...
mattasl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:50   #184
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mattasl Guarda i messaggi
non vorrei sbagliarmi ma attento che ho letto che non si puo giocare godendo dei soli 30 giorni gratis,ma bisogna cmq specificare dall'inizio un abbonamento anche minimo da attivare scaduti i 30 giorni gratis...
Sicuro? Mi pare una bella ladrata questa, ma del resto con ea di mezzo neanche mi stupisce.
Cioe' praticamente all'attivazione dopo il 20, si dovra' attivare il gioco per almeno un mese oltre ai 30 giorni gratis?
Mi sembra strano.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 13:05   #185
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Sicuro? Mi pare una bella ladrata questa, ma del resto con ea di mezzo neanche mi stupisce.
Cioe' praticamente all'attivazione dopo il 20, si dovra' attivare il gioco per almeno un mese oltre ai 30 giorni gratis?
Mi sembra strano.
anche con wow e' cosi',o almeno lo era quando mi sono registrato 4 anni fa, 30 giorni free all'inizio,ma per averli dovevi almeno attivare un mese.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 13:37   #186
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Mi sembra strano.
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
anche con wow e' cosi',o almeno lo era quando mi sono registrato 4 anni fa, 30 giorni free all'inizio,ma per averli dovevi almeno attivare un mese.
Non è mai stato così per wow.
Al massimo ti chiederanno i dati di una carta di credito da registrare, ma la transazione la fanno SOLO a periodo gratuito concluso, con tutto il tempo di rimuovere i dati di pagamento prima del rinnovo.
Bioware farà una cosa simile, sarebbero i primi nel settore a prelevare i soldi prima del rinnovo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 13:48   #187
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
come motore è pesante? c'è una versione di prova?
Old 17-12-2011, 13:53   #188
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ma sì prendilo! A parte che se lo prendi su Zavvi lo paghi meno di 50 euro, tanto in ogni caso il gioco è solo in inglese, non esiste versione italiana.

Per il resto a me sta piacendo, anche se detesto gli mmorpg. La parte single player è fatta bene, sicuramente sarà un pò ripetitiva, ma se è per questo qualsiasi gioco, anche i tanto decantati kotor, avevi le varie missioni che consistevano in uccidere quello quell'altro, ecc. Purtroppo i videogiochi sono tutti così, ammazza ammazza ammazza!

Di sicuro swtor ha tutte le caratteristiche degli mmorpg stile WoW, però le missioni single player se non altro sono fatte bene e non ti viene voglia di suicidarti dalla noia, sono abbastanza varie. Bella anche l'idea di farti partire con la spada scandalosa, poi farti acquisire la spada laser solo da un certo livello, anche se non è che ci voglia molto, però invoglia ad andare avanti!

Inoltre se non altro c'è una bella storia dietro e 3 filmati iniziali già da soli ti inquadrano bene tutte le vicende e sono all'altezza di Star Wars!

Non mi piace molto la gestione delle abilità stile WoW, poi hanno pure dovuto mettere la storia del cooldown...Mah! Secondo me era meglio se avessero utilizzato il sistema di combattimento di kotor 2, molto più convincente questo invece è una scopiazzatura da WoW.

Per il resto sono dell'idea che siano anche i giocatori a fare la differenza, il punto è che quando uno è livello alto tende a snobbare quelli nuovi e di livello inferiore! Per me è una fesseria, a me piace proprio invece tornare sui miei passi quando sono più forte e magari dare una mano ai nuovi arrivati. Cioè se tutti facessero così ci sarebbe una maggiore componente GDR, purtroppo tutti si limitano a correre da una parte all'altra a fare missioni, senza spiccicare mezza parola. Ma questo vale per tutti gli MMORPG mi sa.

In ogni caso credo che sto giochillo il prezzo lo valga, poi è normale che dopo un pò uno si stufi, cioè chi è andato avanti anni a giocare su WoW, lo ha fatto o per gli amici o per una questione patologica di dipendeza! Non c'è altra spiegazione, d'altronde io quando finisco un gioco poi non lo guardo più e non è che ci voglia tanto con gli ultimi titoli.
Swtor in ogni caso mi pare sia più lungo di qualsiasi altro gioco single player, quindi vale certamente la pena di essere giocato dai fan della saga.

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
come motore è pesante? c'è una versione di prova?
Nessuna versione di prova. Il motore è leggero da quello che ho visto, con la mia configurazione tengo tutto al max senza problemi, d'altronde non è che abbia tutta sta grafica, ma una volta che ci si abitua cmq la grafica non è niente male, io la trovo ben fatta! Unica pecca è che è davvero lentissimo ad aprirsi!!! Io ho Win 7 64bit SP1 che è l'OS consigliato, con il gioco installato su un SSD, eppure da quando lo lancio, prima che mi appaia la finestra per mettere la password passano anche 5 minuti! Un'eternità infatti all'inizio pensavo che non funzionasse! Invece poi una volta che sono in game tutto liscio come l'olio. Si vede che devono ancora sistemare il launcher...

Ultima modifica di DakmorNoland : 17-12-2011 alle 13:57.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:16   #189
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non è mai stato così per wow.
Al massimo ti chiederanno i dati di una carta di credito da registrare, ma la transazione la fanno SOLO a periodo gratuito concluso, con tutto il tempo di rimuovere i dati di pagamento prima del rinnovo.
Bioware farà una cosa simile, sarebbero i primi nel settore a prelevare i soldi prima del rinnovo.

Endy.
no una volta non era cosi' ne sono sicuro,cmq chiudo ot su wow
Old 17-12-2011, 14:18   #190
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
....cioè chi è andato avanti anni a giocare su WoW, lo ha fatto o per gli amici o per una questione patologica di dipendeza! Non c'è altra spiegazione....
Mettiamo che io scrivessi: "Chi non ha giocato wow per anni e l'ha mollato dopo qualche mese l'ha fatto o per gli amici o per una questione patologica.."
Ti sembrerebbe un modo educato con il quale riferirmi ad un nutrito gruppo di persone che "giustamente" ha un gusto differente rispetto al mio che scrivo la frase?
Giusto per dire che con questa frase dai del deficiente a centinaia di persone solo e soltanto perché non condividono una TUA opinione, basata sul TUO sacrosanto gusto.

Edit@Errynos: Boh, io ho giocato a WoW dalla beta coreana, sinceramente non ricorso che sia mai stato come dici tu. Anche se lo fosse stato ti confermo che ora non lo è più
Quindi dovreste poter tranquillamente giocare i soli 30 giorni senza spese aggiuntive (fermo restando che, immagino, dovrete inserire i vostri dati della cc in ogni caso. Procedura che di solito richiedono per una sorta di Age Gate)

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 17-12-2011 alle 14:20.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:36   #191
Mallardo
Senior Member

L'Avatar di Mallardo

Iscritto dal: Jul 2011
Per poter usufruire dei 30 giorni "gratis" si deve un metodo di pagamento per i mesi successivi, ma nessuno vieta di disdire il pagamento prima della fine dei 30 giorni.
Old 17-12-2011, 15:06   #192
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
per chi parlava di lunghezza della storyline qualche nerdaccio ha già cappato ieri il 50 O.o
Come non gustarsi un gioco.... bha.
Ma un minimo di amor proprio? Non si vergognano a far notare che passano la loro esistenza davanti al PC?
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 15:40   #193
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Cominciamo bene. Non riesco a redimere il codice del gioco probabilmente per sovraffollamento dei server (non mi carica la pagina internet dove registrarsi).
Old 17-12-2011, 16:00   #194
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Come non gustarsi un gioco.... bha.
Ma un minimo di amor proprio? Non si vergognano a far notare che passano la loro esistenza davanti al PC?
mai capito nemmeno io, poi ora che son al cap cosa fanno che son da soli ancora? bah..
Old 17-12-2011, 16:03   #195
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Scusate ho scoperto l'inghippo dell'abbonamento iniziale obbligatorio da fare ma parla poi di rinnovo automatico... Si può disabilitare poi? Facendo con paypal poi da da paypal stesso posso disabilitarlo? Grazie per le risposte.
Old 17-12-2011, 16:27   #196
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
mai capito nemmeno io, poi ora che son al cap cosa fanno che son da soli ancora? bah..
Te o dico io che fanno.
Vanno a farsi vedere nelle "starting-zone" dove nascono i PG.

E qui s iraggiunge il doppio della tristezza
Old 17-12-2011, 16:29   #197
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Scusate ho scoperto l'inghippo dell'abbonamento iniziale obbligatorio da fare ma parla poi di rinnovo automatico... Si può disabilitare poi? Facendo con paypal poi da da paypal stesso posso disabilitarlo? Grazie per le risposte.
Sì certo basta che non paghi o lo blocchi.
Sì in PayPal vi è una funzione apposita che annnulla i "reccuring" sui pagamenti/abbonamenti.
Old 17-12-2011, 17:01   #198
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Sì in PayPal vi è una funzione apposita che annnulla i "reccuring" sui pagamenti/abbonamenti.
Perfetto grazie.
Old 17-12-2011, 17:03   #199
mattasl
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
chissa' come avviene con le carte prepagate che io prendero' lunedi...spero funzioni come con le carte di credito, o no?
mattasl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 17:38   #200
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Non riesco a pagare con paypal ogni volta mi da questo messaggio alla fine:

"It seems that this purchase request has already been submitted. If you want to make another purchase, start over."
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian