Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 11:03   #181
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
Scusate la pigrizia, ma dove è il tasto per disattivare il wifi?

edit: trovato, tutto a dx sopra il masterizzatore bluray c'è un comodo selettore
Altro che pigrizia: c'è pure il manuale in pdf sul notebook!
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:30   #182
Nappa

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Altro che pigrizia: c'è pure il manuale in pdf sul notebook!
ecco, ci si arriva con l'icona e-manual?

perchè sto piano piano pulendo il NB, disinistallando le cose inutili e installando solo quello che mi serve..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 12:29   #183
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
ecco, ci si arriva con l'icona e-manual?
E-satto.
Old 07-07-2011, 13:09   #184
apolide
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
E-satto.
SEI TROPPO FORTE !
MI HAI FATTO RIDERE DI GUSTO !

HASTA PRONTO
apolide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 10:08   #185
OldDog
Senior Member

Karma, sfiga, proponete voi...

Solo per condividere l'incazzatura e, nel caso, scoprire se è un problema presentatosi anche ad altri.

Ad una riaccensione del notebook ho cominciato a ricevere messaggi d'errore: l'antivirus non si avviava causa mancanza di una libreria.
Il tentativo di tornare ad un punto di ripristino fissato prima delle ultime operazioni (nel caso avessi piallato il file con un uso errato di qualche tool) abortiva miseramente.

Tentavo la reinstallazione dell'antivirus senza successo.
Un diverso antivirus si installava regolarmente e non trovava infezioni, ma il reboot segnalava la perdita di coerenza del disco fisso e provvedeva alla ricostruzione degli indici. Facendo boot da un CD antivirus si rilevavano file danneggiati che impedivano l'esecuzione di sw a gestione della grafica (Chameleon?): la mia diagnosi a questo punto era macchina compressa da malware o almeno danneggiata a livello file di sistema.

F9, ripartenza e piallatura di windows e di giorni di installazioni varie di sw. Applicazione delle patch Microsoft di sicurezza. Tic nervoso che faceva capolino. Piano per dotarsi di un HD esterno veloce (USB 3.0) per fare backup e/o image del disco periodica.

Nessuno di voi ha patito vicissitudini simili con l'ASUS in oggetto?

BTW: Avete un sw free da consigliarmi per copiare l'immagine del disco sistema? Grazie in anticipo
Old 11-07-2011, 16:52   #186
darth_19
Member

L'Avatar di darth_19

Iscritto dal: Mar 2008
salve a tutti sto iniziando ad interessarmi a questo laptop, sullo shop di eurnics ho visto che vendono l' ASUS - X5MSN-SZ184V a 929€, come vi pare come prezzo per le sue caratteristiche? posso trovarlo a qualcosa in meno?
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:09   #187
apolide
Member

Quote:
Solo per condividere l'incazzatura e, nel caso, scoprire se è un problema presentatosi anche ad altri.

Nessuno di voi ha patito vicissitudini simili con l'ASUS in oggetto?

BTW: Avete un sw free da consigliarmi per copiare l'immagine del disco sistema? Grazie in anticipo
INTANTO MI DISPIACE MOLTO, IN PARTICOLARE PERCHE' E' SUCCESSO PROPRIO A TE, E CONDIVIDO LA TUA INCAZ...!

Mi è successa la stessa cosa con avast!
ho usato poi Avira e OK
(non vedo i nomi degli antivirus che hai usato, io provo a metterli se sbaglio
qualcuno me lo faccia notare, N.B. versione free)
ora, come forse ricordi, uso Total Securety della Telecom.

Per l'ultimo problema posso solo consigliarti questo linK (un po' datato per la verità)
http://forum.pctrio.com/blogs/guideb...e-edition.html

e questo sito
http://www.ildottoredeicomputer.com

e poi buona fortuna

hasta pronto
Old 11-07-2011, 23:28   #188
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
salve a tutti sto iniziando ad interessarmi a questo laptop, sullo shop di eurnics ho visto che vendono l' ASUS - X5MSN-SZ184V a 929€, come vi pare come prezzo per le sue caratteristiche? posso trovarlo a qualcosa in meno?
Qualche tempo fa abbiamo approfittato di un'offerta per pochi esemplari a 899 (sul prezzo iniziale di 999).
Direi che trenta euro in più non sono molti, se le caratteristiche sono esattamente le stesse elencate nei messaggi di questo thread, anche se significano un mouse esterno o una USB Key da almeno 8 GB.

Con una ricerca sul web trovo solo prezzi più alti, quindi a mio parere ci puoi fare un pensierino.
Old 11-07-2011, 23:41   #189
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da apolide Guarda i messaggi
Per l'ultimo problema posso solo consigliarti questo linK (un po' datato per la verità)
(...)
e questo sito
(...)
e poi buona fortuna
Grazie, per i link e per gli auguri.
Old 12-07-2011, 09:55   #190
darth_19
Member

L'Avatar di darth_19

voi avete trovato il coupon per una versione gratuita di starcraft 2?
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 15:08   #191
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
voi avete trovato il coupon per una versione gratuita di starcraft 2?
No, quella mi risulta fosse parte di una offerta diversa (precedente) dal prezzo maggiore.
Comunque con i 100 euro risparmiati ci si poteva comprare un paio di game a scelta.
(o una semplice cenetta con moglie/compagna/persona a voi cara)
Old 12-07-2011, 16:48   #192
Modor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve,

sono Nappa (ho finalmente deciso di far chiudere quell'account e riaprirne uno nuovo con il nick con il quale sono conosciuto in altri forum)

Purtroppo sono molto demoralizzato dall'utilizzo di questo Asus X5MSN-SZ184V

Per adesso problemi a non finire, ho già ripristinato il sistema una volta e adesso oggi sono di nuovo bloccato.

La prima volta, dopo aver configurato il sistema e installato un pò di software, sono andato ad aggiornare i driver della scheda grafica.
Naturalmente ho scaricato i driver corretti dal sito nvidia, quelli per notebook e per la 550M.

Parte l'installazione, schermata blu, riavvio e errore:
Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected
Vado sul bios e l'hd non viene visto !

Riesco a far partire il sistema in modalità provvisoria (sebbene l'hd non compaia sul notebook).
Faccio il ripristino del sistema a prima dell'installazione, e il sistema riparte.

Purtroppo il sistema è completamente instabile.
Provo a copiare dei file, il sistema si blocca e si riavvia.

Decido per un ripristino alle condizioni di fabbrica.
Riparto con l'installazione dei programmi che mi servono per lavoro, arrivo ad un buon punto, installo anche Acronis Backupe provo a fare un backup dell'immagine del disco C.

Parte il backup su un disco usb esterno, dopo un pò schermata blu e il sistema si resetta.
Decido di riprovare e di scrivere sul disco interno, partizione Dati.
Arriva a meno della metà, schermata blu, riavvio.

Bah, decido di disinstallare Acronis Backup e di andare avanti (anche se quel software lo avevo comprato per un pc fisso dove lavoro e mi funzioan benissimo).

Arrivo in fondo, chiudo e collego il portatile ad internet con un cavo lan, pronto ad effettuare gli update di windows.

Scarico circa 44 aggiornamenti, riavvio il sistema, windows applica tutti gli aggiornamenti, riavvio e di nuovo:

Bah, non so che fare.
Il bios nuovamente non vede l'HD, ma riesco ad accedere a win 7 in modalità provvisoria.
Stasera provo a ripristinare win 7 ad un punto precedente, poi installo direttamente SP1 e vediamo che succede.

Ma secondo me, il portatile ha qualche problema con l'hd.

Che ne pensate?

Ultima modifica di Modor : 12-07-2011 alle 16:59.
Modor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 18:14   #193
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Modor Guarda i messaggi
sono Nappa (ho finalmente deciso di far chiudere quell'account e riaprirne uno nuovo con il nick con il quale sono conosciuto in altri forum)
Ok, per ora ti crediamo, anche se potresti essere un killer che, dopo aver soppresso il vero nappa e avergli sottratto il notebook cerca ora di spacciarsi per lui...
Quote:
La prima volta, dopo aver configurato il sistema e installato un pò di software, sono andato ad aggiornare i driver della scheda grafica.
Naturalmente ho scaricato i driver corretti dal sito nvidia, quelli per notebook e per la 550M.
Guarda, anche a me sembra che una serie di problemi sia comparsa dopo aver installato i driver aggiornati dal sito Nvidia. Potrebbero andare in conflitto con altro software?
Quote:
Parte l'installazione, schermata blu, riavvio e errore:
Vado sul bios e l'hd non viene visto !
Questo non mi è successo. Puoi escludere l'azione di qualche malware? visto che sembra ti sia comparso PRIMA di applicare le security patches di Windows mi chiedo se non avessi aperta qualche vulnerabilità mentre ti collegavi al web per il driver grafico...
Quote:
Riesco a far partire il sistema in modalità provvisoria (sebbene l'hd non compaia sul notebook).
Faccio il ripristino del sistema a prima dell'installazione, e il sistema riparte.

Purtroppo il sistema è completamente instabile.
Provo a copiare dei file, il sistema si blocca e si riavvia.

Decido per un ripristino alle condizioni di fabbrica.
Riparto con l'installazione dei programmi che mi servono per lavoro, arrivo ad un buon punto, installo anche Acronis Backupe provo a fare un backup dell'immagine del disco C.

(...)

Arrivo in fondo, chiudo e collego il portatile ad internet con un cavo lan, pronto ad effettuare gli update di windows.
Scarico circa 44 aggiornamenti, riavvio il sistema, windows applica tutti gli aggiornamenti, riavvio e di nuovo:

Bah, non so che fare.
Il bios nuovamente non vede l'HD, ma riesco ad accedere a win 7 in modalità provvisoria.
Stasera provo a ripristinare win 7 ad un punto precedente, poi installo direttamente SP1 e vediamo che succede.

Ma secondo me, il portatile ha qualche problema con l'hd.

Ultima modifica di OldDog : 12-07-2011 alle 18:22.
Old 12-07-2011, 18:38   #194
Modor
Senior Member

[q]Questo non mi è successo. Puoi escludere l'azione di qualche malware? visto che sembra ti sia comparso PRIMA di applicare le security patches di Windows mi chiedo se non avessi aperta qualche vulnerabilità mentre ti collegavi al web per il driver grafico...[/quote]

Lo escludo categoricamente, il primo passo che faccio sempre è installare il mio Kaspersky Antivirus.

Quello che è strano è che i problemi ne ho rilevati anche mentre utilizzavo Acronis Backup, mentre mi accedeva al disco per fare la copia di backup.
E lì il pc non era stato collegato ad Internet, e nemmeno aggiornato.

E quell'errore dopo gli aggiornamenti:
con il Bios che non vede l'hard disk.

Tutto mi fa pensare ad un difetto dell'hd, o nel settore iniziale o proprio nell'accesso.

Ho chiamato e*pert e mi hanno detto che la strada più veloce è il pickup and return, nel giro di una settimana / 10 giorni il portatile dovrebbe rientrare.

Stasera provo e decido il da farsi, meglio che mi muovo prima di arrivare al mese di agosto.
Old 15-07-2011, 17:54   #195
Modor
Senior Member

Aggiornamento:

purtroppo il portatile era diventato praticamente inutilizzabile

Ogni attività comportava crash, riavvi e nel bios l'hd non veniva praticamente letto.

Ne parlo al passato, perchè oggi è venuto il corriere per portarlo al laboratorio che il centro ASUS mi ha assegnato.

Speriamo che ritorni apposto, visto che ha praticamente 20 giorni.

Anche perchè nel breve tempo di utilizzo ho potuto apprezzare veramente la sua potenza..
Old 17-07-2011, 10:25   #196
acidcool1980
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi, come si fa a fare un backup con un punto di ripristino?
acidcool1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 21:42   #197
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acidcool1980 Guarda i messaggi
Ragazzi, come si fa a fare un backup con un punto di ripristino?
Hmm, mi sembra tu stia mescolando due concetti: il concetto di punto di ripristino di Windows lo trovi spiegato qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...-restore-point

Sostanzialmente agisci a livello di registry di Windows, consentendo di ripristinare (in teoria) il sistema ad un punto stabile di avvio, in caso di problemi.

Oppure fai un backup del disco partendo da
Start / Pannello di Controllo / Sistema e sicurezza / Backup e ripristino
consiglio vivamente di avere un HD esterno da usare al posto di una pila di DVD.
Old 18-07-2011, 09:46   #198
apolide
Member

Ciao OldDog

volevo farti una domanda:
da un pò di giorni mi sono accorto che sulla partizione dei dati D:
creando nuove cartelle quest'ultime hanno il nome scritto in blue anzichè in nero;
praticamente devo andare sulle proprietà della cartella e spuntare pronta per l'archiviazione e il colore passa al nero.

Devo adeguarmi o c'è qualcosa che non va?
P.S. Sulla partizione C: nessuna rilevazione da fare.

Grazie

hasta pronto
Old 18-07-2011, 19:32   #199
OldDog
Senior Member

Quote:
Ciao OldDog
Sono già grasso di mio, non occorre che enfatizzi in bold il mio nome.
Sono un OLD dog non un BOLD Dog
Quote:
da un pò di giorni mi sono accorto che sulla partizione dei dati D:
creando nuove cartelle quest'ultime hanno il nome scritto in blue anziché in nero;

Devo adeguarmi o c'è qualcosa che non va?
P.S. Sulla partizione C: nessuna rilevazione da fare.
Se non sbaglio a cercare con google, si attiva se la cartella o l'intero disco sono stati impostati come "compressi" o forse criptati.
Se non era tua volontà, forse hai attivato l'opzione per errore e la puoi ripristinare a file non compressi, ottenendo il colore nero dei testi.
Se invece è come la volevi ma vuoi eliminare il colore dal nome come elemento distintivo, ci dovrebbe essere una opzione (in questo momento non ho win 7 sotto mano) per ripristinare da "Computer/tool/opzioni cartella" la voce "mostra in diverso colore file criptati / compressi" o qualcosa di simile.
Magari stasera controllo su di un PC Win 7, ma non prometto nulla perché sono un po' preso con il lavoro. Ora che hai un'idea penso troverai da solo il setup esatto. Ciao.
Old 19-07-2011, 13:45   #200
Mercurius666
Bannato

Ottimo
Mercurius666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian