|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
Karma, sfiga, proponete voi...
Solo per condividere l'incazzatura e, nel caso, scoprire se è un problema presentatosi anche ad altri.
Ad una riaccensione del notebook ho cominciato a ricevere messaggi d'errore: l'antivirus non si avviava causa mancanza di una libreria. Il tentativo di tornare ad un punto di ripristino fissato prima delle ultime operazioni (nel caso avessi piallato il file con un uso errato di qualche tool) abortiva miseramente. Tentavo la reinstallazione dell'antivirus senza successo. Un diverso antivirus si installava regolarmente e non trovava infezioni, ma il reboot segnalava la perdita di coerenza del disco fisso e provvedeva alla ricostruzione degli indici. Facendo boot da un CD antivirus si rilevavano file danneggiati che impedivano l'esecuzione di sw a gestione della grafica (Chameleon?): la mia diagnosi a questo punto era macchina compressa da malware o almeno danneggiata a livello file di sistema. F9, ripartenza e piallatura di windows e di giorni di installazioni varie di sw. Applicazione delle patch Microsoft di sicurezza. Tic nervoso che faceva capolino. Piano per dotarsi di un HD esterno veloce (USB 3.0) per fare backup e/o image del disco periodica. Nessuno di voi ha patito vicissitudini simili con l'ASUS in oggetto? BTW: Avete un sw free da consigliarmi per copiare l'immagine del disco sistema? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
salve a tutti sto iniziando ad interessarmi a questo laptop, sullo shop di eurnics ho visto che vendono l' ASUS - X5MSN-SZ184V a 929€, come vi pare come prezzo per le sue caratteristiche? posso trovarlo a qualcosa in meno?
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
|
Quote:
Mi è successa la stessa cosa con avast! ho usato poi Avira e OK (non vedo i nomi degli antivirus che hai usato, io provo a metterli se sbaglio qualcuno me lo faccia notare, N.B. versione free) ora, come forse ricordi, uso Total Securety della Telecom. Per l'ultimo problema posso solo consigliarti questo linK (un po' datato per la verità) http://forum.pctrio.com/blogs/guideb...e-edition.html e questo sito http://www.ildottoredeicomputer.com e poi buona fortuna hasta pronto |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che trenta euro in più non sono molti, se le caratteristiche sono esattamente le stesse elencate nei messaggi di questo thread, anche se significano un mouse esterno o una USB Key da almeno 8 GB. Con una ricerca sul web trovo solo prezzi più alti, quindi a mio parere ci puoi fare un pensierino. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Member
|
voi avete trovato il coupon per una versione gratuita di starcraft 2?
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque con i 100 euro risparmiati ci si poteva comprare un paio di game a scelta. (o una semplice cenetta con moglie/compagna/persona a voi cara) |
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Salve,
sono Nappa (ho finalmente deciso di far chiudere quell'account e riaprirne uno nuovo con il nick con il quale sono conosciuto in altri forum) Purtroppo sono molto demoralizzato dall'utilizzo di questo Asus X5MSN-SZ184V Per adesso problemi a non finire, ho già ripristinato il sistema una volta e adesso oggi sono di nuovo bloccato. La prima volta, dopo aver configurato il sistema e installato un pò di software, sono andato ad aggiornare i driver della scheda grafica. Naturalmente ho scaricato i driver corretti dal sito nvidia, quelli per notebook e per la 550M. Parte l'installazione, schermata blu, riavvio e errore: Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected Vado sul bios e l'hd non viene visto ! Riesco a far partire il sistema in modalità provvisoria (sebbene l'hd non compaia sul notebook). Faccio il ripristino del sistema a prima dell'installazione, e il sistema riparte. Purtroppo il sistema è completamente instabile. Provo a copiare dei file, il sistema si blocca e si riavvia. Decido per un ripristino alle condizioni di fabbrica. Riparto con l'installazione dei programmi che mi servono per lavoro, arrivo ad un buon punto, installo anche Acronis Backupe provo a fare un backup dell'immagine del disco C. Parte il backup su un disco usb esterno, dopo un pò schermata blu e il sistema si resetta. Decido di riprovare e di scrivere sul disco interno, partizione Dati. Arriva a meno della metà, schermata blu, riavvio. Bah, decido di disinstallare Acronis Backup e di andare avanti (anche se quel software lo avevo comprato per un pc fisso dove lavoro e mi funzioan benissimo). Arrivo in fondo, chiudo e collego il portatile ad internet con un cavo lan, pronto ad effettuare gli update di windows. Scarico circa 44 aggiornamenti, riavvio il sistema, windows applica tutti gli aggiornamenti, riavvio e di nuovo: Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected Bah, non so che fare. Il bios nuovamente non vede l'HD, ma riesco ad accedere a win 7 in modalità provvisoria. Stasera provo a ripristinare win 7 ad un punto precedente, poi installo direttamente SP1 e vediamo che succede. Ma secondo me, il portatile ha qualche problema con l'hd. Che ne pensate?
Modor -/- Master PC -> Clicca qui - Store PC -> Clicca qui - Gaming Notebook -> Lenovo Y50-70: GTX 860M/4GB/-/Alcune trattative concluse Ultima modifica di Modor : 12-07-2011 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#193 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di OldDog : 12-07-2011 alle 18:22. |
||||
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
[q]Questo non mi è successo. Puoi escludere l'azione di qualche malware? visto che sembra ti sia comparso PRIMA di applicare le security patches di Windows mi chiedo se non avessi aperta qualche vulnerabilità mentre ti collegavi al web per il driver grafico...
Lo escludo categoricamente, il primo passo che faccio sempre è installare il mio Kaspersky Antivirus. Quello che è strano è che i problemi ne ho rilevati anche mentre utilizzavo Acronis Backup, mentre mi accedeva al disco per fare la copia di backup. E lì il pc non era stato collegato ad Internet, e nemmeno aggiornato. E quell'errore dopo gli aggiornamenti: Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected con il Bios che non vede l'hard disk. Tutto mi fa pensare ad un difetto dell'hd, o nel settore iniziale o proprio nell'accesso. Ho chiamato e*pert e mi hanno detto che la strada più veloce è il pickup and return, nel giro di una settimana / 10 giorni il portatile dovrebbe rientrare. Stasera provo e decido il da farsi, meglio che mi muovo prima di arrivare al mese di agosto.
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento:
purtroppo il portatile era diventato praticamente inutilizzabile Ogni attività comportava crash, riavvi e nel bios l'hd non veniva praticamente letto. Ne parlo al passato, perchè oggi è venuto il corriere per portarlo al laboratorio che il centro ASUS mi ha assegnato. Speriamo che ritorni apposto, visto che ha praticamente 20 giorni. Anche perchè nel breve tempo di utilizzo ho potuto apprezzare veramente la sua potenza..
|
|
|
#196 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi, come si fa a fare un backup con un punto di ripristino?
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...-restore-point Sostanzialmente agisci a livello di registry di Windows, consentendo di ripristinare (in teoria) il sistema ad un punto stabile di avvio, in caso di problemi. Oppure fai un backup del disco partendo da Start / Pannello di Controllo / Sistema e sicurezza / Backup e ripristino consiglio vivamente di avere un HD esterno da usare al posto di una pila di DVD. |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
|
Ciao OldDog
volevo farti una domanda: da un pò di giorni mi sono accorto che sulla partizione dei dati D: creando nuove cartelle quest'ultime hanno il nome scritto in blue anzichè in nero; praticamente devo andare sulle proprietà della cartella e spuntare pronta per l'archiviazione e il colore passa al nero. Devo adeguarmi o c'è qualcosa che non va? P.S. Sulla partizione C: nessuna rilevazione da fare. Grazie hasta pronto |
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Sono già grasso di mio, non occorre che enfatizzi in bold il mio nome.
Sono un OLD dog non un BOLD Dog Quote:
Se non era tua volontà, forse hai attivato l'opzione per errore e la puoi ripristinare a file non compressi, ottenendo il colore nero dei testi. Se invece è come la volevi ma vuoi eliminare il colore dal nome come elemento distintivo, ci dovrebbe essere una opzione (in questo momento non ho win 7 sotto mano) per ripristinare da "Computer/tool/opzioni cartella" la voce "mostra in diverso colore file criptati / compressi" o qualcosa di simile. Magari stasera controllo su di un PC Win 7, ma non prometto nulla perché sono un po' preso con il lavoro. Ora che hai un'idea penso troverai da solo il setup esatto. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Bannato
|
Ottimo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.