|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
eppure...
http://www.microsoft.com/italy/athom...ssnetwork.mspx Qui sembra, pur parlando d'altro, fare una distinzione tra rete pubblica (ovvero che offre accesso a chiunque), e rete domestica. Non credo che la seconda si riferisca puramente ad una intranet.
![]() |
![]() |
#182 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
L'ennesima C**Z*TA del governo per rubare soldi....povera italia!! -.-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
il problema se ci sarà sarà configurare il router che attacca la intranet a internet. almeno io ho capito così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, beh... Si sparerebbero pure sui piedi, perche' ad ogni guasto sarebbe necessaria una nuova certificazione (se tanto mi da tanto). Ci sarebbero talmente tante richieste, da risultare ingestibili. Da manipoli di esperti si passerebbe ad orde, ed infine alla quasi totalita' di persone con questa certificazione. All' atto pratico ci si ritroverebbe come adesso, ma con questa manovra lo stato si assicurerebbe una bella fetta di guadagno. Spero che vi sbagliate, lo spero di cuore!
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci manca pure! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che come primo messaggio non c'e' male ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Li il temine "pubblico" si contrappone a "domestico" ma sempre nell'ambito delle wireless.... Cioè: wireless pubblica e wireless di casa tua. Ma sempre come soggetto wireless. Invece con "accesso alle rete pubblica" si identifica una cosa ben precisa.... in altre parole la definizione corretta di una wireless pubblica sarebbe "accesso alla rete pubblica mediante l'utilizzo di hot spot pubblici".
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
A logica (concetto questo difficile da integrare in un contesto italiano), credo vogliano limitare i danni causati da reti ad accesso pubblico fatte coi piedi (totale assenza di log e simili... e ce ne sono, credimi). Se fosse questa la chiave di interpretazione, mi troverei quasi d'accordo, anche solo per tagliare le zampe ai cani che si spacciano per esperti. Purtroppo, stando alle tue argomentazioni (che ti ripeto essere piu' che valide), sto cominciando a chinarmi, per farmi trovare a 90° al momento giusto. Spero, e ti ripeto, SPERO, che si diano una svegliata per non far diventare esecutivo questo abominio.
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() secondo me parlano di wifi pubblico e reti pubbliche intese di aperte al pubblico oh non mi dite niente, ma ho sta sensazione xD
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè ad esempio io non posso fare manutenzione alla caldaia o ai freni della macchina per ovvi motivi: rischio di fare male a qualcuno, ed e giusto che le cose stiano così. Ma non capisco sinceramente cosa si voglia tutelare con questa legge.... Tanto più che un tra un hot spot pubblico e una rete wireless domestica sprotetta, differenze non ce ne sono, quindi a rigor di logica dovrebbero ricadere sotto la stessa legge....
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Leggi sopra.
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
spero, ma chi sarebbe il deficiente che ha redatto questa legge/norma che lo ricopriamo di insulti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi la legge tuteli i cazzoni con Ap aperti e' un discorso a parte. In un caso si commette un furto, in un altro no. Sarebbe opportuno "costruire" una legge per sistemare questo problema (parlo degli ap privati senza protezione adeguata), non fare un processo alle intenzioni per la totalita' dei casi. Sarebbe opportuno far ricadere sull' intestatario del contratto, eventuali noie legali derivanti dalla poca sicurezza del suo apparato di rete. In questo modo si limiterebbe il fai da te, ma allo stesso modo si consentirebbe il libero arbitrio. Lo sai fare e/o hai delle esigenze specifiche? Lo fai e ti assumi le tue responsabilità! Se lo sai fare crei un apparato sicuro contro la quasi totalita' degli attacchi. Non lo sai fare? Chiami un esperto, e ne paghi giustamente il lavoro, pur rimanendo tu il responsabile dell' impianto. Vuoi una certificazione (aka scarico di responsabilità)? Paghi di piu' per un esperto che ha la bacchetta magica, e dormi tranquillo. Credi di saperlo fare? Ti assumi le responsabilità, e se fai una cazzata (o meglio qualcuno la fa per una tua mancanza), paghi. La vedo cosi' semplice e lineare... Si faccia piuttosto una campagna per sensibilizzare la gente sui rischi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 26-11-2010 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Obbligare la gente a tutelarsi, è il tipico mammonismo del governo italiano (ti faccio la previdenza obbligatoria, ti faccio l'assicurazione RCA obbligatoria, ecc. ecc.) ma questo è un altro discorso....
![]() |
![]() |
#196 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Oppure colui che tu investi con la tua auto con la rca obbligatoria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
perchè ad esempio paghi tutta la vita un servizio del quale potrei non avvantaggiarti mai
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque erano solo esempi.... Diciamo che una persona dovrebbe essere libera di autodistruggersi......
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/attuazione-della-direttiva-2008-63-ce-e-il-fai-date-con-i-router_34565.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Mica tanto.
Se mi prometti di non chiedermi la fonte (perche' sarebbe uno sbattimento mettermi a cercare il caso specifico), ci sono state piu' di una volta situazioni in cui l'intestatario del contratto l'ha fatta franca (se in malafede),perche' e' stato dimostrato che sono state violate le protezioni (nulle o quasi) della sua utenza. mah, speriamo bene
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 26-11-2010 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.