|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Però ti devo dire che pure io, come te, speravo molto in questa Canon. Ora mi sono arreso all'evidenza... alcune foto danno riflessi viola anche se le vedi in miniatura!! E non è che posso comprare una macchina immaginandomi che un firmware miracolo aggiusterà tutti i difetti. Sono quelle cose che aspetti e che non arrivano mai.... ![]() Come dicevo passo ad altre opzioni. Peccato che la mia macchina ideale non esista... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Come ti hanno consigliato sopra la s200exr fa belle foto, è un po datata da quel che ho visto soprattutto per alcune features e per i video però le foto sono ottime e lo zoom è un buon 14x...poi che la pana fz38 che a me piace parecchio....però mi risulta che uscirà presto la s300exr....magari il miracolo non riuscito a canon potrebbe realizzarsi qui? qualcuno ne sa qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Member
|
Sarebbe una bella sorpresa l'uscita di una s300exr, però non sarà tra breve dato che non l'hanno presentata al photokina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
vero però ho letto di alcuno rumors e del fatto che ala f300exr segue sempre una s.....però c'è gente sicuramente più al dentro di me
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi mi pare che canon sia artificiosamente più definita a causa di una maschera di contrasto piuttosto "intensa". Ma certe ipotesi le vedremo confermate solo con il raw, e credo che dovremo aspettare comunque il chdk perché di default non c'è il raw nella canon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
1) FZ100 deludente come da previsioni, forse anche oltre. 2) a giudicare dal riquadro della parabola completa (fondo 1ma pagina), gli 840mm aggiungono, rispetto all'SX10, un mare di dettaglio, basta guardare le gocce d'acqua. 3) il CA è evidente nei crops, sarei curioso di vedere cosa risulta su stampe 5x7 pollici, che sono il mio standard. 4) le foto alla luna sono state fatte in tempi differenti e visto che in questo caso lo stato dell'atmosfera conta parecchio, ritengo il confronto non attendibile; certo è che qui l'SX30 ne esce molto meglio rispetto a quanto visto in precedenza. 5) nel confronto con l'HS10 sul palazzo con antenne (4a pagina), l'SX30 ha un netto margine in dettaglio, guardate le connessioni dei cavi alla base delle stesse; nello stesso test, l'SX30 stacca nettamente l'FZ35, cosa di cui volevo essere certo. 6) l'unico vero problema che vedo nell'SX30, per le mie esigenze, è lo streaking nelle riprese video; d'altra parte l'HS10 disabilita la stabilizzazione ottica in questa modalità. Penso che procederò all'acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ne sei davvero sicuro? Il confronto con la fuji HS10 sicuramente non lo è stato - vedi di seguito.
Quote:
Ho letto tutta la discussione di cui sopra, e se da un lato si può apprezzare lo sforzo da parte di chi l'ha aperta nel tentativo di fare quei confronti, dall'altro ci sono alcuni elementi che secondo me ne invalidano alcuni. Per esempio, trovo sbagliato paragonare due foto scattate a due aquile diverse, o foto scattate allo stesso soggetto ma in giornate diverse. L'errore poi grossolano nel minuscolo confronto con la fuji, mi lascia come minimo perplesso. Infine, confronti di foto fatte allo stesso soggetto ma con zoom diversi, non mi sembra sia un corretto metodo da adottare. Nelle recensioni serie eseguite su certi siti, quando fanno confronti del genere le immagini vengono opportunamente ridimensionate. Confronti seri sulla IQ si possono fare su immagini riprese in studio o esterni come quelle presenti in certe recensioni dettagliate, e scattate con tutti crismi e con le camere messe nelle stesse identiche condizioni operative, e configurate al meglio. Faccio infine notare che è molto riduttivo confrontare 2 o più fotocamere solamente sotto il profilo IQ. Sarebbe come confrontare 2 automobili guardando esclusivamente le performances dei motori, e dimenticandosi di tutto il resto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
ad occhio direi che la migliore delle fotocamere testate è la sx10.... LOL!
almeno per quanto riguarda i jpg. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Per giosimar..la sx10 vince??? ma da cosa lo desumi? dicono tutti diversamente....
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
dovrebbe essere il 13x18cm.
un pollice è 2.54 cm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
E parliamo di scatti fatti a f5.6, un'apertura piuttosto stretta per pensare di usare la fotocamera a 100iso in ambienti non perfettamente illuminati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Member
|
Che nervi!
![]() La FZ100 "impasta" tutto e ha rumore diffuso... La S30IS va meglio da questi punti di vista ma ha aberrazioni cromatiche che paiono francamente insopportabili... Non si vuole una bridge superzoom impeccabile... ma qualcosa di presentabile no?? Tutti conosciamo i limiti di queste "tuttofare", limiti che secondo me non spariranno mai confronti alle reflex (ma è ovvio!). Ma chi le cerca sa che ci si deve accontentare. Certo è che se la Canon non avesse tutte ste aberrazioni diventerebbe ai miei occhi molto appetibile (e i "reflexisti" non storcano il naso) perché avrei una macchina che mi dà tutto, pur con una qualità di immagine non eccezionale. Certo è che se la Panasonic non avesse tutto sto rumore e perdita di dettagli (impastati) diventerebbe anch'essa ai miei occhi molto appetibile ... E invece (tranne miracolosi aggiustamenti in corso d'opera sulla Canon) rimango senza soluzione! ![]() La s200exr non la considero. Ho avuto la S100FS finchè non la ho messo in acqua.... e come qualità era ok. Ma le dimensioni sono veramente esagerate. Una tra le altre due (SX30IS e FZ100) in molte occasioni la puoi mettere nella tasca di un giaccone o nella borsa della fidanzat (che prima, per inciso, dovrei trovare! ![]() In più la S200EXR non ha (più) lo schermo orientabile, che per il tipo di foto che amo fare io è quasi fondamentale Ultima modifica di fedetad : 01-10-2010 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700 Ultima modifica di Mikele74ap : 01-10-2010 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
|
Prima mi ero orientato sulla Pana, ma le ultime foto che ho visto (anche in confronto con la non certo impeccabile SX30IS) mi hanno fatto cadere le braccia. Della serie: o fai foto luminose, in pieno giorno e con 100 ISO se no rischi di fare schifezze...
Ti racconto che pure la S100FS nelle prime foto e nei primi test tirava fuori della aberrazioni cromatiche paurose... poi l'ho comprata e con modifiche nei settaggi base o non so per quale motivo il purple fringing è rientrato in limiti molto sopportabili... ora non è più elemento di disturbo (c'è ancora ma è limitato). Speriamo vada allo stesso modo con la Canon, che per il resto è un compromesso che posso accettare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.