Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 11:34   #181
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
sopratutto è passato dalle mie zone, se ero libero potevo fargli provar eun pò di gingilli
mi auguro sia passato per la bellissima innsbruck (evitando il ponte europa)
E' si!!! sono proprio passato, mi sono fermato a mangiare a Bozen, poi x strada normale fino a Trento, ma niente tutto congestionato, allora sono rientrato in Autostrada, è stato un viaggio devastante ci ho messo, comprese le due fermate x mangiare, 10 ore, x fare 500 Km, le altre volte sono andato a Maggio, è decisamente meglio.

Non mi sono fermato a Innsbruck, xchè ieri pioveva in modo esagerato, era inutile fermarsi, di solito, le altre volte, nel giorno del ritorno facevo sempre una fermata a Innsbruck, ne approfittavo x pranzare e poi ripartire x casa, ma questa volta è andata male.

Comunque l'Austria è sempre meravigliosa, e badate non sono amante della montagna, le lunghe camminate le faccio fare ha chi ha voglia, io mi limito a farle + modeste, giusto x fare un po' di movimento.
Old 29-08-2010, 11:48   #182
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Vi avevo accennato al quel giochetto stupido che ho fatto, a mia moglie gli ho fatto venire due palle!!!!
Ogni turista che vedevo in giro guardavo che reflex aveva, dicevo la marca a mia moglie, e poi mi facevo fare un resoconto di quelle che erano + in giro.

Il resoconto è Canon, l'80% dei turisti ha Canon, qualche Nikon, e 2 Sony, un po' poche direi.

I Giapponesi, sono quelli + esagerati, reflex con obbiettivi enormi, e in alcuni casi anche 2 macchine.

Purtroppo, in pochissimi casi sono riusito a vedere il modello, ormai nikon e canon li riconosco dall'obbiettivo, nei casi in cui non erano Giapponesi, ho visto molte reflex di entry-level, li riconoscevo dalla dimensione essendo molto + piccole.

Poi altra cosa particolare, ho visto girare x il centro di Vienna uno con un'impalcatura sulle spalle, ove era fissata una Canon 7D, e credo proprio che stesse filmando, poi mentre gironzolavo in una via traversa ho visto questa gente che stava smontando l'attrezzatura, vicino a dei furgoni con delle scritte di un studio fotografico ( credo, era in tedesco ), cosa che se prima di partire non avessi aperto questa discussione non l'avrei mai notata.
Old 29-08-2010, 12:12   #183
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Si l'avevo scritto qualche msg. indietro, magari ti è sfuggito.

No!! non le ho viste nessuna delle due, non sapevo esistessero, visto che è gia' la terza volta che vado ad esplorare l'Austria, la prossima sicuro ci andro'.

Comunque sono stato x la seconda volta, in mesi diversi sul Grossglockner, prima volta era Maggio e c'era ancora tanta neve, e quest'anno ad Agosto, è uno spettacolo della natura, sembrava troppo bello x essere vero, con mia moglie abbiamo pensato che alla sera avrebbero riavvolto lo sfondo, x poi riaprirlo alla mattina x i turisti, sembrava una cartolina, sono spettacoli che comunque vanno gustati di persona nessuna reflex potra' mai darti la sensazione che hai vedendo con i tuoi occhi l'immensita' e la magnificenza della natura, e ti fa capire quanto noi siamo piccoli e allo stesso tempo cattivi che stiamo cercando di distruggere tutto questo.
Capisco cosa intendi per il "devi vederlo coi tuoi occhi", pensa che in scozia nei pressi di Tongue arrivando da ovest sulla A838 (strada che consiglio di percorrete tutta in auto, fa il giro del nord della scozia) c'era una panorama fantastico, il più bello che abbia mai visto, la luce era perfetta stava tramontanto, ma guidare su quella strada piena di curve da prendere a gran velocità ma completamente rilassati perchè facili (strade ben progettate, altro che in italia) era veramente fanastico e poi ho pensato, per quanto bella può venire la foto qui, non sarà mai bella quanto questo panorama, e pensando questo mentre 3 dei miei amici dormivanoe uno era sveglio ma non diceva niente perchè era anche lui impressionato da quella vista ho smesso di usare i freni e ho lasciato scivolare la macchina giù per quelle colline, la lancetta della Vouxhall indicava 100 mph (circa 160 km/h), ma sembrava di andare pianissimo in quell'immensità. ..... Ti capisco.

Cmq dovevi andare a vedere le hundertwassen house sono penso le prime costruzioni decosruttiviste esistenti, ma se non sono le prime sono comunque molto particolari perchè è un decostruttivismo eclettico ed estremo molto particolare. In italia mai e poi mai le avrebbero fatte costruire, come del resto non so se hai visto il palazzo davanti alla cattedrale di S.stefano è modernissimo e sta bene assieme al gotico della chiesa, in italia anche quello non lo avrebbero mai lasciato fare... italiani bigotti di m...!

Quote:
Vi avevo accennato al quel giochetto stupido che ho fatto, a mia moglie gli ho fatto venire due palle!!!!
Ogni turista che vedevo in giro guardavo che reflex aveva, dicevo la marca a mia moglie, e poi mi facevo fare un resoconto di quelle che erano + in giro.

Il resoconto è Canon, l'80% dei turisti ha Canon, qualche Nikon, e 2 Sony, un po' poche direi.

I Giapponesi, sono quelli + esagerati, reflex con obbiettivi enormi, e in alcuni casi anche 2 macchine.

Purtroppo, in pochissimi casi sono riusito a vedere il modello, ormai nikon e canon li riconosco dall'obbiettivo, nei casi in cui non erano Giapponesi, ho visto molte reflex di entry-level, li riconoscevo dalla dimensione essendo molto + piccole.

Poi altra cosa particolare, ho visto girare x il centro di Vienna uno con un'impalcatura sulle spalle, ove era fissata una Canon 7D, e credo proprio che stesse filmando, poi mentre gironzolavo in una via traversa ho visto questa gente che stava smontando l'attrezzatura, vicino a dei furgoni con delle scritte di un studio fotografico ( credo, era in tedesco ), cosa che se prima di partire non avessi aperto questa discussione non l'avrei mai notata.
Guarda io rispetto il giappone e i giapponesi per il sushi, ma sono le più schiappe tra i fotografi, poi chiaro ci saranno anche quelli bravi, ma a milano mi sono beccato un giapponese che faceva foto da giapponese, ossia fotografava a casaccio qui e li le cose più idiote (mi sono sempre chiesto se poi le guardano anche le foto o se le fanno e basta) con una D700, battery pack e 24-70 f/2.8 Nikon... non un accenno di studio alla composizione, scattava, qui li, la... ma alla fine l'unico che gira con una D700 al collo usata come esposimetro, e una lomo in mano sono solo io!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 29-08-2010 alle 12:25.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:37   #184
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Capisco cosa intendi per il "devi vederlo coi tuoi occhi", pensa che in scozia nei pressi di Tongue arrivando da ovest sulla A838 (strada che consiglio di percorrete tutta in auto, fa il giro del nord della scozia) c'era una panorama fantastico, il più bello che abbia mai visto, la luce era perfetta stava tramontanto, ma guidare su quella strada piena di curve da prendere a gran velocità ma completamente rilassati perchè facili (strade ben progettate, altro che in italia) era veramente fanastico e poi ho pensato, per quanto bella può venire la foto qui, non sarà mai bella quanto questo panorama, e pensando questo mentre 3 dei miei amici dormivanoe uno era sveglio ma non diceva niente perchè era anche lui impressionato da quella vista ho smesso di usare i freni e ho lasciato scivolare la macchina giù per quelle colline, la lancetta della Vouxhall indicava 100 mph (circa 160 km/h), ma sembrava di andare pianissimo in quell'immensità. ..... Ti capisco.

Cmq dovevi andare a vedere le hundertwassen house sono penso le prime costruzioni decosruttiviste esistenti, ma se non sono le prime sono comunque molto particolari perchè è un decostruttivismo eclettico ed estremo molto particolare. In italia mai e poi mai le avrebbero fatte costruire, come del resto non so se hai visto il palazzo davanti alla cattedrale di S.stefano è modernissimo e sta bene assieme al gotico della chiesa, in italia anche quello non lo avrebbero mai lasciato fare... italiani bigotti di m...!
sono d'accordissimo!

Per il gioco "riconosci la reflex" lo faccio sempre assieme alla mia ragazza
Old 29-08-2010, 13:16   #185
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
sono d'accordissimo!

Bhè il gioco riconosci la reflex lo faccio da solo o con altri miei amici fotoamatori, mentre di giochi da fare con le ragazze ne conosco di migliori...
Old 29-08-2010, 13:31   #186
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
sono d'accordissimo!

Devo dire allora due donne fortunate
Old 29-08-2010, 13:37   #187
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Bhè il gioco riconosci la reflex lo faccio da solo o con altri miei amici fotoamatori, mentre di giochi da fare con le ragazze ne conosco di migliori...
Lo sapevo, infatti quando ho nominato questa cosa, non ho volutamente detto " ho fatto un giochetto con mia moglie", xchè ero sicuro che qualcuno diceva quello da te descritto, comunque sono ormai 16 anni che sono sposato e non ho + bisogno di avere questi pensieri 24 ore su 24
Old 29-08-2010, 13:42   #188
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Indietro ho visto che qualcuno ha messo foto della luna, anche io ho qualcosa di simile ( notare ho messo qualcosa di simile), ma non ci penso minimamente a farvela vedere, mi vergogno troppo, poi sono sicuro che mi prendereste in giro in eterno, pero' quando avro' anche io la mia reflex potro' allora confrontarmi.
Old 29-08-2010, 13:52   #189
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

X chi mi chiedeva cosa voglio dalla mia futura reflex, questo è un esempio, voglio avere una buona qualita' in questa condizione a mano libera:

ISO 800

ISO 1600

Premetto che non c'è nessun genere di correzione
Old 29-08-2010, 13:55   #190
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Lo sapevo, infatti quando ho nominato questa cosa, non ho volutamente detto " ho fatto un giochetto con mia moglie", xchè ero sicuro che qualcuno diceva quello da te descritto, comunque sono ormai 16 anni che sono sposato e non ho + bisogno di avere questi pensieri 24 ore su 24.
Bhè che significa quel sono sposato da 16 anni? Non ami più la tua donna? Non hai più voglia di amarla con passione?
Old 29-08-2010, 14:33   #191
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
X chi mi chiedeva cosa voglio dalla mia futura reflex, questo è un esempio, voglio avere una buona qualita' in questa condizione a mano libera:
MKII
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 14:44   #192
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Per una buona qulità le risposte sono molteplici, per la migliore qualità la risposta è una sola Nikon D3s, se vuoi ancora di più devi usare una "qualsiasi...o quasi" reflex, bassi iso e uno di questi cosi qui della foto!

Old 29-08-2010, 16:44   #193
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Bhè che significa quel sono sposato da 16 anni? Non ami più la tua donna? Non hai più voglia di amarla con passione?
Certamente che che la amo con passione, ma non puoi perennemente pensare al sesso, non so quanti anni hai, ma andando avanti con l'eta' le cose cambiano, almeno x quanto mi riguarda, poi gli altri non so, la visione dei piaceri della vita è molto + ampia, soprattutto se condivisi con la persona che ami, dicendola in linguaggio fotografico diventa grand'angolare al posto di quando si è + giovani e si ha una visione da mega-zoom
Old 29-08-2010, 16:48   #194
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Per una buona qulità le risposte sono molteplici, per la migliore qualità la risposta è una sola Nikon D3s, se vuoi ancora di più devi usare una "qualsiasi...o quasi" reflex, bassi iso e uno di questi cosi qui della foto
Si!! Si!!! questo lo sapevo anch'io grazie, ma come vedi le foto che ho postato le ho fatte a mano libera, e sono sicuro che con una reflex avrei fatto molto ma molto meglio, considerando che adesso una di queste due, aggiustate un po' in PP, riesco ad estrarre qualcosa di buono comunque

Ultima modifica di tiz1965 : 29-08-2010 alle 16:50.
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 17:05   #195
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Una cosa che non mi è chiara è questa:

come qualita' di immagini dipende dalla dimensione del sensore, un esempio lampante lo è la mia bridge, ma come mai x esempio la D300S che ha il sensore uguale a quello della D90 ha delle immagini migliori con meno rumore?, dipende dalla qualita' dell'elettronica?
Stesso discorso della 7D e 550D, anche dando un'occhio alle fullframe fra 1Ds MarkIII e 5D MarkII, e poi D700 e D3s senza mettere la D3x che ha anche molti + mpx. e, in teoria + affolato, quindi + rumore, o uno paga solo il doppio x avere + velocita' con battery-grip incorporato.

Behh!!! x alcuni modelli citati il doppio della FF + economica è un utopia costano pure il triplo abbondante
Old 30-08-2010, 00:10   #196
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
La domanda è una di quelle che per risponderci dovresti scrivere per 3 ore consecutive, i fattori e le differenze che influenzano la resa dell'immagine tra le macchine citate è enorme. ( sempre tenendo conto di una " parità di lente" sennò sarebbe totalmente infattibile il paragone )

ad ogni modo ti rispondo velocemente sul discorso nikon

tra D90 e D300 il sensore è lo stesso, cambiano leggermente i particolari di contorno della macchina, elettronica e micro-tarature varie, in uno scatto Raw senza parametri impostati, sfido chiunque a distinque uno scatto tra le due macchine in qualità di rumore.

se hai visto notevoli differenze sarà perchè sulla D90 di default sono attivi parametri differenti ( magari d-ligtning ) che influenzano la resa
ma in generale non vi sono differenze sostanziali
Old 30-08-2010, 00:26   #197
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
La domanda è una di quelle che per risponderci dovresti scrivere per 3 ore consecutive, i fattori e le differenze che influenzano la resa dell'immagine tra le macchine citate è enorme. ( sempre tenendo conto di una " parità di lente" sennò sarebbe totalmente infattibile il paragone )

ad ogni modo ti rispondo velocemente sul discorso nikon

tra D90 e D300 il sensore è lo stesso, cambiano leggermente i particolari di contorno della macchina, elettronica e micro-tarature varie, in uno scatto Raw senza parametri impostati, sfido chiunque a distinque uno scatto tra le due macchine in qualità di rumore.

se hai visto notevoli differenze sarà perchè sulla D90 di default sono attivi parametri differenti ( magari d-ligtning ) che influenzano la resa
ma in generale non vi sono differenze sostanziali
La risposta è soddisfacente, era +/- come pensavo io, ma la cosa che mi fa arrabbiare è che fra le due c'è una diff. di prezzo scandalosa, di ben 640€, è giustificata la diff. così elevata di prezzo?
Puo' essere che la + costosa è tropicalizzata?

Forse sto dicendo stupidate senza controllo, sicuramente cambia proprio la, diciamo così, scheda madre della macchina, che sulla D300S sara' + performante con processori immagine + veloci ecc.ecc., ma alla fine stringi stringi, il sensore è sempre quello, gestito in un modo + preciso diciamo.
Old 30-08-2010, 00:58   #198
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
La risposta è soddisfacente, era +/- come pensavo io, ma la cosa che mi fa arrabbiare è che fra le due c'è una diff. di prezzo scandalosa, di ben 640€, è giustificata la diff. così elevata di prezzo?
Puo' essere che la + costosa è tropicalizzata?

Forse sto dicendo stupidate senza controllo, sicuramente cambia proprio la, diciamo così, scheda madre della macchina, che sulla D300S sara' + performante con processori immagine + veloci ecc.ecc., ma alla fine stringi stringi, il sensore è sempre quello, gestito in un modo + preciso diciamo.
Non è solo tropicalizzata, è fatta in modo completamente diverso, prendila in mano una D300 guarda quanti tasti ha, guarda che connessioni ha, guarda quale funzione gli manca (nessuna... e non venirmi a dire i video perchè siamo nel forum di fotografia), guarda la velocità di scatto, l'af (mio dio l'af è drasticamente diverso), prova una lente af-d su una D90 e poi su D300 e dimmi se è uguale il tempo di messa a fuoco, insegui qualcosa in traking 3d e vediamo quale delle due ha la percentuale di scatti venuti bene maggiore, ma poi il mirino è più luminoso e copre il 100% i punti af coprono praticamente tutta l'area visibile, i raw li salva a 14 bit e non 12 e questo permette recuperi in post produzione maggiori e maggiore profondità colore, ha un'esposimetro più preciso, ha il monitor sulla spalla che da + informazioni, ha la ghiera di accoppiamento ai.
Il sensore è importantissimo, e sono io il primo a dirlo, ma non è tutto.
Old 30-08-2010, 13:09   #199
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
se volete fare a gara vinco io telescopio da 1000mm e compattina kodak easyshare da 80 euri tenuta "a mano" dopo molto vino (nocrop)

Old 14-09-2010, 20:23   #200
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Vi avevo accennato al quel giochetto stupido ..

.

FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian