|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Non mi sono fermato a Innsbruck, xchè ieri pioveva in modo esagerato, era inutile fermarsi, di solito, le altre volte, nel giorno del ritorno facevo sempre una fermata a Innsbruck, ne approfittavo x pranzare e poi ripartire x casa, ma questa volta è andata male. Comunque l'Austria è sempre meravigliosa, e badate non sono amante della montagna, le lunghe camminate le faccio fare ha chi ha voglia, io mi limito a farle + modeste, giusto x fare un po' di movimento.
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
|
Vi avevo accennato al quel giochetto stupido che ho fatto, a mia moglie gli ho fatto venire due palle!!!!
Ogni turista che vedevo in giro guardavo che reflex aveva, dicevo la marca a mia moglie, e poi mi facevo fare un resoconto di quelle che erano + in giro. Il resoconto è Canon, l'80% dei turisti ha Canon, qualche Nikon, e 2 Sony, un po' poche direi. I Giapponesi, sono quelli + esagerati, reflex con obbiettivi enormi, e in alcuni casi anche 2 macchine. Purtroppo, in pochissimi casi sono riusito a vedere il modello, ormai nikon e canon li riconosco dall'obbiettivo, nei casi in cui non erano Giapponesi, ho visto molte reflex di entry-level, li riconoscevo dalla dimensione essendo molto + piccole. Poi altra cosa particolare, ho visto girare x il centro di Vienna uno con un'impalcatura sulle spalle, ove era fissata una Canon 7D, e credo proprio che stesse filmando, poi mentre gironzolavo in una via traversa ho visto questa gente che stava smontando l'attrezzatura, vicino a dei furgoni con delle scritte di un studio fotografico ( credo, era in tedesco ), cosa che se prima di partire non avessi aperto questa discussione non l'avrei mai notata.
|
|
|
#183 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Cmq dovevi andare a vedere le hundertwassen house sono penso le prime costruzioni decosruttiviste esistenti, ma se non sono le prime sono comunque molto particolari perchè è un decostruttivismo eclettico ed estremo molto particolare. In italia mai e poi mai le avrebbero fatte costruire, come del resto non so se hai visto il palazzo davanti alla cattedrale di S.stefano è modernissimo e sta bene assieme al gotico della chiesa, in italia anche quello non lo avrebbero mai lasciato fare... italiani bigotti di m...! Quote:
Ultima modifica di ARARARARARARA : 29-08-2010 alle 12:25. |
||
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Per il gioco "riconosci la reflex" lo faccio sempre assieme alla mia ragazza |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Indietro ho visto che qualcuno ha messo foto della luna, anche io ho qualcosa di simile ( notare ho messo qualcosa di simile), ma non ci penso minimamente a farvela vedere, mi vergogno troppo, poi sono sicuro che mi prendereste in giro in eterno, pero' quando avro' anche io la mia reflex potro' allora confrontarmi.
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
X chi mi chiedeva cosa voglio dalla mia futura reflex, questo è un esempio, voglio avere una buona qualita' in questa condizione a mano libera:
ISO 800 ![]() ISO 1600 ![]() Premetto che non c'è nessun genere di correzione
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Certamente che che la amo con passione, ma non puoi perennemente pensare al sesso, non so quanti anni hai, ma andando avanti con l'eta' le cose cambiano, almeno x quanto mi riguarda, poi gli altri non so, la visione dei piaceri della vita è molto + ampia, soprattutto se condivisi con la persona che ami, dicendola in linguaggio fotografico diventa grand'angolare al posto di quando si è + giovani e si ha una visione da mega-zoom
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Si!! Si!!! questo lo sapevo anch'io grazie, ma come vedi le foto che ho postato le ho fatte a mano libera, e sono sicuro che con una reflex avrei fatto molto ma molto meglio, considerando che adesso una di queste due, aggiustate un po' in PP, riesco ad estrarre qualcosa di buono comunque
.................... Ultima modifica di tiz1965 : 29-08-2010 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Una cosa che non mi è chiara è questa:
come qualita' di immagini dipende dalla dimensione del sensore, un esempio lampante lo è la mia bridge, ma come mai x esempio la D300S che ha il sensore uguale a quello della D90 ha delle immagini migliori con meno rumore?, dipende dalla qualita' dell'elettronica? Stesso discorso della 7D e 550D, anche dando un'occhio alle fullframe fra 1Ds MarkIII e 5D MarkII, e poi D700 e D3s senza mettere la D3x che ha anche molti + mpx. e, in teoria + affolato, quindi + rumore, o uno paga solo il doppio x avere + velocita' con battery-grip incorporato. Behh!!! x alcuni modelli citati il doppio della FF + economica è un utopia costano pure il triplo abbondante
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
La domanda è una di quelle che per risponderci dovresti scrivere per 3 ore consecutive, i fattori e le differenze che influenzano la resa dell'immagine tra le macchine citate è enorme. ( sempre tenendo conto di una " parità di lente" sennò sarebbe totalmente infattibile il paragone )
ad ogni modo ti rispondo velocemente sul discorso nikon tra D90 e D300 il sensore è lo stesso, cambiano leggermente i particolari di contorno della macchina, elettronica e micro-tarature varie, in uno scatto Raw senza parametri impostati, sfido chiunque a distinque uno scatto tra le due macchine in qualità di rumore. se hai visto notevoli differenze sarà perchè sulla D90 di default sono attivi parametri differenti ( magari d-ligtning ) che influenzano la resa ma in generale non vi sono differenze sostanziali
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puo' essere che la + costosa è tropicalizzata? Forse sto dicendo stupidate senza controllo, sicuramente cambia proprio la, diciamo così, scheda madre della macchina, che sulla D300S sara' + performante con processori immagine + veloci ecc.ecc., ma alla fine stringi stringi, il sensore è sempre quello, gestito in un modo + preciso diciamo.
|
|
|
|
#198 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il sensore è importantissimo, e sono io il primo a dirlo, ma non è tutto. |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
se volete fare a gara vinco io
(nocrop)
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

(nocrop)