|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
In fin dei conti gli ISO alti usabili tornano SEMPRE comodi (anche per uso da principiante.. avere invece le super raffiche, non molto.. Io con la 450D non hai nemmeno fatto una raffica in vita mia
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
In ogni caso: -è vero che si può croppare, ma croppare OGNI singola foto può essere uno smazzo infinito. -La 5dII costa circa 700 euro in più, sforna file più grossi (per me è da tenere in considerazione) -La 5dII non può montare ottiche ef-s, pensate solo per sensori ridotti. -La 5dII non ha il flash build-in che potrebbe salvare il fondoschiena in molte situazioni son tutte cose che, probabilmente, un utente PRO ha già preso in considerazione o conosce, ma un utente exnovo magari non lo sa e assieme alla 5dII ordina un 55-250is pensando "mo risparmio" PS: possiamo discuterne all'infinito ma fin che il tizio che ha aperto la discussione non ci dice in maniera chiara cosa fotografa la vedo dura imbroccare un consiglio corretto. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Cmq la raffica spesso non serve che sia tanto veloce, perchè altrimenti porti a casa mille mila foto tutte uguali e poi che te ne fai? le elimini! Bisogna avere il dito pronto e scattare al momento giusto, non premere e sperare di prendere ciò che si vuole! Neanche i soldati in guerra sprarano raffiche continue con il mitra! Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-08-2010 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
- crop lo fai con FF che con DX per sistemare l'inquadratura - puoi usare l'sraw se non ti servono a piena risoluzione ( cosa per me fuori dal mondo - si ma quando monta un ottica seria non ef-s non moltiplica - mai usato
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io ho la d300s, raffica 7 fps... è troppo veloce e le differenze fra una foto e l'altra sono minime... infatti ho diminuito la raffica a 4 scatti! |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Bannato
|
Questa sembra fatta con un tele apocalittico invece è scattata a soli 400 mm con D700 ed è croppata oltre ogni immaginazione!
Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-08-2010 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Visto che si fa a gara a chi si vede più grande (la luna
![]() ![]() Per chi si fosse perso la foto in galleria, questa è la discussione in cui ho spiegato anche come l'ho fatta.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
bhe tanto per fare confronti tra DX e FF sui crop vs moltiplicato in macchina..
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in effetti anche il dettaglio della foto appare trascurabile...spero sia tutta colpa della compressione jpg
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Forse non hai capito come ho fatto quello scatto. Già è tanto quello che si vede. Prova a leggere la descrizione nell'altra discussione e nota il titolo che ho dato alla stessa.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Bah... del tuo "pessimo" detto con tanta arroganza non me ne faccio veramente nulla. Ci sono altre cose che possono essere definite pessime e fortunatamente da quel poco che visto la tua è solo una voce fuori dal coro "a tutti i costi".
E per inciso, il "come" c'entra fin troppo e probabilmente per parlare in questo modo non hai la minima idea di cosa voglia dire inseguire un astro con un ingrandimento del genere e con la configurazione che ho usato.
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, ma mi diverto a inseguire insetti che si muovono a caso usando rapporti di riproduzione ben superiori a 1:1 in stop-down...so bene quanto può esser difficile "catturare" qualcosa in condizioni estreme, ma quello che conta è sempre e solo il risultato finale, a meno di aver ripreso una cosa unica e irripetibile per cui si può chiudere un occhio sulla qualità tecnica dello scatto, la luna non mi pare rientri nella categoria però |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Ragazzi sono tornato, non parlatemi alle spalle vi ho visto, che discutete e date notizie senza di me, adesso non riesco a leggere tutto sono appena arrivato da stamattina che sono in auto, ormai ho la forma del sedile.
Domani appena posso rispondero' a tutti e poi ho da aggiornarvi su un giochetto stupido che ho fatto nella mia VACANZA in Austria, come vedete li spendo anche in vacanze....... ( risposta ha chi aveva sollevato l'argomento ). Ho avuto modo di fare anche parecchie foto, fatte con la mia miserabile bridge. Se posso!!! a domani.
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi auguro sia passato per la bellissima innsbruck (evitando il ponte europa) |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No!! non le ho viste nessuna delle due, non sapevo esistessero, visto che è gia' la terza volta che vado ad esplorare l'Austria, la prossima sicuro ci andro'. Comunque sono stato x la seconda volta, in mesi diversi sul Grossglockner, prima volta era Maggio e c'era ancora tanta neve, e quest'anno ad Agosto, è uno spettacolo della natura, sembrava troppo bello x essere vero, con mia moglie abbiamo pensato che alla sera avrebbero riavvolto lo sfondo, x poi riaprirlo alla mattina x i turisti, sembrava una cartolina, sono spettacoli che comunque vanno gustati di persona nessuna reflex potra' mai darti la sensazione che hai vedendo con i tuoi occhi l'immensita' e la magnificenza della natura, e ti fa capire quanto noi siamo piccoli e allo stesso tempo cattivi che stiamo cercando di distruggere tutto questo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.