Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 13:00   #181
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
In ogni caso qui da noi il 3820tg arriva castrato...almeno per quanto riguarda il comparto video...
Qualcuno sa se il lenovo y460 arriverà mai in italia?
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 13:12   #182
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nicola24 Guarda i messaggi
In ogni caso qui da noi il 3820tg arriva castrato...almeno per quanto riguarda il comparto video...
Qualcuno sa se il lenovo y460 arriverà mai in italia?
Stavo giusto valutando questo lenovo .... ma non si sà quanto pesa !! Finchè non ho questo dato in maniera ufficiale (sul sito lenovo non viene detto e recensioni al momento non ce ne sono) non posso inserirlo nella lista.

sulla disponibilità ..... he he ....

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 13:17   #183
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Stavo giusto valutando questo lenovo .... ma non si sà quanto pesa !! Finchè non ho questo dato in maniera ufficiale (sul sito lenovo non viene detto e recensioni al momento non ce ne sono) non posso inserirlo nella lista.

sulla disponibilità ..... he he ....
Credo che il peso sia 2,3kg...un po' sopra i 2kg...ma per quanto mi riguarda andrebbe bene...
Perché i notebook sono stati annunciati a gennaio -marzo e ancora non si vedono in giro?

Envy 14 - asus n43 - asus n82jv - e altri che ora dimentico....
Perché questi ritardi?
Inoltre...quelli cha arrivano sono pure menomati!!!
ecchecca**o

Ultima modifica di Nicola24 : 14-06-2010 alle 13:20.
Old 14-06-2010, 13:20   #184
glfp
Senior Member

Quote:
Credo che il peso sia 2,3kg...un po' sopra i 2kg...ma per quanto mi riguarda andrebbe bene...
Perché i notebook sono stati annunciati a gennaio -marzo e ancora non si vedono in giro?

Envy 14 - asus n43 - asus n82jv - e altri che ora dimentico....
Perché questi ritardi?
L'abbiamo già detto più volte ... penuria di processori ..... e forse anche necessità di finire le vecchie scorte ... ma principalmente perchè Intel non è stata in grado di stare dietro alle richieste dei produtti .... infatti il mercato negli ultimi mesi ha rallentato ... dicono per colpa della crisi, ma secondo me è solo perchè noi (ultra-informati) non siamo gli unici ad aspettare i nuovi modelli ....

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 14-06-2010, 13:27   #185
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Infatti...e finché non usciranno i nuovi modelli con tutte o quasi le nuove tecnologie da me non vedranno un euro!!!
Sono stato tentato più volte dall'acer timeline 4820tg...ma ogni volta ho pensato che questo modello, almeno in Italia, è distribuito con troppe menomazioni...Togliere il bluetooth dalla configurazione è davvero assurdo...senza considerare che è uno dei pochi a non avere esata e altro...
insomma...mi rendo conto che mi riduco a scrivere sempre le stesse cose...ma il motivo è che sto sclerando mi serve il notebook...ma lo voglio come dico io!!!!! Voglio un notebook completo!!!! E il bello è che del prezzo non m'interessa...mi interessa solo non prendere le fregature che circolano negli ultimi tempi!!!!
Old 14-06-2010, 13:48   #186
glfp
Senior Member

Quote:
Infatti...e finché non usciranno i nuovi modelli con tutte o quasi le nuove tecnologie da me non vedranno un euro!!!
Sono stato tentato più volte dall'acer timeline 4820tg...ma ogni volta ho pensato che questo modello, almeno in Italia, è distribuito con troppe menomazioni...Togliere il bluetooth dalla configurazione è davvero assurdo...senza considerare che è uno dei pochi a non avere esata e altro...
insomma...mi rendo conto che mi riduco a scrivere sempre le stesse cose...ma il motivo è che sto sclerando mi serve il notebook...ma lo voglio come dico io!!!!! Voglio un notebook completo!!!! E il bello è che del prezzo non m'interessa...mi interessa solo non prendere le fregature che circolano negli ultimi tempi!!!!
Vada per l'esata ... ma del bluetooth cosa te ne fai ? cosi ... per curiosità .... io in 15 anni di portatile non ho mai avuto necessità di simile caratteristica (avendo anche palmari ecc)

Old 14-06-2010, 14:26   #187
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Quoto te ma è un discorso generale. Ognuno decide dei suoi soldi come meglio crede, ma valutare l' acquisto di un portatile dal fatto che abbia o meno il bluetooth o peggio ancora l' eSata è qualcosa di assurdo. Di fondamentale in un notebook ci sono: processore, VGA, display, costruzione, peso. Stop. l' HD lo posso cambiare, la ram idem l' eSata manco lo considero perchè non offre nessun vantaggio o svantaggio significativo, il bluetooth spendo 2 euro e prendo questo che posso anche lasciare sempre inserito. Ripeto se uno può aspettare aspetti (tanto due mesi dopo che avrà comprato ci sarà di meglio per meno soldi) finchè non trova ciò che cerca, solo che non capisco quali compiti non possa svolgere un PC con un i5, una 5470 e 4Gb di ram.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 14:33   #188
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Quoto te ma è un discorso generale. Ognuno decide dei suoi soldi come meglio crede, ma valutare l' acquisto di un portatile dal fatto che abbia o meno il bluetooth o peggio ancora l' eSata è qualcosa di assurdo. Di fondamentale in un notebook ci sono: processore, VGA, display, costruzione, peso. Stop. l' HD lo posso cambiare, la ram idem l' eSata manco lo considero perchè non offre nessun vantaggio o svantaggio significativo, il bluetooth spendo 2 euro e prendo questo che posso anche lasciare sempre inserito. Ripeto se uno può aspettare aspetti (tanto due mesi dopo che avrà comprato ci sarà di meglio per meno soldi) finchè non trova ciò che cerca, solo che non capisco quali compiti non possa svolgere un PC con un i5, una 5470 e 4Gb di ram.
Ognuno ha le sue esigenze. Io il BT non l'ho mai usato in vita mia, per altri è vitale. L'esata è utile per dischi esterni dove (come faccio io) metto i file delle macchine virtuali (ora li uso via USB2 ma con una esata sarebbe tutto più performante), a me una 5470 visto che uso solo photoshop e ogni tanto monto 2 video, va benissimo. La vita è varia, è così anche le configurazioni dei PC.
L'ideale sarebbe che ogni produttore avesse un configuratore online tipo dell, ma anche quello comunque ha dei limiti (se non puoi mettere la GPU maggiore non puoi e basta).

Old 14-06-2010, 15:12   #189
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Si...è una questione di esigenze...io il bluetooth lo uso spesso...dal momento con preferisco non portarmi cavi in giro...Mi capita spesso di dover trasferire files di registrazioni audio da telefono a pc, mi serve per collegarmi ad internet usando il telefono come modem (ci sono le chiavette, ma dovrei togliere la scheda dal telefono, non potendo più ricevere telefonate oppure dovrei farmi un altro contratto per collegarmi ad internet...invece così con la TRE faccio tutto)...e per cose simili, tipo backup della rubrica ecc...
Tutte queste cose preferisco farle quando sono in viaggio...per impiegare il tempo nel modo migliore...
La scheda video mi interessa perché a volte con il pc ci gioco...e non mi vergogno a dirlo...Per questo voglio che la vga sia performante. Considera che da un anno ho un pc con vga integrata...non è che soffra molto...per mancanza di tempo...ma con una integrata i giochi te li scordi...Certo...la ati 5470 potrebbe bastare...ma se c'è una scheda più potente con la possibilità di avere la stessa autonomia grazie allo switch...preferisco prendere la scheda più potente...
Old 14-06-2010, 15:28   #190
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Poi...io mi chiedo...ci sono netbook con tutti i tipi di connessioni...e loro propongono per il mercato italiano un nuovissimo timelineX senza bluetooth, senza slot express card, senza esata...ma per chi ci hanno presi?
Ormai il bluetooth è un must!!!
Old 14-06-2010, 15:31   #191
glfp
Senior Member

Quote:
Poi...io mi chiedo...ci sono netbook con tutti i tipi di connessioni...e loro propongono per il mercato italiano un nuovissimo timelineX senza bluetooth, senza slot express card, senza esata...ma per chi ci hanno presi?
Si, però considera che è anche uno dei meno cari, se non IL meno caro in quella categoria ... per cui ci sta che gli manchino dei pezzi ..

Old 14-06-2010, 15:42   #192
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
In linea teorica hai ragione. Però come ti dicevo, in 1,8Kg ci hanno messo un i5, una buona VGA, un display led, 4Gb di ram e una buonissima costruzione generale. Ritengo che si possa sorvolare su alcune manchevolezze. Il bluetooth si può avere con due euro a ingombro zero, express card e esata mai usati nonostante abbia cambiato una decina di notebook. Certo pure a me rode il culo vedere che in altri mercati il 13" viene venduto con i7 e 5650 e mi roderebbe ancora di più se domani lo vendessero pure in Italia, però l' informatica va così.
Old 14-06-2010, 15:53   #193
glfp
Senior Member

Ci metti questa

e sei apposto per tutta la vita. Costo: 3.99€ !!

Old 14-06-2010, 15:57   #194
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Ci metti questa

e sei apposto per tutta la vita. Costo: 3.99€ !!
Si esatto è quello che ho linkato io nel mio primo post su ebay si trova a 1,99 più s.s.
Old 14-06-2010, 16:05   #195
glfp
Senior Member

Quote:
Si esatto è quello che ho linkato io nel mio primo post su ebay si trova a 1,99 più s.s.
scusa ... mi era sfuggito ...

Old 14-06-2010, 16:17   #196
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
In linea teorica hai ragione. Però come ti dicevo, in 1,8Kg ci hanno messo un i5, una buona VGA, un display led, 4Gb di ram e una buonissima costruzione generale. Ritengo che si possa sorvolare su alcune manchevolezze. Il bluetooth si può avere con due euro a ingombro zero, express card e esata mai usati nonostante abbia cambiato una decina di notebook. Certo pure a me rode il culo vedere che in altri mercati il 13" viene venduto con i7 e 5650 e mi roderebbe ancora di più se domani lo vendessero pure in Italia, però l' informatica va così.
Si, l'informatica la fanno andare così...vorrei che qualcuno mi spiegasse perché in Italia lo stesso prodotto è venduto castrato...e non è l'unico!!! Alcuni asus esistono in Germania (n82jv) e in Italia non si sa se arriveranno...
Prima che io compri dovranno fornire un prodotto come quello che forniscono in tutti i mercati.
Old 14-06-2010, 16:39   #197
Sami1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Certo che si, hanno cpu i5 schede video 5470 o 5650, 4Gb di ram e HD capienti (anche se non a 7200rpm), per quei programmi che usi basterebbe molto meno
Io lo aspetto (il 13") per la prossima settimana, dopo ti saprò dire ma secondo me sono una buona opzione da considerare.
Grazie. E' possibile installare un HDD da 7200 rpm o un SSD al posto di quello da 5400 rpm? Cambia notevolmente la durata della batteria?
Sami1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:30   #198
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da Sami1 Guarda i messaggi
Grazie. E' possibile installare un HDD da 7200 rpm o un SSD al posto di quello da 5400 rpm? Cambia notevolmente la durata della batteria?
Certo che si! Il notebook a me non è ancora arrivato, io ci metterò un SSD Intel X25-M G2 da 160Gb che ho già comprato, però se ti interessa ti posso linkare una discussione di un forum in inglese con tanto di foto di un utente che l' ha già fatto. Per la durata posso dirti che non cambia nulla nell' uso pratico, gli ultimi 3 notebook che ho avuto in ordine di tempo montavano in origine HD 5400rpm, su tutti è 3 ho messo un 7200rpm e la batteria durava uguale.
Old 15-06-2010, 08:52   #199
glfp
Senior Member

Da discussioni in altri forum stranieri, ho visto che PARE sia possibile sui Timeline X sostituire la CPU con un'altra ... compri un i3 o un i5 e poi ci monti in i7 ... interessante fa forse poco utile ... giusto se in Italia non importeranno mai il 3820 con i7 ...

Old 15-06-2010, 10:26   #200
glfp
Senior Member

E' uscita una prova dell'Asus U30jcA1 sul prestigioso notebookcheck.net (prestigioso perchè le loro prove sono molto complete e approfondite).

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.32030.0.html

Aggiornata pagina principale.

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian