|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
In ogni caso se non è del 2009 non credo possono metterlo agl'oscar...forse per quelli del 2011
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
||
|
|
|
|
|
#186 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ordunque ho visto quasi tutti i film candidati a miglior film e miglior regia. Segnalo per correttezza quelli che non ho visto: The Blind Side, An Education, A Serious Man e Precious.
Sono pienamente soddisfatto di come sono andati questi oscar, hanno premiato il film che seppur non un capolavoro meritava più di tutti. E' vero The Hurt Locker ha qualche difetto, primo fra tutti l'equilibrio che è necessario a rendere un film veramente grande, però lo preferisco agli altri, in quanto un film di guerra pieno di tensione, per nulla didascalico e patriottico, che anzi ha l'ottimo spunto di affrontare il lavoro del disinnesco delle bombe quasi come se fosse un banale esempio di "problem solving" (è sicuramente l'aspetto del film che mi è piaciuto di più). Per quanto riguarda gli altri film, dico secondo me perchè gli altri 2 colossi non meritavano la statuetta: - Avatar: ok James Cameron è un grande (bellissimi Aliens e i Terminator, Titanic non l'ho visto ), ma questa pellicola seppur superlativa a livello di immagini e effetti, è abbastanza carente come trama (magari non ho colto tutti i sottotesti che certi critici hanno invece scovato), e l'ecologismo latente mi ha dato un pò fastidio (e qui ammetto, è cosa abbastanza soggettiva). Insomma è un'occasione mancata che rimane un buon film. Ha comunque avuto ciò che meritava (edit: poi per come gli è andata al botteghino, James ha poco da lamentarsi XD).- Bastardi Senza Gloria: Mi è piaciuto (e molto divertito) ma non troppo, mi è sembrato un pò "furbetto". Ultimamente Tarantino (e lo dico dopo aver visto tutti i suoi film) ci sta andando un pò troppo giù sul pesante con le citazioni (uno su tutti: Sergio Leone) e con le cose stravaganti e la cosa mi puzza di autocompiacimento, e a parte questo a volte rischiano di mangiarsi il film in sè. Comunque la scena del gioco con le carte è mitica, meritava il premio per la sceneggiatura, e spero nonostante tutto che conquisti prima o poi una statuetta (pur sempre di Tarantino si tratta). Se non fosse esistito Hurt Locker, dico anche che quasi quasi avrei "tifato" per Up, anche se per certi versi non lo avrei neanche inserito in nomination visto che aveva già in pugno la statuetta per il miglior film di animazione. E per finire, sempre di gusti (personali) si tratta, e quelli dell'Academy hanno i loro. Ultima modifica di lzz : 09-03-2010 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Questo è una sacrosanta Verità! Impossibile ottenere l'unanimità nel mondo del cinema. In giro da qualche parte c'è sicuramente qualcuno che avrebbe da dire negatività anche su attori come De niro,Pacino,Depp....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro Ultima modifica di done75 : 09-03-2010 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() si scherza eh
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
ovvio PS. secondo me Di Caprio vale quanto ,se non piu', Harvey Keitel....... ma qui si potrebbe continuare x l'eternità senza venirne a capo....allo stesso modo x i film....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puo' anche essere un buon attore, ma agli occhi di molti "maschietti" rimarra' l'idolo della sorellina-ragazza-moglie-mamma per il kolossal di Cameron... Un po' come potrebbe accadere per il tizio che va il vampiro in Twilight e cosi' via
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Però in generale non mi fermerei a considerare il numero di statuette vinte come parametro per giudicare un film. Ricordatevi ad esempio che Kubrick non ha mai vinto un Oscar
|
|
|
|
#193 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
il problema è che degli anni c`è poca merce di qualità... basta guardare il red carpet prima della consegna... tutta hollywood che si stringe la mano... secondo me Venezia è Berlino come film ne hanno molti ma molti di più da scorpire!
|
|
|
|
#194 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla luce di queste giustissime riflessioni l'Oscar vinto da Benigni (ovviamente mi riferisco a quello per attore protagonista) piu' di 10 anni fa credo sia qualcosa di irripetibile e straordinariamente unico.
|
|
|
|
|
#196 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quote:
Quote:
Probabilmente è colpa mia che mi sono immedesimata troppo nei compagni della squadra...al posto loro gli avrei staccato la testa Quote:
La sceneggiatura era parecchio interessante, ma lo sviluppo non è molto convincente (soprattutto nel finale..)
|
|
|
|
#197 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Quote:
In realtà a votare sono circa 6000 persone, tra cui attori, registi, tecnici,... sparsi in tutto il mondo. |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
io non l'ho visto come fighetto o bulletto della situazione, l'ho visto per come credo ha cercato di rappresentarlo la regista, un drogato di adrenalina che ha perso il contatto con la realtà, gli piace quello che fa e la guerra gli ha tolto la paura di morire, un pò come il capitano Speirs in band of brothers. The hurt Locker a me è piaciuto molto, però l'avrei messo dietro al film di Tarantino ma cmq avanti ad Avatar che come trama è veramente moscia.
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
visto ieri The Hurt locker
beh sinceramente è un buon film ma sotto quello di tarantino. credo che lo abbiano fatto vincere anche per una questione di "rumore mediatico", far vincere Avatar sarebbe stato troppo scontato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded 
), ma questa pellicola seppur superlativa a livello di immagini e effetti, è abbastanza carente come trama (magari non ho colto tutti i sottotesti che certi critici hanno invece scovato), e l'ecologismo latente mi ha dato un pò fastidio (e qui ammetto, è cosa abbastanza soggettiva). Insomma è un'occasione mancata che rimane un buon film. Ha comunque avuto ciò che meritava (edit: poi per come gli è andata al botteghino, James ha poco da lamentarsi XD).