Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 17:50   #181
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Non lo so.......credo di si, in italia cmq è stato messo da una settimana nei cinema.
E' un bel film. Alla Clint Eastwood. Non ai livelli di Million Dollar Baby o Gran Torino.
Un film più soft, ma sempre di alto livello.
Non amo molto i suoi film, però devo ammettere che sono molto belli.

In ogni caso se non è del 2009 non credo possono metterlo agl'oscar...forse per quelli del 2011
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:52   #182
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi

In ogni caso se non è del 2009 non credo possono metterlo agl'oscar...forse per quelli del 2011
Bè sono andati due suoi attori alle nominations, quindi è del 2009
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:52   #183
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi

in america è uscito a fine 2009...se non potevano candidare il film per questioni di calendario neanche gli attori avrebbero potuto concorrere
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:54   #184
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Non lo so.......credo di si, in italia cmq è stato messo da una settimana nei cinema.
E' un bel film. Alla Clint Eastwood. Non ai livelli di Million Dollar Baby o Gran Torino.
Un film più soft, ma sempre di alto livello.

Si purtroppo quando sono doppiati si riesce male a fare un verdetto.
Lo so.....un po come il Di Caprio di Blood Diamonds.......avendo la fortuna di vedere il film in lingua originale si riesce ad apprezzare meglio la sua interpretazione (Mostruosa in quel caso)
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:04   #185
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Bè sono andati due suoi attori alle nominations, quindi è del 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi
in america è uscito a fine 2009...se non potevano candidare il film per questioni di calendario neanche gli attori avrebbero potuto concorrere
non avevo notato, sorry
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:35   #186
lzz
Member

L'Avatar di lzz

Iscritto dal: Jun 2001
Ordunque ho visto quasi tutti i film candidati a miglior film e miglior regia. Segnalo per correttezza quelli che non ho visto: The Blind Side, An Education, A Serious Man e Precious.

Sono pienamente soddisfatto di come sono andati questi oscar, hanno premiato il film che seppur non un capolavoro meritava più di tutti. E' vero
The Hurt Locker ha qualche difetto, primo fra tutti l'equilibrio che è necessario a rendere un film veramente grande, però lo preferisco agli altri, in quanto un film di guerra pieno di tensione, per nulla didascalico e patriottico, che anzi ha l'ottimo spunto di affrontare il lavoro del disinnesco delle bombe quasi come se fosse un banale esempio di "problem solving" (è sicuramente l'aspetto del film che mi è piaciuto di più). Per quanto riguarda gli altri film, dico secondo me perchè gli altri 2 colossi non meritavano la statuetta:

- Avatar: ok James Cameron è un grande (bellissimi Aliens e i Terminator, Titanic non l'ho visto ), ma questa pellicola seppur superlativa a livello di immagini e effetti, è abbastanza carente come trama (magari non ho colto tutti i sottotesti che certi critici hanno invece scovato), e l'ecologismo latente mi ha dato un pò fastidio (e qui ammetto, è cosa abbastanza soggettiva). Insomma è un'occasione mancata che rimane un buon film. Ha comunque avuto ciò che meritava (edit: poi per come gli è andata al botteghino, James ha poco da lamentarsi XD).

- Bastardi Senza Gloria: Mi è piaciuto (e molto divertito) ma non troppo, mi è sembrato un pò "furbetto". Ultimamente Tarantino (e lo dico dopo aver visto tutti i suoi film) ci sta andando un pò troppo giù sul pesante con le citazioni (uno su tutti: Sergio Leone) e con le cose stravaganti e la cosa mi puzza di autocompiacimento, e a parte questo a volte rischiano di mangiarsi il film in sè. Comunque la scena del gioco con le carte è mitica, meritava il premio per la sceneggiatura, e spero nonostante tutto che conquisti prima o poi una statuetta (pur sempre di Tarantino si tratta).

Se non fosse esistito Hurt Locker, dico anche che quasi quasi avrei "tifato" per Up, anche se per certi versi non lo avrei neanche inserito in nomination visto che aveva già in pugno la statuetta per il miglior film di animazione.

E per finire, sempre di gusti (personali) si tratta, e quelli dell'Academy hanno i loro.

Ultima modifica di lzz : 09-03-2010 alle 19:48.
lzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:45   #187
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
vabbè, lasciamo perdere.. alla fin fine è solo un premio dato da chi? da una giuria composta si e no da una decina di persone, il che non significa che la loro "parola" sia oro colato.

Resto dell'idea che il loro è solo un parere personale, nulla di più. Se VERAMENTE si volesse dare dei premi per ogni categoria di un film, dovrebbero essere diverse decine se non addirittura un centinaio di persone da ogni parte del mondo, esperti in ogni settore cinematografico.... così allora se ne riparlerebbe, ma non c'erto due nonnetti col pannolone....
Bhe, Avatar da questo punto di vista il premio l'ha vinto... è stato premiato con un paio di miliardi di dollari di incassi...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:03   #188
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lzz Guarda i messaggi
E per finire, sempre di gusti (personali) si tratta, e quelli dell'Academy hanno i loro.

Questo è una sacrosanta Verità!

Impossibile ottenere l'unanimità nel mondo del cinema. In giro da qualche parte c'è sicuramente qualcuno che avrebbe da dire negatività anche su attori come De niro,Pacino,Depp....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro

Ultima modifica di done75 : 09-03-2010 alle 22:11.
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:19   #189
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Questo è una sacrosanta Verità!

Impossibile ottenere l'unanimità nel mondo del cinema. In giro da qualche parte c'è sicuramente qualcuno che avrebbe da dire negatività anche su attori come De niro,Pacino,Depp....
come ad esempio affiancare Depp a De Niro e Pacino, ce ne sarebbe da discutere

si scherza eh
Old 09-03-2010, 22:27   #190
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
come ad esempio affiancare Depp a De Niro e Pacino, ce ne sarebbe da discutere

si scherza eh

ovvio d'altronde è proprio questo che intendevo

PS. secondo me Di Caprio vale quanto ,se non piu', Harvey Keitel....... ma qui si potrebbe continuare x l'eternità senza venirne a capo....allo stesso modo x i film....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:33   #191
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:

PS. secondo me Di Caprio vale quanto ,se non piu', Harvey Keitel....... ma qui si potrebbe continuare x l'eternità senza venirne a capo....allo stesso modo x i film....
il problema di Di Caprio e' proprio Titanic.

Puo' anche essere un buon attore, ma agli occhi di molti "maschietti" rimarra' l'idolo della sorellina-ragazza-moglie-mamma per il kolossal di Cameron...

Un po' come potrebbe accadere per il tizio che va il vampiro in Twilight e cosi' via
Old 09-03-2010, 22:58   #192
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco Guarda i messaggi
Lungi da me nel fare polemica, ma se è come dici davvero, allora mi unisco anch'io chi sostiene che la scelta nella premiazione è solo un puro fatto emotivo, condizionato dal sentimento per un particolate evento (la guerra in iraq, in questo caso), e non dal prodotto in se.

Se è così, allora è del tutto inutile candidare film come Avatar, Star Trek, District 9 insieme a film basati su eventi reali, tanto la vittoria è scontata che non andrebbe al genere fantascientifico, il che, sinceramente, trovo la cosa parecchio ridicola.
premesso che i film fantasy o di FS pura le loro belle statuette in passato se le sono portate eccome a casa, per quanto riguarda la prima parte del tuo post, non vedo perchè in questo caso specifico non potrebbe aver influito anche il fatto emotivo. Al di là del fatto che personalmente lo trovo un bel film, ripeto che bisogna considerare il contesto del film e ciò che quel film rappresenta per gli americani in questo momento storico, in un premio che è tutto americano.

Però in generale non mi fermerei a considerare il numero di statuette vinte come parametro per giudicare un film.
Ricordatevi ad esempio che Kubrick non ha mai vinto un Oscar
Old 09-03-2010, 23:23   #193
lauretta77
Junior Member

L'Avatar di lauretta77

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Poi i gusti son gusti, ma 6 statuette THL non se le meritava assolutamente nella maniera più categorica, indipendentemente dalla bontà del risultato finale ottenuto.
è questo il problema dei oscar, che è una competizione americana. che film a parte Avatar avrebbe potuto gareggiare per il primo posto?
il problema è che degli anni c`è poca merce di qualità... basta guardare il red carpet prima della consegna... tutta hollywood che si stringe la mano...
secondo me Venezia è Berlino come film ne hanno molti ma molti di più da scorpire!
Old 09-03-2010, 23:35   #194
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da lauretta77 Guarda i messaggi
è questo il problema dei oscar, che è una competizione americana. che film a parte Avatar avrebbe potuto gareggiare per il primo posto?
il problema è che degli anni c`è poca merce di qualità... basta guardare il red carpet prima della consegna... tutta hollywood che si stringe la mano...
secondo me Venezia è Berlino come film ne hanno molti ma molti di più da scorpire!
come avevo detto più addietro, siamo infatti a livelli diversi

Quote:
Originariamente inviato da wsim Guarda i messaggi
Il fatto posivito della premiazione di quest'anno è
Il resto rientra nella logica "americana" del premio Oscar, che è soprattutto un premio industriale, non un premio artistico.

Per i premi artistici la notte degli Oscar non è certo il punto di riferimento, salvo rare eccezioni. Lo sono invece i grandi festival internazionali, Cannes, Berlino e Venezia.
Old 10-03-2010, 00:04   #195
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da lauretta77 Guarda i messaggi
un (neanche tanto) ot

alla luce di queste giustissime riflessioni l'Oscar vinto da Benigni (ovviamente mi riferisco a quello per attore protagonista) piu' di 10 anni fa credo sia qualcosa di irripetibile e straordinariamente unico.
Old 10-03-2010, 00:05   #196
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Uhm Di Caprio è un buon attore, ma secondo me è ancora un tantino lontano da Harvey Keitel.

Quote:
no, invece è più veritiera di quello che si possa pensare...

di militari così ne è pieno, sopratutto gli americani che ricevono una forma mentis molto particolare, si sentono guerrieri, ma alla fine crollano sotto le incombenze della guerra, ed è la stessa fine che fa il protagonista, quandi di colpo si rende conto che il suo non era coraggio, semplicemente noncuranza delle cose, ma non è questo alla fine che lo turba, più che altro si rispecchia nelle paure e nelle fobie che impietriscono i suoi compagni, alla fine capisce di non essere migliore di loro, anzi, è proprio come loro.
Messa così il personaggio convince molto di più, ma nelle prime battute el'ho trovato davvero irritante...

Quote:
credo che il discorso sia diverso. o almeno, io l'ho intepretata in modo decisamente diverso.
il protagonista non rappresenta un personaggio positivo.
Bhè è chiaro che non rappresenta un personaggio positivo.
Probabilmente è colpa mia che mi sono immedesimata troppo nei compagni della squadra...al posto loro gli avrei staccato la testa

Quote:
District 9 meritavano di più per me.
District 9, secondo me, è stata una buona occasione sfruttata male...
La sceneggiatura era parecchio interessante, ma lo sviluppo non è molto convincente (soprattutto nel finale..)
Old 10-03-2010, 04:33   #197
giapal
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
vabbè, lasciamo perdere.. alla fin fine è solo un premio dato da chi? da una giuria composta si e no da una decina di persone, il che non significa che la loro "parola" sia oro colato.

Resto dell'idea che il loro è solo un parere personale, nulla di più. Se VERAMENTE si volesse dare dei premi per ogni categoria di un film, dovrebbero essere diverse decine se non addirittura un centinaio di persone da ogni parte del mondo, esperti in ogni settore cinematografico.... così allora se ne riparlerebbe, ma non c'erto due nonnetti col pannolone....

In realtà a votare sono circa 6000 persone, tra cui attori, registi, tecnici,... sparsi in tutto il mondo.

giapal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:43   #198
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Sono quasi totalmente d'accordo, anche se ritengo che THL abbia il grandissimo difetto di avere per protagonista il classico fighetto che non ha paura di nulla.
Insomma ok essere temerari, ma io non so quanti militari si metterebbero a fare gli sboroni così...direi che è molto più credibile la figura del ragazzo più giovane.

io non l'ho visto come fighetto o bulletto della situazione, l'ho visto per come credo ha cercato di rappresentarlo la regista, un drogato di adrenalina che ha perso il contatto con la realtà, gli piace quello che fa e la guerra gli ha tolto la paura di morire, un pò come il capitano Speirs in band of brothers.

The hurt Locker a me è piaciuto molto, però l'avrei messo dietro al film di Tarantino ma cmq avanti ad Avatar che come trama è veramente moscia.
Old 11-03-2010, 11:53   #199
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
visto ieri The Hurt locker
beh sinceramente è un buon film ma sotto quello di tarantino.
credo che lo abbiano fatto vincere anche per una questione di "rumore mediatico", far vincere Avatar sarebbe stato troppo scontato
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian