Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 17:04   #181
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Non solo sono sicuro ma ho anche sbagliato il prezzo che non è 118€ ma 112€ spedizione INCLUSA.
http://www.e-shop-italia.it/catalog/...ucts_id=226425
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:05   #182
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Non solo sono sicuro ma ho anche sbagliato il prezzo che non è 118€ ma 112€ spedizione INCLUSA.
io parlavo dei 95+sped
mi sa che i link diretti agli shop non si possono mettere....
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 07:22   #183
Matz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno do aiuto..non riesco ad avere un id alto con emule...ho provato a creare la ragola su port forwarding ma mi dice server ip illegal...mi potreste dire come creare le regole per emule(o qls altro client p2p)dove vado a prendere sto server ip?? grazie
ho anch'io il tuo stesso problema...

hai risolto in qualche modo?
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:43   #184
jamma73
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
portata

Ciao a tutti,

io ho un problema in quanto se mi sposto già di 5mt con un muro in mezzo dal router il segnale mi cala...possibile? l'avevo scelto perchè potente. Già non sono riuscito a metterlo in mansarda perchè il segnala al piano sotto è troppo debole...
sapete se cè un modo per regolare l'intensità del segnale?

Grazie ancora
ciao
jamma73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 17:12   #185
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da jamma73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io ho un problema in quanto se mi sposto già di 5mt con un muro in mezzo dal router il segnale mi cala...possibile? l'avevo scelto perchè potente. Già non sono riuscito a metterlo in mansarda perchè il segnala al piano sotto è troppo debole...
sapete se cè un modo per regolare l'intensità del segnale?

Grazie ancora
ciao
Che io sappia non c'è modo.. per legge sono limitati a qualche dB di potenza non di più. Potresti provare a sostituire l'antenna con una a maggior guadagno, ma credo perderesti la garanzia in quanto non è sostiuibile liberamente ma saldata all'interno.
Prova a spostare il router da qualche altra parte per vedere se migliora.. altrimenti la soluzione per me è un access point sopplementare.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 19:49   #186
Matz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Lo sto utilizzando da qualche giorno anch'io... una bella bestia!

per curiosità, quante porte UPnP può aprire in contemporanea?
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:08   #187
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Ottimamente..in N sono connesso con un portatile attaccato al Plasma FullHD per vedermi i film a 1080p nessuno scatto fluidissimo il segnale deve attraversare un muro portante e una porta in legno ..distanza circa 10m.
Cosa usi sul tv, una penna proprietaria (ad esempio penna-wireless della serie 2009 della samsung) oppure altro?
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 00:19   #188
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
com'è la compatibilità con penne 54mps e con ps3? inoltre a me serve anche per usarlo con nokia n82 ...andrebbe bene?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:08   #189
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da MaxT Guarda i messaggi
Cosa usi sul tv, una penna proprietaria (ad esempio penna-wireless della serie 2009 della samsung) oppure altro?
un semplicissimo notebook preso in offerta a 300euro
Old 02-03-2010, 17:33   #190
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
leggendo la discussione mi è parso di capire che questo router è molto buono per quanto riguarda il lato wifi ma non ho visto moltissimi accenni alla qualità adsl.
Vorrei sapere se qualche (ex) possessore di DG834G/DGN2000/DG834N è passato a questo router e ha riscontrato miglioramenti nella qualità della linea: (aumento SNR a parità di portante agganciata).
Do per scontato che anche questo router, come i suoi predecessori Netgear, monta chipset Broadcom, o non è cosi?
Grazie
Old 02-03-2010, 18:14   #191
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Città: ROMA
Quote:
non capisco una cosa, tu mi è parso di capire usi il portatile come strumento x vedere tra le tante cose video in stearming giusto? il portatile lo connetti in G o in N ?? e a 2.4 o 5 Ghz?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:32   #192
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Mi riferisco alla penna usb che metti nel televisore.
HAi usato la penna della stessa marca del tv, oppure una delle compatibili.
Alcuni sostengono che ci siano problemi a non usare le penne usb ufficiale, altri affermano che vanno benissimo quelle compatibili.

Ultima modifica di MaxT : 03-03-2010 alle 09:35.
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 01:26   #193
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Comprato ed arrivato venerdi mattina. Ho provato immediatamente l'usb e su Windows XP che su Linux a me non sembra malvaggia la velocità di trasferimento per lo meno personalmente non vedo differenze migliori o peggiori rispetto al fonera 2.0n. Ho fatto la prova utilizzando una modesta chiavetta sub da 1GB in NTFS (anche se non lo ricordo con certezza) e provato a trasferire sia da pc LAN che da pc Wireless con rete G a 2.4 e non visto differenze nette, provando a trasferire mp3, film e altro. Cmq è stato un test veloce niente di approfondito anche perche non ho avuto molto tempo. UNa cosa molto strana:

appena scartato lo collegato esclusivamente alla rete elettrica e basta e x curiosità la prima cosa che ho fatto dopo averlo acceso è aver premuto la cupola e....vado sul pc wireless cerco la rete wireless che secondo il manuale dovrebbe essere sportetta e con un nome specifico ma invece vedo è protetta e e si chiama in modo diverso. Immediatamente parte la chiamata al servizio clienti (complimenti x utilizzare un numero normale 02) e mi dicono che evidentemente si era attivata la funzione WPS. Mi hanno detto di attendere 2 minuti e infatti rifacendo la ricerca di reti wireless ho trovato tutto corretto. Per la cronaca il sengale variava tra eccellente e qualche volta, poche volte in realtà buono, e il router era nella stanza accanto e posizionato orizzontalmente. Impatto molto positivo x il momento e una cosa che mi ha stupito è la grandezza del router che dalle foto sembra un pò più piccolo...
Old 15-03-2010, 07:36   #194
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Comprato ed arrivato venerdi mattina. -cut-
Ormai sono svariati giorni che lo usi; hai qualche altro appunto su questo modem-router? Come velocità di navigazione-download come è messo? Lo vorrei sapere perché leggo che la velocità non è il suo punto forte...

Grazie ciao.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:31   #195
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
a che velocita' copia i dati tra un hd usb collegato al router ed un pc in rete in wi-fi N.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:37   #196
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

ehm....ci credete se da venerdi 5 ad oggi non ho ancora avuto modo di montarlo ed utilizzarlo per più di 20 minuti ? non ho mai trovato tempo! appena ho un pomeriggio libero monto tutto con relativi risultati qui
Old 24-03-2010, 00:15   #197
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi, mi unisco al gruppo, ho comprato questo gioiellino in sostituzione di un deludente DGN1000...che dire? Come prima impressione devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta, stabilità e potenza del segnale in wireless eccezzionali (ho utilizzato per parecchio tempo un USR9108 e credevo che meglio di questo non ce ne fossero, mi devo ricredere)...Aspettiamo di testarlo ben bene, per adesso impostato per i 270Mbps at 2,4 Ghz, collocato al piano terra, la ricezione e stabilissima con 3 tacche su 5(36Mbps) al secondo piano
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:35   #198
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Iscritto dal: Mar 2007
Problemi con il port forwarding

Ciao a tutti, anch'io ho comprato questo router modem ma a parte la connessione che è facilissima da configurare ho dei grossi problemi con il port forwarding e con il firewall. Mi spiego meglio: se si vogliono impostare delle regole sia per il firewall sia per il port forwarding uguali ma per computer con ip diversi non capisco come si debba fare! Faccio un esempio: se si vuole aprire la porta 59 su un pc con ip 192.68.1.50 si va nei servizi del firewall, se ne aggiunge uno nuovo con un nome a piacimento ad es. "regola1", si imposta il tipo di porta ad es. TCP/UDP e si mette 59 sia alla porta iniziale sia alla porta finale. Poi si va in regole del firewall e si aggiunge una nuova regola sotto servizi in ingresso: come servizio si sceglie "regola1", come azione si lascia consenti sempre, alla voce "invia a server della lan" si mette 192.68.1.50, utenti wan si lascia Qualsiasi senza compilare gli ip e come registro si mette Corrisponde. E fino a qui sembra tutto ok. Ma se si vuole aprire la porta 59 anche al pc con ip ad es. 192.168.1.51? Se si prova a fare la stessa procedura ti dice "Regola già esistente!". Dove sbaglio? Problema analogo con il port forwarding: finchè si impostano tutte le porte per un ip tutto ok ma per ip diversi come si fa?
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1
ale72roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 02:31   #199
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Mi sta venendo un dubbio.... credo sia giusto che non si possa fare, supponiamo che tu abbia sulla porta 80 un server web sul pc 192.68.1.50 e supponiamo che il tuo ip pubblico sia 124.134.235.67, quando qualcuno si connette sulla 80 di 124.134.235.67 il router dove lo dovrebbe mandare se anche 192.68.1.51 ha la porta aperta ? e magari anche con un servizio differente.
L'apparato sa che dall'esterno si vogliono connettere sull'80 ma non sa mica se qualcuno vuole connettersi sulla 80 di 192.68.1.51 dove magari gira un'alto servizio, che non sarà settato sulla sua porta standard (visto che la 80 è httpd) ma è cmq fattibilissimo, potresti mettere anche un server irc sulla 80.
Tuttavia mi sorge un'altro dubbio, io ho aperto le medesime porte (dgn2000) in due pc per emule, diciamo che forse in quel caso iniziando io la connessione il router poi magari sa dove smistare i pachetti negli ip interni però nulla togliè che non è detto che io usi quelle porte per emule. Come nell'esempio sopra potrei installare un server web sulle due macchina.
Spero che qualcuno più esperto possa chiarire la situazione.

p.s.

quanto l'hai preso sto gingillino ?

Ultima modifica di Cristian81 : 25-03-2010 alle 02:36.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 08:11   #200
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Iscritto dal: Mar 2007
Io so soltanto che è la prima volta che non riesco a farlo: sia con il netgear dg834 sia con altri prodotti della zyxell e della 3com mai avuto problemi. Qui infatti mi ha subito fatto pensare a qualcosa di strano quando ho visto che oltre all'indirizzo ip che indica come "invia a server della lan" c'è anche "utenti wan". E' come se a smistare il traffico sia un pc e non il router o quantomeno è fuorviante. Anche se nella spiegazione che si trova nella barra laterale l'ip da inserire in "invia a server della lan" sembrerebbe il solito modo per impostare le porte di ingresso del firewall. Solo che a questo punto mi domando a cosa serve la voce utenti wan? Sembra che se io ho un pc che fa da server lan basta che io stabilisca la regola indicando come ip quello e poi il router la distribuisce a tutti gli indirizzi ip indicati come "utenti wan". E ammesso pure che fosse così come funziona invece per il port forwarding? Bisogna necessariamente utilizzare il port triggering al posto del port forwarding? Più va avanti e più dubbi mi vengono!
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1
ale72roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian