Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 09:56   #181
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
... Risen è "inutile", anonimo... e sinonimi.
ma se nessuno (neanche le più blasonate sh americane e jappu) si avvicina minimamente ai Pb nel creare mondi "vivi", a tutto tondo e con una "fisicità" così impressionante...
poi, per carità: hanno limiti e rozzezze, ma l'impronta è inconfondibile e tutto meno che "anonima" .
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:02   #182
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma se nessuno (neanche le più blasonate sh americane e jappu) si avvicina minimamente ai Pb nel creare mondi "vivi", a tutto tondo e con una "fisicità" così impressionante...
poi, per carità: hanno limiti e rozzezze, ma l'impronta è inconfondibile e tutto meno che "anonima" .
Non apprezzo eccessivamente i giochi free-roaming, dipende da diversi fattori... quelli PB non mi sono mai piaciuti molto, Gothic a parte... che però mi ha lasciato "qualcosa" che non saprei, che mi ha impedito di giocare poi a Gothic 2 ad esempio... se quella è la caratteristica migliore di Risen, non è che vada a suo vantaggio.

Comunque gli ho dato quegli aggettivi se paragonato a Fallout 3, non sono assoluti... come gioco avrà anche i suoi pregi, ma io sono dell'idea che, se un gioco lo inizio e dopo poche ore lo mollo senza più riprenderlo per mesi, non è un gioco che mi possa piacere veramente. I giochi che ho apprezzato di più sono quelli iniziati e finiti in un sol colpo...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:07   #183
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Anonimo ci sta, perchè è il fratello povero di Gothic.....ma può sempre cambiare, aspettiamo il prossimo capitolo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:47   #184
Satan Shark
Member

L'Avatar di Satan Shark

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
differenze de che ? Guarda che il gironale è sempre lo stesso eh.
Beh dicevano che sarebbero state fatte delle modifiche alla rivista a parte le 6 paginette del gioco allegato in meno, non so a cosa si riferisse il ToSo, ma penso che qualcosa di nuovo o di diverso ci sia di sicuro.
Old 13-01-2010, 12:20   #185
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Il difetto è che sanno fare SOLO giochi con lo stampino, appena variano un po' apriti cielo. Ma finchè quel che fanno è a livello di Gothic 1 & 2 e Risen si puo' soprassedere.

P.S. Una sh house americana (o canadese eh) non sarà mai al livello di una est-europea nel creare ambientazioni medioevali, c'è poco da fare.

Ultima modifica di Darkless : 13-01-2010 alle 12:24.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:22   #186
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
quello che mi frena sono le ambientazioni post-atomiche che non ho mai amato in nessuna forma.
per es mai guardato ken il guerriero proprio per quello... mai giocato ai primi 2 fallout ...
magari se un giorno lo allegano su tgm , lo prendo... oppure lo mettono a 5 neuri su play , ma per ora no... non ne sono assolutamente attratto...

C;,a;,z;,a;,z;,a
allora parti direttamente con i primi 2 Fallout. Anch'io detesto il post-atomico sin nelle viscere ma quei giochi son riusciti a farmi fare un'eccezione il che non è davvero cosa da poco, credimi. Se sei un amante dei GDR non puoi non giocarli, te li tirano anche dietro nelle collector oramai e su gog per pochi spiccioli
Old 13-01-2010, 12:28   #187
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ma, nelle ore successive, diventa un action alla tomb raider...(a me è piaciuto molto lo stesso, sia chiaro )
Già ma i dungeon di risen son davvero ben fatti il che in un agdr è fondamentale.
Inutile ribadire quanto siano migliori sotto tutti gli aspetti di una qualsiasi essione esplorativa di failout3

[quote=gaxel;30428944]
La maggior parte dei giochi stancano già da metà percorso...
[quote]

pensa che a me Me già aveva stufato dopo 3 ore, ma è anche colpa mia che mi rompo quasi subito nei giochi dove si spara.

Quote:
Fallout 3, se è un cagata, lo diventa da metà gioco in su, visto che l'unico vero difetto è lo sbilanciamento che ti fa diventare onnipotente in breve tempo. Come inizio non c'è proprio paragone... Risen è "inutile", anonimo... e sinonimi.
lo sbilanciamento grosso arriva dopo (in parte c'è sin dal primo minuto di gioco), ma sin dall'inizio ci son già molti altri difetti, in primis la stupidità imperante.
Se uno sopporta quella e si fa SOLO la main quest magari lo finisce anche senza avere mal di pancia.
Old 13-01-2010, 12:47   #188
gaxel
Bannato

Quote:
pensa che a me Me già aveva stufato dopo 3 ore, ma è anche colpa mia che mi rompo quasi subito nei giochi dove si spara.
Ah bè... allora, come fai a criticare due giochi come Mass Effect e Fallout 3, in cui l'obiettivo principale è sparare o comunque usare armi e abilità per sopravvivere ai combattimenti, non necessariamente evitarli, se a te stufano i giochi in cui si spara?

Quote:
lo sbilanciamento grosso arriva dopo (in parte c'è sin dal primo minuto di gioco), ma sin dall'inizio ci son già molti altri difetti, in primis la stupidità imperante.
Se uno sopporta quella e si fa SOLO la main quest magari lo finisce anche senza avere mal di pancia.
La stupidità non ho capito cosa sia... o meglio, presumo tu intenda la banalità dei dialoghi e di come si possono risolvere le varie quest. In questo caso, Fallout 3 è abbastanza "stupido", ma non è quello su cui punta il gioco e non è quello per cui è divertente... ma tu hai appena scritto che ti annoia proprio la componente su cui punta Fallout 3, c'è poco da fare...
Old 13-01-2010, 13:10   #189
Satan Shark
Member

L'Avatar di Satan Shark

Quote:
P.S. Una sh house americana (o canadese eh) non sarà mai al livello di una est-europea nel creare ambientazioni medioevali, c'è poco da fare.
E dove l'hanno mai visto il Medioevo quelli? Manco esistevano al tempo del Medioevo ed in parte pure nel Rinascimento.
Old 13-01-2010, 13:17   #190
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Satan Shark Guarda i messaggi
E dove l'hanno mai visto il Medioevo quelli? Manco esistevano al tempo del Medioevo ed in parte pure nel Rinascimento.
E dove l'hanno mai visto il post atomico e i voli interspaziali quelli?
(adesso per scrivere un giallo bisogna provenire da una famiglia di serial killers? )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:25   #191
gaxel
Bannato

Ma soprattutto... chiunque è meglio di un tedesco a sviluppare un videogioco
Old 13-01-2010, 13:26   #192
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Aspetto che lo alleghino su TGM
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:39   #193
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Ti ricordo che tutti gli americani, ad eccezione dei pellerossa, sono emigrati dall'Europa...

Ma cosa significa "C;,a;,z;,a;,z;,a"? Sembra ti ci sia rotta la tastiera...

Ultima modifica di II ARROWS : 13-01-2010 alle 14:03.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:54   #194
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
quello che mi frena sono le ambientazioni post-atomiche che non ho mai amato in nessuna forma.
per es mai guardato ken il guerriero proprio per quello...

Oh mio dio, per me è il contrario, non ti piacciono le ambientazioni post-atomiche perché non ti sei mai guardato kenshiro.
Old 13-01-2010, 14:58   #195
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ah bè... allora, come fai a criticare due giochi come Mass Effect e Fallout 3, in cui l'obiettivo principale è sparare o comunque usare armi e abilità per sopravvivere ai combattimenti, non necessariamente evitarli, se a te stufano i giochi in cui si spara?
Perchè non ho mai detto che son brutti perchè si spara.

Quote:
La stupidità non ho capito cosa sia... o meglio, presumo tu intenda la banalità dei dialoghi e di come si possono risolvere le varie quest. In questo caso, Fallout 3 è abbastanza "stupido", ma non è quello su cui punta il gioco e non è quello per cui è divertente... ma tu hai appena scritto che ti annoia proprio la componente su cui punta Fallout 3, c'è poco da fare...
Un conto è un gioco noioso una ltro è un giooc penoso. Il difetto di failout non è la noia, è TUTTO il gioco.
E' stupido per tutta una serie di situazioni in cui mette il giocatore, per i dialoghi e per quello che ti costringe a rispondere durante gli stessi, per come son messi i check ad minchiam etc. etc. Ti fa sentire un cretino mentre giochi perchè ti obbliga ad agire come un cretino.

Quote:
Appunto, gli manca proprio a livello culturale. C'era un'ottima ed interessante intervista ai CDP in merito fatta anni fa durante lo sviluppo di TW.

Quote:
Dipende. Se parliamo di programmazione sono d'accordo. Se parliamo di design e gameplay tutt'altro.
Più che altro chiunque è meglio di bethesda, e lo sanno pure loro infatti fanno il minimo sindacale poi rifilano direttamente il toolset in partenza

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ti ricordo che tutti gli americani, ad eccezione dei pellerossa, sono emigrati dall'Europa...
Ciò non toglie che la cultura americana è abissalmente diversa da quella europea. Soprattutto se parliamo di radicie legami storici col passato e della sua rappresentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Oh mio dio, per me è il contrario, non ti piacciono le ambientazioni post-atomiche perché non ti sei mai guardato kenshiro.
Si ma kenshiro è abbastanza particolare come post atomico. alla fine del post-atomico non te ne frega niente, lo guardi solo per la parte fantasy dei combattimenti.
Il post atomico alla mad-max non m'è mai piaciuto gran che. Preferisco di gran lunga un'ambientazione stile Brendon, molto più vicina al fantasy, come post-apocalittico.
Old 13-01-2010, 15:03   #196
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Sì quella di brandon è figa e pure il fumetto per quel poco che ho letto è davvero niente male.
Old 13-01-2010, 15:31   #197
Satan Shark
Member

L'Avatar di Satan Shark

Quote:
E dove l'hanno mai visto il post atomico e i voli interspaziali quelli?
Quella è fantascienza...è fantasia. Il Post-Atomico è Chernobyl e non mi sembra molto simile a Fallout!
Però c'è anche da dire che quando sono stato a Bellinzona e dovevo passare la notte nel Bunker Antiatomico con altri amici Nerd mi son messo a correre per i corridoi ed urlare: Fallout! Fallout! Fallout!

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Un 50% dall'africa, inoltre non hanno costruzioni medievali e tantomeno studiando storia a scuola fanno il periodo Romano e Medievale in maniera approfondita come noi europei.
Io avevo antenati nell'antica Roma prima dell'eruzione del Vesuvio del 79DC, ma non ho per questo una elevata conoscenza della Civiltà Romana, nonostante sia di Pompei!! Figuriamoci una persona che i romani li ha visti solo di sfuggita sui libri!

Quote:
I Tedeschi sono i TopMondo nei giochi di società. Al momento sono la nazione più prolifica riguardo i giochi Dice, Pen & Paper che si trovano in Ludoteca.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Aspetto che lo alleghino su TGM
Si nel 2048 con TGM-Moon o TGM-Mars!
Old 13-01-2010, 15:34   #198
gaxel
Bannato

Quote:
I Tedeschi sono i TopMondo nei giochi di società. Al momento sono la nazione più prolifica riguardo i giochi Dice, Pen & Paper che si trovano in Ludoteca.
I giocih di società sono videogiochi?
Old 13-01-2010, 15:50   #199
randomgamer
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
I giocih di società sono videogiochi?
il Game design è sempre game design.
randomgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:54   #200
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da randomgamer Guarda i messaggi
il Game design è sempre game design.
Falso, sviluppare un videogioco è totalmente diverso da sviluppare un gioco da tavolo, ma comunque... non ho scritto game design (che è una parte dello sviluppo di un videogioco) da nessuna parte.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian