Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 18:00   #181
jank
Member

L'Avatar di jank

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino - Caserta - Milano
Eh vabbè, mi avete convinto mannaggia a voi...
Non pensavo mai di arrivare a spendere cifre del genere per una cuffietta (si, lo so, chiamarla così è offensivo )

Sto decidendo solo se prenderle prima di Natale (non ci sarà nessuno fino al 30 a casa) o attendere dopo.

L'utilizzo sarebbe su un Cowon A3 e su un creative xfi.
No problem vero ? Discorsi impedenza e altro....

Ho fatto una prova di acquisto e ho visto che c'è solo il pagamento paypal.
E' così vero? Mi confermate?
jank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 20:27   #182
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da jank Guarda i messaggi
Eh vabbè, mi avete convinto mannaggia a voi...
Non pensavo mai di arrivare a spendere cifre del genere per una cuffietta (si, lo so, chiamarla così è offensivo )

Sto decidendo solo se prenderle prima di Natale (non ci sarà nessuno fino al 30 a casa) o attendere dopo.

L'utilizzo sarebbe su un Cowon A3 e su un creative xfi.
No problem vero ? Discorsi impedenza e altro....

Ho fatto una prova di acquisto e ho visto che c'è solo il pagamento paypal.
E' così vero? Mi confermate?

Puoi comprarle anche senza avere un account PayPal.
Per la tempistica non ho consigli validi, dipende da te. L'unica cosa che ti suggerisco è di considerare che potresti avere bisogno dei Comply Foam per sfruttarle a dovere visto che gli inserti a corredo sono risultati ostici per molti (me compreso) e un fit non ideale ne comprometterebbe fortemente la resa. Per il resto posso ribadire che si tratta di auricolari eccezionali, molto ben bilanciati, ma non adatti a chi predilige dei bassi marcati. Se non hai mai avuto cuffiette di questa qualità potrei aggiungere che probabilmente dovrai concedergli il tempo di "farsi capire". Io le sto scoprendo di volta in volta e più le utilizzo e più mi rendo conto di quanto ai primi ascolti non fossi capace di comprenderne il pieno valore, non coglievo la ricchezza di dettaglio sonoro che sono in grado di veicolare.
Secondo il mio parere si esprimono al meglio con una buona amplificazione e con registrazioni di ottima qualità. Il volume comunque non è risultato un problema con nessuno dei lettori in mio possesso. Appena ti saranno arrivate facci sapere le tue impressioni.
Ciao.

Ultima modifica di justforfree : 18-12-2009 alle 20:40.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 23:49   #183
jank
Member

L'Avatar di jank

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Puoi comprarle anche senza avere un account PayPal.
Per la tempistica non ho consigli validi, dipende da te. L'unica cosa che ti suggerisco è di considerare che potresti avere bisogno dei Comply Foam per sfruttarle a dovere visto che gli inserti a corredo sono risultati ostici per molti (me compreso) e un fit non ideale ne comprometterebbe fortemente la resa. Per il resto posso ribadire che si tratta di auricolari eccezionali, molto ben bilanciati, ma non adatti a chi predilige dei bassi marcati. Se non hai mai avuto cuffiette di questa qualità potrei aggiungere che probabilmente dovrai concedergli il tempo di "farsi capire". Io le sto scoprendo di volta in volta e più le utilizzo e più mi rendo conto di quanto ai primi ascolti non fossi capace di comprenderne il pieno valore, non coglievo la ricchezza di dettaglio sonoro che sono in grado di veicolare.
Secondo il mio parere si esprimono al meglio con una buona amplificazione e con registrazioni di ottima qualità. Il volume comunque non è risultato un problema con nessuno dei lettori in mio possesso. Appena ti saranno arrivate facci sapere le tue impressioni.
Ciao.
Prima di tutto ti ringrazio della risposta.
In realtà ho un acconto Paypal ma chiedevo perchè in questo momento è memorizzata una carta di credito ricaribale ora con pochi euro e che quindi dovrò ricaricare. Mi sono informato per una questione di tempi.

In questo momento utilizzo delle cx300 (di cui fino ad oggi posso dirmi soddisfatto), ma volevo fare un passo successivo e quindi mi sembra, dopo la lettura del topic e tua ultima spiegazione, di aver trovato quello che me lo fa fare.

Acquisto e faccio sapere
Old 18-12-2009, 23:59   #184
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
In questo momento utilizzo delle cx300 (di cui fino ad oggi posso dirmi soddisfatto), ma volevo fare un passo successivo e quindi mi sembra, dopo la lettura del topic e tua ultima spiegazione, di aver trovato quello che me lo fa fare.

Acquisto e faccio sapere
Occhio però che la differenza di bilanciamento è abissale!
Potresti trovare le RE0 molto piatte.
Old 19-12-2009, 01:36   #185
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Archigius docet.
Prendi in seria considerazione questo avvertimento. Non vorrei che poi rimanessi deluso, mi dispiacerebbe, sia per te che per le RE0.
Archigius, Jazzprofile e Rainy Nights sono i più competenti e idonei a darti eventuali ulteriori delucidazioni sulle caratteristiche di queste in-ear.
Se non sei sicuro piuttosto indaga ancora, hai sempre tempo per decidere più avanti.
Ciao.

Ultima modifica di justforfree : 19-12-2009 alle 01:41.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 14:31   #186
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Discussione inserita in rilievo.
Old 19-12-2009, 14:54   #187
jank
Member

L'Avatar di jank

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Archigius docet.
Prendi in seria considerazione questo avvertimento. Non vorrei che poi rimanessi deluso, mi dispiacerebbe, sia per te che per le RE0.
Archigius, Jazzprofile e Rainy Nights sono i più competenti e idonei a darti eventuali ulteriori delucidazioni sulle caratteristiche di queste in-ear.
Se non sei sicuro piuttosto indaga ancora, hai sempre tempo per decidere più avanti.
Ciao.
Ma come prima mi fate esaltare con i vostri commenti e poi mi buttate giù?

A parte gli scherzi, non capisco perchè scrivi piatte Archigius.
Capisco le differenze con le cx300, ma perchè piatte?

Ultima modifica di jank : 19-12-2009 alle 14:57.
Old 19-12-2009, 15:20   #188
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ma come prima mi fate esaltare con i vostri commenti e poi mi buttate giù?

A parte gli scherzi, non capisco perchè scrivi piatte Archigius.
Capisco le differenze con le cx300, ma perchè piatte?
Piatte non in senso assoluto, ma rispetto alle CX300. Per darti un'idea, questo è il grafico delle CX300:

http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=1893

Quello delle RE0 assomiglia molto di più ad una linea retta...

Personalmente aggiungo spesso un paio di decibel sulle basse via equalizzazione, niente di più.
Old 19-12-2009, 15:39   #189
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Ma le RE0 come calzano rispetto alle RE2?

Avendo orecchie piccole le RE2 mi provocavano un suono ovattato e chiuso, la forma delle SHE9800 è perfetta invece... c'è qualche OAM decente a riguardo?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:42   #190
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Ma le RE0 come calzano rispetto alle RE2?

Avendo orecchie piccole le RE2 mi provocavano un suono ovattato e chiuso, la forma delle SHE9800 è perfetta invece... c'è qualche OAM decente a riguardo?
In modo quasi identico visto che sono molto molto simili; la forma delle 9800 è sicuramente più comoda (ma non se possiedi i comply per le RE0) ma i pregi della philips rispetto la re0 finiscono lì. Siamo su due pianeti diversi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:21   #191
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Mi spieghereste quanto "in-ear" sono le RE0, cioè quanto a fondo penetrano negli orecchi? Dalle foto non lo capisco. Sono decisamente intollerante alle cuffie che "vanno a fondo": Shure SE210 e Klipsh S4, per esempio, non le sopporto; per adesso mi sono trovato bene solo con semi-inear come Sony EX82 e Philips 9800. Queste RE0 mi tentano parecchio, però non vorrei fare l'errore delle Klipsh, che ora sono costretto a vendere...
Grazie.
Old 20-12-2009, 12:27   #192
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Mi spieghereste quanto "in-ear" sono le RE0, cioè quanto a fondo penetrano negli orecchi? Dalle foto non lo capisco. Sono decisamente intollerante alle cuffie che "vanno a fondo": Shure SE210 e Klipsh S4, per esempio, non le sopporto; per adesso mi sono trovato bene solo con semi-inear come Sony EX82 e Philips 9800. Queste RE0 mi tentano parecchio, però non vorrei fare l'errore delle Klipsh, che ora sono costretto a vendere...
Grazie.
Sono IEM pure, se poi tu decidessi di usare i comply (specie quelli lunghi) ti ritroveresti esattamente come con le shure a mio parere. Se sai di non poterle tollerare è un gran peccato, perché suonano divinamente per il loro costo

PS: nel caso tu usassi gli inserti base non dovresti avere la sensazione di "Invasione", ma il suono a quel modo secondo me non è abbastanza ricco
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:35   #193
tonio123
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ordinate oggi dal sito ufficiale head direct avete idea più o meno di quali siano i tempi di consegna?
Poi avrei un'altra domanda ho letto in giro che molti non si trovano bene con gli inserti presenti insieme alle cuffie, ora io ho anche un paio di se110, quindi in caso potrei mettere gli inserti spugnosi delle shure su queste o hanno forme diverse?, in ogni caso il mio scopo sarebbe raggiungere la massima isolazione dai suoni esterni, quindi se non mi trovassi bene con gli inserti della confezione e quelli delle shure non andassero bene cosa mi consigliate?

Ultima modifica di tonio123 : 27-12-2009 alle 12:37.
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:43   #194
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tonio123 Guarda i messaggi
Ordinate oggi dal sito ufficiale head direct avete idea più o meno di quali siano i tempi di consegna?
Poi avrei un'altra domanda ho letto in giro che molti non si trovano bene con gli inserti presenti insieme alle cuffie, ora io ho anche un paio di se110, quindi in caso potrei mettere gli inserti spugnosi delle shure su queste o hanno forme diverse?, in ogni caso il mio scopo sarebbe raggiungere la massima isolazione dai suoni esterni, quindi se non mi trovassi bene con gli inserti della confezione e quelli delle shure non andassero bene cosa mi consigliate?
per gli inserti ti consiglio di leggere l'intervento di archigius nella seconda pagina della discussione (questo è il link)

Per i tempi di consegna con ems siamo nell'ordine dei 10 giorni.
.. tranne che per le mie .. spedite da 4 settimane e ancora non risultano arrivate in Italia
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:54   #195
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

archigius, tu hai il mio stesso problema a quanto ho capito, orecchie piccole. Però le RE0 ti calzano bene, hai provato le RE2/0 col gommino trasparente? come ti stanno?
Old 28-12-2009, 14:40   #196
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Le mie son ferme dal 18 dicembre a shangai e non si spostano da lì
Old 28-12-2009, 23:50   #197
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Vabbè, dai. Le prendo appena risparmio, qualcuno puo' mandarmi il link delle foam?

le shure, non le t-400.

Ultima modifica di Nachash : 29-12-2009 alle 00:04.
Old 29-12-2009, 12:03   #198
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
archigius, tu hai il mio stesso problema a quanto ho capito, orecchie piccole. Però le RE0 ti calzano bene, hai provato le RE2/0 col gommino trasparente? come ti stanno?
Non mi stanno malissimo, ma non sopporto l'inserimento troppo profondo e l'effetto-tappo, preferisco molto di più i foam, Comply o Shure che siano.
Old 29-12-2009, 12:28   #199
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Non mi stanno malissimo, ma non sopporto l'inserimento troppo profondo e l'effetto-tappo, preferisco molto di più i foam, Comply o Shure che siano.
ecco, le shure dove le hai prese?
Old 31-12-2009, 14:14   #200
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Mi sono arrivate in 8 giorni spedite con TNT, non male considerando anche che c'era Natale di mezzo

Non ho l'esperienza necessaria per fare una recensione vera e propria, pero' la prima impressione e' positiva, il suono e' pulito e preciso a tutte le frequenze.
Mi avevano spaventato un po' commenti sulle basse frequenze ma direi che non sono niente male, i basssi non sono potentissimi ma anche loro sono molto puliti e definiti.

Magari dopo una prova piu' accurata potro' fare altre valutazioni

ciao
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian