|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
parlando di durata della batteria, il fatto che una durata così elevata sia improbabile non significa affatto che sia impossibile, i portatili apple sono semplicemente e da parecchio tempo i portatili che hanno di gran lunga le maggiori durate di batteria a parità di tipo di utilizzo, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale, e all'università quando porto il macbook pro non porto l'alimentatore eppure uso tranquillamente il portatile tutto il giorno, e fino a questo momento non ho mai visto un portatile non apple che dura quanto il mio (4.5-5 ore con il mio tipo di utilizzo)... questo è quanto
#182 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
ahahah se dici che vista è meglio di 7 significa proprio che 7 non l hai provato,fidati
#184 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Città: Lecce
|
riprendendo i precedenti post l'uso della batteria dipende da quello che fai...oggi stavo usando finalcut (progetto da 15gb) photoshop e illustrator (proggetto da 450mb),massima luminosità, wifi acceso ed itunes a manetta, e la batteria ha avuto una durata di sole 4 ore e 45minuti...tenete conto che con wifi acceso significa safari con due video di youtube
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Il Pc era un assemblato, da me, aggiornato nel corso del tempo... Questo è un altro fattore che mi ha portato a scegliere Apple, il non dover mettere mano al Pc ogni toto di tempo per tenerlo aggiornato e garantire un minimo di prestazioni. A conti fatti tutti gli applicativi che usavo su Pc, li ho trovati anche su Mac; uso il mio iMac da due anni e mezzo con il massimo di soddisfazione e senza più preoccupazioni.... Sono passato da Tiger a Leopard senza traumi e senza perdita di prestazioni, a Settembre passerò a SnowLeopard che, a parte determinate features non supportate dal mio iMac ( OpenCl ), incrementerà l'efficienza del mio Mac.... Per contro ti riporto la mia esperienza quando ho aggiornato i vari Windows: - da 3.1 a 95 ( aggiornamento fatto con floppy disks ![]() - da 95 a 98: passato attraverso un Pentium 100 ( il 486 era arrivato alla frutta ); sistema aggiornato per supportare un AMD K6II 350 ( gran bel processore ). I mac erano ancora troppo cari anche se scesi di prezzo con l'iMac. - Win ME: passato ad Athlon Thunderbird da 1,2Ghz - XP: passato ad AthlonXP 1500+, e cambiata scheda video. Dopo due anni o poco più, l'alimentatore cede e mi danneggia scheda madre e memorie. Approfitto per cestinare il tutto e fare il salto verso Apple!!
![]() |
#187 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
preferisco vedere coi miei occhi la durata di questa batteria sui MBpro ![]() Quote:
un saluto |
||
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Mai installate porcherie, se così vogliamo chiamare MS Works e Office, più qualche gioco originale....
![]() Vedi, a parte il fatto che tra XP e Vista sono passati più di 5 anni ( una era geologica quasi ), avrei potuto anche continuare, ma sarei stato costretto ad un nuovo aggiornamento radicale del mio Pc.... ![]()
#189 | |
Bannato
|
Quote:
Se mi dici che windows installto pulito coi suoi driver senza "ciarpame" perche' sai quello che fai e non scarichi ed installi tutte le porcherie prese dalla rete , + installati i software che si necessita per lavorare o Hobby e' sempre instabile, io dico che tu avevi una macchina non funzionante a dovere o con qualche problema perche' questa instabilita' non la vedo da anni su macchine di questo tipo cosi' come moltissimi altri .Ti parlo da XP in su ![]() |
|
![]() |
![]() |
#190 | |
Bannato
|
Quote:
E' come su Power Pc g3 g4 & g5 .Se metti Leopard la macchina rende meno in tutto rispetto ad usare Tiger non per quello tutti su vecchie macchine Power Pc e sottolineo tutti, si tengono Tiger ( ecco perche' Apple lo supporta ancora anche con gli aggiornamenti) ed ora non potranno passare a Snow Leopard perche' come ben sai sara' un Os che supporta solo macchine Intel,ovvero chi vuole aggiornarsi tra 1 mese e ad oggi posside ancora un Power Pc deve cambiare il computer Apple ![]() |
|
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Guarda che gli aggiornamenti che feci sui miei PC non erano dovuti a difetti, ma per aumentare o mantenere le prestazioni ad un livello decente... tutto qui ( mai provato a far girare XP pi suite Office con 256Mb di ram??? ).
Inoltre determinate componenti ( ram, CPU, etc. ) erano superiori alle offerte del tempo di marche blasonate nella loro rispettiva fascia di prezzo. Altra considerazione: Vista ( non le beta di longhorn ) non avrebbe mai girato decentemente sulla mia macchina XP, proprio per le caratteristiche prestazionali delle sue componenti, se non facendo interventi radicali ( almeno CPU, disco e ram ). La stessa cosa sarebbe stata necessaria se avessi avuto per le mani un Pc di marca....
#192 | |
Bannato
|
Quote:
Con Leopard o Tiger e 256MB di ram non si lavora assolutamente, ed 1 GB di ram per vecchie macchine Power Pc costa una valanga di soldi ancora oggi .XP se non avevi almeno 512 MB di ram dopo un po' se aprivi piu' software complessi swappava, lo sanno tutti.Se avevi CPU gia' buona e tenevi Xp pulito come hai detto senza pasticciarlo dalla rete non capisco perche' dovevi aggiornare il computer ogni tot mesi come hai scritto per mantenere le prestazioni in base al tuo hardware. ![]() Gli interventi che avresti dovuto fare per far girare Vista sul tuo computer nato con XP te li ho gia' scritti nel mio post precedente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho usato Leopard su un G5 e su un G4 ad un 1Ghz, e non c'è stato nessun crollo netto di prestazioni, tanto da sentire la necessità ai loro proprietari di passare verso Mac più moderni. Considera, inoltre, che il cambio di piattaforma tra PPC e Intel è iniziato a fine 2005 ed è stato completato nel 2006. SnowLeopard supporterà solo Intel perchè la piattaforma PPC è MORTA da quasi 4 anni, ma Leopard continuerà ad essere aggiornato almeno come lo è stato Tiger a beneficio dei possessori di Mac anziani o addirittura dismessi ufficialmente!! La differenza è questa: da XP a Vista è cambiato solamente il sistema operativo; tra Tiger e Leopard è cambiata una intera architettura!!! ![]()
![]() |
#194 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto ti ho gia' risposto sopra.Forse non refreshi velocemente col browser la pagina web |
|
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
in realtà molti utenti non apple si rifiutano di crede in genere che un mac sia un computer migliore: al di là della mia opinione personale (e cioè: non c'è neanche il minimo paragone) le testimonianze degli switcher parlano chiaro, e quando tutti riusciranno ad accettare il semplice fatto che un mac costa di più perché è migliore vivremo tutti più felici
#196 | |
Bannato
|
Quote:
Appena lo appurero' con le mie mani ed occhi confermero' anch'io se cosi' fosse ![]() |
|
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo sanno anche le pietre che tra una versione all'altra di windows, ma anche all'interno delle stesse versioni, alla fine si è costretti ad mettere mano all'hardware se si vuole continuare ad usare la macchina decentemente ( per esempio mi ricordo ancora quando uscirono prima le schede video hicolor, poi le true color, che acceleravano l'interfaccia grafica ). Perchè? Perchè parecchio software, anche serio, è stato scritto coi piedi... 256 Mb di ram per Tiger e Leopard sono pochi si, ma quando uscì XP Apple distribuiva già Jaguar ( AD 2001/2002 ).
![]() |
#198 | |
Bannato
|
Quote:
Un computer oggi ogni 4-5 anni si cambia per naturale progresso tecnologico un saluto |
|
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Però so che Leopard, mi verrà aggiornato e migliorato per almeno un altro anno e mezzo ( superando così i 5 anni di longevità del Mac G5 ). C'è qualcosa in ambito PC che si può paragonare??
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.